Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

centinaia di cavalli per poi....... Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: martedì 20 settembre 2011 20:30:08



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
io trovo che l'elettronica abbia anche semplificato il lavoro dei meccanici,vai in officina fanno il controllo via pc e di dicono tutto,in certi casi invece cominciano a cambiarti pezzi e alla fine trovano il problema.se il guasto non lo trovano per via della diagnosi in molte officine brancolano nel buio e gli tocca chiamare il meccanico in pensione, ditemi che non e' vero.
poi sono d'accordo con zel quello e' sicuro e anche con robi38 ed con il buon icaro.
anche roby1098 e bobo hanno ragione ci vuole manico,per me gestire i cavalli e la copia del diavel senza controlli e' dura,forse ho sbagliato ad aspettare troppo tempo,se gli spegnevo subito mi abituavo e stavo attento.
per quanto riguarda abs e dtc,sul bagnato sono una sicurezza.
antisaltellamento,anche se non e' un congegno elettronico a me serve molto sulla multi molte volte ho rischiato,io uso molto il freno motore cioe' scalo marce di brutto e l'antisaltellamento sul diavel lo trovo indispensabile.
per quanto riguarda il discorso cavalli,ho voluto provare ad averne tanti sotto il sedere anche perche' sono uno prudente e penso di avere l'esperienza giusta,ma su strada e soprattutto per me che non mi interessa andare veloce in retta ma divertirmi in montagna e nelle curve 100 possono bastare.
di una cosa mi rendo conto e' solo una moda quella dei cavalli tanto per vantarsi.
sono in pochi che li riescono a sfruttare e uno di questi e' quel testa da pilota di roby1098,basta vedere le foto che ha postato della sua gomma

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
anonym_4124176
Inviato: martedì 20 settembre 2011 20:33:13



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io so che tutte le volte che scalo di brutto lo sporty si mette di traverso,lo sai e non lo fai (a meno vhe non hai un passeggero da almeno 40 kg...)

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

roby1098
Inviato: martedì 20 settembre 2011 21:39:06



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da diaavel
io trovo che l'elettronica abbia anche semplificato il lavoro dei meccanici,vai in officina fanno il controllo via pc e di dicono tutto,in certi casi invece cominciano a cambiarti pezzi e alla fine trovano il problema.se il guasto non lo trovano per via della diagnosi in molte officine brancolano nel buio e gli tocca chiamare il meccanico in pensione, ditemi che non e' vero.
poi sono d'accordo con zel quello e' sicuro e anche con robi38 ed con il buon icaro.
anche roby1098 e bobo hanno ragione ci vuole manico,per me gestire i cavalli e la copia del diavel senza controlli e' dura,forse ho sbagliato ad aspettare troppo tempo,se gli spegnevo subito mi abituavo e stavo attento.
per quanto riguarda abs e dtc,sul bagnato sono una sicurezza.
antisaltellamento,anche se non e' un congegno elettronico a me serve molto sulla multi molte volte ho rischiato,io uso molto il freno motore cioe' scalo marce di brutto e l'antisaltellamento sul diavel lo trovo indispensabile.
per quanto riguarda il discorso cavalli,ho voluto provare ad averne tanti sotto il sedere anche perche' sono uno prudente e penso di avere l'esperienza giusta,ma su strada e soprattutto per me che non mi interessa andare veloce in retta ma divertirmi in montagna e nelle curve 100 possono bastare.
di una cosa mi rendo conto e' solo una moda quella dei cavalli tanto per vantarsi.
sono in pochi che li riescono a sfruttare e uno di questi e' quel testa da pilota di roby1098,basta vedere le foto che ha postato della sua gomma

aparte il fatto che mi metti in imbarazzo....bacio comunque ti dico una cosa,secondo me il fatto di prendere una moto con molti cv dopo i 30 anni è uno svantaggio, perchè se tu il diavel lo avessi potuto prendere ipoteticamente a 21 dei controlli te ne fregavi, perchè? perchè avevi la testa più aperta alle cose nuove, eri più stimolato a fare e sperimentare e se poi mettevi in terra le ciapèt non ti preoccupavi più di tanto, ora hai una famiglia, se cadi e ti fai male davvero come fai? se distruggi la moto tocca magari lasciarla li per un po perchè ci sono cose più importanti da pagare...... e allora? allora è meglio avere i controlli ed andare a cuor leggero, i 5 km di curve per arrivare a casa non spaventano con i controlli....MEGLIO!
io da quando ho 22 anni non somo mai sceso sotto i 160 cv, ma ora per strada sul kappone li uso!! probabilmente mi stò un po rammollendo ma a casa mi aspettabrindisi no

