Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Montmelò 2011 Opzioni · Visualizza
RedAce
Inviato: domenica 5 giugno 2011 13:39:50



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Terol lasciava scorrere perchè è uscito più lento ed immagino anche perchè di fianco aveva Zarco. Il francese invece ha proprio piegato leggermente la moto a sinistra per mandare sull'erba lo spagnolo e infatti c'è finito pure lui.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ermes_85
Inviato: domenica 5 giugno 2011 13:40:00



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Visto che roba moto2? da mettersi le mani nei capelli...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
RedAce
Inviato: domenica 5 giugno 2011 15:21:18



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ho visto Moto2 per 20 minuti su 45, che è successo?

E comunque oggi MotoGP = sbadigli...

Solo le "perle" di Reggiani mi hanno tenuto sveglio: ieri è saltato fuori con un netto anticipo rispetto a quanto pensassi che Rossi non va per colpa della Ducati e che Stoner va grazie alla Honda (infatti Dovizioso e Simoncelli gli sono sempre arrivati a due decimi a fine gara) e oggi mi vengono a dire che Pedrosa non ha corso perchè Simoncelli l'ha piegato psicologicamente. Quella stessa tempra psicologica che ha consentito al Sic di non sbagliare la partenza e arrendersi ai primi solo all'utlima curva...

MotoGP - Gara

01 STONER C.Repsol Honda TeamLap 25
02 LORENZO J.Yamaha Factory Racing +2.403
03 SPIES B.Yamaha Factory Racing +4.291
04 DOVIZIOSO A.Repsol Honda Team +5.255
05 ROSSI V.Ducati Team +7.371
06 SIMONCELLI M.San Carlo Honda Gresini +11.831

07 CRUTCHLOW C.Monster Yamaha Tech 3 +26.483
08 HAYDEN N.Ducati Team +33.243
09 CAPIROSSI L.Pramac Racing Team +43.092
10 ABRAHAM K.Cardion AB Motoracing +43.113
11 BARBERA H.Mapfre Aspar Team MotoGP +44.224
12 BAUTISTA A.Rizla Suzuki MotoGP +45.239
13 ELIAS T.LCR Honda MotoGP +58.268

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
fender1959
Inviato: domenica 5 giugno 2011 17:28:18



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
fortunatamente ci sono state 125 e moto 2 perche' la gp e' stata una gara che definire soporifera e' dire poco.........

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


bymaxx
Inviato: domenica 5 giugno 2011 18:10:50



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Non so perchè ma mi sembra che SIC abbia avuto un "clic" dall'esterno che lo ha fatto rallentare o meglio non poter dare più di tanto.
Wormbike
Inviato: domenica 5 giugno 2011 18:49:55



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da bymaxx
Non so perchè ma mi sembra che SIC abbia avuto un "clic" dall'esterno che lo ha fatto rallentare o meglio non poter dare più di tanto.


Q8

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bymaxx
Inviato: domenica 5 giugno 2011 19:10:52



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E la faccia di Gresini sulla griglia mi dice molto. Il sapere di avere il pilota vincente per la giornata ma che non lo deve fare....... La Honda non è nuova a queste cose.
Il Sic è scattato benissimo al via ma è come se non avesse potuto inserire l'ultima marcia quella che lo avrebbe portato se non al comando almeno sulla coda di Stoner.
Decisamente non mi piace più la Moto GP. Meglio la moto2, neanche più di tanto. Speriamo nel prossimo WE col tempo bello così vado sulla mia di 2 ruote.
fender1959
Inviato: domenica 5 giugno 2011 19:52:59



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
la prima cosa che ho detto oggi e' stata che honda ricominciava con il "gioco" delle centraline. sic non doveva far sfigurare e togliere punti a stoner........
tutto confermato dall'imbarazzo generale del dopo gara in cui nessuno tra gli addetti ai lavori sapeva cosa dire.... anche al sic gli scappava da ridere quando, intervistato da porta, spiegava la cosa con la brutta (??????) partenza e con le diverse condizioni della pista.
uno schifo a cui questa gp ci ha abituati da tempo, ormai.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


diaavel
Inviato: domenica 5 giugno 2011 20:40:01



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da fender
la prima cosa che ho detto oggi e' stata che honda ricominciava con il "gioco" delle centraline. sic non doveva far sfigurare e togliere punti a stoner........
tutto confermato dall'imbarazzo generale del dopo gara in cui nessuno tra gli addetti ai lavori sapeva cosa dire.... anche al sic gli scappava da ridere quando, intervistato da porta, spiegava la cosa con la brutta (??????) partenza e con le diverse condizioni della pista.
uno schifo a cui questa gp ci ha abituati da tempo, ormai.....


