Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Assen 2011 Opzioni · Visualizza
Ego70
Inviato: venerdì 24 giugno 2011 16:14:13



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
sta testando la moto per la gara...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
RedAce
Inviato: venerdì 24 giugno 2011 16:38:38



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Se così fosse però un tempo poteva anche tentarlo. Sperare in un buon risultato partendo 11° non è cosa facile. A punti ci va comunque e siamo d'accordo (a proposito, Capirossi sta bene, ma domani non correrà), ma che gara lo aspetterà?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
roby1098
Inviato: venerdì 24 giugno 2011 17:12:23



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
arrampicarsi sui vetri secondo me il cassetto delle scuse ora è veramente vuoto! non combinare niente neanche con la moto dell'anno prossimo vuol dire essere completamente fuori strada, vi inmaginate la honda dell'anno prox? cosa farà la ducati scenderà in pista con quella del 2013?

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 24 giugno 2011 19:53:20



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Si è cantato troppo presto per un 5° posto nelle libere. Sarebbe stato una vittoria degli ingegneri Ducati se fossero riusciti subito a dare una moto competitiva a Rossi per contrastare lo stradomionio honda.
Si è cantato troppo presto dopo un 5°posto nelle libere. Questo mondiale ormai è andato, ma c’è tempo per affidarsi all’esperienza di Rossi per creare una moto competitiva. E di buono c’è che se la moto è competitiva èer lui, lo è per tutti i piloti
diaavel
Inviato: venerdì 24 giugno 2011 20:10:30



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Si è cantato troppo presto per un 5° posto nelle libere. Sarebbe stato una vittoria degli ingegneri Ducati se fossero riusciti subito a dare una moto competitiva a Rossi per contrastare lo stradomionio honda.
Si è cantato troppo presto dopo un 5°posto nelle libere. Questo mondiale ormai è andato, ma c’è tempo per affidarsi all’esperienza di Rossi per creare una moto competitiva. E di buono c’è che se la moto è competitiva èer lui, lo è per tutti i piloti

accidenti il sogno non e' diventato realta,pero aspettiamo domani forse se cadono tutti la davanti vinciamocornuto

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
ssche
Inviato: venerdì 24 giugno 2011 20:11:54


Iscritto: 26/11/2010
Chi non è rimasto un tantino deluso dalle qualifiche, alzi la mano. Pochi nevvvvero?
Tutte le attenuanti che non sto ad elencare, ma che fosse più vicino, questo lo aspettavamo un pò tutti. Secondo me, la mossa resta azzeccata. La moto è nelle "corde" di Valentino e il lavoro fatto dagli uomini "Ducati" è da elogiare. Però, c'è qualcosa che mi lascia perplesso in Valentino, anche con tutte le attenuanti che gli si vogliono riconoscere.
Solitamente, una moto nuova, alle prime uscite dovrebbe (il condizionale è d'obbligo in questo caso), migliorare di continuo. Poco, ma il miglioramento ci deve essere, perchè, le prime regolazioni vanno sempre a perfezionare la moto. Dopo la prima "sgrossatura" dalle geometrie, allora si che le sucessive regolazioni, atte a migliorare di qualche decimo la prestaziona massima, possono anche prendere una direzione errata, Però, torno a sottolineare, che in una moto nuova, all'inizio deve essere un susseguirsi di miglioramenti, sopratutto se la moto, come ha detto Valentino, la sente "sua".

Confrontando i tempi della mattina con quelli del pomeriggio compresi quelli specifici per la qualifica, benchè si siano usate gomme morbide, sia davanti che dietro, mentre in mattinata la morbida è stata usata solo al posteriore, Vale ha migliorato di poco, rispetto a tutti i suoi principali concorrenti, compreso il suo compagno di team, che, per la seconda volta, gli conclude davanti.

