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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da doc elektroLa ruota libera è un giunto ad innesto situato tra il motorino di avviamento vero e proprio e l'ingranaggio che invece va a innestare nella corona che è montata sulla campana della frizione dentro alla primaria. Questo almeno sulle HD sulle ducati dovrebbe essere dietro al volano (almeno 15 anni fa era lì) grazie per la spiegazione, ma ogni quanto si cambia?? molto raramente sulle moto giapponesi e tedesche, salvo rotture impreviste, quasi con frequenza inimmaginabile su altri marchi, indovinate da questo thread quali.
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Iscritto: 17/10/2008
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Purtroppo noi italiani abbiamo la grande capacità di inc...ci l'un altro. Personalmente è una cosa che non condivido infatti sinceramente con tutti quelli a cui ho venduto le moto sono in buonissimi rapporti......prefrisco essere sincero e dire le cose come stanno, fermo restando che quando si acquista un usato l'imprevisto anche non voluto è sempre dietro l'angolo. NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VENGA FATTO A ME.ciauuuuu
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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la regina delle ruote libere è l'aprilia... seguita a ruota da ducati firmato il reka
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Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
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grazie a tutti x i commenti........ovviamente a mente fredda e lucida....ed a fatti compiuti,tutti sono bravi a dare sentenze.....comunque preciso che: la moto la prima e seconda volta si é accesa bene,e poi stop,le gomme a vista erano nuove ma aimè ho visto poi la data di costruzione,nella prova su strada al momento del acquisto(calcolando che di solito la si prova circa 10min.) la moto andava bene,le forcelle erano a vista ok ed il problema é saltato fuori dopo il primo giro in montagna,il motore chiunque lo abbia sentito (3 meccanici diversi,uno ufficiale Ducati,ed altri2 che seguono scuderie in SS ed SBKitalia) hanno detto che girava bene,per cui io lo sò che comprando queste moto si rischia che siano andate in pista,ma non vuol dire che siano cotte,ovviamente le parti strutturali-accessorie invece risentono delle sollecitazioni.Comunque grazie x chi mi ha dato del pollo,però voglio dire che chi ha detto che la moto tagliandata la venderebbe a 500euro in più del valore......dico che allora sè la vuole tenere,xché di questi tempi se vuoi vendere devi abbassare il prezzo! altrimenti,trovando poi dei filibustieri come ho trovato io,é logico che l'unico modo di cambiare moto é quello di comprare in permuta dal concessionario ed alllloooooora siiiii che tè la valutano 500-1000euro in più ooooiiiiii, Calcolate che ho messo la moto in vendita a 6500 RIFATTA MEGLIO DI COME L'HO ACQUISTATA ed in concessionaria mi danno 6200 senza trattare,se acquisto un Hyper evo sp od una Multistrada 1200,che stò valutando,indi x cui mi sà che la darò dentro e non comprerò più usato! così poi favorirò il mercato del nuovo,inc....do quello del usato! beeeeello
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Iscritto: 11/10/2005 Locazione: MI
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Iscritto: 11/10/2005 Locazione: MI
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Mi auguro che ora prima di rivenderla tu abbia provveduto a sistemare tutte le pecche, non vorrai mica metterti al livello del malandrino toscano?
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Iscritto: 11/10/2005 Locazione: MI
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Originariamente inviato da maciste74grazie a tutti x i commenti........ovviamente a mente fredda e lucida....ed a fatti compiuti,tutti sono bravi a dare sentenze.....comunque preciso che: la moto la prima e seconda volta si é accesa bene,e poi stop,le gomme a vista erano nuove ma aimè ho visto poi la data di costruzione,nella prova su strada al momento del acquisto(calcolando che di solito la si prova circa 10min.) la moto andava bene,le forcelle erano a vista ok ed il problema é saltato fuori dopo il primo giro in montagna,il motore chiunque lo abbia sentito (3 meccanici diversi,uno ufficiale Ducati,ed altri2 che seguono scuderie in SS ed SBKitalia) hanno detto che girava bene,per cui io lo sò che comprando queste moto si rischia che siano andate in pista,ma non vuol dire che siano cotte,ovviamente le parti strutturali-accessorie invece risentono delle sollecitazioni.Comunque grazie x chi mi ha dato del pollo,però voglio dire che chi ha detto che la moto tagliandata la venderebbe a 500euro in più del valore......dico che allora sè la vuole tenere,xché di questi tempi se vuoi vendere devi abbassare il prezzo! altrimenti,trovando poi dei filibustieri come ho trovato io,é logico che l'unico modo di cambiare moto é quello di comprare in permuta dal concessionario ed alllloooooora siiiii che tè la valutano 500-1000euro in più ooooiiiiii, Calcolate che ho messo la moto in vendita a 6500 RIFATTA MEGLIO DI COME L'HO ACQUISTATA ed in concessionaria mi danno 6200 senza trattare,se acquisto un Hyper evo sp od una Multistrada 1200,che stò valutando,indi x cui mi sà che la darò dentro e non comprerò più usato! così poi favorirò il mercato del nuovo,inc....do quello del usato! beeeeello Lo hai fatto! scusa non avevo letto e non avrei dovuto dubitare di te.
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Iscritto: 11/10/2005 Locazione: MI
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Originariamente inviato da PGOriginariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da doc elektroLa ruota libera è un giunto ad innesto situato tra il motorino di avviamento vero e proprio e l'ingranaggio che invece va a innestare nella corona che è montata sulla campana della frizione dentro alla primaria. Questo almeno sulle HD sulle ducati dovrebbe essere dietro al volano (almeno 15 anni fa era lì) grazie per la spiegazione, ma ogni quanto si cambia??
molto raramente sulle moto giapponesi e tedesche, salvo rotture impreviste, quasi con frequenza inimmaginabile su altri marchi, indovinate da questo thread quali. Effetivamente statore e ruota libera sono il tallone d'achille dei marchi Aprilia e Ducati, certe volte però si rompono componenti ben più importanti per costi e rischi per il conducente: Questa settimana ho visto nella mia officina una Yamaha fz1 km 29000 sbiellata, vogliamo parlare dell'abs BMW? o dei GS 1200 che si spengono? i cardani? se non sbaglio BMW è al secondo posto assoluto per richiami e difettosità.
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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richiami o difettosità? sono due cose piuttosto diverse. perchè essere assenti da una classifica dei richiami significa due cose: la perfezione. oppure, più facile, menefreghismo.
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Guest |