|
Iscritto: 06/01/2007 Locazione: RM
|
Daunio, ciao. Sto, insomma, senza moto, mannaggia i pescetti! Ci sei mancato all'ultimo gozzoviglio!
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
dopo soli sei mesi e mezzo, il video della parte di passeggiata in cui passeggio con la moto del buon 100#! http://www.youtube.com/watch?v=lZOE43YWRHM
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
te la sei presa comoda
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da zeljko perdindirindina zel.......sei troppo alto per lo z! la colonna sonora merita! e anche la strada non è niente male! da dove a dove? nuvole rapide
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da gaekut perdindirindina zel.......sei troppo alto per lo z! la colonna sonora merita! e anche la strada non è niente male! da dove a dove?
la strada è il tratto finale del mio giardinetto preferito. da Vallepietra a Jenne, poi direzione Subiaco. non è vero che sono troppo alto. sono slanciato. slanciato come un cotechino in una tazzina da tè comunque mi si dice che con quel piccolo po' di apertura delle quote di sterzo, la Z 750 S diventa molto più cordiale e meno dura della base naked, che devo dire ho apprezzato molto poco, anche se forse dal video sembro divertito (ma con quale moto non sei divertito?). frenare naturalmente non frena. solo Honda e Yamaha montano i freni anche alla gamma non top, è una moda ma perché devono fare una naked su base putrella + motore di gpz di vent'anni fa rivisto, e renderla più dura da guidare di una GSX-R (che è più dura di una CBR, che è più dura di YZF R*)? su una moto da neofiti? molta gente quando guarda un quadro è convinta che meno capisce, più trattasi di Vera Arte. è lo stesso fenomeno che capita con certe moto (non voglio dire quali che poi mi accusano), che più fatica fisica devi fare a farle girare, più sono RRRRRRRRRRRRRRResing e fike! io a questo modo di pensare qua gli farei l'elettrochoc. lo vedi benissimo nei forum dove i ducatisti di ferro danno praticamente del frocetto a Rossi che vuole una moto. cioè una moto che si guidi. eh no! se si guida non è una moto, è una squallida e anonima giapponese (ma non una kawa! ) grazie al Signore, dalla 1098 hanno smesso anche loro quest'orrore, almeno per le moto di serie. però la cultura del "non si guida quindi è roba per piloti veri" rimane. e fa danno.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da zeljkoho una mia teoria red. per andare veramente forte, bisogna andare veramente forte. e lì c'è la fisica a raccontarci come stanno le cose.
per andare piuttosto forte a lungo (a lungo negli anni, a lungo nei km, a lungo nelle singole gite) nella guida improvvisata e in parte alla cieca, invece, bisogna assicurarsi sempre la condizione nella quale, nella lettura del divenire stradale e nella reazione a esso, si accoppiano il massimo livello di lucidità nel leggere la strada che scorre e formulare decisioni soddisfacenti ( non ottimali come per limare i centesimi, niente più che soddisfacenti, ma SEMPRE), con la massima tempestività in morbidezza nel reagire a tutto ciò e impartire I comandi.
se mi dai un attimo ti fo vedere una cosa da quest'uscita. Zel ti quoto al 100%,ma porca paletta,per capirti ho dovuto leggere 3 volte
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
meno male che "passeggi", per me quello è andar forte, devo assolutamente fare un giro con te per capire... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da beciuZel ti quoto al 100%,ma porca paletta,per capirti ho dovuto leggere 3 volte in effetti era scritto in modo pietoso, ampolloso in maniera inutile e anche impreciso.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
Ma voi non capite quella moto e una nave sQuola! E fatta apposta xke uno se la compra...la tiene qualche anno...si fa un mazzo tanto per cercare di avere un ritmo medio-normale-decente-scarso, poi se la vende per disperazione dopo anni in cui si e sentito dire ke e una putrella inguardabile (e inguidabile ahime)...si compra un R1 del 2008 e si trova a fare il battistrada alla prima uscita...ma ke ne sapete: qualcuno disse : "gli ultimi saranno i primi"
Zel avresti dovuto provarla senza il kit Matris all'anteriore!
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
xo ha un Sound di livello!
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
il sound è notevole, infatti stavo pensando di mettere su vimeo una versione audiolive perché si sentono delle bombe sulle scalate e sulle riaperte mica male. comunque andando più piano è ancora più faticosa, o meglio: è ugualmente faticosa, ma uno si chiede come cappero sia possibile faticare in quel modo per andare a velocità da scuola guida. ogni km percorso costa il doppio della fatica che su una sportiva a guida bassa post2005, il triplo che su una naked o sport-tourer "normale", e quattro volte e mezzo che sulla mia bidona. il kit Matris non so... penso la renda più precisa, dubito che la renda meno faticosa. non si può dire che non sia una moto precisa, nell'insieme: quel piccolo giochino che ho cercato apposta, 3:14, di fare la doppia sinistra tra muretti, che tutti regolarmente fanno in mezzo alla strada a 30 cm dal margine destro, ne è testimonianza. Io mi metto nella testa di un poveraccio che deve imparare a guidare e si trova di fronte un anteriore del genere. Io mi ricordo i traumi con il bandit 600 che va praticamente in piega da solo (va be' io sono de coccio e sono un fifone, per cui avrei sofferto con qualunque cosa). Con questa sarei finito nel dirupo immediatamente. Ego, la moto è comunque una naked sportiva media ma ambiziosa di metà anni duemila. ha un potenziale globale abbastanza elevato, lascia perdere che è una sofferenza da usare, ma ce l'ha. dal minuto 5 circa un pochino di passo lo prendo perche so che il test sta per finire quindi devo un attimo capire come si comporta a ritmi un po' meno lontani da quelli fisiologici a un mezzo del genere. (comunque non compratele ste moto per andare ancora più piano di così: una v-strom 650 fa tutto molto meglio e arrivate freschi come una rosa.)
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
in quanto a fatica...resta un sasso come moto. il kit matris da una grossissima mano a capire cosa caspita combina la ruota davanti...ma nn fa i miracoli.
cmq concordo con quello ke hai scritto...mio malgrado,...
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da centocellerider]Ma voi non capite quella moto e una nave sQuola!
come non quotare, quindi hai montato il kit matris, rende? in breve tempo vorrei installare ankio qualcosa del genere prima di disfarmene a fine anno! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da centocellerider]Ma voi non capite quella moto e una nave sQuola!
come non quotare, quindi hai montato il kit matris, rende? in breve tempo vorrei installare ankio qualcosa del genere prima di disfarmene a fine anno! anche se il kit costa relativamente poco se la vendi tra meno di un anno butti i soldi, consiglio spassionato. quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
gae tu non vendi la moto prima che ci siamo fatti un giro! devo assolutamente verificare le differenze tra la nuda e la S che mi sono state descritte come notevoli. il modello potrà interessare in un futuro, e ormai le occasioni di beccare qualcuno che ce l'ha sono al lumicino! forse da dopodomani libero l'assicurazione della dominator, per cui la rossa lassù comincia a scaldare i muscoli...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da zeljkogae tu non vendi la moto prima che ci siamo fatti un giro! devo assolutamente verificare le differenze tra la nuda e la S che mi sono state descritte come notevoli. il modello potrà interessare in un futuro, e ormai le occasioni di beccare qualcuno che ce l'ha sono al lumicino!
forse da dopodomani libero l'assicurazione della dominator, per cui la rossa lassù comincia a scaldare i muscoli... ok! t'aspetto! nuvole rapide
|
|
Guest |