Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Commemorazione 11 settembre Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 12 settembre 2011 12:25:20



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Robi38
La maggior parte dell' industrie di armi ha sede in USA.

Vuoi sapere come Bush ha vinto le elezioni ?

Vuoi conoscere i legami tra Bush e Bin Laden ?

Vuoi scoprire le vere ragioni della guerra in Iraq ?

FAHRENHEIT 9/11 - Michael Moore


Ne ho visto un pezzo qualche tempo fa, ma era difficile credere a ció che veniva spiegato, documentato
bymaxx
Inviato: lunedì 12 settembre 2011 14:38:19



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ci sono andati di mezzo più di 3000 innocenti in quell'attentato. Io lo chiamo così. Organizzato da bin laden ( che ricordiamo agente cia al tempo dell'invasione russa in afganistan, e come tale a conoscenza degli anelli deboli dell'intelligence americana) il quale ha trovato 4 invasati con una cognizione di volo sufficiente a pilotare gli aerei di linea. colpire le torri gemelle non era difficile, provenendo dal mare era la prima cosa grossa che si vedeva di New York. ricordiamo che le torri erano dei parallelepipedi di quasi 65 m di lato per un'altezza di 415 m. Direi quasi impossibile da mancare per uno che le volesse centrare con un aereo. L'effetto crollo pilotato dovuto al fatto che hanno ceduto le strutture portanti centrali, fuse dal calore non hanno resistito al peso dei 20 piani superiori che hanno fatto l'effetto pressa, come quando si schiaccia una lattina.
bymaxx
Inviato: lunedì 12 settembre 2011 14:40:21



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
A proposito di tragedie attentati e incidenti, leggo adesso di incidente ad una centrale nucleare vicino ad Avignone.........................................
brian_may
Inviato: lunedì 12 settembre 2011 15:34:06



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Non è una centrale, ma un sito di stoccaggio, quindi non ci sono reattori attivi.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Bonalex-Jabba
Inviato: lunedì 12 settembre 2011 16:08:37


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da brian_may
Non è una centrale, ma un sito di stoccaggio, quindi non ci sono reattori attivi.


Io comunque un pochettino di strizza al sederino la sento lo stesso...

Neapolitan power - Anima terrona
Robi38
Inviato: lunedì 12 settembre 2011 16:12:32



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da bymaxx
Ci sono andati di mezzo più di 3000 innocenti in quell'attentato. Io lo chiamo così. Organizzato da bin laden ( che ricordiamo agente cia al tempo dell'invasione russa in afganistan, e come tale a conoscenza degli anelli deboli dell'intelligence americana) il quale ha trovato 4 invasati con una cognizione di volo sufficiente a pilotare gli aerei di linea. colpire le torri gemelle non era difficile, provenendo dal mare era la prima cosa grossa che si vedeva di New York. ricordiamo che le torri erano dei parallelepipedi di quasi 65 m di lato per un'altezza di 415 m. Direi quasi impossibile da mancare per uno che le volesse centrare con un aereo. L'effetto crollo pilotato dovuto al fatto che hanno ceduto le strutture portanti centrali, fuse dal calore non hanno resistito al peso dei 20 piani superiori che hanno fatto l'effetto pressa, come quando si schiaccia una lattina.


Come spieghi la scomparsa dell' aereo che ha colpito il pentagono ???

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
cioppe
Inviato: lunedì 12 settembre 2011 16:41:40


Iscritto: 03/10/2001
Locazione: FI
Originariamente inviato da Robi38
Originariamente inviato da bymaxx
Ci sono andati di mezzo più di 3000 innocenti in quell'attentato. Io lo chiamo così. Organizzato da bin laden ( che ricordiamo agente cia al tempo dell'invasione russa in afganistan, e come tale a conoscenza degli anelli deboli dell'intelligence americana) il quale ha trovato 4 invasati con una cognizione di volo sufficiente a pilotare gli aerei di linea. colpire le torri gemelle non era difficile, provenendo dal mare era la prima cosa grossa che si vedeva di New York. ricordiamo che le torri erano dei parallelepipedi di quasi 65 m di lato per un'altezza di 415 m. Direi quasi impossibile da mancare per uno che le volesse centrare con un aereo. L'effetto crollo pilotato dovuto al fatto che hanno ceduto le strutture portanti centrali, fuse dal calore non hanno resistito al peso dei 20 piani superiori che hanno fatto l'effetto pressa, come quando si schiaccia una lattina.


