Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La libertà! Opzioni · Visualizza
JSV
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 09:50:30


Iscritto: 08/04/2003
Locazione: CN
Originariamente inviato da PG
un grandissimo cantava "libertà è partecipazione". tutto l'opposto di quanto asserisce l'autore del post, a mio modo di vedere: ogni tanto occorre pensare anche che esistono altri al mondo, che magari il tuo ronzare intorno per mezz'ora per cercare un parcheggio li ha disturbati, e che magari il divieto di sosta ha ostacolato qualcun'altro. partecipazione significa anche cercare di cambiare le cose, che non è stare mezz'ora a cercare di dimostrare ad un ausiliario del traffico che fa diligentemente il suo lavoro perchè avrebbe torto.

quanto alla multa per sosta contromano, poco da aggiungere: l'ignoranza delle leggi non è scusabile, se ho capito bene c'era la mezzeria con riga continua, manovra che se sanzionata durante le operazioni di parcheggio decurta anche la patente dai punti. è andata benone.


Quel grandissimo è Giorgio Gaber. Io l'ho citato per affermare che voglio far partecipare altre persone alla mia esperienza. Come ho già detto: avete ragione a dire che la multa è giusta. Il codice è chiaro. Come ho scritto sarebbe bello che TUTTI i VIGILI o presunti tali (AUSILIARI) d'Italia facessero alla lettera il loro lavoro. Punire tutti e SEMPRE. Senza repliche. Saresti contento? Mai un po' di buon senso, mai un po' di tolleranza.
Ma nelle multe come in qualsiasi altro campo.
Un abito: 1000 euro. No sconti. Listino e basta.
Un tagliando: 450 euro. No sconti. Listino. Mi spiace.
Una cena: 35 euro. Sconti? Non esiste.

Ti piacerebbe vivere in un mondo così? A me no.
Il Moderatore
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 10:00:37



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
vuoi che un vigile, che è un pubblico ufficiale, non rispetti le regole, chiudendo un occhio, però, visto che parli di sconti, trovi normalissimo spendere 27 euro per un aperitivo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
JSV
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 10:30:55


Iscritto: 08/04/2003
Locazione: CN
Originariamente inviato da otto
vuoi che un vigile, che è un pubblico ufficiale, non rispetti le regole, chiudendo un occhio, però, visto che parli di sconti, trovi normalissimo spendere 27 euro per un aperitivo


DIPENDE TUTTO DA COSA HO BEVUTO/PRESO PER L'APERITIVO. NO?
L'ARGOMENTO NON E' LA SPESA. COME HO GIA' DETTO, NON ME NE FREGA NEANCHE DI AVER GIA' BONIFICATO I SOLDI PER LA MULTA. VADO IN GIRO SOLO QUANDO HO I SOLDI PER PERMETTERMI LA VACANZA/GITA. ALTRIMENTI ME NE STO A CASA (COME SUCCEDE PER GLI ALTRI 340 GIORNI DELL'ANNO). IN QUEI 25 GIRNI NON GUARDO L'EURO IN + O IN MENO!
beciu
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 11:13:11


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Via va',dico anch'io la mia;avete tutti ragione,JSV perche' se la moto non dava fastidio la multa e' solo un castigo per non aver voluto spendere i soldi del park,se poi ha speso il doppio in spritz non sono affari nostri,ha ragione chi dice che si devono rispettare le regole,ma ho ragione io quando dico che tutte le cose portate all'estremo diventano ridicole compreso lo zelo dell'ausiliaria.E poi diciamocela tutta,se a me giovane precario mi viene prospettata l'idea che se faccio tante multe al prossimo concorso il posto fisso potrebbe essere mio,multo la bici di mio nonno in garage.Si chiama guerra fra poveri e da 15 anni ci mandano al fronte tutte le mattine senza che ce ne accorgiamo.Ma vedo che sto virando sulla politica percui smetto e vi saluto.ciao
JSV
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 11:15:44


Iscritto: 08/04/2003
Locazione: CN
Originariamente inviato da beciu
Via va',dico anch'io la mia;avete tutti ragione,JSV perche' se la moto non dava fastidio la multa e' solo un castigo per non aver voluto spendere i soldi del park,se poi ha speso il doppio in spritz non sono affari nostri,ha ragione chi dice che si devono rispettare le regole,ma ho ragione io quando dico che tutte le cose portate all'estremo diventano ridicole compreso lo zelo dell'ausiliaria.E poi diciamocela tutta,se a me giovane precario mi viene prospettata l'idea che se faccio tante multe al prossimo concorso il posto fisso potrebbe essere mio,multo la bici di mio nonno in garage.Si chiama guerra fra poveri e da 15 anni ci mandano al fronte tutte le mattine senza che ce ne accorgiamo.Ma vedo che sto virando sulla politica percui smetto e vi saluto.ciao


