Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ducati Desmosedici GP 11.1 Opzioni · Visualizza
Ateforp
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 11:38:56



Iscritto: 06/07/2011
come ho accennato........ è comunque la ducati migliore perchè è VALENTINO ROSSi........ in gara secondo me conta + la rabbia.... il saper battagliare..... conta il sapere dove infilarsi nei sorpassi..... conta come chiudere la porta a chi ti vuole sorpassare......... e in questo valentino è il valentino di sempre......

se la moto gp fosse come i rally... dove si corre da soli e si parte scaglionati..... valentino rossi penso si giocherebbe il 13simo posto in classifica... o con capirossi o con barberà.... o il bautista di turno....

quest'anno vedo valentino come il campione del mondo dei pesi massimi di pugilato...... con 39 di febbre...... fino al pugile n10 del mondo anche con la febbre lo stende......

quando si confronta magari col munero 3 del mondo... e lui ha la febbre..... non può che soccombere.....

scusate il paragone balordo.... scusatemi per l'espressione se non capite.....
Wormbike
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 16:39:59



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Il concetto è chiaro. E lo condivido. Rossi è un fighter. Se la moto (o meglio, la sua simbiosi con la moto) non è efficace, però, non ha la possibilità di combattere. E' sconfitto in partenza.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ermes_85
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 18:49:07



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Ateforp
ciao a tutti del forum! mi sono registrato apposta per dire la mia opinione ciao


seguo in maniera assidua il motomondiale da anni e oramai ritengo che valentino rossi in ducati non abbia portato i risultati che tanto ci attendevamo per un motivo sostanziale che ritengo più grave di quello che si pensa purtroppo...

la mia opinione è che la ducati sia una moto molto particolare... ovvero, mortifica il talento di un ridotto numero di piloti, il passato ma anche il presente ce lo fa intuire!

qualcuno di voi si è reso conto delle prestazioni di Depuniet?? l'anno scorso non era un fenomeno ma era sistematicamente tra i primi 10 e spesso tra i primi 5! quest'anno??? caduto a ogni gp eccetto 2 volte mi sembra... in cui è arrivato ultimo!boh

melandri??? praticamente da vicecampione del mondo.... ha fatto la stessa sua fine....

gibernau??? è passato da giocarsi il titolo con vale.... a 2 anni di stop e poi con una ducati era la parodia di se stesso....

ovviamente i piloti non possono testare la moto altrui come facciamo noi quando andiamo a farci un giro... e si rendono conto di essere allergici a ducati solo quando oramai è troppo tardi.... e magari hanno un contratto biennale

il dottore e il suo enturage stanno provando a trovare la suluzione.... ma questa incompatibilità potrebbe essere troppo radicata nella progettazione ducati e impossibile da raggiungere (ovvero nessuno in ducati intende mandare all'aria la storia della moto e andare a scuola di ingegneria dai giapponesi...)

e d'altro canto... altri piloti non patiscono assolutamente la ducati.....

Haiden è il primo, con una moto oramai vecchia corre meglio che Rossi con una moto riprogettata dalle menti migiori!

Karel Habram??? ha ancora la ducati con le 2 alette.... e in qualifica gia 2 o tre volte davanti a rossi.....mega spavento

concludo dicendo che rossi stà vivendo una avversione tale nei confronti della moto.... che arriva in media QUINTO in gara... solo perchè si chiama VALENTINO ROSSI...... altri al posto suo abbiamo visto che fine hanno fatto...

fine ciao




Benvenuto, io sono abbastanza d'accordo con quello che hai detto, a parte l'ultimo pezzo, dov'è che hayden non patisce la ducati? Cioè è stato campione del mondo e appena arrivato in ducati quanti podi ha fatto?

poi il discorso di Habram quello è vero, però calcola che ha i riferimenti dell'anno scorso, perciò la moto più settata, mentre Rossi ha una moto nuovissima, perciò chi sa se la sta usando al 100%?

