Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Si avvicina capodanno..... Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2011 11:39:00



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da utenteanonimo01
sto pensando seriamente di prenderne uno in primavera, magari di piccola taglia (non essendo esperto credo sia meno impegnativo) e rigorosamente da canile
(e su questo argomento accetto ogni genere di consiglio da chi ha esperienza, magari direttamente in privato)



Carlo, se vuoi, sara' per me un piacere cercare di aiutarti a scegliere quello che sara' un grande compagno per, mi augro, molti anni.
Ho grosse limitazioni di tempo ma se fosse possibile, sono disposto anche ad accompagnarti presso la struttura dove dovessi trovare il cane che prenderesti, per una valutazione.

Se vuoi contattami pure in Mp.

Intanto mi complimento con te per la decisione ponderata che stai prendendo; se andra' in porto, pensa a quale regalo di Natale stai facendo ad un essere ignaro che vive nell'attesa..... altro che ricevere un cane come regalo!
ciao



GRAZIE Amico mio, quando sarà il momento, diciamo almeno da metà gennaio, approfitterò sicuramente della tua disponibilità ed esperienza, se potrai di persona, ma di sicuro almeno per un "consulto" telefonico.

Sono anni che ci penso, ma fino ad ora la situazione di famiglia non mi permetteva questa scelta (avrei dovuto lasciarlo a casa da solo dall'alba fino a sera tarda), ora che invece che a casa c'è più o meno sempre qualcuno, diventa molto più semplice organizzarsi e l'idea si sta decisamente concretizzando


bene, sono contento per voi! la cosa fondamentale e' che sia TUTTA la famiglia a volerlo, senza distinzioni.
ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


ermes_85
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2011 15:13:20



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da utenteanonimo01
sto pensando seriamente di prenderne uno in primavera, magari di piccola taglia (non essendo esperto credo sia meno impegnativo) e rigorosamente da canile
(e su questo argomento accetto ogni genere di consiglio da chi ha esperienza, magari direttamente in privato)



Carlo, se vuoi, sara' per me un piacere cercare di aiutarti a scegliere quello che sara' un grande compagno per, mi augro, molti anni.
Ho grosse limitazioni di tempo ma se fosse possibile, sono disposto anche ad accompagnarti presso la struttura dove dovessi trovare il cane che prenderesti, per una valutazione.

Se vuoi contattami pure in Mp.

Intanto mi complimento con te per la decisione ponderata che stai prendendo; se andra' in porto, pensa a quale regalo di Natale stai facendo ad un essere ignaro che vive nell'attesa..... altro che ricevere un cane come regalo!
ciao



GRAZIE Amico mio, quando sarà il momento, diciamo almeno da metà gennaio, approfitterò sicuramente della tua disponibilità ed esperienza, se potrai di persona, ma di sicuro almeno per un "consulto" telefonico.

Sono anni che ci penso, ma fino ad ora la situazione di famiglia non mi permetteva questa scelta (avrei dovuto lasciarlo a casa da solo dall'alba fino a sera tarda), ora che invece che a casa c'è più o meno sempre qualcuno, diventa molto più semplice organizzarsi e l'idea si sta decisamente concretizzando


Carlo, se ti metti sotto l'ala di Fender, per via di amici a 4 zampe vai sul sicuro, ma siccome è il tuo primo cane, sfrutta l'occasione e non andarci da solo a prenderlo. Se ti serve qualche consiglio, ci sono anch'io.
PS: Io a differenza di molti altri, quando qualcuno mi dice voglio un cane mi dai consigli? Rispondo sempre lascia perdere, ma nel tuo caso, sentendo i presupposti, mi sembri un ottimo candidato.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
lumachina
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2011 16:16:31



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da utenteanonimo01
sto pensando seriamente di prenderne uno in primavera, magari di piccola taglia (non essendo esperto credo sia meno impegnativo) e rigorosamente da canile
(e su questo argomento accetto ogni genere di consiglio da chi ha esperienza, magari direttamente in privato)



Carlo, se vuoi, sara' per me un piacere cercare di aiutarti a scegliere quello che sara' un grande compagno per, mi augro, molti anni.
Ho grosse limitazioni di tempo ma se fosse possibile, sono disposto anche ad accompagnarti presso la struttura dove dovessi trovare il cane che prenderesti, per una valutazione.

