Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio Opzioni · Visualizza
marco749
Inviato: lunedì 7 novembre 2011 19:19:24



Iscritto: 02/11/2009
q8 Carlo,mai gettarsi a capofitto sulla prima occasione che capita...soprattutto se estremamente allettante
aledigiu
Inviato: martedì 8 novembre 2011 10:33:18



Iscritto: 20/07/2011
Locazione: MILANO
sisi train hai ragione ma la tua sbaglio o costa leggermente in più?(il ducati mi piace molto se potessi lo prenderei).
Grazie delle precisione carlo ti do assolutamente ragione...ma non mi stavo buttando a capofitto mi stavo semplicemente facendo un idea per vedere se fosse possibile stare dentro i 1500 - 2000 euro per un usato abbastanza buono...comunque tu che mi consigli di fare carlo?
Grazie

"...Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto, di quanto non faccia certa gente in una vita intera..."

Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
Train/Train
Inviato: martedì 8 novembre 2011 11:32:36



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da aledigiu
sisi train hai ragione ma la tua sbaglio o costa leggermente in più?(il ducati mi piace molto se potessi lo prenderei).
Grazie delle precisione carlo ti do assolutamente ragione...ma non mi stavo buttando a capofitto mi stavo semplicemente facendo un idea per vedere se fosse possibile stare dentro i 1500 - 2000 euro per un usato abbastanza buono...comunque tu che mi consigli di fare carlo?
Grazie


chi cerca trova, ma a quel prezzo non sperare di trovare una moto in perfetta forma.
su quella cifra ti consiglio assolutamente di rivolgerti ad un rivenditore piuttosto che ad un privato.
il rivenditore è obbligato a darti un minimno di garanzia...

http://www.moto.it/moto-usate/ducati/monster-600/monster-600--1994-02/index.html?msg=3483587


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
utenteanonimo01
Inviato: martedì 8 novembre 2011 11:37:20



Iscritto: 28/04/2003
Premesso che ci si può fare male anche con lo scooter 50cc e che quindi il cervello devi tenerlo sempre collegato, le moto che stai guardando e che ti sono state consigliate potrebbero andare tutte bene, la scelta credo che sia puramente estetica e sull'eventuale occasione che puoi trovare.

Moto tipo SV650, Transalp, Er6n vanno sicuramente tutte benissimo per imparare. Se la usi principalmente nel caotico traffico cittadino di Milano, la lunga escursione della forcella della Transalp ti aiuterebbe non poco sul pavè, ma poi è chiaro che le altre 2 sarebbero un po' più rigorose appena lasciata la città.

Pensa bene a che uso ne farai, o almeno all'uso primario che ne farai

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Train/Train
Inviato: martedì 8 novembre 2011 11:37:38



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
utenteanonimo01
Inviato: martedì 8 novembre 2011 11:39:29



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Train/Train
Originariamente inviato da aledigiu
sisi train hai ragione ma la tua sbaglio o costa leggermente in più?(il ducati mi piace molto se potessi lo prenderei).
Grazie delle precisione carlo ti do assolutamente ragione...ma non mi stavo buttando a capofitto mi stavo semplicemente facendo un idea per vedere se fosse possibile stare dentro i 1500 - 2000 euro per un usato abbastanza buono...comunque tu che mi consigli di fare carlo?
Grazie


chi cerca trova, ma a quel prezzo non sperare di trovare una moto in perfetta forma.
su quella cifra ti consiglio assolutamente di rivolgerti ad un rivenditore piuttosto che ad un privato.
il rivenditore è obbligato a darti un minimno di garanzia...

http://www.moto.it/moto-usate/ducati/monster-600/monster-600--1994-02/index.html?msg=3483587


Train, perdonami se vado controcorrente, la garanzia del rivenditore copre davvero poco, per risparmiare consiglio l'amico Aledigiu di trovare qualche annuncio interessante da privato, contattare il venditore e proporre di portare la moto a visionare da un proprio meccanico di fiducia.
Da un rivenditore il prezzo non lo spunti di sicuro

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Train/Train
Inviato: martedì 8 novembre 2011 11:57:45