Poi altra cosa, Rossi sa che per salvare la faccia deve solo essere la prima ducati, perciò non è molto interessato a osare troppo con il rischio di cadere, anche perchè se guida come guidava stoner non gli fanno la moto come vuole lui, insomma la vedo molto dura...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 19:07:08



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Nulla contro il Rossi pilota, ottimo collaudatore, ottimo pilota, ma ricordiamo anche che non è che è arrivato in Ducati per patriottismo o per vincere una sfida come quando andò in Yamaha. Semplicemente non aveva scelte e Marlboro l’ha ricoperto d’oro.

Detto questo:
Originariamente inviato da Ateforp
concludo dicendo che rossi stà vivendo una avversione tale nei confronti della moto.... che arriva in media QUINTO in gara... solo perchè si chiama VALENTINO ROSSI...... altri al posto suo abbiamo visto che fine hanno fatto...fine ciao






Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us

DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 19:10:46



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Wormbike
Il concetto è chiaro. E lo condivido. Rossi è un fighter. Se la moto (o meglio, la sua simbiosi con la moto) non è efficace, però, non ha la possibilità di combattere. E' sconfitto in partenza.



questo secondo me è corretto. La sua simbiosi per la moto. Rossi ha uno stile di guida completamente differente da Stoner. Quest'ultimo è + rabbioso eguida di traverso, mentre Rossi ha una guida + pulita, entra in curva più lentamente...Quindi devono modificare completamente una moto che non è progettata x tale guida.
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 6 luglio 2011 19:12:28



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
non si è parlato così tanto di Ducati neanche quando ha vinto il campionato...buahahahah, effetto Rossi!!!

Dovrò passare a KTM
Ateforp
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 13:22:39



Iscritto: 06/07/2011
:rispondo a hermes85:

anno moto pos. mondiale finale
2011 Ducati 5
2010 Ducati 7
2009 Ducati 13
2008 Honda 6
2007 Honda 8
2006 Honda 1
2005 Honda 3
2004 Honda 8
2003 Honda 5

dati alla mano.... e anche ricordando a memoria.... haiden ha annaspato in ducati solo nel primo anno (13 esimo).... passato quello è tornato sugli standard di quando correva in honda..... ricordo che il suo mondiale vinto fu vinto dalla sua costanza..... ma con soli 2 primi posti e massimo 10 podi mi sembra... in un anno che rossi cadde parecchie volte (compresa l'ultima gara che era decisiva) per il resto come si nota...... in media.... il numero 5/6 del mondo.... sia in ducati che in onda....

sinceramente spero che rossi.... segua lo stesso trend di hayden e questo per rossi sia da paragonare all'anno in cui haiden fu 13esimo.... o quantomeno glielo auguro! boh
Ateforp
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 13:46:02



Iscritto: 06/07/2011
rispondo a Desmoluca27:

Originariamente inviato da DesmoLuca27
Nulla contro il Rossi pilota, ottimo collaudatore, ottimo pilota, ma ricordiamo anche che non è che è arrivato in Ducati per patriottismo o per vincere una sfida come quando andò in Yamaha. Semplicemente non aveva scelte e Marlboro l’ha ricoperto d’oro.



quello è poco ma sicuro!!! he he he in honda non poteva tornare per motivi che saprete di sicuro... avanzava solo la Ducati....... o la Suzuki.............. he he he


che stoner non è uno di quelli che patiscono la ducati è abbastanza palese!he he he he he he he he he
per quanto riguarda il suo mondiale....... quell'anno ducati aveva una superiorità di motore oggettiva.....ha dominato senza nessuna pressione psicologica.... e correre un mondiale con la certezza che basta aprire il gas..... perchè rossi sparisca dagli specchietti...... ti da un vantaggio di testa immenso secondo me.....

poi che anche a parità di mezzo riesca a giocarsi un mondiale e a guidare come un missile terra terra....... ce lo stà dimostrando pure ora....


ermes_85
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 15:15:25



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Ateforp, una curiosità, dimmi, secondo te gli faranno la moto nuova a Rossi, oppure continueranno a sviluppare quella che hanno?

