Originariamente inviato da DesmoLuca27Ermes a me non piace che tu pensi che sia solo pubblicità.
Letto l'articolo da te postato. Mi trovo d'accordo sul fatto di certe esagerazioni, ma x il resto mi sembra esagerato.
Non mi sembra che possessori di prodotti Apple si dirigano negli store come se andassero in un luogo sacro, se non il giorno della morte di colui che ha partecipato a renderla ció che è oggi.
Quando muore un cantante? Prendi ad esempio Pavarotti...
Quando è morto Senna?
Quando è morto Mike Buongiorno?
...e ci sono altri vari esempi di morti di persone famose ed immancabilmente vi è una commemorazione...
Infatti non penso sia solo pubblicità, anzi per tutto il primo gg non lo è, massimo il secondo gg, dopo, comincia lo strazio su italia1, poi i giornali gli dedicano 6 PAGINE, poi cominceranno i quadri negli appstore con i fiori sotto, tra non molto (vuoi scommettere?) faranno l'aiphone serie limitata stave jobs, ( o il 5 o 6 sarà chiamato con il suo nome) e li sarà l'apoteosi dell'indicibile...
Anche perchè non tutto di quello che andava predicando è una cosa ammirevole, a me non piacerebbe, un domani mio figlio seguisse un esempio simile....
http://gadget.wired.it/news/mondo_computer/2011/10/07/10-insegnamenti-steve-jobs.html?page=1#content
alcune cose sono ammirevoli, altre sono abomini, per il mio punto di vista.
Perciò il mio punto di vista è:
Rispetto per una persona che è morta, grande stima per una persona che nel suo lavoro (cioè il marketer) era uno tra i n. 1 al mondo.
Però NON ESAGERIAMO, altrimenti verrebbe a mancare il rispetto anche per gli altri morti, oltre che il rispetto per il morto stesso, e ad una adulazione costruita, per creare altro marketing.
Tributo ad un grande campione
http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA