Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

perché? [assassinato un altro motociclista] Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: martedì 30 agosto 2011 23:46:15



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Wormbike
Strano che un atto criminale di tale portata non abbia avuto alcuna eco sui canali d'informazione istituzionali. Quasi che si trattasse di un "fatto minore", e non di un assassinio premeditato con, purtroppo, gravi possibilità di emulazione. Speriamo che la polizia giudiziaria riesca a scovare il criminale, e che la giustizia faccia il suo corso. Un atto criminale che ricorda da vicino quello dei sassi dai cavalcavia, che hanno portato lutti e dolori solo per il macabro piacere di rovinare la vita di qualche sconosciuto.

A pensarci bene, forse è molto meglio che non se ne parli.
Di "buoni esempi" non ce n'è proprio bisogno.


quoto,soprattutto l'ultima parte mi sa che hai ragione.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
etrusco8170
Inviato: venerdì 2 settembre 2011 14:17:43



Iscritto: 10/03/2011
Locazione: Perugia,Umbria
Solo un saluto commosso alla famiglia del ragazzo.Sono padre di un bambino e credo che sarebbe permè difficilissimo perdonare un demente che per 10 min.di rumore uccide qualcuno!!!
Wado*66
Inviato: venerdì 2 settembre 2011 18:20:28


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
La cosa più triste di tutta la faccenda,almeno per me,è che il sacrificio di questo ragazzo,e dell'altro,non sono serviti assolutamente a nulla.

Lo si evince chiaramente dai vostri commenti.

Quante gole sgozzate vi serviranno per esaminare il problema anche da un'altro punto di vista,possibilmente diverso dal vostro?
username__133006
Inviato: venerdì 2 settembre 2011 19:01:13



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Originariamente inviato da Wado*66
La cosa più triste di tutta la faccenda,almeno per me,è che il sacrificio di questo ragazzo,e dell'altro,non sono serviti assolutamente a nulla.

Lo si evince chiaramente dai vostri commenti.

Quante gole sgozzate vi serviranno per esaminare il problema anche da un'altro punto di vista,possibilmente diverso dal vostro?


Caro amico,scusami ma nn ho capito.
da quale altro punto di vista dovrei esaminare la cosa?da quello di un proprietario di un terreno spesso incolto o boschivo,sulle cui stradine sterrate oltre che a passanti in cerca di funghi,castagne e tartufi passano anche motociclisti che praticano enduro??
Dici che possa essere esasperato da questo fatto??basta una traversa ben visibile e un ìa chiusura con lucchetto in zona strategica.
Non so Wado,cosa nn abbiamo capito o esaminato?
Sai io ho fatto enduro per anni,anche con 3 uscite a settimana,e nn ho mai visto passare nessuno su un campo coltivato,oppure rovinare un sentiero,oppure passare su un giardino di un abitazione privata.
Fare enduro è una cosa fantastica,si vive a contatto con la natura e la si rispetta,si fa turismo e si contribuisce ai guadagni di borghi,alberghi e ristoranti che altrimenti sarebbero deserti
Vi sono una marea di strade sentieri e mulattiere che si,gravano su terreni privati,ma che garantiscono il passaggio per la pulizia dei boschi e la coltivazione dei terreni stessi.
Certo ci vuole un attimo di cognizione nel percorrerli,vi sono delle "regole della strada" anche in fuoristrada,ne va della propria incolumità e di quella degli altri.

Wado*66
Inviato: venerdì 2 settembre 2011 20:34:20


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da bobo1978

da quale altro punto di vista dovrei esaminare la cosa?da quello di un proprietario di un terreno spesso incolto o boschivo,sulle cui stradine sterrate oltre che a passanti in cerca di funghi,castagne e tartufi passano anche motociclisti che praticano enduro??
Dici che possa essere esasperato da questo fatto??