Se vuoi contattami pure in Mp.

Intanto mi complimento con te per la decisione ponderata che stai prendendo; se andra' in porto, pensa a quale regalo di Natale stai facendo ad un essere ignaro che vive nell'attesa..... altro che ricevere un cane come regalo!
ciao



D'accordissimo con l'idea di rivolgersi ad un canile però bisogna valutare attentamente anche i rischi, spesso o quasi sempre hanno storie di abbandono, violenza e sevizie alle loro spalle, traumi che si porteranno dietro tutta la vita e che a volte richiedono un impegno maggiore.

lamps

dipende sempre da chi se lo prende.
ho visto molti cani, ex combattenti diciamo, che ora sono docili come gattini.
se si trasmette vero sentimento, loro lo sentono.
gli animali capiscono più di noi, e secondo me non hanno solo istinto, ma una coscienza propria


in parte e' vero ma, purtroppo, non basta solo l'amore per superare certe situazioni. Generalmente e' meno complicato "recuperare" cani utilizzati per i combattimenti, che non cani con problematiche diverse e che provocano instabilita' e reattivita' dirette all'uomo piu' che verso i consimili.


E' quello che volevo dire io, ho visto cani con fobie, paure e paranoie assurde e padroni disperati, e non sono cose che si risolvono facilmente.

Amico Fender che mi sai dire quando si parla di "atavica scintilla" nei Terrier, ne ho sentito parlare.....???

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Giulio Claudio.Colli
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2011 16:51:36



Iscritto: 17/10/2011
Locazione: Milano
amo gli animali (pur non possedendone perchè impossibilitato) ma non demonizzerei i botti di capodanno. E' una tradizione non solo italiana bensì internazionale ed in alcune città come Napoli per esempio, sono molto sentite e danno un gusto unico, a mio avviso, alla festa che celebra l'anno nuovo. Al netto dei soliti eccessi che si leggono poi il primo di gennaio sulle cronache io salverei capra e cavoli: si ai botti ma in luoghi "congrui" ed adeguati, ad evitare pericoli per la salute dei nostri amici a quattro zampe e per noi stessi
diaavel
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2011 21:02:08



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
non sapevo che i botti erano un grosso problema per i nostri amici cani.
mi spiace molto e mi associo a voi,io penso che se ne possa fare a meno.
poi quelli che fanno solo rumore non li capisco e non gli capiro' mai.
w gli animali

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
bymaxx
Inviato: giovedì 22 dicembre 2011 11:45:40



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ebbasta co sti botti. Basta veramente
fender1959
Inviato: giovedì 22 dicembre 2011 18:34:56



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da utenteanonimo01
sto pensando seriamente di prenderne uno in primavera, magari di piccola taglia (non essendo esperto credo sia meno impegnativo) e rigorosamente da canile
(e su questo argomento accetto ogni genere di consiglio da chi ha esperienza, magari direttamente in privato)



Carlo, se vuoi, sara' per me un piacere cercare di aiutarti a scegliere quello che sara' un grande compagno per, mi augro, molti anni.
Ho grosse limitazioni di tempo ma se fosse possibile, sono disposto anche ad accompagnarti presso la struttura dove dovessi trovare il cane che prenderesti, per una valutazione.

Se vuoi contattami pure in Mp.

Intanto mi complimento con te per la decisione ponderata che stai prendendo; se andra' in porto, pensa a quale regalo di Natale stai facendo ad un essere ignaro che vive nell'attesa..... altro che ricevere un cane come regalo!
ciao



D'accordissimo con l'idea di rivolgersi ad un canile però bisogna valutare attentamente anche i rischi, spesso o quasi sempre hanno storie di abbandono, violenza e sevizie alle loro spalle, traumi che si porteranno dietro tutta la vita e che a volte richiedono un impegno maggiore.

lamps

dipende sempre da chi se lo prende.
ho visto molti cani, ex combattenti diciamo, che ora sono docili come gattini.
se si trasmette vero sentimento, loro lo sentono.
gli animali capiscono più di noi, e secondo me non hanno solo istinto, ma una coscienza propria


in parte e' vero ma, purtroppo, non basta solo l'amore per superare certe situazioni. Generalmente e' meno complicato "recuperare" cani utilizzati per i combattimenti, che non cani con problematiche diverse e che provocano instabilita' e reattivita' dirette all'uomo piu' che verso i consimili.