Come spieghi la scomparsa dell' aereo che ha colpito il pentagono ???


Forse che esistono le dimensioni parallele?
bymaxx
Inviato: lunedì 12 settembre 2011 16:55:06



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Per evitare un bis hanno eliminato alla velocità della luce le prove (rottami)
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 12 settembre 2011 17:50:27



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da bymaxx
colpire le torri gemelle non era difficile, provenendo dal mare era la prima cosa grossa che si vedeva di New York. ricordiamo che le torri erano dei parallelepipedi di quasi 65 m di lato per un'altezza di 415 m. Direi quasi impossibile da mancare per uno che le volesse centrare con un aereo.



hai ragione, ma ricordiamo anche che i cieli statunitensi sono sempre stati tra i + sorvegliati...possibile che non si siano resi conto di ciò che stava avvenendo? Cioè un aereo di linea che vola a pochi metri sopra una città...intercettarlo ed abbatterlo?
Bonalex-Jabba
Inviato: lunedì 12 settembre 2011 18:41:34


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da bymaxx
colpire le torri gemelle non era difficile, provenendo dal mare era la prima cosa grossa che si vedeva di New York. ricordiamo che le torri erano dei parallelepipedi di quasi 65 m di lato per un'altezza di 415 m. Direi quasi impossibile da mancare per uno che le volesse centrare con un aereo.



hai ragione, ma ricordiamo anche che i cieli statunitensi sono sempre stati tra i + sorvegliati...possibile che non si siano resi conto di ciò che stava avvenendo? Cioè un aereo di linea che vola a pochi metri sopra una città...intercettarlo ed abbatterlo?


Ho letto un interessante articolo su Repubblica: se il quarto aereo non fosse stato fatto cadere dai passeggeri sarebbe stato abbattuto con operazione kamikaze, nel senso che due f16 si dovevano scontrare con l'aereo di linea. E sapete perchè? Perchè gli aerei americani sui cieli degli Stati Uniti girano non armati...

Neapolitan power - Anima terrona
RedAce
Inviato: lunedì 12 settembre 2011 19:02:59



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Non sapevo volassero disarmati. Ad ogni modo credo anche io ad un concorso di colpa. Forse il WTC è crollato davvero a causa dello schianto degli aerei, forse no. Ma sul Pentagono mille ombre e ovviamente non solo lì.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Il Moderatore
Inviato: lunedì 12 settembre 2011 19:09:25



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Nicola mi dici x favore cosa pensi?


C'è poco da pensare.
O credi che sia stato tutto vero, oppure che sia la + grande (e tragica per alcuni) messa in scena della storia dell'umanità.



capo chino per tutte le vittime innocenti

ma per quanto riguarda la dinamica degli attentati non c'è una sola ricostruzione che mi convince

come dice Nicola, per pilotare due aerei di quelle dimensioni in virata bisogna essere bravi, ma bravi bravi; la virata con serbatoi mezzi pieni mi dicono sia un'operazione complessa, conducibile da chi ha molta esperienza

però è stata fatta, quindi qualcuno su quegli aerei doveva pur esserci! o erano pilotati a distanza: bah la vedo difficile, anche se non impossibile

se erano vuoti, gli aerei originali con le persone a bordo dove sono? li hanno fatti cadere in mare o li hanno abbattuti? dove? nessuno li ha visti? vabbè che l'america è grande e forse c'è una zona vicino a new york abbastanza desertica da non avere testimoni, boh...