Assolutamente sì Bobo.
Pensa come deve sentirsi una persona la cui proprietà viene continuamente invasa da estranei in camminata.Che magari spesso le sue castagne(sue del contadino) gliele fregano anche.
E,nel nostro caso,parliamo anche di persone motorizzate.Con scarichi spesso artatamente modificati al solo scopo di fare il più casino possibile.Di continuo,nei fine settimana.Dalla mattina alla sera.Non è solo il tuo passaggio che devi considerare.Ma anche quello di tutti gl'altri.
Gente che ti entra nella tua proprietà,che magari si ferma a cacare e pisciare nel tuo bosco,lasciandoti in cambio dei bei mucchietti di fazzoletti marroni.
Che sgomma nel tuo campo. E anche se non rovina niente,dà fastidio.

E che magari spesso la sbarra o la fettuccia o la recinzione bassa o il cartello di proprietà privata li hai messi,ma gli enduristi se ne fregano,la sbarra te la alzano,la recinzione te la staccano ed entrano lo stesso.E spesso se ne fregano anche di rimetterla dov'era prima.
E perchè?Ufficialmente,perchè non riuscivano più a tornare indietro.
Potrei postarti video di gente che alza le moto a braccia per superare dei rami,e che quindi "è costretta" ad entrare nella tua proprietà,perchè sennò "non saprebbe più tornare indietro".

Originariamente inviato da bobo1978
Certo ci vuole un attimo di cognizione nel percorrerli,vi sono delle "regole della strada" anche in fuoristrada,ne va della propria incolumità e di quella degli altri.




Purtroppo questa buona creanza che hai tu,molti altri non ce l'hanno.E sono tutti questi altri che vanno considerati.

E qua,dei 12 intervenuti prima di me,almeno la metà ha candidamente ammesso che non ha la più pallida idea di quale comportamento e di quale fastidio possa creare una moto da "enduro"(diciamo meglio:una moto da cross omologata,non stiamo parlando di un'Alp200) per scatenare una così bestiale reazione.
Proprio NON HA idea.
Se le premesse sono queste Bobo,ripeto,questi episodi si ripeteranno altre volte.

Questa faccenda mi ricorda molto quella volta che il buon mick7 si lamentava circa il fatto che le Forze dell'Ordine ce l'avessero coi possessori di supersportive.
L'avevano fermato per contestargli non so cosa nella sua R1.Mi pare il portatarga non originale,o uno scarico regolarmente omologato,non ricordo.
E lui,con un candore che mi auguro finto,non capiva come mai quelli con le supersportive fossero così tartassati dalle Polizie. Fermati senza motivo,o magari mandati al collaudo per scarichi non originali,sia pur regolarmente omologati.

Proprio non si capacitava del perchè.

E finchè le cose stanno così,finchè la gente comprerà degli scarichi omologati e poi toglie il db killer,e quando vengono fermati fanno i santerellini sventolando il certificato di omologazione,la Polizia continuerà a mandarli al collaudo "illegalmente". A loro,e anche a tutti gli altri che invece non centrano nulla.
Perchè essere presi per il[beep] non piace a nessuno Bobo,e non sta scritto da nessuna parte che la Polizia debba accettare di essere presa per il[beep] durante il servizio.
Se tu lo fai,loro poi te la fanno pagare.E' matematico.
Consiglio a tutti coloro che si lamentano del fatto che la Polizia li tartassi in quanto possessori di sportive,di dedicare UN SOLO sabato pomeriggio a stendersi su un prato con un bel libro,su un passo appenninico.
Dopo 30 minuti 30 si capisce già il perchè le Forze del Ordine rompono le scatole.


E quel contadino,forse,era stanco di vedersi preso per il[beep] e di vedere delle recinzioni spostate,e delle sbarre alzate.


Ma Bobo....non è che io conosca quel contadino,o quella situazione,eh...Il mio è solo e semplicemente un ragionamento,e l'osservazione di quel che succede nei boschi.
E' così,perchè ti dico io che è così,e non può essere diversamente.