E' quello che volevo dire io, ho visto cani con fobie, paure e paranoie assurde e padroni disperati, e non sono cose che si risolvono facilmente.

Amico Fender che mi sai dire quando si parla di "atavica scintilla" nei Terrier, ne ho sentito parlare.....???

lamps


non conosco tutti i terrier bene; ho una discreta conoscenza di razza dei terrier di tipo bull ma sugli altri sono lacunoso :)
l'espressione che citi l'ho sentita, peraltro raramente, tra allevatori di Jack Russel e credo sia relativa al carattere ed al temperamento della razza..... ma non dico altro perche' non vorrei dispensare corbellerie!
dei terrier apprezzo comunque la vivace intelligenza e l'energia che li rende non adatti a tutti, pur avendo una taglia contenuta. il tipico cane che non dovrebbere prendere chi cerca solo un "generico" cane piccolo!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


fender1959
Inviato: giovedì 22 dicembre 2011 18:43:47



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da diaavel
non sapevo che i botti erano un grosso problema per i nostri amici cani.
mi spiace molto e mi associo a voi,io penso che se ne possa fare a meno.
poi quelli che fanno solo rumore non li capisco e non gli capiro' mai.
w gli animali


oltre ai cani, o agli animali domestici in genere, i botti sono deleteri per una grande quantita' di animali selvatici che subiscono senza che noi ce ne accorgiamo, salvo trovarli poi cadavere in giri.
a mio avviso si tratta di una "barbara" usanza che, seppur radicata nel tempo, potrebbe essere abbandonata; non e' che perche' si fa da sempre, sia giusto continuare con la corrida, o con il combattimento tra animali. la sensibilita' e il cambiamento nei "bisogni" in una societa' che basa i comportamenti individuali e sociali su fondamenti culturali, deve adeguarsi ed imparare a "vedere" e farsi carico di tutte quelle creature che fino ad ora ha sottovalutato.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


xfred17
Inviato: giovedì 22 dicembre 2011 18:54:45



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
purtroppo c'è tanta gente che ci mangia dietro a queste cose, che non sarebbe d'accordo

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Giulio Claudio.Colli
Inviato: giovedì 22 dicembre 2011 21:24:26



Iscritto: 17/10/2011
Locazione: Milano
Originariamente inviato da fender

oltre ai cani, o agli animali domestici in genere, i botti sono deleteri per una grande quantita' di animali selvatici che subiscono senza che noi ce ne accorgiamo, salvo trovarli poi cadavere in giri. a mio avviso si tratta di una "barbara" usanza che, seppur radicata nel tempo, potrebbe essere abbandonata[/size][/i]


Mi pare, francamente, un'esagerazione. Non c'è nulla di barbaro nel far esplodere due botti su un piazzale o in un parcheggio (ovviamente sgombri) a capodanno e la cosa non si traduce necessariamente nel mietere vittime nel mondo animale, se la cosa è fatta con buon senso. Chiaro che se metto mano alla mia Beretta ed esplodo due colpi in aria o do fuoco a un bosco per festeggiare divento pericolosissimo non solo per i quattrozampe ma anche per noi stesi. La barbarie, sta nei modi in cui lo si fa e dipende moltissimo, come del resto anche il nostro vivere civile in una società, dal buonsenso e dalla sensibilità di ognuno di noi. Anche strombazzare in centro città con le macchine quando la nostra squadra del cuore o la nazionale vince una partita può diventare "barbaro" se sfrecciamo a bolide per le strade e prendiamo sotto qualcuno ma, di base, è e rimane un modo un po' folcloristico per festeggiare se ci limitiamo allo sventolìo della bandiera e a qualche colpo di clscson

Originariamente inviato da fender

non e' che perche' si fa da sempre, sia giusto continuare con la corrida, o con il combattimento tra animali.[/size][/i]


il paragone non regge con l'esplodere i botti perchè i due eventi che tu citi procurano INTENZIONALMENTE la morte o, nella migliore delle ipotesi, danni fisici agli animali, mentre l'esplosione dei botti non presuppone la partecipazione di animali e certamente non c'è la manifesta intenzione di procurare loro danni o, peggio, la morte. Al limite si può parlare di effetti collaterali, se e quando ve ne sono.

