Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

incidenti comuni e trucchi per evitarli Opzioni · Visualizza
username__133006
Inviato: lunedì 25 luglio 2011 00:59:57



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Direi:evitate di rimontare una fila di auto a 400 all'ora.
prima o poi qualcuno lascia lo spazio per far uscire un'auto da una strada laterale.

in città,nn dico di andare veramente a 30 all'ora,ma andate piano.esperienza personle

qualche anno fa col corsaro al mio paese.
stavo attraversando una via con auto parcheggiate,andatura sostenuta,sul lato sinistro una ragazza che conosco d vista sta buttando la spazzatura,si volta di scatto e urla con le mani protese mimando un alt in direzione delle auto parcheggiate,sulla dx c'è l'uscita dell'androne di un palazzo.
lei ha un fratellino di 2/3 anni,lo so,la conosco.mi si gela il sangue,nn faccio tempo a frenare e mi aspetto che un bimbo esca correndo dalla fila di auto,mi attacco a i freni e ecco la sagoma.è un CANE,nn mi vede,lo centro con la ruota anteriore in pieno muso a una velocità che poteva essere tra i 40 e i 60 km/h
mi fermo 20 mt piu' avanti,spengo scendo e mi volto,il cane è sdraiato con la testa alzata che ciondola a dx e sx,fa 2/3 movimenti poi crolla.mi avvicino,sangue che esce dal naso,penso che ormai nn ci sia piu' nulla da fare,scoppio a piangere.ma il cane è ancora vivo,respira affannosamente ma è incoscente.chiamo il veterinario,arriva il proprietario e lo portiamo in ambulatorio.cecità temporanea,forte trauma cranico ma niente d piu'

è stata un 'esperienza traumatica,ancora adesso mi domando se ci fosse stato il suo fratellino al posto del cane.mai piu' tirato una marcia in paese.MAI PIU'!
anonym_4124176
Inviato: lunedì 25 luglio 2011 06:36:38



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da fender
aggiungo: , che ci vogliono, sempre, estate, inverno e mezze stagioni!

Io non scherzo,se passano per legge mi metto a girare solo più col furgone...una moto in meno nel mio garage (mi restano sempre 4 biciclette) un bollo in meno allo stato,un furto assicurativo in meno ai luridi e un capitolo in più sul libro di doc...disaccordo .

Attenzione ai bimbi piccoli specie se con cane: l'anno scorso prima che entrasse l'obbligo di soccorso per gli animali,mi era capitato che mentre passavo sulla strada vicino al sigma,due bimbi da un lato della strada e il loro cagnolino dall'altro lo chiamano....e mi finisce sotto le ruote,quando lo vedo partire dò tutto il gas,ma sento chiaramente il colpo sul tubo paramotore, la pedalina sinistra che si alza di un paio di centimeri e gli ammo dietro che vanno su e giù. Non mi sono fermato perchè altrimenti (e oggi lo farei visto che DEVO ) gli facevo causa per TENTATO OMICIDIO nei miei confronti. Perchè un cane che ti finisce sotto la ruota può uccidere (se non sai come prenderlo) Vorrei sapere cosa passa nella testa di certe persone....e perchè i cani cerchino sempre di morderti. Poi per carità adesso che c'è questa legge fermo la moto e li convinco in un altro modo....a mordere da un altra parte! A meno che non siano le 3 di notte su una strada deserta.....


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

fender1959
Inviato: lunedì 25 luglio 2011 08:06:55



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da doc elektro
Originariamente inviato da fender
aggiungo: , che ci vogliono, sempre, estate, inverno e mezze stagioni!

Io non scherzo,se passano per legge mi metto a girare solo più col furgone...una moto in meno nel mio garage (mi restano sempre 4 biciclette) un bollo in meno allo stato,un furto assicurativo in meno ai luridi e un capitolo in più sul libro di doc...disaccordo .