IL MIO FOCUS ERA ESATTAMENTE SU QUESTO. PER ME, TU, 6 L'UNICO CHE HA CAPITO TUTTO!
beciu
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 11:26:31


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da JSV
Originariamente inviato da beciu
Via va',dico anch'io la mia;avete tutti ragione,JSV perche' se la moto non dava fastidio la multa e' solo un castigo per non aver voluto spendere i soldi del park,se poi ha speso il doppio in spritz non sono affari nostri,ha ragione chi dice che si devono rispettare le regole,ma ho ragione io quando dico che tutte le cose portate all'estremo diventano ridicole compreso lo zelo dell'ausiliaria.E poi diciamocela tutta,se a me giovane precario mi viene prospettata l'idea che se faccio tante multe al prossimo concorso il posto fisso potrebbe essere mio,multo la bici di mio nonno in garage.Si chiama guerra fra poveri e da 15 anni ci mandano al fronte tutte le mattine senza che ce ne accorgiamo.Ma vedo che sto virando sulla politica percui smetto e vi saluto.ciao


IL MIO FOCUS ERA ESATTAMENTE SU QUESTO. PER ME, TU, 6 L'UNICO CHE HA CAPITO TUTTO!
JSV,quando ho detto che tutte le cose portate all'eccesso diventano ridicole,intendevo tutte tutte,compreso lo scrivere in maiuscolo per rafforzare il concettobrindisi banana banana banana banana
JSV
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 11:33:26


Iscritto: 08/04/2003
Locazione: CN
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da JSV
Originariamente inviato da beciu
Via va',dico anch'io la mia;avete tutti ragione,JSV perche' se la moto non dava fastidio la multa e' solo un castigo per non aver voluto spendere i soldi del park,se poi ha speso il doppio in spritz non sono affari nostri,ha ragione chi dice che si devono rispettare le regole,ma ho ragione io quando dico che tutte le cose portate all'estremo diventano ridicole compreso lo zelo dell'ausiliaria.E poi diciamocela tutta,se a me giovane precario mi viene prospettata l'idea che se faccio tante multe al prossimo concorso il posto fisso potrebbe essere mio,multo la bici di mio nonno in garage.Si chiama guerra fra poveri e da 15 anni ci mandano al fronte tutte le mattine senza che ce ne accorgiamo.Ma vedo che sto virando sulla politica percui smetto e vi saluto.ciao


IL MIO FOCUS ERA ESATTAMENTE SU QUESTO. PER ME, TU, 6 L'UNICO CHE HA CAPITO TUTTO!
JSV,quando ho detto che tutte le cose portate all'eccesso diventano ridicole,intendevo tutte tutte,compreso lo scrivere in maiuscolo per rafforzare il concettobrindisi banana banana banana banana


Chiedo scusa...al lavoro uso il maiuscolo sistematico e non l'ho disinserito...
Il Moderatore
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 12:25:30



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da JSV
IN QUEI 25 GIRNI NON GUARDO L'EURO IN + O IN MENO!


è giustissimo, ti sei risposto da solo

in quei giorni meglio mettere la moto al park e stare tranquillo, senza l'ansia di poter trovare un'ausiliaria zelante

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
fender1959
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 12:44:50



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
insomma JSV.... la prossima volta parti con 2 milioni di euro in contanti ed evita di disturbare le ausiliarie......

ha ha ha ha ha ha ha ha ha


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


username__133006
Inviato: venerdì 22 luglio 2011 14:09:08



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Caro amico,il tuo è stato uno sfogo.
quale posto migliore se non questo per sfogarsi,un posto tra amici.
Hai sbagliato,è normale,e hai pagato di tasca tua.
io non ti giudico,perchè mai dovremmo farlo,additarti come ""sregolato"??siamo uomini,sbagliamo.a volte siamo tolleranti a volte no.

Io tornero' a Recco, e Tu a San Giminiano,e staremo piu' attenti.
e rincuoreremo il malcapitato di turno.

tutta vita,tutta esperienza.

Lampss
JSV
Inviato: domenica 24 luglio 2011 23:12:54


Iscritto: 08/04/2003
Locazione: CN
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da JSV
IN QUEI 25 GIRNI NON GUARDO L'EURO IN + O IN MENO!


è giustissimo, ti sei risposto da solo

in quei giorni meglio mettere la moto al park e stare tranquillo, senza l'ansia di poter trovare un'ausiliaria zelante

ciao
:

tafazzi tafazzi tafazzi tafazzi tafazzi tafazzi tafazzi tafazzi tafazzi tafazzi tafazzi tafazzi tafazzi tafazzi tafazzi tafazzi
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.