|
Iscritto: 06/07/2011 Locazione: Verona
|
Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da fedefaithno no per carità, niente carenate! molto bella anche viola!
Perchè no quella carenata? Perchè non ti piace o per qualche altro motivo? A parte roba in più da dover spostare, mi sembrano tanto tamarre
|
|
Iscritto: 27/02/2010 Locazione: PR
|
indubbiamente, ma a livello pratico la carenatura migliorando l'aerodinamica migliora il comfort di guida e teoricamente anche i consumi oltre ad una certa velocità e poi non tutte le carenature sono tamarre quelle delle touring e delle enduro stradali non lo sono quasi mai, esempi honda:
La mano destra non sa quello che fa la sinistra
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da fedefaithOriginariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da fedefaithno no per carità, niente carenate! molto bella anche viola! Perchè no quella carenata? Perchè non ti piace o per qualche altro motivo?
A parte roba in più da dover spostare, mi sembrano tanto tamarre Anch'io subito la pensavo così, però prima volta che vai in autostrada le rimpiangi subito... scusa se ti metto confusione, ma nella mia GS500E del 2003 è l'unico difetto che ho trovato fin ora.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da ermes_85
Fregato... per questa volta te la do vinta... la vuoi smettere di inquinare i thread degli altri con messaggi inutili? mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da ottoOriginariamente inviato da ermes_85Fregato... per questa volta te la do vinta...
la vuoi smettere di inquinare i thread degli altri con messaggi inutili? Perchè sgridi solo me visto che nemmeno sono stato io ad iniziare? Non fare l'errore di prendermi di mira, ne vale della tua obbiettività...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 06/07/2011 Locazione: Verona
|
Originariamente inviato da Gawain Kren[i][size=4]indubbiamente, ma a livello pratico la carenatura migliorando l'aerodinamica migliora il comfort di guida e teoricamente anche i consumi oltre ad una certa velocità e poi non tutte le carenature sono tamarre quelle delle touring e delle enduro stradali non lo sono quasi mai, esempi honda: Perdonami, ma per me questa cosa con le antenne è UN SACCO tamarra :D Il Transalp invece mi piace, ma mi sembra gigante, no?
|
|
Iscritto: 27/02/2010 Locazione: PR
|
si, sono tutte giganti e pesantissime per chi è alle prime armi, per il resto spera che il Franz non legga la cosa sull'antenna @Otto: sorry ho cominciato io
La mano destra non sa quello che fa la sinistra
|
|
Iscritto: 06/07/2011 Locazione: Verona
|
Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da fedefaithOriginariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da fedefaithno no per carità, niente carenate! molto bella anche viola! Perchè no quella carenata? Perchè non ti piace o per qualche altro motivo? A parte roba in più da dover spostare, mi sembrano tanto tamarre
Anch'io subito la pensavo così, però prima volta che vai in autostrada le rimpiangi subito...
scusa se ti metto confusione, ma nella mia GS500E del 2003 è l'unico difetto che ho trovato fin ora. Ma quindi nella gs 500 f con la carena mi cambia anche la posizione di guida?
|
|
Iscritto: 27/02/2010 Locazione: PR
|
no è identica, cambia l'aria che ti arriva addosso, viene deviata. Come giustamente diceva Ermes, con le naked a certe velocità l'aria sul petto ti spinge indietro con molta forza e la sensazione è quella che ti strappi le braccia dal manubrio ma ad essere sincero personalmente non ho mai provato ad aggiungere cupolini per vedere se e quanto la situazione migliora
La mano destra non sa quello che fa la sinistra
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da Gawain Krensi, sono tutte giganti e pesantissime per chi è alle prime armi, per il resto spera che il Franz non legga la cosa sull'antenna
@Otto: sorry ho cominciato io Sinceramente ha cominciato Otto ad inquinare cmq per me polemica finita.... tornando in topic, mi sembra che la transalp non sia male per un neofita, infatti in molte scuole guida la mettono a disposizione per fare l'esame della patente A3.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da ermes_85
Perchè sgridi solo me visto che nemmeno sono stato io ad iniziare?
Non fare l'errore di prendermi di mira, ne vale della tua obbiettività...
molti tuoi messaggi sono inutili (non mi riferisco solo a questo), molti sono o.t., in molti dai consigli senza avere la competenza per farlo; datti un limite: scrivere sul forum non significa sentirsi in "obbligo" di farlo su ogni argomento questa è una parentesi aperta che chiudo subito; nessuna replica è ammessa in questo thread; torniamo ai consigli mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da Gawain Krenno è identica, cambia l'aria che ti arriva addosso, viene deviata. Come giustamente diceva Ermes, con le naked a certe velocità l'aria sul petto ti spinge indietro con molta forza e la sensazione è quella che ti strappi le braccia dal manubrio ma ad essere sincero personalmente non ho mai provato ad aggiungere cupolini per vedere se e quanto la situazione migliora Diciamo che non con questa moto, perchè anche se carenata mantiene la stessa sella e lo stesso manubrio, oltre all'altezza delle pedane, insomma la stessa moto solo carenata, come diceva l'amico Gawain.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 06/07/2011 Locazione: Verona
|
Bene, mi pare di aver raccolto abbastanza elementi per andare a concessionari sabato! Vedrò di montare su tutte le moto che mi avete consigliato!
|
|
Iscritto: 27/02/2010 Locazione: PR
|
ottimo, facci sapere e non sparire come quasi tutti quelli che vengono sul forum solo per chiedere consigli e appena capiscono che è una gabbia di matti e si dileguano con nonchalance
La mano destra non sa quello che fa la sinistra
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Scusa, ma visto che il verde ti dona, hai preso in considerazione la piccola ninja 250?
|
|
Iscritto: 06/07/2011 Locazione: Verona
|
non c'è pericolo che sparisca! se compro la moto avrò bisogno di un posto come questo! Originariamente inviato da bymaxxScusa, ma visto che il verde ti dona, hai preso in considerazione la piccola ninja 250? ahahaha! no non c'entra nulla con le moto! è una scemenza di star wars :) comunque non mi ispirano quelle sportive, sono vecchia mi viene mal di schiena!
|
|
Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
|
Perdonatemi l'intrusione, ma non mi sembra di aver visto citata la onnipresente Hornet tra i suggerimenti. @Fedefaith: la Hornet è nel segmento naked, adatta ad un principiante, e permette di levarsi qualche sfizio :). Inoltre ha un discreto mercato, è un modello facile da trovare. I modelli pre-2007 pesano circa 190 Kg, mentre quelli successivi circa 175 kg, quindi siamo in linea con le alter naked citate. Versione pre-2007... Versione 2007-2009
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
|
|
Iscritto: 06/07/2011 Locazione: Verona
|
Sì, la Hornet la tenevo già in considerazione, una mia amica ha appena preso la patente ed ha imparato a guidare con quella, quindi potrebbe essere la soluzione.
|
|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
Scusami Fede ma chi te l'ha messa sta paranoia esagerata per il peso?!? la devi guidare mica caricartela in spalla, come t'ho già detto l'importante è appoggiare bene i piedi a terra, o x lo meno almeno uno con l'intera pianta, il peso assoluto in sè vuol dir poco, è molto più critica da manovrare in sella un'enduro da 120kg in cui zampetti per toccare a stento il terreno che una custom da 300kg con la sella a 70cm
"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 06/07/2011 Locazione: Verona
|
No ma capisco quello che vuoi dire, però se anche appoggio i piedi ma per qualche motivo mi sbilancio, 200 kg non li tiro su neanche se piango!
|
|
Guest |