Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

OCCHIO alle [fregature] Opzioni · Visualizza
PG
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 14:38:28



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da doc elektro
La ruota libera è un giunto ad innesto situato tra il motorino di avviamento vero e proprio e l'ingranaggio che invece va a innestare nella corona che è montata sulla campana della frizione dentro alla primaria. Questo almeno sulle HD sulle ducati dovrebbe essere dietro al volano (almeno 15 anni fa era lì)

grazie per la spiegazione, ma ogni quanto si cambia??


molto raramente sulle moto giapponesi e tedesche, salvo rotture impreviste, quasi con frequenza inimmaginabile su altri marchi, indovinate da questo thread quali.Whistle
mame01
Inviato: venerdì 15 luglio 2011 21:47:53


Iscritto: 17/10/2008
Purtroppo noi italiani abbiamo la grande capacità di inc...ci l'un altro. Personalmente è una cosa che non condivido infatti sinceramente con tutti quelli a cui ho venduto le moto sono in buonissimi rapporti......prefrisco essere sincero e dire le cose come stanno, fermo restando che quando si acquista un usato l'imprevisto anche non voluto è sempre dietro l'angolo. NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VENGA FATTO A ME.ciauuuuu
reka
Inviato: sabato 16 luglio 2011 08:46:55



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
la regina delle ruote libere è l'aprilia... seguita a ruota da ducati cornuto

firmato il reka
username__167347
Inviato: sabato 16 luglio 2011 23:38:45



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
grazie a tutti x i commenti........ovviamente a mente fredda e lucida....ed a fatti compiuti,tutti sono bravi a dare sentenze.....comunque preciso che: la moto la prima e seconda volta si é accesa bene,e poi stop,le gomme a vista erano nuove ma aimè ho visto poi la data di costruzione,nella prova su strada al momento del acquisto(calcolando che di solito la si prova circa 10min.) la moto andava bene,le forcelle erano a vista ok ed il problema é saltato fuori dopo il primo giro in montagna,il motore chiunque lo abbia sentito (3 meccanici diversi,uno ufficiale Ducati,ed altri2 che seguono scuderie in SS ed SBKitalia) hanno detto che girava bene,per cui io lo sò che comprando queste moto si rischia che siano andate in pista,ma non vuol dire che siano cotte,ovviamente le parti strutturali-accessorie invece risentono delle sollecitazioni.Comunque grazie x chi mi ha dato del pollo,però voglio dire che chi ha detto che la moto tagliandata la venderebbe a 500euro in più del valore......dico che allora sè la vuole tenere,xché di questi tempi se vuoi vendere devi abbassare il prezzo! altrimenti,trovando poi dei filibustieri come ho trovato io,é logico che l'unico modo di cambiare moto é quello di comprare in permuta dal concessionario ed alllloooooora siiiii che tè la valutano 500-1000euro in più ooooiiiiii, Calcolate che ho messo la moto in vendita a 6500 RIFATTA MEGLIO DI COME L'HO ACQUISTATA ed in concessionaria mi danno 6200 senza trattare,se acquisto un Hyper evo sp od una Multistrada 1200,che stò valutando,indi x cui mi sà che la darò dentro e non comprerò più usato! così poi favorirò il mercato del nuovo,inc....do quello del usato! beeeeello
Chimoto Srl
Inviato: domenica 17 luglio 2011 09:34:29


Iscritto: 11/10/2005
Locazione: MI
Originariamente inviato da PG
hai trovato un bel furbacchione di meccanico. certo che non dirti che le gomme erano da cambiare e che la batteria è scarica è davvero da malandrini.




ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Chimoto Srl
Inviato: domenica 17 luglio 2011 09:36:26


Iscritto: 11/10/2005
Locazione: MI
Mi auguro che ora prima di rivenderla tu abbia provveduto a sistemare tutte le pecche, non vorrai mica metterti al livello del malandrino toscano?
Chimoto Srl
Inviato: domenica 17 luglio 2011 09:38:41


Iscritto: 11/10/2005
Locazione: MI
Originariamente inviato da maciste74
grazie a tutti x i commenti........ovviamente a mente fredda e lucida....ed a fatti compiuti,tutti sono bravi a dare sentenze.....comunque preciso che: la moto la prima e seconda volta si é accesa bene,e poi stop,le gomme a vista erano nuove ma aimè ho visto poi la data di costruzione,nella prova su strada al momento del acquisto(calcolando che di solito la si prova circa 10min.) la moto andava bene,le forcelle erano a vista ok ed il problema é saltato fuori dopo il primo giro in montagna,il motore chiunque lo abbia sentito (3 meccanici diversi,uno ufficiale Ducati,ed altri2 che seguono scuderie in SS ed SBKitalia) hanno detto che girava bene,per cui io lo sò che comprando queste moto si rischia che siano andate in pista,ma non vuol dire che siano cotte,ovviamente le parti strutturali-accessorie invece risentono delle sollecitazioni.Comunque grazie x chi mi ha dato del pollo,però voglio dire che chi ha detto che la moto tagliandata la venderebbe a 500euro in più del valore......dico che allora sè la vuole tenere,xché di questi tempi se vuoi vendere devi abbassare il prezzo! altrimenti,trovando poi dei filibustieri come ho trovato io,é logico che l'unico modo di cambiare moto é quello di comprare in permuta dal concessionario ed alllloooooora siiiii che tè la valutano 500-1000euro in più ooooiiiiii, Calcolate che ho messo la moto in vendita a 6500 RIFATTA MEGLIO DI COME L'HO ACQUISTATA ed in concessionaria mi danno 6200 senza trattare,se acquisto un Hyper evo sp od una Multistrada 1200,che stò valutando,indi x cui mi sà che la darò dentro e non comprerò più usato! così poi favorirò il mercato del nuovo,inc....do quello del usato! beeeeello



Lo hai fatto! scusa non avevo letto e non avrei dovuto dubitare di te.
Chimoto Srl
Inviato: domenica 17 luglio 2011 09:50:41


Iscritto: 11/10/2005
Locazione: MI
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da doc elektro
La ruota libera è un giunto ad innesto situato tra il motorino di avviamento vero e proprio e l'ingranaggio che invece va a innestare nella corona che è montata sulla campana della frizione dentro alla primaria. Questo almeno sulle HD sulle ducati dovrebbe essere dietro al volano (almeno 15 anni fa era lì)

grazie per la spiegazione, ma ogni quanto si cambia??


molto raramente sulle moto giapponesi e tedesche, salvo rotture impreviste, quasi con frequenza inimmaginabile su altri marchi, indovinate da questo thread quali.Whistle


Effetivamente statore e ruota libera sono il tallone d'achille dei marchi Aprilia e Ducati, certe volte però si rompono componenti ben più importanti per costi e rischi per il conducente:
Questa settimana ho visto nella mia officina una Yamaha fz1 km 29000 sbiellata, vogliamo parlare dell'abs BMW?
o dei GS 1200 che si spengono? i cardani? se non sbaglio BMW è al secondo posto assoluto per richiami e difettosità.
Whistle
PG
Inviato: domenica 17 luglio 2011 17:06:56



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
richiami o difettosità? sono due cose piuttosto diverse. perchè essere assenti da una classifica dei richiami significa due cose: la perfezione. oppure, più facile, menefreghismo.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.