Attenzione ai bimbi piccoli specie se con cane: l'anno scorso prima che entrasse l'obbligo di soccorso per gli animali,mi era capitato che mentre passavo sulla strada vicino al sigma,due bimbi da un lato della strada e il loro cagnolino dall'altro lo chiamano....e mi finisce sotto le ruote,quando lo vedo partire dò tutto il gas,ma sento chiaramente il colpo sul tubo paramotore, la pedalina sinistra che si alza di un paio di centimeri e gli ammo dietro che vanno su e giù. Non mi sono fermato perchè altrimenti (e oggi lo farei visto che DEVO ) gli facevo causa per TENTATO OMICIDIO nei miei confronti. Perchè un cane che ti finisce sotto la ruota può uccidere (se non sai come prenderlo) Vorrei sapere cosa passa nella testa di certe persone....e perchè i cani cerchino sempre di morderti. Poi per carità adesso che c'è questa legge fermo la moto e li convinco in un altro modo....a mordere da un altra parte! A meno che non siano le 3 di notte su una strada deserta.....


io non voglio che le protezioni vengano rese obbligatorie per legge. mi basterebbe che tutti applicassimo solo del sano buon senso..... ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Robi38
Inviato: lunedì 25 luglio 2011 10:58:32



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
X evitare gli incidenti ci vogliono mille occhi, accortezza e fortuna.


Originariamente inviato da doc elektro
[i][size=4]Io i guanti non li suo da aprile in avanti....problemi?



Se cadi, i problemi saranno tutti tuoi ha ha ha ha ha ha ha ha ha non mi soffermo parlare del senso civico, perchè non ha senso, visto le tue idee.









Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Da.Ni
Inviato: lunedì 25 luglio 2011 14:33:43



Iscritto: 04/07/2010
Locazione: Roma
Originariamente inviato da otto
thread interessante
bravo Da.Ni

ciao


Ti ringrazio, Otto.

Ne approfitto per aggiungere alla lista una situazione "curiosa" a cui mi è capitato di assistere più di una volta negli ultimi tempi. Ho notato che, soprattutto se la stada è stretta, è meglio evitare di accelerare quando una macchina che ci precede sta per girare. Talvolta, infatti, capita che i pedoni, convinti che "se attraverso velocemente non ci sono problemi", costringano l'automobilista di turno a bloccarsi prima di aver completato la svolta.. e per chi si sta apprestando a sorpassarlo son dolori.. Not talking

Non so se sia un fenomeno "romano" o meno, ma devo dire che non mi è mai capitato di vedere cose simili da altre parti..Think



Lyonard
Inviato: lunedì 25 luglio 2011 14:43:39



Iscritto: 13/07/2011
Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
Ne aggiungo una: se girate nel Chianti a settembre sappiate che i trattori carchi a volte prdono grappoli d'uva a metà tornante, la mia pedana del cambio ne sa qualcosa!

So che ci vorrebbero le protezioni, ma è anche vero che non posso stare tutto il giorno all'università in tuta, ne pagare 5€ al giorno di parcheggio auto, ne prendere una serie di mezzi pubblici che impiega 3 ore ad andare e 2.30 a tornare

"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team

Suzuki GSR 600 '06
brian_may
Inviato: lunedì 25 luglio 2011 14:48:11



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Topic molto interessante, anche secondo me. QUalcuno che spieghi le molte volte citate "cadute da fermo" ? :)

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Lyonard
Inviato: lunedì 25 luglio 2011 15:03:27



Iscritto: 13/07/2011
Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
Originariamente inviato da brian_may
Topic molto interessante, anche secondo me. QUalcuno che spieghi le molte volte citate "cadute da fermo" ? :)


Non mi è mai successo perchè sono alto 190. Ma credo che siano duvute al fatto di fermarsi a moto non perfettamente dritta e non appoggiare il piede in tempo.

"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team

Suzuki GSR 600 '06
nainonumberone
Inviato: lunedì 25 luglio 2011 15:28:16



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Giany84
Esperienza personale: in primavera-autunno.-inverno usa dei guanti...il freddo fa perdere la prontezza della mano sul freno... :S

direi anche in estate.... l'asfalto non è meno ruvido durante la bella stagione e neanche i sassolini scaglieti da chi ti sta davanti diventano di gommapiuma...
anche se...capita anche a me di andare in giro senza particolari protezioni, come al solito quando fa troppo caldo. me ne pento subito dopo, senza protezioni ti senti quasi "nudo"....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

il franz
Inviato: lunedì 25 luglio 2011 16:35:21



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Quando siete in difficoltà o c'è un dubbio, andate piano, più piano di quello che vi sembra logico.

Questa è una frase che ho memorizzato da ragazzo e tengo ben presente su strada.
Un trattore o un'auto ferma lungo una curva cieca è un evento da prevedere.
Come un asfalto a bassa aderenza in curva.
Come un'improvvisa manovra di un altro utente della strada.
L’unico trucco che consiglio è di controllare le ruote anteriori delle auto.
Il resto tutta esperienza e km.
Prima delle protezioni è bene ricordare di attuare una guida in sicurezza.

