Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

nuova tdm,forse Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 15:07:28

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paul583628
non parlo di 100cv solo per andare più forte,ma per avere più potenza quando ti ritrovi con passeggero e tris di borse magari su per i colli evitando di scalare continuamente,almeno questo io lo noto sull'850basterebbe qualche cavallo in più e sarebbe una bomba.senza toglierle nessun merito perchè per me è una gran moto.il 900 non l'ho mai provato enon saprei giudicare,è solo per sentito dire.ps:(scusate,ma quando si vuol rispondere ad una singola persona, come si fà ariportarne il messaggio qui? scusate la domanda ma non ci arrivo,sono limitato)

Dove la senti questa necessità, il regime dei medi del 900 è così ben sfruttabile che in montagna il cambio te lo dimentichi e poi ha ragione Zel di motore c'è ne ha abbastanza che spesso ero io che dovevo aspettare gli altri!!!Whistle

Attenzione a non fare confusione il 900 è tutt'altra moto dall'850!!

lamps VTwin

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paul583628
Inviato: venerdì 11 novembre 2011 18:15:35

Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
e infatti ho detto che il 900 non lo mai provato,pensavo non cambiasse molto dall850.comunque ho telefonato alla concessionaria di chivasso e mi hanno risposto che quel prezzo(euro7290) glielo a imposto la casa madre,e se ne parla poi a gennaio,senza permuta però
zeljko
Inviato: sabato 12 novembre 2011 10:44:24

Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
per la mia modesta esperienza, il problema della TDM con un passeggero e magari borse piene, è molto meno il motore (con medi così tonici, o parti già da 160 all'ora o è dura che un carico maggiore ti tolga lo spunto per un sorpasso sprint) che non uno squilibrio ciclistico che rende le sensazioni date dalla ruota anteriore molto precarie e la guida abbastanza guardinga. la moto non diventa pericolosa, ma certo la perdita di guidabilità rispetto per esempio a un'endurona è molto ma molto più netta.
con una molla più consistente e magari un bel pomello di precarico idraulico anziché la doppia ghiera che fai fatica a portare all'ultima tacca senza smontare la moto, apporti molti più benefici che con 15 cv in più.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

paul583628
Inviato: sabato 12 novembre 2011 14:39:03

Originariamente inviato da zeljko
per la mia modesta esperienza, il problema della TDM con un passeggero e magari borse piene, è molto meno il motore (con medi così tonici, o parti già da 160 all'ora o è dura che un carico maggiore ti tolga lo spunto per un sorpasso sprint) che non uno squilibrio ciclistico che rende le sensazioni date dalla ruota anteriore molto precarie e la guida abbastanza guardinga. la moto non diventa pericolosa, ma certo la perdita di guidabilità rispetto per esempio a un'endurona è molto ma molto più netta.
con una molla più consistente e magari un bel pomello di precarico idraulico anziché la doppia ghiera che fai fatica a portare a ll'ultima tacca senza smontare la moto, apporti molti più benefici che con 15 cv in più.
in effetti mi sa che hai ragione,infatti in qualche curva in montagna non fidadomi della tenuta rallento al punto che poi mi tocca scalare per riprendermi,che invece potrei fare benissimo con una marcia più alta
Ego70
Inviato: domenica 13 novembre 2011 19:09:05

Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
con una molla più consistente e magari un bel pomello di precarico idraulico anziché la doppia ghiera che fai fatica a portare a ll'ultima tacca senza smontare la moto, apporti molti più benefici che con 15 cv in più.
in effetti mi sa che hai ragione,infatti in qualche curva in montagna non fidadomi della tenuta rallento al punto che poi mi tocca scalare per riprendermi,che invece potrei fare benissimo con una marcia più alta

http://www.wrs.sm/SOSPENSIONI/KIT-MOLLE-OLIO-FORCELLA-OHLINS-YAMAHA-TDM-900_44c449a9-021b-4a5d-a11f-023a53a9db99.aspx

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo

"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
beciu
Inviato: lunedì 14 novembre 2011 11:12:57

Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Io ho cambiato anche le molle davanti(WP),la moto cambia un bel po' e vai da dio.Se devi tenertela ancora per un po' di anni facci un pensierino,vedrai che anche in 2 la curva la prendi come vuoiciao
paul583628
Inviato: lunedì 14 novembre 2011 12:57:20

Originariamente inviato da beciu
Io ho cambiato anche le molle davanti(WP),la moto cambia un bel po' e vai da dio.Se devi tenertela ancora per un po' di anni facci un pensierino,vedrai che anche in 2 la curva la prendi come vuoiciao
mi puoi dire quanto hai speso?e dove le posso trovare?ps(ma secondo te posso ancora farci diversi km.senza dover mettere mano al motore?oltre s'intende la solita manutenzione.abbi pazienza ma sono sempre il solito indeciso.siccome mio figlio quest'anno si è preso anche lui la moto(kawa z1000) abbiamo intenzione di fare dei viaggi assieme con le rispettive zavorrine,pertanto non vorrei avere brutte sorprese.comunque fino ad ora la moto gira come un orologio anche perchè io non sono uno smanettone,mi piace girare allegro ma senza esagerare,ciao ringrazio tutti per la pazienza che avete dimostrato finora.
Ego70
Inviato: lunedì 14 novembre 2011 14:27:33

Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
mi puoi dire quanto hai speso?e dove le posso trovare?ps(ma secondo te posso ancora farci diversi km.senza dover mettere mano al motore?oltre s'intende la solita manutenzione.abbi pazienza ma sono sempre il solito indeciso.siccome mio figlio quest'anno si è preso anche lui la moto(kawa z1000) abbiamo intenzione di fare dei viaggi assieme con le rispettive zavorrine,pertanto non vorrei avere brutte sorprese.comunque fino ad ora la moto gira come un orologio anche perchè io non sono uno smanettone,mi piace girare allegro ma senza esagerare,ciao ringrazio tutti per la pazienza che avete dimostrato finora.

come posso farti capire che hai un signor motore, una signora moto, un signor telaio??festa
te l'abbiamo detto in tutte le salse che non devi preoccuparti, devi solo farci tanti km brindisi
investi su un bel kit mono+forcelle (circa 400-600euro) e viaggia sereno cornuto

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo

"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
paul583628
Inviato: lunedì 14 novembre 2011 16:34:24

ok grazie!ho capito,non rompo più e faccio come dici.grazie ancora
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.