Originariamente inviato da fender

la sensibilita' e il cambiamento nei "bisogni" in una societa' che basa i comportamenti individuali e sociali su fondamenti culturali, deve adeguarsi ed imparare a "vedere" e farsi carico di tutte quelle creature che fino ad ora ha sottovalutato.[/size][/i]


Assolutamente d'accordo. Firmerei subito la moratoria per fermare la corrida e perseguirei col massimo rigore della legge i combattimenti tra animali.

Ribadisco: personalmente non demonizzerei i botti
fender1959
Inviato: giovedì 22 dicembre 2011 23:51:04



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Urban_Cowboy
Originariamente inviato da fender

oltre ai cani, o agli animali domestici in genere, i botti sono deleteri per una grande quantita' di animali selvatici che subiscono senza che noi ce ne accorgiamo, salvo trovarli poi cadavere in giri. a mio avviso si tratta di una "barbara" usanza che, seppur radicata nel tempo, potrebbe essere abbandonata


Mi pare, francamente, un'esagerazione. Non c'è nulla di barbaro nel far esplodere due botti su un piazzale o in un parcheggio (ovviamente sgombri) a capodanno e la cosa non si traduce necessariamente nel mietere vittime nel mondo animale, se la cosa è fatta con buon senso. Chiaro che se metto mano alla mia Beretta ed esplodo due colpi in aria o do fuoco a un bosco per festeggiare divento pericolosissimo non solo per i quattrozampe ma anche per noi stesi. La barbarie, sta nei modi in cui lo si fa e dipende moltissimo, come del resto anche il nostro vivere civile in una società, dal buonsenso e dalla sensibilità di ognuno di noi. Anche strombazzare in centro città con le macchine quando la nostra squadra del cuore o la nazionale vince una partita può diventare "barbaro" se sfrecciamo a bolide per le strade e prendiamo sotto qualcuno ma, di base, è e rimane un modo un po' folcloristico per festeggiare se ci limitiamo allo sventolìo della bandiera e a qualche colpo di clscson

Originariamente inviato da fender

non e' che perche' si fa da sempre, sia giusto continuare con la corrida, o con il combattimento tra animali.


il paragone non regge con l'esplodere i botti perchè i due eventi che tu citi procurano INTENZIONALMENTE la morte o, nella migliore delle ipotesi, danni fisici agli animali, mentre l'esplosione dei botti non presuppone la partecipazione di animali e certamente non c'è la manifesta intenzione di procurare loro danni o, peggio, la morte. Al limite si può parlare di effetti collaterali, se e quando ve ne sono.

Originariamente inviato da fender

la sensibilita' e il cambiamento nei "bisogni" in una societa' che basa i comportamenti individuali e sociali su fondamenti culturali, deve adeguarsi ed imparare a "vedere" e farsi carico di tutte quelle creature che fino ad ora ha sottovalutato.


Assolutamente d'accordo. Firmerei subito la moratoria per fermare la corrida e perseguirei col massimo rigore della legge i combattimenti tra animali.