Ma veramente qui qualcuno crede che gli enduristi siano tutta "brava gente",con moto silenziosissime,che trotterellano solo su cavedagne o al massimo su campi di medica appena tagliata,che rispettino tutti i divieti e le recinzioni,che dicano buongiorno e buonasera e mi scusi potrei passare?
E che quel contadino fosse un pazzo che una bella mattina si è svegliato male e ha pensato di tendere un filo spinato ad altezza d'uomo?

Veramente?

Se è così,e mi par di capire che sia così,ce ne saranno ancora altri.
username__133006
Inviato: venerdì 2 settembre 2011 21:16:58



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Capisco,e credimi,molte volte mi sono immedesimato nel classico "milanese" che sopraffatto dal caos cittadino si è comprato una volta in pensione la villa in frazione "catmandù" località "persa" nel comune più alto dell'oltrepo.e ho pensato molte volte a come mi sarei sentito se in cerca di pace e di tranquillità venissi disturbato da pazzi scriteriati mototeppisti del weekend....eppure io penso a modo mio per come sono fatto io,e essendo una persona estremamente educata e pacata, ho sempre pensato che comportandosi educatamente si riceva in cambio altrettanta educazione.purtroppo nn è sempre così e io lo so.e che possiamo fare??

Ma se uno s t r o n z o ti parcheggia tutti i giorni l'auto davanti al cancello di casa tua , tu esasperato gliela fai saltare con il tritolo, magari con lui e tutta la sua famiglia dentro???
No perche se è così......
Ora io mi sto confrontando con te e con il tuo pensiero , e sono convinto che ne verremo a capo,bene, creiamo un tavolo di confronto.
Nn si può sempre vietare tutto a prescindere.
Dai vietiamo pure alla gente di tromb. are perché ci sono le malattie. E se trom..bi te lo taglio! Così va bene??
Fu746913
Inviato: venerdì 2 settembre 2011 23:38:42



Iscritto: 26/07/2010
Dispiace molto per la giovane vittima non doveva assolutamente succedere,però,a parte la cieca rabbia iniziale se ragiono con calma(e non fraintendete per favore)non posso che dare ragione a Wado 66,mamma quanti ne ho visti di enduristi idioti! Provate a ragionare al contrario,se questo ha fatto una cosa così grave(ripeto,sbagliatissima non fraintendete) probabilmente chissà cosa ha subito negli anni passati.Il povero ragazzo ha pagato per l'ignoranza e la strafottenza di tanti.
Stessa cosa su strada,non vado in moto su strada da circa un anno per vari impegni dopo vent'anni di utilizzo costante e guardando le moto dal finestrino devo dire che ho cambiato un pò parere sul motociclista italiano,molti l'incidente se lo cercano proprio altro che automobilista assassino.
Ovviamente non auguro del male a nessuno ci mancherebbe ma la nostra mancanza di cultura nella guida(che in altri paesi hanno)provoca queste cose,è un dato di fatto.
Wado*66
Inviato: sabato 3 settembre 2011 12:35:53


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da bobo1978

Ma se uno s t r o n z o ti parcheggia tutti i giorni l'auto davanti al cancello di casa tua , tu esasperato gliela fai saltare con il tritolo, magari con lui e tutta la sua famiglia dentro???


No,naturalmente no.
Ma se,oltre allo [beep] in questione,ce ne sono altri 20 che tutti i santi giorni ti ostacolano il passaggio,ti chiudono dentro,o non ti lasciano uscire,tu suoni e non si vede nessuno,e magari spesso ti tocca anche di sentire che "Eh,un attimo!Ora la sposto,ecchessarà mai per due minuti che le ho ingombrato il passaggio!",e tutto questo per tutti i giorni,può capitare che a te un giorno ti salti il coperchio perchè hai 6000 problemi da risolvere,e al malcapitato di turno che arriva trafelato per spostare la macchina e che accenna pure a sbuffare e a lamentarsi tu lo attacchi alla macchina e cominci a picchiarlo finchè qualcuno non ti ferma.
Certo,la reazione è spropositata,ma può capitare.

