|
Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da MIRANDA4833moto 4 ever ha chiesto quale moto tra la f 800 e la rt 1200 sopporta meglio i lunghi viaggi. io ho semplicemente risposto che tutte le moto possono sopportare lunghi viaggi. nn conta la cilindrata. a livello meccanico intendo come motore (pistoni bielle ecc).poi la comodita è un altro discorso. Certamente, in linea teorica puoi fare 800 km anche con uno scooter se guardi solo il punto di vista meccanico. Il punto è che con "viaggiare" si intende un insieme di cose, in primis la comodità del viaggiatore, le vibrazioni, il vento, ecc. Che la moto funzioni per 800 e passa km lo si dà per scontato, ma quello che non è ovvio è il come si viaggia. Fare 800 km su un Ciao è una cosa, su un Goldwing un'altra...
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
|
|
Iscritto: 05/11/2011 Locazione: mantova
|
infatti sono d accordo
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
Originariamente inviato da MIRANDA4833moto 4 ever ha chiesto quale moto tra la f 800 e la rt 1200 sopporta meglio i lunghi viaggi. io ho semplicemente risposto che tutte le moto possono sopportare lunghi viaggi. nn conta la cilindrata. a livello meccanico intendo come motore (pistoni bielle ecc).poi la comodita è un altro discorso. vista così anche una bicicletta va benissimo. non è polemica: se si deve consigliare un "non consiglio" è opportuno magari ascoltare, più che scrivere, amica ns. ;-)
|
|
Iscritto: 05/11/2011 Locazione: mantova
|
ok
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
Originariamente inviato da MIRANDA4833ok
secondo me bisogna anche considerare l'abitudine che uno si è fatto nel tempo, nel senso che il primo anno in genere si soffre un pò di più mentre dopo si sente meno la stanchezza e si acquisiscono piccoli accorgimenti per stare più comodi, o almeno nel mio caso è stato così. Ora ho 61 anni e posso dire che riesco a fare giri di 1.400-1.500 km. in tre giorni, certo stancandomi un pò ma non divento uno straccio. Altro aspetto che ho imparato è che è più facile fare 700 km. in un giorno che mantenere una media di 500 km. per 4-5 giorni consecutivi, perchè il fisico non ha quasi il tempo di recuperare, poi incidono le condizioni meteo, perchè se piove è dura fare anche 300 km. e se fa un caldo atroce lo stesso (l'ho appurato in agosto in Francia con 38° per tre giorni consecutivi, meno male abbiamo fatto tanta montgna) ed infine ognuno di noi regisce alla stanchezza in modo diverso. Per finire dipende anche dal tipo di percorso: in autostrada ci si annoi mortalmente ma si fanno anche tappe da 800 km. perchè la stanchezza è relativa, mentre se vai sui passi alpini la stanchezza arriva più presto anche se ci si diverte di più. mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 18/07/2007 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da moto4everGrazie! =) Ho letto che per iniziare un moto di grossa cilindrata è un po rischioso è vero??? Ho 18 anni e tra pochi giorni prendo la B e l'A1... quella moto (F800) si può solo guidare con l'A3 giusto?
Ho qualche dubbio sulla veridicita' di quanto scrivi. A 18 pensare a una ST 800 e' gia' strano....poi parlare di RT. abbi pazienza ma credo che ci stai prendendo in giro o non sei quello che dici di essere.
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
Qualcuno qua si prende sempre troppo sul serio. Perché se un utente dice una cosa,non sbagliata,ma poco esatta, bisogna subito riconvertirlo alla VERITÀ .
|
|
Iscritto: 18/07/2007 Locazione: MI
|
Se ti rivolgi a me...ti dico solo che mi e' parso strano che un ragazzo di 18 anni possa essere interessato a un rt 1200 moto da over 50 anni... pertanto , vista la recente iscrizione dell'utente, pensavo a un buontempone! Tutto qui.
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
http://m.youtube.com/index?desktop_uri=%2F&gl=IT#/watch?v=Zduq4YGmiUw In generale henry,cmq anche tu perché mai dovresti dubitare dei suoi gusti? Noi tutti in giovane età veniamo condizionati da ciò che ci circonda e dalle persone che frenquentiamo. Io a 18 conoscevo e amavo solo le enduro 600 perchr tutta la compagnia di mio fratello aveva quelle,come tutti del resto. Magari l'amico è cresciuto con un padre globe-trotter in moto con supermototuristiche. Quindi potrebbe esser stato condizionato.no?
|
|
Iscritto: 26/07/2010
|
Comunque il dubbio di Enry non è così fuori luogo,tra l'altro espresso in modo assolutamente non accusatorio,dato che in passato ci sono stati esempi di domande strane da parte di chi voleva solo burlarsi di tutti. Comunque se avessi un padre motociclista esperto chiederei a lui,ma potrebbe anche essere un modo per partecipare al forum chiedendo qualcosa di strano,niente di male.
|
|
Iscritto: 18/09/2011
|
ciao!! sei hai la patente B sei già abilitato alla guida dei motoveicoli per cui ti serve la patente A1 quindi fai direttamente la A2... fare la A1 e poi la A2 con già la B è solo uno spreco di tempo e soldi!! ;) cmq BMW è perfetta per le lunghe distanze!!
|
|
Iscritto: 18/09/2011
|
ahahahah! scusa ho letto male!!! cmq con la A2 puoi guidare moto fino a una certa potenza... penso 25 kw di potenza e non tutte le moto possono essere depotenziate credo.... solo alcune... e purtroppo non penso l'F800 sia tra queste e sicuramente non lo è l'RT!!!
|
|
Guest |