|
Iscritto: 20/01/2008 Locazione: RO
|
Originariamente inviato da il franzTrain, capisco il tuo entusiasmo ma sarebbero prima da provare non credi? Per ora non ci sono ancora situazioni adatte. Ma una giornata con questa temperatura sicuramente ti darà un giusto responso.
vabbe franz, bisognerebbe provarli su una moto mica su quella specie di panda cabrio ciao
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da xfred17ottimo acquisto. ma perchè non mi avvertite prima di comprare! 80€ era un prezzo diciamo giusto
il fatto è che non avevo idea di cosa avrei comprato, sono andato li e li ho provati. avrei dovuto sfruttare i prodotti del negozio come prova, decidere quali prendere e poi scriverti e prenderli online. sarebbe stata la mossa più furba, però non mi sembra così onesto entrare in un negozio provando tutto per poi comprare altrove. non è onesto neanche ricaricare troppo il guadagno, però a me non piace fare come detto sopra. Cio non toglie che la tua esperienza in questo campo sia utilissima in questo forum, e spero di usufruirne anche io prima o poi. Sarà dura, vista la mia scarsa riflessività e la mia impulsività congenita, ma ci proverò. Ad esempio li dove ho preso i guanti c'erano i paraschiena zandonà a 80 euro! e c'erano tantissime misure.... una mi sarebbe stata per forza. quell' alpinestar a 120 euro l'ho pagato troppo... scusa quanto sei alto?? in genere tra le 7 e le 9 "conchiglie" ci stanno dentro le persone da 1.80 a 1.90... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
franz hai ragione, bisogna provare. però erano i più caldi dentro al negozio, provandoli sentivi immediatamente la differenza.con gli altri. sono almeno il doppio più caldi dei miei vecchi spidi e a quelle temperature ci ho viaggiato, max 110 km/h ma so cosa vuol dire -7
ego, sono alto 1.80 ma dove ho preso alpinestar gli zandonà non erano della mia misura. sul paraschiena ho sbagliato, dovevo girare ancora. quello che ho preso è perfetto, comodo, ma l'ho pagato un po' troppo.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 28/10/2008 Locazione: tra l'Arrabbiate e le pendici delle montagne sacre
|
Complimenti per l'acquisto,sembrano veramente un'ottimo prodotto e le tue prime impressioni ce lo confermano,anche se quello che conta e' poi la prova pratica.La settimana scorsa quando sono andato a vedere la giacca della Held,ho visto anche un paio di guanti,non ricordo il modello,ma per intenderci un po' più "urban" dei tuoi,e mi hanno colpito per la loro morbidezza incredibile,purtroppo anche questi sprovvisti di protezioni.Comunque il prezzo era in linea con il tuo,anche se e' il negozio in cui xfred mi ha giustamente consigliato di non entrare mai più.Concordo sul fatto che la Held al momento e' probabilmente il meglio che si può trovare sul mercato anche se va cercata al giusto prezzo e da quel che sento non e' semplicissimo.Un saluto a tutti!
|
|
|
allora....rivalutazioni dopo un utilizzo abbastanza estremo anche se non ai limiti a temperatura di -3/-4° in superstrada con andatura normale, di poco oltre i limiti, la tenuta al freddo è discreta, nel senso che le prime falangi sono comunque fredde (ma con quali guanti non riscaldati non lo sono?). rispetto ai miei vecchi spidi sono più caldi, ma dopo 30 minuti il freddo alle dita si fa sentire molto bene... per brevi tragitti sono ottimi, ma speravo in qualcosa di più sinceramente.
pregi: molto caldi, costruiti in maniera egregia, ben fatti, alti sulle maniche, morbidissimi, comodissimi.
difetti: nessuna protezione dura, troppo ingombranti, quando li metti la prima volta non sei sicuro se riuscirai o no a guidare una moto con quelli sulle mani, poi ti abitui....spero... a fatica entrano nel casco (se è li che li riponi).