l'aereo contro il pentagono assolutamente non è mai esistito; ed è impossibile la manovra che in teoria avrebbe dovuto compiere; vicino ci sono degli svincoli autostradali, quindi l'aereo avrebbe dovuto sorvolarli e poi abbassarsi e subito riallinearsi a livello terra per centinaia di metri; ma abbiamo presente le masse d'aria in movimento, le vibrazioni, le pressioni e depressioni che si creano tra un oggetto così grande, a tale velocità, e il terreno pochi metri sotto? è IMPOSSIBILE, assolutamente impossibile mantenere un assetto costante, perfettamente parallelo al terreno, a pochi metri da terra, con un jet del genere; ma non ce la fai neanche in mille tentativi col simulatore

c'è un solo oggetto che può reagire in tempi rapidi, in modo QUASI infallibile, alle variazioni delle quote del terreno: un missile: al missile dai la destinazione e quello è dotato di meccanismi in grado di sorvolare il terreno a bassissima quota seguendone le asperità

solo un missile può passare sopra un ponte, poi scendere e subito dopo riallinearsi parallelo al suolo

non c'è un solo video che riprende l'esterno dell'edificio più sicuro al mondo; che strano: la pizzeria di mio cugino è ripresa da tre telecamere che registrano tutto

il pentagono no

e poi dove sono i resti dell'aereo? un motore, un pezzo di ala; ok che la fusoliera può disintegrarsi, ma non tutto esplode: un carrello lo puoi schiacciare ma non puoi farlo sparire, come pure 200/300 sedili...

e poi perché un suicida doveva compiere una manovra così allucinante, col rischio di schiantarsi 200 metri prima? il pentagono è molto ampio, enorme, ma piatto (rispetto alla larghezza), quinti sarebbe stato più eclatante un aereo che colpisce con un angolo di 30-45 gradi, anziché in orizzontale

strano poi che un edificio adiacente le torri sia collassato da solo, così, non si sa perché... non era stato colpito direttamente, forse era stato investito da frammenti delle torri, ma di colpo, bum, è andato giù con un crollo controllato, come avviene per le demolizioni

e poi la regia: secondo voi un bin laden era in grado di organizzare tutto? per me, no

un conto è mettere una bomba nel treno a madrid o su un autobus a londra, altra storia è organizzare tutto quel macello alla perfezione

e allora chi è stato e perché? non voglio pensarlo e nemmeno immaginarlo, ma certamente non è stato chi ci vogliono far credere

tant'è vero che dopo l'attacco, bin laden non ha aperto bocca, non ha detto "siamo stati noi a colpire al cuore l'america"

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 12 settembre 2011 22:33:43



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da bymaxx
colpire le torri gemelle non era difficile, provenendo dal mare era la prima cosa grossa che si vedeva di New York. ricordiamo che le torri erano dei parallelepipedi di quasi 65 m di lato per un'altezza di 415 m. Direi quasi impossibile da mancare per uno che le volesse centrare con un aereo.



hai ragione, ma ricordiamo anche che i cieli statunitensi sono sempre stati tra i + sorvegliati...possibile che non si siano resi conto di ciò che stava avvenendo? Cioè un aereo di linea che vola a pochi metri sopra una città...intercettarlo ed abbatterlo?


Ho letto un interessante articolo su Repubblica: se il quarto aereo non fosse stato fatto cadere dai passeggeri sarebbe stato abbattuto con operazione kamikaze, nel senso che due f16 si dovevano scontrare con l'aereo di linea. E sapete perchè? Perchè gli aerei americani sui cieli degli Stati Uniti girano non armati...


Ok, gli aerei girano armati, ma oltre a kamikaze con F16 vuoi dire che la nazione+bellica al mondo non ha una nave che stalli intorno alle coste? Che non abbia una contraerei pronta?

Un aereo fa parecchio rumore, qualcuno di voi ha sentito il suono di un aereo nei vari video che riprendono il secondo impatto?

Nel film di Moore ho appreso che la famiglia di Bin Laden subito dopo l'attentato è stata prelevata, messa su2 aerei e spedita a casa x la loro incolumità. Sono stati gli unici2 aerei che hanno pltuto sorvolare i cieli statunitensi nelle ore immediatamente successive al disastro.

Bin Laden t'ha appena attaccato da vigliacco, provocando migliaia di feriti e tu gli mandi a casa la famiglia?
Bonalex-Jabba
Inviato: lunedì 12 settembre 2011 23:05:37


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
strano poi che un edificio adiacente le torri sia collassato da solo, così, non si sa perché... non era stato colpito direttamente, forse era stato investito da frammenti delle torri, ma di colpo, bum, è andato giù con un crollo controllato, come avviene per le demolizioni

Su quello ho una mia teoria. Premesso che era un edificio pieno di uffici federali non mi meraviglierebbe che fosse stato minato da sempre. Conoscendo gli americani e la loro paranoia in certe cose potrei pensae che buona parte degli edifici pubblici americani, delle agenzie federali et similaria siano già pronti all'esplosione sempre per evitare di cadere in mani nemiche.
Sapete che fino a pochi anni orsono molti ponti venivano costruiti con già gli alloggiamenti per gli esplosivi in caso d'invasione?