Tempi di ieri, oggi, differenza
Sic: 1.36.149.....1.34.718.....-1.431
Spi: 1.36.409.....1.34.727.....-1.682
Sto: 1.36.342.....1.35.008.....-1.334
Lor: 1.36.745.....1.35.143.....-1.602
Dov: 1.37.661.....1.35.244.....-2.417
Hay: 1.37.724.....1.35.886.....-1.838
Val: 1.37.247.....1.36.564.....-0.683

Il miglioramento dei primi va da 1.5 sec. ad oltre i 2 sec. nel caso di Dovi, ma Lui, in mattinata, è caduto e ha girato meno degli altri, praticamente ha fatto una sola uscita con 7 giri cronometrati, di cui solo 4 veloci davvero, Valentino ha migliorato, ma, rispetto agli altri top rider, ha migliorato 1 secondo di meno. Fosse stato nella media dei rivali, sarebbe stato 7°, primo delle Ducati e, sopratutto, avrebbe contenuto il ritardo sotto al secondo. Così non è andata. I tempi della prima giornata (sotto la pioggia) e quelli della mattina, hanno illuso noi tifosi, almeno Io mi sono illuso che oggi pomeriggio, Vale ci avrebbe regalato delle belle qualifiche. Il risveglio dai sogni odierni, è stato brusco, non mi aspettavo davvero una prestazione così mediocre, sopratutto al livello delle precedenti, con l'aggravante di avere davanti non una, ma ben 3 Ducati e tutte con le "vecchie" caratteristiche.

Mi chiedo e vi chiedo: non credete che si dovrebbero valutare un pò più duramente le prestazioni di Valentino?
In fin dei conti, la moto c'è, fatta come Lui la voleva, preparata in tempi record, segno che, in Ducati, l'impegno è all'ennesima potenza e tutto lo sforzo è rivolto alla soddisfazione delle richieste fatte da valentino, ma le prestazioni continuano a latitare e addirittura, altre Ducati gli si mettono davanti.
Sinceramente non so più cosa pensare, poniamo tutte le giustificazioni (come già detto), ma i miglioramenti che era lecito attendere, non sono giunti, addirittura, se consideriamo le prestazioni di Vale fatte con la configurazione adottata in mattinata, cioè, gomma morbida al posteriore e dura all'anteriore, Vale nel pomeriggio ha peggiorato di 2 decimi rispetto alla mattina, non ci siamo.
L'unica speranza è che abbiano provato una strada errata, che se ne siano resi conto alla fine delle qualifiche e che domani, sia nel warm-up che in gara, si possa assistere ai miglioramenti che oggi sono mancati.

Adesso, se qualcuno è interessato, posto il passo del pomeriggio. Considero tutti i tempi, perchè domani c'è anche la possibilità che si gareggi in questa configurazione e, a sto punto, ben venga la pioggia.

Nome del pilota, tempi del passo con numero di giri (B=basso, M=mezzo, A=alto) alla fine velocità massima raggiunta.

Sic: 1.34.alto(6); 1.35.B,M,A(1-4-1); 1.36.B,M(1-1); vel 291.0 Km/h
Spies: 1.34.alto(3); 1.35.B,M,A(1-0-3); 1.36.B,M,A(2-0-1); vel 293.1 Km/h
Stoner: 1.35.basso(2); 1.35.mezzo(1); 1.35.alto(3); 1.36.B,M,A(2-1-1); vel 298.7 Km/h
Lorenzo: 1.35.basso(1); 1.35.mezzo(3); 1.36.B,M,A(1-3-3); vel 300.7 Km/h
Dovi: 1.35.B,M,A(1-2-2); 1.36.B,M,A(2-2-2); vel 295.0 Km/h
Hayden: 1.35.alto(1); 1.36.B,M,A(1-1-0); vel 302.1 Km/h
Vale: 1.36.mezzo(4); 1.37.MezzoAlto(7-3); vel 301.2 Km/h

Vi elenco il ritardo accumulato da Valentino in ogni settore della pista, rispetto al miglior parziale del rispettivo settore.