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
diaavel
Inviato: martedì 20 settembre 2011 21:55:28



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da roby1098
Originariamente inviato da diaavel
io trovo che l'elettronica abbia anche semplificato il lavoro dei meccanici,vai in officina fanno il controllo via pc e di dicono tutto,in certi casi invece cominciano a cambiarti pezzi e alla fine trovano il problema.se il guasto non lo trovano per via della diagnosi in molte officine brancolano nel buio e gli tocca chiamare il meccanico in pensione, ditemi che non e' vero.
poi sono d'accordo con zel quello e' sicuro e anche con robi38 ed con il buon icaro.
anche roby1098 e bobo hanno ragione ci vuole manico,per me gestire i cavalli e la copia del diavel senza controlli e' dura,forse ho sbagliato ad aspettare troppo tempo,se gli spegnevo subito mi abituavo e stavo attento.
per quanto riguarda abs e dtc,sul bagnato sono una sicurezza.
antisaltellamento,anche se non e' un congegno elettronico a me serve molto sulla multi molte volte ho rischiato,io uso molto il freno motore cioe' scalo marce di brutto e l'antisaltellamento sul diavel lo trovo indispensabile.
per quanto riguarda il discorso cavalli,ho voluto provare ad averne tanti sotto il sedere anche perche' sono uno prudente e penso di avere l'esperienza giusta,ma su strada e soprattutto per me che non mi interessa andare veloce in retta ma divertirmi in montagna e nelle curve 100 possono bastare.
di una cosa mi rendo conto e' solo una moda quella dei cavalli tanto per vantarsi.
sono in pochi che li riescono a sfruttare e uno di questi e' quel testa da pilota di roby1098,basta vedere le foto che ha postato della sua gomma

aparte il fatto che mi metti in imbarazzo....bacio comunque ti dico una cosa,secondo me il fatto di prendere una moto con molti cv dopo i 30 anni è uno svantaggio, perchè se tu il diavel lo avessi potuto prendere ipoteticamente a 21 dei controlli te ne fregavi, perchè? perchè avevi la testa più aperta alle cose nuove, eri più stimolato a fare e sperimentare e se poi mettevi in terra le ciapèt non ti preoccupavi più di tanto, ora hai una famiglia, se cadi e ti fai male davvero come fai? se distruggi la moto tocca magari lasciarla li per un po perchè ci sono cose più importanti da pagare...... e allora? allora è meglio avere i controlli ed andare a cuor leggero, i 5 km di curve per arrivare a casa non spaventano con i controlli....MEGLIO!
io da quando ho 22 anni non somo mai sceso sotto i 160 cv, ma ora per strada sul kappone li uso!! probabilmente mi stò un po rammollendo ma a casa mi aspettabrindisi no


come non darti ragionesiamo amici
anche se tu rispecchi quello che vorrei essere,uno che con la moto ci sa fare ma ormai e' troppo tardi per meil saggio dice e ammonisce sono un vecchio fifone e mi faccio troppe pare.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
icaro
Inviato: mercoledì 21 settembre 2011 10:15:43



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
se tu sei vecchio io cosa sono??? il saggio dice e ammonisce piange

mi spezzo ma non piego ...
Ego70
Inviato: mercoledì 21 settembre 2011 10:37:10



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da diaavel

come non darti ragionesiamo amici
anche se tu rispecchi quello che vorrei essere,uno che con la moto ci sa fare ma ormai e' troppo tardi per meil saggio dice e ammonisce sono un vecchio fifone e mi faccio troppe pare.


i corsi sono fatti apposta, poca spesa massima resa...e pochi rischi

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Lyonard
Inviato: mercoledì 21 settembre 2011 12:08:42



Iscritto: 13/07/2011
Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
Originariamente inviato da icaro12
se tu sei vecchio io cosa sono??? il saggio dice e ammonisce piange


Tranquillo Icaro: io sono giovane e fifone(per quanto riguarda la moto)! Non credo che sia legato all'età!