Nel caso specifico,io credo che le conseguenze del gesto del contadino siano andate ben oltre le sue intenzioni.
Ora noi lo sappiamo come può andare a finire,perchè è successo,ed era già successo,ma,scientemente,il fatto che un fil di ferro con dei chiodini attaccati possa sgozzare una persona non è proprio così facilmente prevedibile.
Stiamo parlando di una sorta di "cavaliere" corazzato,con casco in testa,bardato di tutto punto con pettorine e quant'altro,in sella a un destriero d'acciaio il quale fino all'altezza di un metro trancia qualunque cosa.

Pensare che questo filo scivoli sopra la moto,e s'impigli nel collo,l'unico punto vulnerabile,e procuri un danno tale da uccidere.....secondo me non era nelle intenzioni di chi l'ha messo.
Se avesse saputo come andava a finire,non l'avrebbe fatto.

Poi,certo,dipende dalle inclinazioni di ognuno,e dal livello di esasperazione raggiunto.

Io personalmente credo che non lo farei mai,non foss'altro che perchè so come potrebbe andare a finire.

Però in qualche modo sta gente va fermata Bobo.

Prova ad immedesimarti.
Hai un terreno,dove in un dato punto ti entra della gente,e tu non vuoi.
Che fai?
Metti un cartello,se ne fregano.
Metti due fili di recinzione con dei paletti di legno.Te li scavalcano e li buttano giù.
Porti due tronchi e li appoggi di traverso.Li ritrovi spostati.
Porti un masso di 10 quintali con un trattore e lo pianti in mezzo al passaggio.Ti ci passano di fianco e aprono un'altra via.
Allora t'incazzi.Magari perchè,per pura combinazione,arrivi su un venerdì sera e vedi che ti son venuti i ladri nella tua casetta.Che con gli enduristi non c'entrano nulla,però tu di sapere che c'è gente che ronza nel tuo terreno quando non ci sei ti sei già rotto le balle.
Allora prendi dei chiodi o dei pezzi di filo spinato e li poggi per terra.Tra tasselli e mousse non gli fai niente.

Che fai?Non è che puoi presidiare il posto di continuo.

Poi,ripeto,secondo me le conseguenze sono andate oltre le intenzioni.
Il poveretto di turno ha pagato per tutti quelli prima di lui,e ha pagato spropositatamente.
Ma prima di dare addosso al proprietario del terreno,secondo me faremmo bene a guardarci dentro tutti quanti noi.
Dopo tutto siamo noi che andiamo a rompergli i [beep],siamo noi che andiamo da lui,siamo noi che ci muoviamo,che siamo "parte attiva".
Lui sta lì fermo,nella sua proprietà,immobile.

Il Moderatore
Inviato: sabato 3 settembre 2011 13:37:21



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Wado*66


Poi,ripeto,secondo me le conseguenze sono andate oltre le intenzioni



quindi secondo te che intenzioni ha uno che tende un filo di ferro invisibile ad altezza gola?


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
username__133006
Inviato: sabato 3 settembre 2011 19:33:00



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
La verità è che si può fare enduro senza danneggiare la altrui proprietà e si può vietare il passaggio sui propri fondi senza imbracciare la lupara.

Certo ci vuole intelligenza educazione e cognizione,e queste nn le vendono al supermercato.

diaavel
Inviato: sabato 3 settembre 2011 21:48:04



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
hei hei scusate,ma su uno che ammazza una persona tentendo un cordino a altezza gola senza renderlo visibile,non esistono giustificazioni chiaro,la persona in questione e' morta,ma scherziamo,niente giustificazioni e' un assassino per favore non ci sono [beep] e pisciate e rumore hooooo la vita e' una sola perpiacere.
IL RESPONSABILE DEVE MARCIRE IN GALERA,forse e' un regalo io userei lo stesso sistema suo per giustiziarlo