T1: Stoner 31.069; Vele 31.641; Ritardo di 0.572 sec.
T2: Simonc 14.203; Vale 14.643; Ritardo di 0.440 sec.
T3: Spies 27.473; Vale 27.897; Ritardo di 0.424 sec.
T4: Simonc 21.721; Vale 22.243; Ritardo di 0.522 sec.

Un vero abisso ad ogni intermedio.

Il botto più grosso oggi lo ha fatto Spies (secondo me). Già in SBK aveva fatto due gare da incorniciare. Qui è fortissimo e forse può lottare per tutta la gara coi primi.
Secondo botto il terzo posto di Stoner. Oggi non ha fatto lo "Stoner", ne nei giri per la conquista della Pole, ne nella regolazione gara.
Terzo ed ultimo botto di giornata, la qualifica di Valentino che, GP11 o GP11.1 si becca sempre i suoi 2 sec. (un pò più un pò meno, a seconda delle piste)


Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
-----------Grandissima Ducati------------

------------Grandissima Ducati-----------
ssche
Inviato: venerdì 24 giugno 2011 20:15:40


Iscritto: 26/11/2010
Originariamente inviato da Wormbike
Da Wikipedia: "Questa gara fa parte del calendario sin dalla prima edizione del campionato nel 1949 e si svolge rigorosamente l'ultimo sabato di giugno."


Oltre a questo, Io sapevo anche che si correva di Sabato perchè è ancora denominato "TT" Tursit Thropy (o come cavolo si scrive) e in passato, questo genere di appuntamenti, si disputava di Sabato.

Sapevo bene o non c'entra nulla?

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
-----------Grandissima Ducati------------

------------Grandissima Ducati-----------
Bacco6750
Inviato: venerdì 24 giugno 2011 20:56:40


Iscritto: 13/06/2011
Locazione: Biella
Complimenti Ssche per la valutazione della gara, concordo in pieno su quello che dici su Vale anche se mi riservo un po di tempo perchè una moto nuova anche se cucita su misura non può vincere la prima gara e se per di più a gli stessi problemi di quella vecchia (l'anteriore che non va in temperatura) mi sa che in Ducati ( e con Ducati intendo anche Valentino) hanno fatto qualche tavanata.
NON spero in una gara bagnata perchè se non girano su asciutto no troveranno mai una quadra.

Ps non vi fa pena anche a voi una Moto Gp con 13 concorrenti?
Il Moderatore
Inviato: venerdì 24 giugno 2011 22:25:27



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Bacco6750


Ps non vi fa pena anche a voi una Moto Gp con 13 concorrenti?


è tristissimo



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wormbike
Inviato: venerdì 24 giugno 2011 23:33:06



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
In televisione spesso si riesce a sopperire con una attenta regia, in grado di"riempire" la scena. Però, immagino che nel vedere la MotoGP in pista si sia perso tantissimo fascino. Uno svolazzare di poche moto e poi un vuoto pneumatico di un minuto e mezzo.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
username__133006
Inviato: domenica 26 giugno 2011 13:04:25



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Mamma che noia!!!

Proposta:si fanno le prove del sabato,e in gara si parte dalla griglia con ordine inverso!
Almeno vedremo un Po d sorpassi,come quelli d Lorenzo.anche se devo dire la verità sembravano sorpassi di uno che guida e del superato che passeggia.....mamma che divario!
A parte i soliti 4/5....gli altri potrebbero stare a casa.
Intanto sono molto felice x big Ben,questo è veramente forte,considerato il suo percorso formativo.
Kramig
Inviato: domenica 26 giugno 2011 17:54:09



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
tra l'altro vedere la rimonta di lorenzo ha fatto capire quanto distacco ci fosse tra i vari piloti fino ad hayden in termini di secondi: una cosa paurosa!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.