Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

2 o 4 !? Opzioni · Visualizza
damiano.piccolo
Inviato: venerdì 4 novembre 2011 03:00:04



Iscritto: 06/03/2011
Locazione: parma
cosa dirti... ho iniziato con un fazer che ne ha 98 dicv... e quando sai che non hai la padronanza del mezzo beh il polso sta buono buono....quindi non mi preoccuperei dei cv dato quello che hai scritto., la z l'ho provata e sono rimasto colpito dalla fluidità di marcia, mai uno strappo anche se si accellerava un pò.ideale per viaggi di quella portata.
per me la z....ovvio.
parco1666
Inviato: venerdì 4 novembre 2011 23:00:06


Iscritto: 02/11/2011
ok ragazzi!

da quanto ho capito ci ho visto giusto...solo una curiosità

@train train: la 696 è la tua prima moto o hai avuto modo di confrontarla con la z750?


grazie cmq a tutti per essere passsati e aver lasciato le proprie impressioni
Train/Train
Inviato: sabato 5 novembre 2011 13:43:40



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da parco1666
ok ragazzi!

da quanto ho capito ci ho visto giusto...solo una curiosità

@train train: la 696 è la tua prima moto o hai avuto modo di confrontarla con la z750?


grazie cmq a tutti per essere passsati e aver lasciato le proprie impressioni


è la mia prima e unica moto, e come già ho detto non faccio testo, ti posso dire solo le mie impressioni, ma non posso fare nessun paragone.
so che i 4 cilindri sono più fluidi, ma ripeto, la 696 non mi ha ancora mai spiazzato, né nel traffico né sul bagnato. pensavo di farmi tutto l'inverno.
ciao.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
zeljko
Inviato: domenica 6 novembre 2011 08:48:51



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
è come chiedere se è meglio un bell'ictus o un tumore. dipende.
le trovo due moto di una scomodità pazzesca, inutilmente faticose, la z ha dei freni anche mediocrissimi.

cambia dilemma:
Gladius o Hornet 600 >2007?

oppure
Street o GSR 600?



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

RedAce
Inviato: domenica 6 novembre 2011 10:22:59



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
O sottovaluto il GSR 600 o sopravvaluto la Street, perchè ancora non riesco a capire come si fa a metterle sullo stesso piano.

Per me, in un'ipotetica piramide fatta di naked 600, in cima solo Street e 696, tutto il resto sotto (aspettando pareri su Brutale 675).

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
parco1666
Inviato: domenica 6 novembre 2011 12:14:29


Iscritto: 02/11/2011
Originariamente inviato da Train/Train

è la mia prima e unica moto, e come già ho detto non faccio testo, ti posso dire solo le mie impressioni


nel forum cerco proprio questo ;-)

@zeljko: beh gladius e gsr non mi piacciono assolutamente (non me ne vogliano i rispettivi possessori ma esprimo solo un giudizio estetico del tutto soggettivo), hornet dal 2007 la trovo carina, ma non mi da alcun brivido nel guardarla, la trovo piuttosto anonima anche se meno delle altre. inoltre non mi sembra che sia molto più comoda di z750 (ma potrei sbagliare)

diverso è il discorso per street triple. una moto di cui non so nulla perchè ho escluso a priori, ma con personalità da vendere. resta il fatto che sia fuori dal mio budget ed è per questo che non è stata presa in considerazione (e poi vorrei verificare il discorso manutenzione e assistenza con triumph)

purtroppo non ci spenderò più di 3500 eurozzi, perchè l'anno prossimo ho altre è ben impegnative spese (altrimenti mi sa che poi la zavorrina mi fa la pelle pugni )
zeljko
Inviato: domenica 6 novembre 2011 13:18:40



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da parco1666

esprimo solo un giudizio estetico del tutto soggettivo),
hornet dal 2007 la trovo carina, ma non mi da alcun brivido nel guardarla,


ma devi scegliere delle foto da mettere sul comodino o ci vai in giro?

Originariamente inviato da RedAce
O sottovaluto il GSR 600 o sopravvaluto la Street, perchè ancora non riesco a capire come si fa a metterle sullo stesso piano.

la GSR è una moto eccellente, sicuramente sottovalutata perchè sovente in mano a principianti.

la Hornet e la Gladius sono ancora meno sullo stesso piano come efficacia, ma come piacevolezza da usare sono due (e due quattro) moto godibili in tutti gli utilizzi

secondo me un principiante dei pregi del monster non coglie una mazza per almeno due anni. mentre i difetti gli arrivano tutti in gola nella prima settimana.

la Z è una delle moto più inutilmente faticose che abbia mai guidato, in confronto la Corsaro di bobo è disimpegnata come un SH 125.

è vero che si trattava della prima serie.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

utenteanonimo01
Inviato: domenica 6 novembre 2011 13:37:34



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da RedAce
solo Street e 696


Se proprio cerchi in casa Ducati una concorrente valida per la Street, allora molto ma molto meglio la 796

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: domenica 6 novembre 2011 13:39:02



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da zeljko
la Z è una delle moto più inutilmente faticose che abbia mai guidato ...



Zel, vuoi dirmi che non sono l'unico a considerare la Z750 una delle moto più sopravvalutate del mercato?