Altra cosa secondo te i problemi di ducati si potranno risolvere (come ormai si vocifera già da un bel po' in internet) con un telaio, oppure c'è anche qualcos'altro sotto?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 18:46:00



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Ateforp
e correre un mondiale con la certezza che basta aprire il gas..... perchè rossi sparisca dagli specchietti...... ti da un vantaggio di testa immenso secondo me.....



un pò come ROssi quando era in Honda. Chi poteva competere?
RedAce
Inviato: giovedì 7 luglio 2011 19:28:59



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Zitto va che mi fai tornare alla mente i commenti di inizio 2011, quando i "seguaci" (fan sarebbe riduttivo) di Rossi dicevano che Stoner vinceva per manifesta inferiorità degli avversari. Volevo tanto chiedere loro un parere in merito al campionato 2002...

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ateforp
Inviato: venerdì 8 luglio 2011 09:23:39



Iscritto: 06/07/2011
Originariamente inviato da ermes_85
Ateforp, una curiosità, dimmi, secondo te gli faranno la moto nuova a Rossi, oppure continueranno a sviluppare quella che hanno?

Altra cosa secondo te i problemi di ducati si potranno risolvere (come ormai si vocifera già da un bel po' in internet) con un telaio, oppure c'è anche qualcos'altro sotto?


hermes..... gliela hanno appena rifatta!he he he la domanda corretta è..... quante moto sono disposti a rifargli!!! he he he la cosa certa... è che "l'antipatia della ducati nei confronti di rossi" sembra più radicata di quello che si pensava....
quando rossi dopo aver detto che..... la 11.1 la sente sua perchè è frutto del suo lavoro bla bla bla..." fa 13esimo in qualifica.... e in gara fatica a tenere dietro Barberà.......causa persa e tutto questo..... al mugello!!! accidenti

se una moto rifatta dal cupolino al codino apposta per rossi a tempo di record... non ha sortito il minimo miglioramento..... non sono un ingegnere.... ma significa che il problema non era dove lo hanno cercato!

la prima cosa che ducati vuole... è vincere con rossi.... ma come ho già detto... fino a che punto??? fino al punto di abbandonare il motore portante e adottare un telaio come le jappo??? fino al punto di rubare una yamaha e mettergli le carene rosse???

su moto.it c'è qualche special guest tipo Vittoriano Guareschi che ci risponde???? boh he he he

Ateforp
Inviato: venerdì 8 luglio 2011 09:28:51



Iscritto: 06/07/2011
X desmoluca e redace: raga avete ragione..... in quel periodo secondo me il gap di moto tra honda e le altre era ancora più profondo che nel 2008 con ducati..... se pensate che rossi praticamente in honda...... si è stufato di vincere! he he he he he he he he he

p.s.: desmoluca ho letto dei tuoi post....... ma la ducati sbk non ha il telaio portante????? ha un telaio normale come le jappo????????sbalordito
ermes_85
Inviato: venerdì 8 luglio 2011 11:47:14



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Ateforp
Originariamente inviato da ermes_85
Ateforp, una curiosità, dimmi, secondo te gli faranno la moto nuova a Rossi, oppure continueranno a sviluppare quella che hanno?