Il mio parere è che ognuno dovrebbe comprarsi una moto che sa di poter guidare! Ma se tutti seguissero questa linea di pensiero le case che costruiscono un 200cv ci dovranno ben mettere degli aiuti per domarli! Altrimenti venderebbero solo ai "piloti" e verrebbero accusati di omicidio!*

Non comprerei mai una harley, ne una tiafel, ne una street fighter per vari motivi, ma sono ben felice che esistano queste moto perchè qualcuno potrebbe apprezzarle!


*Mi ricordo ancora che mio padre chiamava la kavasaki 500 2t "La bara volante"

"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team

Suzuki GSR 600 '06
diaavel
Inviato: mercoledì 21 settembre 2011 20:37:32



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da diaavel

come non darti ragionesiamo amici
anche se tu rispecchi quello che vorrei essere,uno che con la moto ci sa fare ma ormai e' troppo tardi per meil saggio dice e ammonisce sono un vecchio fifone e mi faccio troppe pare.


i corsi sono fatti apposta, poca spesa massima resa...e pochi rischi


si ho capito ego ma se io mi presento a un corso con il diavel sai che risate si fannoha ha ha ha ha ha
l'unica pista adatta al diavel e' indianapolisha ha ha ha ha ha

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: mercoledì 21 settembre 2011 20:39:04



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da icaro12
se tu sei vecchio io cosa sono??? il saggio dice e ammonisce piange


tu non sei vecchio sei maturo,sei un libro da leggere,una enciclopedia siamo amici siamo amici

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
roby1098
Inviato: mercoledì 21 settembre 2011 21:13:16



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
bravo ego! ottimo consiglio! anche io caro diaveel ti consiglierei un bel corso, non serve mica andare a fare il tempo sai, sicuramente ti aiuterebbe a prendere più confidenza con la tua amata e poi chissà magari tra i cordoli ci predi gustobanana banana

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
diaavel
Inviato: mercoledì 21 settembre 2011 21:20:31



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da roby1098
bravo ego! ottimo consiglio! anche io caro diaveel ti consiglierei un bel corso, non serve mica andare a fare il tempo sai, sicuramente ti aiuterebbe a prendere più confidenza con la tua amata e poi chissà magari tra i cordoli ci predi gustobanana banana


scusate non ho capito e non vi voglio prendere in giro,ma non ci vuole una moto da pista o simil cose si puo' andare con qualsiasi tipo di moto?

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
roby1098
Inviato: mercoledì 21 settembre 2011 21:28:08



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
penso che a parte i chopper siano ammessi tutti i tipi dimoto, poi scusa ma se li fanno con i monster vorrei sapere perchè non con la tua? a volte mi è capitato di girare con certi cancelli che credevo che fossero fermi in sosta, ma se te fai la tua strada e non fai cambi di traiettoria improvvisi vedraoi che nessuno ti dice niente,dai che ti abbiamo trovato il regalo di natale!!

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
diaavel
Inviato: mercoledì 21 settembre 2011 21:33:28



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da roby1098
penso che a parte i chopper siano ammessi tutti i tipi dimoto, poi scusa ma se li fanno con i monster vorrei sapere perchè non con la tua? a volte mi è capitato di girare con certi cancelli che credevo che fossero fermi in sosta, ma se te fai la tua strada e non fai cambi di traiettoria improvvisi vedraoi che nessuno ti dice niente,dai che ti abbiamo trovato il regalo di natale!!

sento gia i megafoni, attenzione attenzione, quel pagliaccio di diaavel e' sceso in pista, come direbbe bobo,con il suo bombardone prestate la massima attenzione e' molto difficile sorpassarlo causa la sua molecornuto

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Ego70
Inviato: giovedì 22 settembre 2011 10:42:51



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
perchè la mia fazer ti sembra una moto da corsa???
ad adria sono stato sveriniciato da un gs...da un kawa 250 e tante altre moto...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Wolfox
Inviato: giovedì 22 settembre 2011 12:11:33