Neapolitan power - Anima terrona
username__133006
Inviato: lunedì 12 settembre 2011 23:16:32



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Aerei a salve???questa è una bufala.
Qualsiasi nazione che abbia una aviazione che si possa chiamare tale ha per ogni base "operativa" almeno una coppia di intercettori "ready to fly" in 120 secondi.
Non so se potete avere un'idea di cosa sono 120 sec....da profondo appassionato di aerei e con un passato da militare in aeronautica posso tranquillamente dirvii che ci sono almeno 2 piloti x 2 aerei che sono di turno 365 giorni l'anno x 24 ore al giorno,che rimangono vestiti pronti al volo x tutta la giornata.nn ti puoi togliere nemmeno gli anfibi,dormi completamente vestito.
Se un velivolo viene intercettato dal radar e questo nn possiede codice di riconoscimento o nn risponde alle segnalazione oppure è fuori rotta o su "no fly zone" in 2 minuti gli intercettori sono in pista che rullano.ora fate una media della velocità di intercettazione di un qualsiasi caccia dal '70 in poi che stando bassi viaggia sui 1200-1500 km/h;quanto tempo ci mettono ad affiancare un aereo di linea nel raggio di 50 km??? Un niente!
E qui stiamo parlando dell'aviazione americana.la più sofisticata sul pianeta!
Tenendo conto che i voli d linea sono costantemente monitorati e seguiti,e sulle città nn si può volare;
Quanto tempo ci vuole x verificare un fuorirotta???
Ragazzi stiamo parlando di uno dei più grandi complotti del mondo!
Davvero pensate che il presidente degli stati uniti sia così onnipotente???
Si tratta solo di un fantoccio,un uomo che può cambiare ogni 4 anni.mentre le lobbi rimangono per decenni.secondo voi mettono nelle mani di un uomo solo i segreti di anni e anni .quelli che siedo al tavolo rotondo c restano per decenni,e loro prendono le decisioni.
Quello che è successo era giá stato pianificato in un famoso esperimento nn mi ricordo di quali anni,che prevedeva lo schianto di un aereo su un palazzo. Basta cercarlo su internet.
Non ditemi che vi informate guardando studio aperto o il !!??
username__133006
Inviato: lunedì 12 settembre 2011 23:28:00



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Inoltre è scientificamente provato che le torri NON POTEVANO CADERE
ora non sarò precisissimo,ma il kerosene brucia sviluppando una temperatura di ca 600gradi,e l'acciaio delle torri fonde a 900!!
Dunque???
Dicono che lo schianto tranció d netto tutte le colonne portanti centrali.
Falso! e comunque la struttura di 20/25 piani nn avrebbe potuto far crollare tutta la torre.
Al limite sarebbe caduta come una pallina di gelato che si stacca e cade per conto suo.
Nn facendo cascare su se stessa tutta la torre.
Diverso sarebbe stato se avessero tranciato la base.

Parlando poi del pentagono,esso si trova in una specie di depressione.
La manovra di avvicinamento come dice Otto non avrebbe potuto procurare lo schianto in quella zona,tuttalpiù nel centro dell'edificio tra l'altro la zona colpita era la meno popolata.

Non parliamo poi delle conoscenze tecniche che ci vogliono per disattivare tutti i controlli e le assistenze automatiche al volo che sono presenti e disattivabili tramite procedure da pilota e co-pilota.
Praticamente non puoi nemmeno "scoreggiare" in cabina perchè i computer di bordo nn te lo fanno fare.