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
anche questo è vero..... e poi è anche la soluzione che io stesso ho scelto per me per il mio recente acquisto


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
aledigiu
Inviato: martedì 8 novembre 2011 14:39:00



Iscritto: 20/07/2011
Locazione: MILANO
mah train sinceramente è difficile che io mi rivolga ad un rivenditore perchè sono dell'idea che un minimo su qualsiasi cosa [beep] i prezzi e tendano a fregare...quindi un privato su cui fare i giusti controlli direi che va più che bene...mi fido assolutamente della comodità della transalp però estaticamente non mi piace per nulla scusate.
Si la userei al 90 % in città e ogni tanto quando è possibile qualche gita fuori porta...ti do assolutamente ragione che è rischioso anche uno scooter 50cc basta stare attenti, perchè sono dell'idea che usata con il cervello anche l'r1 non è pericolosa...
Ma mi consigliate di buttarmi su un 600 tipo quelle elencate prima che non mi dispiacciono affatto oppure orientarmi su un 250 per fare pratica magari per spendere qualcosa in meno?


"...Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto, di quanto non faccia certa gente in una vita intera..."

Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
Train/Train
Inviato: martedì 8 novembre 2011 15:23:08



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
vai di 600!


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
utenteanonimo01
Inviato: martedì 8 novembre 2011 15:40:08



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Train/Train
vai di 600!


Q8

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: martedì 8 novembre 2011 15:42:41



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da aledigiu
sono dell'idea che usata con il cervello anche l'r1 non è pericolosa...


Su questo invece non ne sarei troppo sicuro, pensa di trovarti su una strada appena appena umida, senza esperienza ed avere la sensazione di scivolare, di istinto ti attacchi al manubrio e se per sbaglio la mano destra da una manata di gas (e non pensare che sia poi così assurda come ipotesi) pensa cosa vorrebbe dire scaricare a terra 50cv oppure 150cv

Vai pure di 600cc come quelle che hai preso in considerazione, ma non dare troppa confidenza a nessuna moto, e questo mai

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
aledigiu
Inviato: martedì 8 novembre 2011 16:15:33



Iscritto: 20/07/2011
Locazione: MILANO
va bene perfetto!sisi carlo hai ragione, ho fatto l'esempio dell'r1 per esasperare il concetto comunque è vero avere quyella potenza sotto il "culetto" è abbastanza pericoloso soprattutto sul bagnato....appena mi sarà possibile credo proprio che opterò tra er-6n , SV650, Monster...
quale modello del monster mi consigliate di scegliere?(considerando consumi, manutenzione e potenza)
f


"...Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto, di quanto non faccia certa gente in una vita intera..."

Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
Train/Train
Inviato: martedì 8 novembre 2011 17:05:56



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
non è una stupidata quella della manopola che ti accellera la moto senza volerlo... a me è successo suul'asciutto e per fortuna senza colpo ferire e ora ci sto molto attento.... sopratutto in questi giorni che piove...
x ale: sono tutte moto valide secondo me. piglia quella che ti piace di più. la moto deve anche piacere. se poi ti fa 2 km/l in meno ma chissenefrega! vuoi mettere con il rifarti gli occhi ogni volta che scendi in box?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
utenteanonimo01
Inviato: martedì 8 novembre 2011 17:19:07



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da aledigiu
va bene perfetto!sisi carlo hai ragione, ho fatto l'esempio dell'r1 per esasperare il concetto comunque è vero avere quyella potenza sotto il "culetto" è abbastanza pericoloso soprattutto sul bagnato....appena mi sarà possibile credo proprio che opterò tra er-6n , SV650, Monster...
quale modello del monster mi consigliate di scegliere?(considerando consumi, manutenzione e potenza)
f


il problema è il budget ovviamente, perchè delle vari emonster che ho potuto guidare ho trovato nella 796 la cilindrata in assoluto più equilibrata, ma costicchia ovviamente essendo anche un modello recente.

io seguirei il consiglio di Train, ad una moto di cui sei innamorato perdonerai qualunque cosa (ma sbaglio o vale anche per le donne? Whistle ) mentre se non ti va completamente a genio diventerà una continua tortura.
Quindi guardale,e se una delle 3 ti fa battere il cuore più velocemente ... quella è la prescelta!