Altra cosa secondo te i problemi di ducati si potranno risolvere (come ormai si vocifera già da un bel po' in internet) con un telaio, oppure c'è anche qualcos'altro sotto?


hermes..... gliela hanno appena rifatta!he he he la domanda corretta è..... quante moto sono disposti a rifargli!!! he he he la cosa certa... è che "l'antipatia della ducati nei confronti di rossi" sembra più radicata di quello che si pensava....
quando rossi dopo aver detto che..... la 11.1 la sente sua perchè è frutto del suo lavoro bla bla bla..." fa 13esimo in qualifica.... e in gara fatica a tenere dietro Barberà.......causa persa e tutto questo..... al mugello!!! accidenti

se una moto rifatta dal cupolino al codino apposta per rossi a tempo di record... non ha sortito il minimo miglioramento..... non sono un ingegnere.... ma significa che il problema non era dove lo hanno cercato!

la prima cosa che ducati vuole... è vincere con rossi.... ma come ho già detto... fino a che punto??? fino al punto di abbandonare il motore portante e adottare un telaio come le jappo??? fino al punto di rubare una yamaha e mettergli le carene rosse???

su moto.it c'è qualche special guest tipo Vittoriano Guareschi che ci risponde???? boh he he he



Si ma quello che io ti chiedevo, e che probabilmente non c'è una risposta alla mia domanda, è:

la moto di rossi, è competitiva? Cioè, se Rossi la potesse provare senza limitazioni, in maniera da conoscerla a fondo, riuscirebbe a stare a dietro ad Honda e Yamaha?

Oppure il problema sta proprio nella moto, che per stare dietro ad Honda e Yamaha di 2 decimi si deve cadere minimo quanto cadeva Stoner?

Perchè se la risposta è nella prima domanda, allora l'unica, è che la dorna cambi regolamento (se HOnda è d'accordo) altrimenti Ducati deve cambiare, che cmq torniamo al discorso che dorna deve aggiornare il regolamento, difficile fare una moto senza le indicazioni del pilota...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Kramig
Inviato: venerdì 8 luglio 2011 12:52:13



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da Ateforp
Originariamente inviato da ermes_85
Ateforp, una curiosità, dimmi, secondo te gli faranno la moto nuova a Rossi, oppure continueranno a sviluppare quella che hanno?

Altra cosa secondo te i problemi di ducati si potranno risolvere (come ormai si vocifera già da un bel po' in internet) con un telaio, oppure c'è anche qualcos'altro sotto?


hermes..... gliela hanno appena rifatta!he he he la domanda corretta è..... quante moto sono disposti a rifargli!!! he he he la cosa certa... è che "l'antipatia della ducati nei confronti di rossi" sembra più radicata di quello che si pensava....
quando rossi dopo aver detto che..... la 11.1 la sente sua perchè è frutto del suo lavoro bla bla bla..." fa 13esimo in qualifica.... e in gara fatica a tenere dietro Barberà.......causa persa e tutto questo..... al mugello!!! accidenti

se una moto rifatta dal cupolino al codino apposta per rossi a tempo di record... non ha sortito il minimo miglioramento..... non sono un ingegnere.... ma significa che il problema non era dove lo hanno cercato!

la prima cosa che ducati vuole... è vincere con rossi.... ma come ho già detto... fino a che punto??? fino al punto di abbandonare il motore portante e adottare un telaio come le jappo??? fino al punto di rubare una yamaha e mettergli le carene rosse???

su moto.it c'è qualche special guest tipo Vittoriano Guareschi che ci risponde???? boh he he he



Si ma quello che io ti chiedevo, e che probabilmente non c'è una risposta alla mia domanda, è:

la moto di rossi, è competitiva? Cioè, se Rossi la potesse provare senza limitazioni, in maniera da conoscerla a fondo, riuscirebbe a stare a dietro ad Honda e Yamaha?

Oppure il problema sta proprio nella moto, che per stare dietro ad Honda e Yamaha di 2 decimi si deve cadere minimo quanto cadeva Stoner?