Il Moderatore
Inviato: martedì 13 settembre 2011 00:11:12



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
anche secondo me tutto era stato minato in precedenza: o cadevano da sole o le facevano cadere dopo

infatti si vedono degli sbuffi laterali a metà torre un attimo prima che andasse giù, segno di esplosioni controllate in più punti

però, se è vero che il k. brucia a 650 gradi, è anche vero che l'acciaio non deve necessariamente fondersi per essere instabile, ma semplicemente ammorbidirsi: in questo caso il peso di tutti i piani superiori avrebbero creato un imnpatto tale per cui le travi "pongo" avrebbero ceduto

però sono assolutamente convinto che le abbiano abbattute



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Lyonard
Inviato: martedì 13 settembre 2011 12:17:43



Iscritto: 13/07/2011
Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
Anche se mi restano un po' di dubbi sono abbastanza convinto della ricostruzione ufficiale. Le tesi complottiste le trovate su youtube, qualche ricostruzione pro versione ufficiale invece qui: http://undicisettembre.blogspot.com/2006_07_01_archive.html

"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team

Suzuki GSR 600 '06
quasar1968
Inviato: martedì 13 settembre 2011 17:04:27



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Ecco l'ennesimo caso di disputa bilaterale: verità o complotto? Terrorismo o servizi deviati?

Personalmente credo più all'ipotesi "complottistica" che a quella terroristica, non tanto per le evidenti lacune tecniche delle ricostruzioni (basta una banale simulazione matematica per dimostrare che la probabilità che una torre alta 415m a base quadrata di 65m, fatta di materiali elastici - perchè diversamente crollerebbe con un refolo di vento - colpita a 3/4 della sua altezza collassi su se stessa praticamente senza "spatterare" pezzi a dritta e a manca sono prossime a zero, ovviamente in assenza di "frazionamenti" che possano agevolare tale colassamento!!!), quanto perchè gli USA (e non solo loro...) non sono nuovi a certi tipi di "sperimentazione", sulla scia degli eredi del Dott.Mengele: sono un appassionato lettore di James Rollins, il quale termina tutti i propri romanzi con un dettagliato epilogo dove spiega (con elementi verificabili) quello che c'è di VERO nel romanzo, fornendo spesso anche valutazioni parallele, ad esempio sulla sperimentazione delle spore di antrace su detenuti (pur condannati a morte) in un carcere USA di max sicurezza.

Certo, tutto è opinabile, ma una cosa è certissima: 6000 morti civili sono una INEZIA rispetto a quanti ce ne sarebbero in caso di crisi economica grave, e siccome l'economia USA si basa prevalentemente sulle armi e sul loro sfruttamento (e sulle ricerche correlate) di tanto in tanto il sistema va "resettato" per far si che tutte le rotelline siano unte al punto giusto.

Detto questo, aldi là di CHI o COSA abbia provocato la strage, resta il fatto prioritariamente grave che tale strage è avvenuta, e quindi la mia preghiera va a coloro che sono MORTI e alle loro famiglie, indipendentemente che ciò sia avvenuto per opera di un pazzo fondamentalista religioso o a causa di una lobby di persone deficienti.

Quindi LAMPS amari per loro...

ciao



Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
Il Moderatore
Inviato: martedì 13 settembre 2011 23:55:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
quel giorno ero in studio a fare un lavoro importante con alcuni colleghi

uno era sempre con tv e web attaccati e ci avvisa della notizia
ovviamente tutti ci fermiamo e ci incolliamo a cnn e altri canali x capire

quando la prima torre (attaccata per seconda) è crollata, tutti ci siamo detti: mah, boh, possibile che sia andata giù così, perfettamente in verticale, in modo quasi chirurgico?

quando è scesa la seconda, tutti, ma proprio tutti, ci siamo detti: dai è impossibile, tutte e due crollano nello stesso identico modo? qui dietro c'è una regia...

al di là delle considerazioni tecniche (acciaio, fuoco, esplosioni, vibrazioni, ecc...) mi sembra così incredibile che due edifici di quelle dimensioni crollino nello stesso, preciso, identico modo, nonostante fossero stati colpiti ad altezze diverse (tanto per fare un esempio)

possibile che le travi di acciaio si siano piegate/distrutte/o abbiano ceduto in modo gemellare? ok, erano le torri gemelle, ma come si fa ad immaginare che succeda la stessa identica cosa a due costruzioni, seppur simili?

troppe analogie, troppe coincidenze; io non ci credo

e mi unisco alla preghiera per chi è morto e per chi piange la loro morte

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.