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
zeljko
Inviato: domenica 6 novembre 2011 13:56:26



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ha un bel motore, è piuttosto precisa ma non frena e comporta una fatica fisica alla guida per la quale voglio in cambio una SS. da una nuda vuoi una moto che fatichi poco più di una enduro e vai più forte.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

parco1666
Inviato: domenica 6 novembre 2011 14:15:14


Iscritto: 02/11/2011
Originariamente inviato da zeljko


ma devi scegliere delle foto da mettere sul comodino o ci vai in giro?




Shhh cerco proprio un mezzo a grandezza naturale con cui fare il figo per strada con le ragazze porcello ....peccato che non entra in ascensore, me la terrei anche in soggiorno come pezzo d'arredamento

cmq ringrazio tutti quelli che hanno risposto al thread e alla domanda di partenza, mi avete quantomeno tolto un dubbio. brindisi
zeljko
Inviato: domenica 6 novembre 2011 14:17:36



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ma fai il figo come? d'india o nostrano?

ascensore? d'oh! ma non hai una villa almeno?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

parco1666
Inviato: domenica 6 novembre 2011 14:24:39


Iscritto: 02/11/2011
no niente ville sono poveraccio
RedAce
Inviato: domenica 6 novembre 2011 15:11:24



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Anche io non metterei mai in mano ad un principiante il Monster, ma al nostro amico piacciono questa e la Z750 e su queste mi sono basato.

Nelle mani giuste penso che tutte le moto siano ottimi prodotti, ma rapportandole alle mie capacità, direi che riesco a dare il meglio sull'inglese e sull'italiana, meno sulle altre. Dovrei però provare bene Gladius, GSR e Hornet 2007 per dare un parere veramente completo.

Carlo, dici che non possiamo mettere sullo stesso piano Street N e 696? E magari Street R e 796?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: domenica 6 novembre 2011 15:26:58



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
perchè non vedreste bene un principiante sul monster?
io non mi ci trovo male, ed è la mia primissima moto.
se devo dirla tutta l'unico difetto è il carico eccessivo sulle braccia, ma solo dopo molti km... cioè, se ci vai avanti e indietro a lavoro no problem.
il 696 in particolare ha la sella troppo in discesa, io ogni frenata ci sbatto i cosiddetti contro..
per il resto la trovo stupenda sia esteticamente sia come prodotto in generale.
è ovvio che dovrei provare altre moto prima di giudicarla bene, ma le prestazioni sono notevoli, ha la giusta potenza per divertirsi e fare dei sorpassi in grande sicurezza, e poi io parco1666 lo capisco, nel senso che l'estetica conta, la moto deve essere anche bella.
stamattina l'ho voluta provare sotto la pioggia, per provare sia lei sia me, una volta in box me la sono asciugata per bene e non riuscivo a staccargli gli occhi di dosso.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
utenteanonimo01
Inviato: domenica 6 novembre 2011 15:59:05



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da RedAce

Carlo, dici che non possiamo mettere sullo stesso piano Street N e 696? E magari Street R e 796?


Red, a mio modestissimo parere NO

Le differenza principale tra la Street N e la R deriva dalla qualità ciclistica decisamente superiore nella seconda, che consente di sfruttare meglio le caratteristiche del motore, ad esempio anche usata tra i cordoli (ovviamente alla mia andatura ben lontana dall'essere in grado di mettere in crisi la ciclistica) non ho mai sentito pompare il posteriore, mentre la versione base ha proprio nel mono il suo limite maggiore che porta ad una percorrenza di curva molto meno rigorosa della R

Nel caso della Monster invece, mi pare si possa dire che le differenze sono proprio il contrario di casa Triumph, nel senso che 696 e 796 non differiscono poi così tanto di ciclistica, ma è la posizione di guida e la meravigliosa erogazione del 796 (e sapete cosa penso dell'erogazione dei bicilindrici) a fare la differenza.

Comunque - sempre parere assolutamente personale - date le differenze di prezzo sul nuovo, la Street N e la Monster 696 sono moto che neppure dovrebbero esser state progettate se guardate alla luce dei progetti Street R e Monster 796

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
RedAce
Inviato: domenica 6 novembre 2011 16:02:00



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Comunque - sempre parere assolutamente personale - date le differenze di prezzo sul nuovo, la Street N e la Monster 696 sono moto che neppure dovrebbero esser state progettate se guardate alla luce dei progetti Street R e Monster 796


Come darti torto. Peccato che fra le mie bassissime finanze e la voglia di provare i semimanubri, questi due gioiellini li lascerò dove stanno.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
MIRANDA4833
Inviato: domenica 6 novembre 2011 21:31:59


Iscritto: 05/11/2011
Locazione: mantova
ciao secondo me la due cilindri la sfrutti di piu perche ti da tutta la potenza subito mentre la 4 tira sugli alti regimi io preferisco le due cilindri
marco749
Inviato: lunedì 7 novembre 2011 19:07:04



Iscritto: 02/11/2009
che ne dice il forum di una Shiver? alla fine con la mappatura touring risulta molto fluida e godibile,in mezzo al traffico non bisogna smadonnare con la frizione pur essendo bicilindrica,i cv sono giusti per girare per strada,la ciclistica non è male....
username__228422
Inviato: martedì 8 novembre 2011 17:54:20



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da marco749
che ne dice il forum di una Shiver? alla fine con la mappatura touring risulta molto fluida e godibile,in mezzo al traffico non bisogna smadonnare con la frizione pur essendo bicilindrica,i cv sono giusti per girare per strada,la ciclistica non è male....


quotone



nuvole rapide
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.