conclusione: tornando indietro riprenderei questi, consapevole che non si può avere tutto. La protezione contro il freddo è molto buona.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Immaginavo ma non ho scritto una cosa fondamentale. Più l'imbottitura è pesante (proprio come kg) e più quando si raffreddano diventano un blocco di ghiaccio e se dopo 30 minuti sentivi molto freddo, chissà dopo 8 ore. I piumini o i sacchi a pelo per alta montagna sono infatti molto leggeri. Non parliamo del Gold perchè ha le manopole riscaldate e uso solo guanti non imbottiti, ma sull'enduro uso i guanti invernali "primo prezzo" della Decatlhon di una decina di anni fa e sono ottimi, credetemi. Ottimi vuol dire una giornata intera in pieno inverno senza problemi.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 26/06/2007 Locazione: GE
|
Non si puo neanche pretendere di avere le mani calde con temperature esterne di 3 gradi sotto allo zero senza neanche un sottoguanto...l'imbottitura arriva fino ad un certo punto poi ci vogliono i guanti riscaldati/manopole riscaldabili o moffole varie.
|
|
|
Originariamente inviato da il franzImmaginavo ma non ho scritto una cosa fondamentale. Più l'imbottitura è pesante (proprio come kg) e più quando si raffreddano diventano un blocco di ghiaccio e se dopo 30 minuti sentivi molto freddo, chissà dopo 8 ore. I piumini o i sacchi a pelo per alta montagna sono infatti molto leggeri. Non parliamo del Gold perchè ha le manopole riscaldate e uso solo guanti non imbottiti, ma sull'enduro uso i guanti invernali "primo prezzo" della Decatlhon di una decina di anni fa e sono ottimi, credetemi. Ottimi vuol dire una giornata intera in pieno inverno senza problemi. Non intendevo che dopo 30 minuti il freddo è insopportabile, dicevo che si sente eccome... non mi hanno deluso, ma confrontandoli in negozio con altri parevano molto più caldi, con molta più tenuta. io sono critico nel senso che dico la verità, mica li devo vendere, quindi posso essere sincero. ma ripeto, sono comunque ottimi guanti.
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
mettiti i guanti di plastica sotto, tipo quelli dei supermercati al reparto ortofrutticolo ora che hai cambiato la foto, ma gli scarichi quando li cambi?
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
|
Originariamente inviato da xfred17mettiti i guanti di plastica sotto, tipo quelli dei supermercati al reparto ortofrutticolo ora che hai cambiato la foto, ma gli scarichi quando li cambi? in inverno non faccio mai giretti, solo lavoro casa e zone limitrofe. 20 min andata e 20 ritorno. stop. questi held sono stratosferici per un tragitto così breve. sinceramente ho paura su strade sconosciute quando la temperatura è così bassa... quando cambio gli scarichi? quando la termignoni sarà più umana... si trovano ad un prezzo ragionevole? magari usati...
|
|
|
Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da xfred17mettiti i guanti di plastica sotto, tipo quelli dei supermercati al reparto ortofrutticolo ora che hai cambiato la foto, ma gli scarichi quando li cambi?
in inverno non faccio mai giretti, solo lavoro casa e zone limitrofe. 20 min andata e 20 ritorno. stop. questi held sono stratosferici per un tragitto così breve. sinceramente ho paura su strade sconosciute quando la temperatura è così bassa... quando cambio gli scarichi? quando la termignoni sarà più umana... si trovano ad un prezzo ragionevole? magari usati... per forza termignoni?
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
|
|
|
Originariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da xfred17mettiti i guanti di plastica sotto, tipo quelli dei supermercati al reparto ortofrutticolo ora che hai cambiato la foto, ma gli scarichi quando li cambi? in inverno non faccio mai giretti, solo lavoro casa e zone limitrofe. 20 min andata e 20 ritorno. stop. questi held sono stratosferici per un tragitto così breve. sinceramente ho paura su strade sconosciute quando la temperatura è così bassa... quando cambio gli scarichi? quando la termignoni sarà più umana... si trovano ad un prezzo ragionevole? magari usati... per forza termignoni? quelli originali non sono male, né come suono né come forma, anzi, la forma è più bella dei termignoni.. se non fosse per il colore non penserei nemmeno di cambiarli. cambierei gli scarichi solo per il suono. i termignoni li ho sentiti, gli arrow non ancora e neanche akrapovic. altro di buono? consigli? prezzi???