Considerate anche che con mio figlio spesso viaggiamo così
e spesso non facciamo meno km e non andiamo tanto più piano di quello che si potrebbe andare in moto.

http://img23.imageshack.us/img23/4558/26581439.jpg

Ma non per questo ci sentiamo insicuri sulla strada.

R1250RT - 70.000 km
Bonalex-Jabba
Inviato: lunedì 25 luglio 2011 17:24:42


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da il franz
Quando siete in difficoltà o c'è un dubbio, andate piano, più piano di quello che vi sembra logico.

Questa è una frase che ho memorizzato da ragazzo e tengo ben presente su strada.
Un trattore o un'auto ferma lungo una curva cieca è un evento da prevedere.
Come un asfalto a bassa aderenza in curva.
Come un'improvvisa manovra di un altro utente della strada.
L’unico trucco che consiglio è di controllare le ruote anteriori delle auto.
Il resto tutta esperienza e km.
Prima delle protezioni è bene ricordare di attuare una guida in sicurezza.

Considerate anche che con mio figlio spesso viaggiamo così
e spesso non facciamo meno km e non andiamo tanto più piano di quello che si potrebbe andare in moto.

http://img23.imageshack.us/img23/4558/26581439.jpg

Ma non per questo ci sentiamo insicuri sulla strada.


Ciao Franz, quanto si è fatto grande il ragazzino....me lo ricordo anni orsono da Pogliani e vederlo ora da una strana sensazione di tempo che passa...

Neapolitan power - Anima terrona
beciu
Inviato: giovedì 28 luglio 2011 11:26:13


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
[quote=doc elektro]SE qualcuno mi fa centra l'assicurazione DEVE tossire (e se scappa un motivo per cui si gira in tanti tra noi del gruppo c'è) E se cado da solo sono ceci miei (ma è mio interesse non cadere). Inoltre se ogni anno una parte del furto assicurativo va nel fondo sanitario nazionale c'è un motivo. Su ogni busta paga cè la voce "trattenute" che serve già a mantenere falsi invalidi,parlamentari e pensioni d'oro. Con quello che si paga di tasse dovrebbero esserci DUE ambulanze per persona,non la necessità di ricorrere ai volontari.Difatti io NON faccio volontariato
E'tutto il giorno che giro in maniche corte,come dall'86 a oggi e non mi sono mai raspato seriamente da allora,a differenza di tanti che inconsciamente ho "pagato" con le trattenute,come del resto ho pagato i cancerosi del fumo e i morti in macchina da ubriachi (e io non fumo e non bevo).
E' vero che me ne infischio del prossimo,quando in TV fanno vedere le immagini dei popoli che muoiono di fame io cambio canale perchè comunque se mangio è perchè lavoro e non faccio il mantenuto vivendo di sussidi.
Mentre andavo in giro oggi,una macchina che non ha dato la precedenza stava per fare fare il botto a un GS nuovo nuovo che gli ha suonato di brutto.
Ecco un altro consiglio: NON prendete per oro colato stop e precedenze perchè c'è sempre qualche divesamente intelligente che le interpreta.
E nei piccoli paesi (come su da noi) siamo pieni di vecchiettini che ancora non si raccapezzano che l'auto ha l'avviamento elettrico.



[/quot) Doc,quando hai ragione ce l'hai al 100%.
Heron79
Inviato: giovedì 28 luglio 2011 11:36:19


Iscritto: 13/04/2005
Locazione: TV
Banalità sulla "caduta da fermo"

non fate manovre complicate in due. La passeggera (preferibilmente :D ) scende, fate manovra, risale.
immediatamente prima di appoggiare la moto sul cavalletto, che voi siate in sella o no, guardate sempre che c'è il cavalletto
guardate dove mettete i piedi quando fate manovra
se salite/scendete scalini attenzione, c'è il momento in cui magari i piedi non toccano

dimenticavo (per le cadute da fermo e non): una bella controllata ai lacci delle scarpe prima di salire in moto, sempre.
motodome
Inviato: giovedì 28 luglio 2011 20:53:57