un vero schifo, mi sembrava strano che sic dopo aver segnato miglior tempo sabato miglior tempo nelle libere,oggi girava cosi' piano, grazie per avermi aperto gli occhi.
HONDA VERGOGNA

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Wormbike
Inviato: domenica 5 giugno 2011 23:02:23



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
diaavel, le nostre sono semplici illazioni. Semplicemente abbiamo considerato quello che hai scritto tu.
Ah, giusto per ribadire: Simoncelli era il più veloce anche nel warm up...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
diaavel
Inviato: domenica 5 giugno 2011 23:09:16



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Wormbike
diaavel, le nostre sono semplici illazioni. Semplicemente abbiamo considerato quello che hai scritto tu.
Ah, giusto per ribadire: Simoncelli era il più veloce anche nel warm up...


no no certo, ma mi era sembrato strano,prima volava e poi fermo,gli chiedono spiegazioni e si arrampica sugli specchi.
quacosa di strano c'e stato anche lui non sapeva che dire

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
ermes_85
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 08:26:32



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Cmq raga, dopo la gara di ieri mi son reso conto, che in ducati non manca molto, forse per il mugello vedremo la moto a posto e finalmente si potrà cominciare a sperare in meglio per la mille.... le mie considerazioni sono:

domenica da dimenticare per il setaggio della moto, secondo me non c'è riuscito nessuno...

la ducati che è quella messa peggio e che ha più bisogno di un giusto setting, è quella che ha perso di più....

la ducati è migliorata molto, sono contento di essere stato smentito per quanto affermavo riguardo la poca potenza del motore, adesso sembra che la maggior facilità nel metter cavalli a terra abbia dato i sui frutti sopratutto in termini di velocità su rettilineo

migliorato anche il feeling con l'anteriore, ora manca solo il posteriore.

Per quanto riguarda il Sic. Bah non so ce dirvi, però sabato nelle qualifiche è successa una cosa strana, tutto d'un tratto son calati i suoi tempi, e rientrato ai box, pare che la gomma anteriore non fosse il massimo, anche se era dello stesso tipo di un altra che prima andava bene, e dopo cambiata tutto ha ricominciato a fungere... come fosse stata difettosa, con questo non voglio dire che sia stata difettata la gomma posteriore da gara, ma che per un niente in questo sport si stravolge il tempo in gara, chi dice a me che il sic nel warmup di ieri mattina non ha potuto provare un piccolo cambiamento, che poi usandolo lo stesso in gara, è stato causa del peggioramento? Solo illazioni anche le mie...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
RedAce
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 12:43:26



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Video del botto di Sofuoglu: http://www.youtube.com/watch?v=AbE3a81bOmE&feature=player_embedded sbalordito

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
bymaxx
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 14:24:03



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Mai sentito parlare di "ordini di scuderia"?? Io da sempre, a 6 anni gironzolavo in un 'officina di Milano dove si preparavano le macchine per la formula junior (1961) e già al venerdì sera, sapevano chi avrebbe vinto ma soprattutto chi non avrebbe partecipato al gioco dei vincenti all'interno della stessa scuderia.
Il Moderatore
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 14:56:41



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da ermes_85


migliorato anche il feeling con l'anteriore, ora manca solo il posteriore


certo che siete dei maghi magico
vedete una gara in televisione e siete già in grado di dire com'è e come non è e come sarà

tanto di cappello gira

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 16:38:11



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ammetterai 8 che nella moto GP quest'anno c'è molto di scontato, L'Honda ha puntato su Stoner e ha tenuto Pedrosa come rincalzo nel caso di cadute del cangurino, gli altri sono solo disturbatori porta-via punti a Lorenzo.
bymaxx
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 16:39:54



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Otto, il sistema mi ha beeppato la parola "r i n c a l z o", come mai?
Il Moderatore
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 16:46:22



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da bymaxx
Otto, il sistema mi ha beeppato la parola "r i n c a l z o", come mai?


perché era bannate le parole che cominciavano con "ca" e finivano con "zo" con una lettera in mezzo

ho tolto il ban e adesso si può dire rincalzo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ermes_85
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 16:49:11



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da ermes_85


migliorato anche il feeling con l'anteriore, ora manca solo il posteriore


certo che siete dei maghi magico
vedete una gara in televisione e siete già in grado di dire com'è e come non è e come sarà

tanto di cappello gira


Cmq le mie considerazioni sono sate fatte mettendo assieme le varie interviste fatta a valentino rossi, e grazie l'osservazione delle prestazioni in gara... è oggettivo comunque che il gap si sia ridotto della metà....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: lunedì 6 giugno 2011 16:51:46



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ridotto alle metà grazie all'anteriore, che adesso è a posto
quando sarà a posto anche il posteriore allora il gap sarà azzerato

il saggio dice e ammonisce

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.