Perchè se la risposta è nella prima domanda, allora l'unica, è che la dorna cambi regolamento (se HOnda è d'accordo) altrimenti Ducati deve cambiare, che cmq torniamo al discorso che dorna deve aggiornare il regolamento, difficile fare una moto senza le indicazioni del pilota...


hermes l'unico che può rispondere a queste domande è (forse) solo uno della squadra di rossi. Noi altri possiamo solo fare pure supposizioni basandoci praticamente sul nulla
Ateforp
Inviato: venerdì 8 luglio 2011 12:59:07



Iscritto: 06/07/2011
hermes la tua domanda è davvero acuta...... così acuta che non so risponderti..... boh

burgess disse che stoner rispetto a rossi correva + sul filo della caduta.... e si vedeva! invece a rossi non và di correre così al limite sulla ducati.... (questo è il verbo di burgees)

gente + esperta di me dice che ducati ha la pessima caratteristica di non dare avvertimenti sull'anteriore.... invece le japponesi ti fanno rendere conto meglio di quando ti avvicini al limite.....ricordo melandri quando arrivava 15 esimo e diceva " io non la sento questa moto davanti, casey invece si fida.... non so come fa...."
per migiliorare la moto si deve capire come arrivare al limite.... e soprattutto si deve sentire dove questo limite sia...

tutti i piloti in GP che la usano secondo me si fidano + o meno.... ma si fidano senza "sentire" se sono + o meno lontani dal limite.... anche rossi ha usato l'espressione "del davanti....non mi fido"

magari il limite fa il[beep] a tutte le moto...... stoner lo oltrepassava spesso.....e dava facciate per terra.....rossi preferisce stare troppo lontano dal limite che cadere....

ermes_85
Inviato: venerdì 8 luglio 2011 13:06:13



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Si immaginavo infatti non ci potesse essere una risposta a questa domanda, però se mi posso permettere, comincio a pensare che non lo sanno nemmeno rossi e la sua squadra, è per quello che i risultati non arrivano. Se lo sapessero, seglierebbero una politica, ma qui vedo che non sanno più che pesce pigliare, il mio punto di vista, è che fino a silverstone pensassero che rossi doveva solo prenderci la mano, poi dopo la gara, si è rotto qualcosa, e adesso Rossi non abbia più fiducia in ducati a priori, è arrivato al punto di mettere in discussione perfino l'operato di Bugess, ma vedremo, è che li mi sembra che ci sia un cane che si morde la coda...

Cioè guarda sto video, http://www.youtube.com/watch?v=18mhB5bUf1I e dopo mi rispondi alla domanda:

Ma che ci fa Rossi in Ducati?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Ateforp
Inviato: venerdì 8 luglio 2011 13:35:57



Iscritto: 06/07/2011
il video è bello, ma non mi dice nulla.... non ci ho visto nessuna rivelazione particolare....

il perchè rossi è in ducati è la solita storia... dell'aver rotto male con honda... e aver abbandonato yamaha perchè jarvis con lorenzo in casa ha iniziato a non considerarlo + il fulcro della squadra.... bla bla bla..... come ha detto biaggi:"gli restava solo ducati"

quello che io temo...... ed è la peggiore delle ipotesi... è che rossi per tornare il rossi che conosciamo e dividersi le vittorie con stoner lorenzo e pedrosa...........debba rimettere il c..o su una giapponese... così come ha fatto melandri che come ho detto.... ha la stessa malattia di rossi e di altri.....
RedAce
Inviato: venerdì 8 luglio 2011 13:42:58



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da Ateforp
p.s.: desmoluca ho letto dei tuoi post....... ma la ducati sbk non ha il telaio portante????? ha un telaio normale come le jappo????????sbalordito


Esatto, ha il classico telaio a traliccio, marchio di fabbrica Ducati.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ateforp
Inviato: venerdì 8 luglio 2011 13:54:05



Iscritto: 06/07/2011
redace..... ma in ducati......... dici che 2 domande se le staranno facendo? secondo te prima di sostituire rossi a fine 2012 l'idea di fare un telaio in traliccio di tubi anche in moto gp gli verrà????d'oh!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.