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Il Moderatore
Inviato: sabato 3 settembre 2011 23:18:25



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
molti anni fa ho fondato il team overforty con l'intento di portare il pensiero e comportamento maturo degli ultraquarantenni anche ai giovani

chi vuole associarsi al team, che oggi conta quasi 800 piloti tra cui un 5 volte campione del mondo, deve aderire al regolamento e soprattutto al modo di comportamento, che ho raccolto in documento che è diventato, per moltissimi enduristi italiani ed esteri, un punto di riferimento importante; il documento è pubblicato da decine di motoclub e viene fatto osservare a migliaia e migliaia di enduristi

il team è qui
www.teamoverforty.com

e il documento è qui
http://www.piccinato.com/area_pubblica/brand/team_overforty/pagine/enduro_sostenibile.htm

chi sostiene che gli enduristi sono vandali magari una lettura se la può fare; ovvio che gli imbecilli ci sono stati, ci sono, e ci saranno ma se io dovessi ammazzare tutti quelli che con la moto da strada mi fanno fare un salto sulla sedia e sul letto perché girano smarmittati.... allora sarebbe il far west

sto in un viale a 4 corsie e di idioti ne passano tanti

tornando all'enduro, il povero Marco ammazzato da un filo anni fa era un mio pilota, non privato ma ufficiale, cioè uno di quelli che promuoveva l'enduro sostenibile e insegnava a tutti a rispettare gli altri

http://www.piccinato.com/area_pubblica/brand/team_overforty/pagine/piloti_ufficiali.htm (vedi Marco Badiali)

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Wado*66
Inviato: domenica 4 settembre 2011 11:47:49


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da Wado*66


Poi,ripeto,secondo me le conseguenze sono andate oltre le intenzioni



quindi secondo te che intenzioni ha uno che tende un filo di ferro invisibile ad altezza gola?


Secondo me?Ha intenzione di spaventare,di fare male,di disarcionarti dalla sella e farti dare una bella legnata,ha intenzione di farti capire che si è rotto i [beep] e di piantarla di passare da lì,che con le buone te l'ha già chiesto in tutte le maniere,ed ora passa alle cattive.
Non credo proprio avesse intenzione di tagliarti la gola.


Originariamente inviato da diaavel
hei hei scusate,ma su uno che ammazza una persona tentendo un cordino a altezza gola senza renderlo visibile,non esistono giustificazioni chiaro,la persona in questione e' morta,ma scherziamo,niente giustificazioni e' un assassino per favore non ci sono [beep] e pisciate e rumore hooooo la vita e' una sola perpiacere.
IL RESPONSABILE DEVE MARCIRE IN GALERA,forse e' un regalo io userei lo stesso sistema suo per giustiziarlo


Sei cosciente,vero,che "ragionando" così apri la strada ad ulteriori fili spinati?E che quindi puoi anche ritenerti,anche se in piccola parte,corresponsabile di quando ciò accadrà di nuovo?Insieme a tutti coloro che "ragionano" come te?
Il Moderatore
Inviato: domenica 4 settembre 2011 12:10:36



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Wado*66


Secondo me?Ha intenzione di spaventare,di fare male,di disarcionarti dalla sella e farti dare una bella legnata,ha intenzione di farti capire che si è rotto i [beep] e di piantarla di passare da lì,che con le buone te l'ha già chiesto in tutte le maniere,ed ora passa alle cattive.
Non credo proprio avesse intenzione di tagliarti la gola.


io capisco che si possa morire per un incidente, ma morire perché qualcuno ti taglia la gola non mi sembra normale;

oltretutto il filo, come "concetto", non colpisce il singolo "delinquente", come potrebbe essere il ladro che ti ritrovi in casa e lo fai fuori (e comunque sarebbe eccesso di difesa) ma potenzialmente colpisce chiunque, da chi arriva lì a cavallo o in bicicletta, chiunque; ma se per te questo è normale ci rinuncio, mi arrendo; con persone come te che si arrampicano sui vetri pur di avvalorare la propria tesi non ho voglia di perdere tempo a discutere





mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: domenica 4 settembre 2011 12:16:41