Iscritto: 25/03/2011
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da roby1098
penso che a parte i chopper siano ammessi tutti i tipi dimoto, poi scusa ma se li fanno con i monster vorrei sapere perchè non con la tua? a volte mi è capitato di girare con certi cancelli che credevo che fossero fermi in sosta, ma se te fai la tua strada e non fai cambi di traiettoria improvvisi vedraoi che nessuno ti dice niente,dai che ti abbiamo trovato il regalo di natale!!

sento gia i megafoni, attenzione attenzione, quel pagliaccio di diaavel e' sceso in pista, come direbbe bobo,con il suo bombardone prestate la massima attenzione e' molto difficile sorpassarlo causa la sua molecornuto


Se hai problemi di ciclistica forse trovi anche chi ti trova la soluzione.cool
RedAce
Inviato: giovedì 22 settembre 2011 12:26:32



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Leggete perchè merita e cade a fagiolo.

Follia

Cordiale Direttore, scrivo per raccontarle brevemente quanto segue: il 2 marzo 2011 ho ritirato la mia nuova motocicletta. La giornata era così così ma di rinunciare al giretto inaugurale non se ne parlava proprio. Sotto i 25 gradi c’è chi manco immatricola la motocicletta, io invece esco proprio quando il tempo è incerto. Mi piace sentire il vento freddo sul viso, percepire che le gomme hanno una presa approssimativa sulla strada e che tutto è rimesso al mio controllo e alla mia trentennale esperienza di motociclista. Aggiungo che la motocicletta io l’ho acquistata full optional e che il manuale di uso e manutenzione inizia con : “ATTENZIONE: nessuna parte di questa motocicletta è commestibile”. Manuale di trecentosessanta pagine, in sei lingue: mi prende male; il concessionario, gentilissimo, mi ricorda di studiarlo per benino che tra un mese ho gli esami. Pensavo scherzasse, invece scopro che quelli che non hanno superato l’esame hanno trovato da un giorno all’altro la motocicletta con la potenza ridotta, senza nemmeno portarla da un concessionario per il tagliando o un controllo: aggiornamento coatto wi-fi. Va bene, studierò il tomo ma ribadisco il mio disappunto che vorrei Lei, Direttore, facesse proprio.

Promesso di fare il bravo, ho avviato il motore e mi sono diretto verso il passo della Tufa per mettere alla frusta i 200 cv freschi di scuderia e la ciclistica definita “il mezzo più divertente e rapido per congiungere due rettilinei”: vediamo.
Giunto in autostrada provo ad aprire il gas in terza marcia, la propulsione è poderosa ma raggiunti i 130 la spinta si stabilizza e non va oltre; in compenso lampeggia sul cruscotto multifunzione largo quanto un Haipad la scritta “highway limit detected”: ma certo! Il gps integrato ha capito che mi trovo in autostrada e non mi fa sforare il limite, meno male.

Autostrada a sei corsie deserta e 130 all’ora…ma che bel panorama…uh, guarda le pecorelle…ripasso le tabelline a saltare…7 per 7?...teniamoci svegli...
Dopo una mezz'ora di guida da pensionato arrivo finalmente alla strada tutta curve che porta in cima al passo e mi metto a piegare un po’ per rodare le gomme, e qui inizia il mio sbigottimento: in piega cerco di toccare con il ginocchio (per una questione di sicurezza, si capisce) ma non appena la saponetta sfiora il terreno la moto rallenta e si rialza da sola; butto un occhio alla strumentazione: “lean exceeds max angle”. In uscita di curva apro il gas cercando di impennare, per vedere se tutto è ok con la forcella, e la moto sussulta come se avesse l’asma mentre il display recita “no wheelie system”. Mò mi in[beep], penso in francese tra me e me.

Accosto nell’intenzione di prendere il manuale e cercare le istruzioni per bypassare tutti controlli elettronici: mi levo il casco e istantaneamente la moto si spegne. Rimetto il casco, accendo di nuovo, mi levo il casco. Cappero, si spegne ancora! Lo rifaccio un altro paio di volte perché il giochetto inizia a piacermi, fino a quando non inizio a sentirmi un beota. Mi levo i guanti e si apre il vano portaoggetti. Però. 24.000 euro spesi mica male.