|
|
|
Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da xfred17mettiti i guanti di plastica sotto, tipo quelli dei supermercati al reparto ortofrutticolo ora che hai cambiato la foto, ma gli scarichi quando li cambi? in inverno non faccio mai giretti, solo lavoro casa e zone limitrofe. 20 min andata e 20 ritorno. stop. questi held sono stratosferici per un tragitto così breve. sinceramente ho paura su strade sconosciute quando la temperatura è così bassa... quando cambio gli scarichi? quando la termignoni sarà più umana... si trovano ad un prezzo ragionevole? magari usati... per forza termignoni?
quelli originali non sono male, né come suono né come forma, anzi, la forma è più bella dei termignoni.. se non fosse per il colore non penserei nemmeno di cambiarli. cambierei gli scarichi solo per il suono. i termignoni li ho sentiti, gli arrow non ancora e neanche akrapovic. altro di buono? consigli? prezzi???
ho 2-3 cataloghi in negozio di scarichi e ti dico la verità, il mio prezzo d'acquisto è un furto, e il prezzo di vendita lo è ancora di più. specialmente per marchi noti. guarda un pò questi. io li ho sull'sv 650 fin dall'inizio, quindi hanno 85mila km http://www.roadsitalia.com/index.php?model_id=377&prod_id=379&submit=&cat_id=45&page=products
Memento mori.
|
|
|
costo?
|
|
|
Originariamente inviato da Train/Traincosto? dai 330€ ai 420€, la coppia. e nel caso servono i collettori intermedi sono compresi. ma per esserne sicuro basta che gli mandi una mail. sono gentilissimi e ti rispondono su tutto. in 48ore il pacco arriva.
Memento mori.
|
|
Iscritto: 27/05/2007 Locazione: MO
|
Originariamente inviato da xfred17ottimo acquisto. ma perchè non mi avvertite prima di comprare! 80€ era un prezzo diciamo giusto ciao scusa ma non ho capito; io sarei interessato agli held freezer - xl - (penso size 11) - hai qualche possibilita' di procurarmeli ?? stefano / modena un lampeggio
|
|
|
Originariamente inviato da sbenOriginariamente inviato da xfred17ottimo acquisto. ma perchè non mi avvertite prima di comprare! 80€ era un prezzo diciamo giusto
ciao
scusa ma non ho capito; io sarei interessato agli held freezer - xl - (penso size 11) - hai qualche possibilita' di procurarmeli ??
stefano / modena
un lampeggio ciao posso sentire, ma in questo periodo non prometto nulla
Memento mori.
|
|
Iscritto: 27/05/2007 Locazione: MO
|
Originariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da sbenOriginariamente inviato da xfred17ottimo acquisto. ma perchè non mi avvertite prima di comprare! 80€ era un prezzo diciamo giusto ciao scusa ma non ho capito; io sarei interessato agli held freezer - xl - (penso size 11) - hai qualche possibilita' di procurarmeli ?? stefano / modena un lampeggio ciao posso sentire, ma in questo periodo non prometto nulla ok grazie ciao
|
|
|
Originariamente inviato da sbenOriginariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da sbenOriginariamente inviato da xfred17ottimo acquisto. ma perchè non mi avvertite prima di comprare! 80€ era un prezzo diciamo giusto ciao scusa ma non ho capito; io sarei interessato agli held freezer - xl - (penso size 11) - hai qualche possibilita' di procurarmeli ?? stefano / modena un lampeggio ciao posso sentire, ma in questo periodo non prometto nulla
ok
grazie
ciao fanno parte della collezione 2011, ci sono pochissimi rimanenze, della tua misura nulla. ma potresti vedere se trovi qualcosa su un famoso sito d'abbigliamento tedesco
Memento mori.
|
|
|
Originariamente inviato da sbenOriginariamente inviato da xfred17ottimo acquisto. ma perchè non mi avvertite prima di comprare! 80€ era un prezzo diciamo giusto
ciao
scusa ma non ho capito; io sarei interessato agli held freezer - xl - (penso size 11) - hai qualche possibilita' di procurarmeli ??
stefano / modena
un lampeggio no, la size 11 è la xxl
|
|
Guest |