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
...dopo 38 anni che vado in moto (ho iniziato a 11 anni) molte moto, mooolti km, io le protezioni le metto, poi ognuno si comporta come crede.
Io giro da solo, in compagnia, per lavoro o per diletto, perchè sono motociclista dentro.
Scelgo l'itinerario, la durata e cosa fare senza che altri mi indichino la strada.
Penso che una buona cosa, sia di immaginare e precedere le intenzioni degli altri, freccia a siniostra e poi gira a destra...semaforo giallo, sta accelerando ma poi si ferma...
Divertirsi con prudenza, ciao
motodome Whistle
fender1959
Inviato: venerdì 29 luglio 2011 08:07:59



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
proprio 15 min fa mi si e' presentata la situazione piu' pericolosa in assoluto, quella che ho descritto nel mio post precedente mentre venivo in ufficio facendo la solita strada.
strada a percorrenza veloce e medio/veloce; dritta ma piena di uscite laterali. arrivo nei pressi di uno di questi incroci, traffico zero o quasi; fermo allo stop un tipo con una monovolume. pur potendo andare via allegro lo vedo e rallento, lui sembra avermi visto e sta fermo. per fortuna, come faccio sempre, lo tengo d'occhio..... infatti quando "sono a tiro" questo esce dallo stop senza neppure dare uno sguardo a sinistra..... guardava a destra. strombazzo mentre freno con "delicata decisione" e mi fermo ad una spanna dalla macchina che ormai occupava completamente la carreggiata.
il tipo chiede scusa con la faccia e con le braccia.....
come dicevo, occhio ad ogni incrocio. essere preparati significa tenersi il margine per non schiantarsi ed evitare frenate da panico che, generalmente, non producono effetti positivi.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


anonym_4124176
Inviato: venerdì 29 luglio 2011 08:22:40



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
purtroppo bisognerebbe stillare una classifica degli automobilisti più pericolosi. Saper controllare la frenata da panico è fondamentale. Non è la prima volta che mi trovo quasi 3 quintali di moto che sbacchettano o cercano di mettrsi di traverso. Altra categoria da cui fare attenzione: I merenderos sulle strade di montagna! Pensano di essere tutti in inghilterra?causa persa
Il tipo probabilmente ti ha visto ma NON ha saputo valutare con che velocità arrivavi. Anzi secondo me il valutare con che velocità arriva un mezzo è la cosa più difficile di tutto il saper guidare.
Entrano in gioco fattori emotivi,esperienza e conoscenza dei mezzi. E in ultimo un sacco di menefreghismo che normalmente caratterizza l'automobilista medio. Protetto com'è da 4 lamiere (che se poi si stringono come un abbraccio mortale se incocci qualcosa di più grosso)
Non ha senso fare delle moto con pinze freno da 20 pistoncini e pompe grosse come cilindri da escavatore e poi non si è in grado di gestirle.
Ho provato un dyna HD con i dischi brembo,non mi è piaciuta manco un pò,appena tocchi la leva il muso scende e tocchi un pò di più e il retro si alleggerisce troppo. E probabilmente quei dischi non dureranno nemmeno 40 mila km,cambiando le pastiglie ogni 5000!
Ieri ho fatto un giro nei paesi della zona,beinette,Cuneo e madonna dell'olmo. Sulla strada c'era quella patina odiosa e una fiesta in discesa ha centrato una meriva. E si vedevano le ruote che attaccavano e staccavano grazie all'abs...Visto che davanti a me non c'era nessuno ed ero in prima ho provato a dare e mollare gas. Con 45 Kg di passeggero ho visto la lancetta del contagiri salire come in folle!!! (e prima che partisse ho mollato). Un altro consiglio....OCCHIO all'asfalto appena inizia piovere,è scivoloso come un tappeto di preservativi usati!


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

fender1959
Inviato: venerdì 29 luglio 2011 09:08:40



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
gli automobilisti piu' pericolosi:
praticamente TUTTI i sudamericani che girano con i furgoni;
extracomunitari che, oltre a girare spesso e volentieri senza uno straccio di assicurazione, guidano come farebbero nel caos di casa loro, sbattendosene altamente del codice;
giovani fanciulle a bordo di mini, smart, c1-c2 che, sempre munite di cellulare, tutto fanno tranne che stare attente alla strada. quando sono alla guida, se non stanno messaggiando al telefono, sono prese solo dal farsi notare ed a controllare se la gente le guarda per verificare quanto sono belle (e, spesso, tamarre con occhialoni grandi come le lenti di un telescopio. quando scendono, poi, generalmente si tirano dietro borsone firmate, spesso di dubbia provenienza ed autenticita', grandi come valige);
anche il tamarro con la macchina che sobbalza al ritmo della musica a tutto volume, difficilmente sente se qualcuno sta arrivando e gli specchietti servono solo per verificare se il gel ad ultratenuta stia facendo il suo sporco lavoro.

ma si potrebbe continuare per un'ora ad implementare l'elenco......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


brian_may
Inviato: venerdì 29 luglio 2011 12:30:45



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
Un altro consiglio....OCCHIO all'asfalto appena inizia piovere,è scivoloso come un tappeto di preservativi usati!

