Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cos'è per voi la moto italiana? Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: domenica 19 giugno 2011 23:09:22



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
tu pubblichi un argomento con una domanda, ok, ma non puoi pensare che la si pensi come te

io ho avuto giapponesi e mi son trovato bene, poi austriache e mi son trovato da dio, poi ho usato un'italiana ex svedese e perdeva i pezzi per la strada, e oltretutto non si trovavano i ricambi, consolandomi del fatto che anche le spagnole erano sempre rotte; mi hanno poi dato tre, non una ma tre, italiche venete che erano sempre ferme a causa di macroscopici errori di progettazione, problemi elettronici stupidi, e una cronica difficoltà di messa a punto fino a che, dopo tre anni, non furono rese disponibili mappature diverse e più gestibili

poi può anche dipendere da modello a modello... ma quando uno ha due o tre disavventure poi non so se cambia marchio, o idea, molto volentieri

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nicola66
Inviato: domenica 19 giugno 2011 23:14:36



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
rettifico: Vietnam non Cina.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
diaavel
Inviato: domenica 19 giugno 2011 23:15:42



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da otto
tu pubblichi un argomento con una domanda, ok, ma non puoi pensare che la si pensi come te

io ho avuto giapponesi e mi son trovato bene, poi austriache e mi son trovato da dio, poi ho usato un'italiana ex svedese e perdeva i pezzi per la strada, e oltretutto non si trovavano i ricambi, consolandomi del fatto che anche le spagnole erano sempre rotte; mi hanno poi dato tre, non una ma tre, italiche venete che erano sempre ferme a causa di macroscopici errori di progettazione, problemi elettronici stupidi, e una cronica difficoltà di messa a punto fino a che, dopo tre anni, non furono rese disponibili mappature diverse e più gestibili

poi può anche dipendere da modello a modello... ma quando uno ha due o tre disavventure poi non so se cambia marchio, o idea, molto volentieri


questa e' una risposta,a me interessa non essere preso per il.... non chiedo altro,nessuno deve pensarla come me anzi ma come hai fatto tu e doc,si dica la propria esperienza,o opinione senza prendere in giro ma con argomenti veri,come la penso io si e' capito no.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: domenica 19 giugno 2011 23:17:01



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da nicola66
rettifico: Vietnam non Cina.


senti guarda vai va censurato

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
DesmoLuca04
Inviato: domenica 19 giugno 2011 23:21:23



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Fino ad ottobre 2010, quando sono andato a visitare la fabbrica, m'è stato detto ke ANCHE. I telai venivano realizzati in Italia.

Poi se tutte le Case producono all'estero mantenendo la nazionalità di origine come vanto e pubblicità, xkè bisogna tritare le cosidette solo se lo fanno marchi italici?
daunio
Inviato: lunedì 20 giugno 2011 01:55:11



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
ma l'hornet e il cb1000r sono moto italiane?


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Bonalex-Jabba
Inviato: lunedì 20 giugno 2011 09:23:32


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
La mia prima moto è stata una Guzzi, il V35 Terza serie.
Avrà avuto anche un sacco di difetti mica da poco, tipo non ripartire dopo un forte temporale oppure i trafilaggi dal tappo del serbatoio della benzina, però mi è rimasta nel cuore...
Le moto giapponesi hanno la perfezione in tutto, ma quelle italiane hanno l'anima, anche se a volte ti viene da dire" all'anima dei mortacci suoi".

Neapolitan power - Anima terrona
lumachina
Inviato: lunedì 20 giugno 2011 09:46:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Le moto italiane, quelle in produzione, hanno solo dei gran "telai" per il resto sono un disastro.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
sverniciatore02
Inviato: lunedì 20 giugno 2011 10:27:10



Iscritto: 20/01/2008
Locazione: RO
Originariamente inviato da gianni1966
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da nicola66
scritto in quel modo te una MV non la meriti neanche in fotografia.
Ah dimenticavo: il telaio e tutte le parti in pressofusione della tua diavel sono made in Cina. Quella è la tua moto Italiana.


sei sicuro di quello che dici del diavel,spero di si perche' se non e' vero questa volta me le fai girare a elica,a me non risulta'pero' non ti so dare conferma, certo comunque anche se fosse e' sicuramente di alto livello qualitativo.poi ci hanno messo le mani in italia.secondo me tu sei un rosicone invidioso di tutto e di tutti
senti ma perche'non dai la tua opinione sulla moto italiana ,invece di provocare sempre?
guarda per farti rabbia domani vado a ordinare una mvbanana


Augusta.... Ma dai!!! Sarà mica cinese pure lei?ciucciotto ciucciotto



questa è L'Augusta Italiana




Questa è L'Agusta Cinese, Vietnamita ecc.