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
aledigiu
Inviato: martedì 8 novembre 2011 19:00:33



Iscritto: 20/07/2011
Locazione: MILANO
sono assolutamente dalla vostra parte!mi piacciono veramente tutte e 3 e le comprerei tutte e 3 :) se trovo un offerta buona la kawa è quella che mi fa "sballare" perdonatemi il termine eheheh :)
grazie davvero tanto dei consigli ragazzi!!

"...Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto, di quanto non faccia certa gente in una vita intera..."

Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
Train/Train
Inviato: martedì 8 novembre 2011 19:42:14



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
l'ultima cosa: guardale tutte dal vivo prima di fissarti su una in particolare: le proporzioni reali contano, le foto in rete a volte gonfiano o snelliscono, dipende dall'angolo della foto. sono sicuro che appena avrai visto dal vivo tutte le moto interessate, una la preferirai subito, e non avrai nessun dubbio su quale scegliere.
occhio alle fregature però, con il tuo attuale budget il rischio c'è.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
aledigiu
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 09:53:38



Iscritto: 20/07/2011
Locazione: MILANO
sisi chiaro train ne sono al corrente....ma infatti la er-6n l'ho già vista dal vivo è anche per quello che mi sono un pò fissato.
E si purtroppo è pieno di infamoni in giro qualche mese fa quando volevo vendere il mio scooter non ti dico quante truffe ho scoperto...lasciamo stare!
Anche il monster l'ho già visto dal vivo e non è niente male, l'unica che non sono sicuro di aver visto è la SV 650.
Grazie mille dei consigli ;)

"...Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto, di quanto non faccia certa gente in una vita intera..."

Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
aledigiu
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 15:50:34



Iscritto: 20/07/2011
Locazione: MILANO
ragazzi una domanda e poi giuro che non vi stresso più ;) consiglatemi un attimo...mi sono fissato sulla kawa...la er-6n, se trovassi un buon usato che controlli- modifiche - e sistemazione dovrei fare per stare tranquillo una volta acquistata?illuminatemi per favore...
GRAZIE :)

"...Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto, di quanto non faccia certa gente in una vita intera..."

Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
icaro
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 16:12:01



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
controlla prima il libretto che sia ok con n° telaio, targa, ecc., se sei il secondo o terzo acquirente, poi i tagliandi se sono stati fatti e dove, magari non dalla casa ma da un meccanico però con ricevute, fatture ecc., guarda il grado di usura delle gomme sennò dopo poco dovresti cambiarle, e se hai un tuo meccanico di fiducia portalo con te, magari gli dai qualche euro e lui te la guarda almeno nei posti giusti. Dai un'occhiata a pedane, liquido freni, prova a vedere la corsa degli ammortizzatori, chiedi di farci un giretto e se te la senti andando piano prova a lasciare il manubrio per vedere se va diritta, fai qualche frenata e vedi come risponde (con le mani sul manubrio, però!). Gurda che ci siano anche tutte le revisioni OK. Se proprio dovesse essere a posto prova a farti scalare almeno il prezzo del trapasso.
Se vuoi puoi sempre portarla ad un concessionario Kawa e farle fare un tagliando.
Queste sono le prime cose, qualcuno più esperto poi ti darà consigli migliori.

mi spezzo ma non piego ...
Train/Train
Inviato: mercoledì 9 novembre 2011 16:25:49



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
sei alla tua prima moto no? come me! non fidarti di prenderla a scatola chiusa o controllandola da te, ripeto, con 2000 euro non prenderai mai una moto seminuova, e senza esperienza come fai a giudicarla? piuttosto se non hai un amico meccanico pagane uno, meglio spendere 50 euro in più che prendere un pacco..al venditore glielo dici: ''senza offesa ma voglio essere sicuro, prima del passaggio di proprietà possiamo farla provare al mio meccanico?''
già se ti fa problemi inizia ad insospettirti...


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.