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Perdonami le mie idee di fondo (che quasi tutti conoscono sul forum) ma come giustizierei ad un raduno colui che ubriaco con il telefonino e con il suv da fighetto passa sopra un nostro fratello (bicilindrico ma non necessariamente) . A una persona così che mette un filo SPINATO,attenzione non una corda da ascensore o additittura da skilift (che ti fermano,ti danno una legnata magari ti rompono anche) ma un filo SPINATO messo per uccidere ,non per fermare! Legherei due ultra classic uno per braccio e vedrei chi tira di più con gli annessi e connessi.
Il buonismo uccide quasi quanto le pallottole!
Il discorso "c'è chi esagera in fuoristrada" può anche stare in piedi,ma come ho detto tempo fa questi metodi potevano usarli i partigiani per fermare le bmw,le zundapp e le dkv . Era un loro diritto farlo e subirne le eventuali conseguenze. Ma sono passati 70 anni! Di quelle persone magari non sono rimaste manco le ossa.
E non vado oltre se no scateno inutili flamm (anche se scatenarli per me è sempre divertente)



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

brian_may
Inviato: domenica 4 settembre 2011 12:33:26



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da Wado*66

Poi,ripeto,secondo me le conseguenze sono andate oltre le intenzioni

quindi secondo te che intenzioni ha uno che tende un filo di ferro invisibile ad altezza gola?

Sicuramente aveva i panni stesi ed aveva appena finito di ritirarli
censurato accidenti

Wado, tendere un filo ad altezza uomo (nota bene: non "gola") dove sai che passano ciclisti/motociclisti/persone a cavallo/ alieni è equivalente ad un tentativo di omicidio, le chiacchiere stanno a zero. Non esiste il "tentativo di far male e basta", perchè un ostacolo invisibile del genere per un ciclista-motociclista-ecc è un pericolo mortale.

Anche se non miri alla gola, dovunque altro colpisci crei danni pesantissimi. Se il filo è inchiodato sufficientemenet bene hai un paio di scenari, almeno:

- colpisci il motociclista: se lo prendi in un piunto debole lo uccidi (come è successo).
se succede in un punto più robusto (lo sterno, per esempio) come minimo lo sbalzi fuori dalla moto, causandogli lesioni nel punto di impatto; se la caduta non gli va più che bene si spezza qualcosa, e perdere la colonna vertebrale forse è peggio di perdere la testa.*

- colpisci la moto. Il motociclista fa un bel volo d'angelo, e lì se non muori è per pura fortuna

Ma di che stiamo parlando? E' come se io, per dire "ragazzaccio non si fa", sparassi ad una persona che ha il giubbetto antiproiettile. Mirando alla testa.

*in tutto ciò non considero neanche i danni al mezzo...

Quote:

La verità è che si può fare enduro senza danneggiare la altrui proprietà e si può vietare il passaggio sui propri fondi senza imbracciare la lupara.


(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
diaavel
Inviato: domenica 4 settembre 2011 15:27:04



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Wado*66
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da Wado*66


Poi,ripeto,secondo me le conseguenze sono andate oltre le intenzioni



quindi secondo te che intenzioni ha uno che tende un filo di ferro invisibile ad altezza gola?


Secondo me?Ha intenzione di spaventare,di fare male,di disarcionarti dalla sella e farti dare una bella legnata,ha intenzione di farti capire che si è rotto i [beep] e di piantarla di passare da lì,che con le buone te l'ha già chiesto in tutte le maniere,ed ora passa alle cattive.
Non credo proprio avesse intenzione di tagliarti la gola.