Caro Direttore, riporto sommariamente le operazioni che mi sono state necessarie per accedere alla modalità “manual”: premere contemporaneamente i pulsanti c e d, fatto. Nello schermo appare: “pin digit”, e io penso “…azz, il pin?? E chi lo sa??” cerco inutilmente nel libretto…inizio a disperarmi, poi sento un bip dalla strumentazione e leggo “quello del bancomat, scemo!”. Cavolo! La stronza passa dall’inglese all’italiano quando ha bisogno di soldi! Ok, io digito e lei, perversa, replica: “transazione effettuata”. Sono cento euro più leggero ma almeno potrò regolare tutto come pare a me, quindi seguo le istruzioni e accedo alla funzione “manual”, mi viene chiesto dal display: data di nascita: ok, la so; paternità: vabbè, fu Pietro; gruppo musicale preferito: ehhh?? I Pooh, va bene? etero o gay?: e io scrivo etero. “RISPOSTA SBAGLIATA!” campeggia a chiare lettere sullo schermo! Imbarazzatissimo cerco di coprire con i guanti il display prima che qualcuno veda tutto: lei scrive “scherzo”. Ok, Carlo, calma. Calma. E’ tutto sotto controllo, oggi niente outing.
Alla fine di questa procedura sono riuscito a tornare a casa con la moto che faceva esattamente quello che io desideravo, docile e mansueta fino a quando non si sa.

Ora Le chiedo, caro Direttore: ogni mattina scendo in garage e prima di accenderla provo la trepidazione dell'attesa, la gioia dell'incontro, la bellezza di essere in due; arrivo lì e il display mi chiede il pin (e va bene per i cento euro, ma proprio non tollero di essere chiamato “papi”), poi mi propone un itinerario e fa la scontrosa, Le sembra giusto? L’assistenza ufficiale se n’è lavata le mani e non vuole averci nulla a che fare, dice che “è tutto sul manuale di uso e manutenzione”, io sono scoraggiato e deluso. Per lei faccio una follia dietro l’altra ma lei vuole sempre di più. Ho bisogno di aiuto. La prego.


Caro Lettore, siamo a conoscenza di molti altri casi analoghi al suo; la Casa, interpellata sulla sua vicenda, risponde che “il comportamento del veicolo rientra negli standard ed è in linea con quello atteso, così come richiesto dalle vigenti norme sulla sicurezza stradale e sulla facilità di guida.”.
La follia è spesso causa di divorzio, ma più spesso è causa di matrimonio; non le consigliamo di separarsi dalla sua motocicletta a meno che non sia disposto ad affrontare spese di certo notevoli e non coperte da garanzia; ad ogni modo, di fronte agli screzi o alle piccole bizze del mezzo, le consigliamo di provare con un regalino o una cena fuori, romantica. A volte funziona, con le stupide.

Antonio Privitera

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
motodome
Inviato: giovedì 22 settembre 2011 16:17:07



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Lodi
...prossimo futuro? ciuk

motodome
diaavel
Inviato: giovedì 22 settembre 2011 21:24:07



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
bella redace

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: giovedì 22 settembre 2011 21:26:33



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Ego70
perchè la mia fazer ti sembra una moto da corsa???
ad adria sono stato sveriniciato da un gs...da un kawa 250 e tante altre moto...

tu ego che sei una persona seria,ti faccio una domanda
ci andresti in pista con un diavel?
comunque domenica ne parlo con carlo e mi faccio spiegare per bene

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
anonym_4124176
Inviato: venerdì 23 settembre 2011 06:27:32



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
PER RED ACE: Io una moto che fa tutte queste cose in maniera "automatica" la definisco un gabinetto per diversamente abili. Per me una moto deve avere solo il fanale di elettrico e basta. Se arriva al massimo ai 130 in autostarad è perchè ha 25 Hp non perchè e "dep"
E vado a cercarmi un rudere storico....Io con un diavel non andrei in pista come preferirei non andarci con un fazer comunque,magari affitterei un monsterino 600 o una 125 2T a potenza libera . Secondo me pesa troppo...,e di macigni con le ruote me ne intendo. Inoltre se cadi sono dolori.
Poi c'è pista e pista,io non me ne intendo,e per me i circuiti sono tutti uguali e richiedono una capacità di guida che non ho.
Io penso che in pista con un mezzo da 140 kg sei già a posto. L'importante è avere gomme e freni a posto

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.