cornuto

ciao
lumachina
Inviato: lunedì 20 giugno 2011 10:45:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da nicola66
scritto in quel modo te una MV non la meriti neanche in fotografia.
Ah dimenticavo: il telaio e tutte le parti in pressofusione della tua diavel sono made in Cina. Quella è la tua moto Italiana.


sei sicuro di quello che dici del diavel,spero di si perche' se non e' vero questa volta me le fai girare a elica,a me non risulta'pero' non ti so dare conferma, certo comunque anche se fosse e' sicuramente di alto livello qualitativo.poi ci hanno messo le mani in italia.secondo me tu sei un rosicone invidioso di tutto e di tutti
senti ma perche'non dai la tua opinione sulla moto italiana ,invece di provocare sempre?
guarda per farti rabbia domani vado a ordinare una mvbanana


Ha ragione Nicola, siamo su un forum di motociclisti, quindi sarebbe opportuno quando si parla sapere quello che si dice.
Poi ho l'impressione che il rosicone sei tu e che spesso quando ti si contraddice ti lanci in epiteti verso altri utenti del tutto fuori luogo, colgo l'occasione di segnalare al Moderatore questa cosa che francamente comincia a dare fastidio, e non credo solo a me.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: lunedì 20 giugno 2011 10:54:22



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lumachina

...spesso quando ti si contraddice ti lanci in epiteti verso altri utenti del tutto fuori luogo, colgo l'occasione di segnalare al Moderatore questa cosa che francamente comincia a dare fastidio, e non credo solo a me.

lamps


Lumachina ha assolutamente ragione; Diavel: ti ho già avvisato; il forum è fatto di persone con diverse opinioni; è il bello del forum e di tutti i forum in genere; se così non fosse e tutti fossero d'accordo non ci sarebbe bisogno di un forum; e chi partecipa ha il DIRITTO di dire la propria, con educazione e rispetto, e il DOVERE di accettare le altrui idee, sempre con educazione e rispetto

chi non si attiene a queste, mi sembra semplicissime, regole viola lo spirito del forum stesso e, di conseguenza, non fa parte di questo gruppo di amici/frequentatori

quindi: ultimo avviso; o ci si auto-regola o si viene sospesi

grazie per la collaborazione

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Pantera26
Inviato: lunedì 20 giugno 2011 11:25:19



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da lumachina

...spesso quando ti si contraddice ti lanci in epiteti verso altri utenti del tutto fuori luogo, colgo l'occasione di segnalare al Moderatore questa cosa che francamente comincia a dare fastidio, e non credo solo a me.

lamps


Lumachina ha assolutamente ragione; Diavel: ti ho già avvisato; il forum è fatto di persone con diverse opinioni; è il bello del forum e di tutti i forum in genere; se così non fosse e tutti fossero d'accordo non ci sarebbe bisogno di un forum; e chi partecipa ha il DIRITTO di dire la propria, con educazione e rispetto, e il DOVERE di accettare le altrui idee, sempre con educazione e rispetto

chi non si attiene a queste, mi sembra semplicissime, regole viola lo spirito del forum stesso e, di conseguenza, non fa parte di questo gruppo di amici/frequentatori

quindi: ultimo avviso; o ci si auto-regola o si viene sospesi

grazie per la collaborazione

ciao


Caro Otto,.....a me da utente del forum, mi piacerebbe anche sentire l'opinione di questi pseudomotociclistiimmensimeccanicistratosferici, che magari, invece di procedere sempre con battute o provocazioni al vetriolo sensa senso, illuminassero, per noi animali a due zampe, la via per capire, il significato VERO, della parola....... motociclista.
Sarebbe cosa gradita,......sai, la mia ignoranza e' effettivamente, infinita. Aiutatemi!!!

Per Forza o Per Amore
icaro
Inviato: lunedì 20 giugno 2011 12:46:37



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Non ho mai avuto moto italiane, per cui i giudizi che posso dare sarebbero quelli "per sentito dire", comunque penso che i marchi italiani che abbiano un pò di fascino in più, forse perchè memori delle imprese passate e ora rinverditi da Ducati in MotoGP e Aprilia in SBK. Vediamo tutti dei tedeschi su Guzzi (non molti, ma contenti) e italiani su BMW (un'infinità, e tutti dicono di essere contenti), ma tanto dipende dalla moda. Per quanto riguarda l'affidabilità si dice che le jap e le tedesche lo siano di più, ma ho sentito spesso anche bmwisti che, specie con gli ultimi modelli pieni di elettronica, sono rimasti a piedi. Personalmente ho avuto una Honda e due BMW con le quali mi sono trovato benissimo, ma magari sarei stato altrettanto contento con le italiane.