Originariamente inviato da diaavel
hei hei scusate,ma su uno che ammazza una persona tentendo un cordino a altezza gola senza renderlo visibile,non esistono giustificazioni chiaro,la persona in questione e' morta,ma scherziamo,niente giustificazioni e' un assassino per favore non ci sono [beep] e pisciate e rumore hooooo la vita e' una sola perpiacere.
IL RESPONSABILE DEVE MARCIRE IN GALERA,forse e' un regalo io userei lo stesso sistema suo per giustiziarlo


Sei cosciente,vero,che "ragionando" così apri la strada ad ulteriori fili spinati?E che quindi puoi anche ritenerti,anche se in piccola parte,corresponsabile di quando ciò accadrà di nuovo?Insieme a tutti coloro che "ragionano" come te?


senti se vuoi farmi inc....re ci stai riuscendo senti un atto cosi' non ha giustificazioni,mi spiego meglio metti caso che di li passa un ragazzino in bici quali sono le conseguenze,oppure metti caso che il ragazzo che e' morto fosse la prima volta che transitava,e' un atto da condannare.altrimenti fai come in trentino a.a che in moto fuori strada non ci vai,tutto qua senza fare trappole per per uccidere la gente.
SEI TU CHE GIUSTIFICHI CHI UCCIDE NON IO,non dire cavolate,non si puo' giustificare chi uccide per questo.
una cosa ti chiedo ma tu a quello che ha tirato il filo, fosse tuo figlio la vittima, che gli dici?
che ha fatto bene perche' faceva rumore e gli rovinava la strada?
no sai tanto per capire.


Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: domenica 4 settembre 2011 15:31:42



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da otto
molti anni fa ho fondato il team overforty con l'intento di portare il pensiero e comportamento maturo degli ultraquarantenni anche ai giovani

chi vuole associarsi al team, che oggi conta quasi 800 piloti tra cui un 5 volte campione del mondo, deve aderire al regolamento e soprattutto al modo di comportamento, che ho raccolto in documento che è diventato, per moltissimi enduristi italiani ed esteri, un punto di riferimento importante; il documento è pubblicato da decine di motoclub e viene fatto osservare a migliaia e migliaia di enduristi

il team è qui
www.teamoverforty.com

e il documento è qui
http://www.piccinato.com/area_pubblica/brand/team_overforty/pagine/enduro_sostenibile.htm

chi sostiene che gli enduristi sono vandali magari una lettura se la può fare; ovvio che gli imbecilli ci sono stati, ci sono, e ci saranno ma se io dovessi ammazzare tutti quelli che con la moto da strada mi fanno fare un salto sulla sedia e sul letto perché girano smarmittati.... allora sarebbe il far west

sto in un viale a 4 corsie e di idioti ne passano tanti

tornando all'enduro, il povero Marco ammazzato da un filo anni fa era un mio pilota, non privato ma ufficiale, cioè uno di quelli che promuoveva l'enduro sostenibile e insegnava a tutti a rispettare gli altri

http://www.piccinato.com/area_pubblica/brand/team_overforty/pagine/piloti_ufficiali.htm (vedi Marco Badiali)

Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Lyonard
Inviato: lunedì 5 settembre 2011 10:44:09



Iscritto: 13/07/2011
Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
Sicuramente chi ha messo il filo è un infame, ma arrivare a giustiziarlo mi sembra inutile: sarebbe abbassarsi al suo livello, sarebbe rispondere alla violenza con altra violenza e porterebbe solo ad uno scontro senza frontiere. Purtroppo non mi piace nemmeno quello che probabilmente succederà: indagini sommarie, responsabile non trovato o assolto.

Quello che si meriterebbe il tizio è essere messo in galera per qualche decina d'anni e poi messo a fare qualche lavoro socialmente utile possibilmente inerente a quello che ha fatto!

@otto: posso diffondere il manuale dell'endurista a qualche mio amico?

"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team

Suzuki GSR 600 '06
Il Moderatore
Inviato: lunedì 5 settembre 2011 16:03:36



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Lyonard


@otto: posso diffondere il manuale dell'endurista a qualche mio amico?


assolutamente sì: l'abbiamo fatto apposta

ti offro un drink ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.