Assolutamente, l'asfalto con le prime gocce di pioggia diventa viscido. Almeno dopo una pioggia pesante è "lavato" e hai a che fare solo con l'acqua...


Originariamente inviato da fender
[i][size=4]
giovani fanciulle a bordo di mini, smart, c1-c2 che, sempre munite di cellulare, tutto fanno tranne che stare attente alla strada. quando sono alla guida, se non stanno messaggiando al telefono, sono prese solo dal farsi notare ed a controllare se la gente le guarda per verificare quanto sono belle (e, spesso, tamarre con occhialoni grandi come le lenti di un telescopio. quando scendono, poi, generalmente si tirano dietro borsone firmate, spesso di dubbia provenienza ed autenticita', grandi come valige);

Aggiungici i conducenti di minicar, tipicamente sedicenni che conoscono il codice della strada quanto io conosco il croato, e hanno una civiltà automobilistica pari a quello di una scatoletta di tonno.

Eppure c'è una categoria che odio di più: quelli che commettono scorrettezze o infrangono il codice della strada e pensano di avere ragione. Ne avrei a milioni di esempi del genere, uno su tutti:

Torno a casa, abito vicino al Teatro Olimpico, a Roma. C'è perennemente macello per parcheggiare, e perdo quasi mezz'ora per trovare un posto decente. Una signora parcheggia tutta la macchina sul marciapiede, occupando una salita per carrozzina.
"Scusi, ma ha visto come ha parcheggiato?"
"Embè? io devo andare al teatro!"
"E io devo andare a casa, e nonostante ciò ho perso mezz'ora a cercare un posto decente"
"Ma io devo andare a teatro..."

Se non mi fossi calmato le avrei infilato una picconata nel cofano.


Quote:

anche il tamarro con la macchina che sobbalza al ritmo della musica a tutto volume,


"Pensavo fosse un attacco alieno... invece era solo l'auto di un tamarro"

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
anonym_4124176
Inviato: venerdì 29 luglio 2011 21:56:08



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Un altra cosa a cui fare attenzione è il "cigliegiato di riccio" Ovverosia quella poltiglia sanguinolenta che si trova di solito nelle strade asfaltate che attraversano lunghi tratti coltivati. a volte non solo dei ricci ma anche altri piccoli animali.
Cigliegiato perchè assomiglia a cosa si trova sotto gli alberi di ciliegie se non raccogli in tempo.
E' estremamnte scivoloso

Per quanto riguarda gli stereo tamarri,molti li sento suonare in maniera pessima,sarà perchè nel pulmino ho 2 sub,6 woofer,4 mid e 6 tweeter giustamente pilotati da 3 ampli (un giochetto da 700 W eff) normalmente sta a basso volume ma se provocato mi diverto....e si passa solo heavy metal e ska oi!

Adesso ve ne racconto una che vi farà ridere. Tornavamo da crissolo l'inverno scorso (sabato si va a crissolo sempre),ci fermiamo al sigma e dopo aver fatto un bel pò di manovre parcheggio il pulmino in un buchino a fianco a due macchine.
Scendo insieme a sei bocia con cui si era andati in montagna (in vestiario da snowboard e relativo cavallo alle ginocchia e facce stralunate per la fatica) e uno che con la bmw sostava (a motore acceso,va bè non pago io) tira giù il vetro e mi dice "perchè tutte le manovre,potevi parcheggiare qui" (e mi indica il parcheggio degli sfigati libero,l'altro posto a riga gialla era occupato da LUI! Uno dei bocia (ma quanto gli ho insegnato bene....) Gli ha detto "trovo offensivo per noi parcheggiare in un posto da sfigati",e un altro "la bmw è un auto da sfigati....",il tipo ha tirato su il vetro ed è tornato a sentire la radio. Noi siamo entrati. ..ma quanto rispetto ha per il prossimo costui? hi hi hi ed era italianissimo (sicuramente più di me che lo sono al 50%) e molto più vecchio di me

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.