mi spezzo ma non piego ...
lumachina
Inviato: lunedì 20 giugno 2011 12:48:32



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da lumachina

...spesso quando ti si contraddice ti lanci in epiteti verso altri utenti del tutto fuori luogo, colgo l'occasione di segnalare al Moderatore questa cosa che francamente comincia a dare fastidio, e non credo solo a me.

lamps


Lumachina ha assolutamente ragione; Diavel: ti ho già avvisato; il forum è fatto di persone con diverse opinioni; è il bello del forum e di tutti i forum in genere; se così non fosse e tutti fossero d'accordo non ci sarebbe bisogno di un forum; e chi partecipa ha il DIRITTO di dire la propria, con educazione e rispetto, e il DOVERE di accettare le altrui idee, sempre con educazione e rispetto

chi non si attiene a queste, mi sembra semplicissime, regole viola lo spirito del forum stesso e, di conseguenza, non fa parte di questo gruppo di amici/frequentatori

quindi: ultimo avviso; o ci si auto-regola o si viene sospesi

grazie per la collaborazione

ciao


Caro Otto,.....a me da utente del forum, mi piacerebbe anche sentire l'opinione di questi pseudomotociclistiimmensimeccanicistratosferici, che magari, invece di procedere sempre con battute o provocazioni al vetriolo sensa senso, illuminassero, per noi animali a due zampe, la via per capire, il significato VERO, della parola....... motociclista.
Sarebbe cosa gradita,......sai, la mia ignoranza e' effettivamente, infinita. Aiutatemi!!!


il cammino verso la VERITA' è un percorso che ogni uomo deve fare col le proprie gambe!!!!:-)))))

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: lunedì 20 giugno 2011 12:54:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
[
Poi ho l'impressione che il rosicone sei tu e che spesso quando ti si contraddice ti lanci in epiteti verso altri utenti del tutto fuori luogo, colgo l'occasione di segnalare al Moderatore questa cosa che francamente comincia a dare fastidio, e non credo solo a me.

lamps



no dai, ma vuoi togliermi il divertimento.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Ego70
Inviato: lunedì 20 giugno 2011 15:02:43



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da bonalex/Jabba

Le moto giapponesi hanno la perfezione in tutto, ma quelle italiane hanno l'anima.


questa è una bella frase, ma qualcuno me la spiega??
perchè qualcosa che si rompe dovrebbe avere un anima e altre no??

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
daunio
Inviato: lunedì 20 giugno 2011 15:38:36



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
vorrei capire cosa si intende per moto italiana...

la ducati dal 96 al 2006 era una casa italiana anche essendo di proprietà americana, perchè progettava e realizzava in italia?

la honda italia che progetta e realizza moto in italia è giapponese perchè di proprietà giapponese?

le cagiva col motore suzuki?

le aprilia col rotax?

le bmw col rotax e le piu' recenti "soncin"?

e le buell col motore rotax?

o le harley col motore progettato dalla porsche?

io penso che una moto sia buona o cattiva indipendentemente dalla nazionalità "presunta"...
o va bene, per noi, o no va bene...
punto.




Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
daunio
Inviato: lunedì 20 giugno 2011 15:43:37



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
diaavel...
nicola se non l'hai capito...
cercava di farti capire che sbavi per una moto della quale non sai correttamente il nome...
MV AGUSTA non augusta


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Pantera26
Inviato: lunedì 20 giugno 2011 16:04:11



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da bonalex/Jabba

Le moto giapponesi hanno la perfezione in tutto, ma quelle italiane hanno l'anima.


questa è una bella frase, ma qualcuno me la spiega??
perchè qualcosa che si rompe dovrebbe avere un anima e altre no??


Quando un sanno che dì, tirano fuori questa storia....divertente.

Per Forza o Per Amore
RedAce
Inviato: lunedì 20 giugno 2011 16:08:47



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da daunio
vorrei capire cosa si intende per moto italiana...

la ducati dal 96 al 2006 era una casa italiana anche essendo di proprietà americana, perchè progettava e realizzava in italia?

la honda italia che progetta e realizza moto in italia è giapponese perchè di proprietà giapponese?

le cagiva col motore suzuki?

le aprilia col rotax?

le bmw col rotax e le piu' recenti "soncin"?

e le buell col motore rotax?

o le harley col motore progettato dalla porsche?

io penso che una moto sia buona o cattiva indipendentemente dalla nazionalità "presunta"...
o va bene, per noi, o no va bene...
punto.




L'unico intervento che merita in due pagine di discussione.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.