Ribadisco: personalmente non demonizzerei i botti


non demonizzo i botti, nonostante li trovi totalmente inutili e manifesti di chi probabilmente fatica a trovare modi alternativi e meno molesti per manifestare gioia e festeggiare.
personalmente festeggio in altro modo ed educo i miei figli a fare altrettanto; inoltre "rompo le balle" a tutti perche' evitino i botti.
nonostante cio' non sarei neppure contrario a "godere" di queste pittoresche manifestazioni di giubilo sparacchiato (se proprio non si puo' evitare), se proposte in forma "ridotta", controllata e circoscritta (come accade alle feste patronali, a ferragosto etc.); una mezz'oretta di fuochi, botti e colori e poi stop (garantita anche la sicurezza e la disponibilita' di accettazione ai pronto soccorso per altro e meno lavoro per le pompe funebri, visto le vittime provocate ogni anno).
qua parliamo di botti di varia intensita', esplosi non solo la notte di capodanno ma per almeno una decina di giorni, da assatanati che non aspettano che il momento "legalizzato", per bombardare il mondo.
questa "innocua" forma di divertimento, da molti di noi percepita come "fastidiosa", si trasforma in una vera persecuzione crudele nei confronti degli animali che, non avendo la nostra "subcultura" del divertimento pirotecnico, spesso fatto in casa e pericoloso per gli stessi umani sparacchiatori, cercano come unica possibile difesa, nel totale disorientamento, la fuga incontrollata, con tutte le conseguenze del caso; uccelli che muoiono sbattendo contro ostacoli e una moltitudine di altri selvatici che corrono a perdifiato fino al collasso cardiocircolatorio, sono quelli che non vediamo. e' piu' facile vedere come reagisce la maggior parte degli animali domestici, come cani e gatti; anch'essi spaventati a morte, a volte fuggono finendo sotto le auto e generando anche incidenti gravi. per non parlare delle patologie cardiache, nervose, uditive e comportamentali che possono scaturire da una sola "notte di fuoco" o da stress e spaventi reiterati per giorni.
forse non sai quanto grandi siano i numeri "nascosti" di ogni capodanno riguardanti gli animali; sicuramente penso tu non sappia quante volte sia piu' potente e sensibile l'udito di un cane rispetto a quello dell'uomo..... se lo sapessi, forse eviteresti di dar fuoco alla miccia del petardo......
naturalmente quanto asserisco e' scientificamente provato ed abbondantemente documentato. personalmente ho avuto a che fare con piu' di un cane che non ha retto al "civile trattamento".
se poi la "giustificazione" e' che il toro in corrida lo accoppi direttamente e con i botti crei "solo" un "effetto collaterale" andiamo bene.......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Giulio Claudio.Colli
Inviato: venerdì 23 dicembre 2011 00:06:43



Iscritto: 17/10/2011
Locazione: Milano
Originariamente inviato da fender
[non demonizzo i botti, nonostante li trovi totalmente inutili e manifesti di chi probabilmente fatica a trovare modi alternativi e meno molesti per manifestare gioia e festeggiare.[/size][/i]



se non ti piace festeggiare coi botti sei padronissimo di non farlo ma francamente non capisco il sottile sarcasmo nelle tue parole. C'è chi si diverte a esplodere i botti e fa benissimo a farlo se rispetta i propri simili e non per questo difetta di fantasia o "fatica" a trovare modi alternativi soltanto perchè non sono di tuo gradimento. E', ripeto, una questione di buonsenso e se non priva libertà o provoca danni agli esseri viventi fa benissimo a farlo.

Originariamente inviato da fender

se poi la "giustificazione" e' che il toro in corrida lo accoppi direttamente e con i botti crei "solo" un "effetto collaterale" andiamo bene....... [/size][/i]


Sei tu ad aver sollevato la questione e ad aver fatto il confronto. Leggi meglio la mia risposta e capirai che il tuo paragone è fuori luogo per i motivi che ti ho scritto.

Detto questo, non so se vivi a Nassirya (mi pare di no) ma 10 gg di botti io in vita mia, che ho vissuto in due grandi città (Torino e Milano) non li ho mai visti ne' sentiti. Il tuo animalismo mi sembra che sia un po' integralista e il fatto di non volere i botti non ti deve indurre a pensare di essere l'unico a conoscere e rispettare il regno animale.

fender1959
Inviato: venerdì 23 dicembre 2011 00:23:16



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Urban_Cowboy
Originariamente inviato da fender
[non demonizzo i botti, nonostante li trovi totalmente inutili e manifesti di chi probabilmente fatica a trovare modi alternativi e meno molesti per manifestare gioia e festeggiare.



se non ti piace festeggiare coi botti sei padronissimo di non farlo ma francamente non capisco il sottile sarcasmo nelle tue parole. C'è chi si diverte a esplodere i botti e fa benissimo a farlo se rispetta i propri simili e non per questo difetta di fantasia o "fatica" a trovare modi alternativi soltanto perchè non sono di tuo gradimento. E', ripeto, una questione di buonsenso e se non priva libertà o provoca danni agli esseri viventi fa benissimo a farlo.

Originariamente inviato da fender

se poi la "giustificazione" e' che il toro in corrida lo accoppi direttamente e con i botti crei "solo" un "effetto collaterale" andiamo bene.......


Sei tu ad aver sollevato la questione e ad aver fatto il confronto. Leggi meglio la mia risposta e capirai che il tuo paragone è fuori luogo per i motivi che ti ho scritto.

Detto questo, non so se vivi a Nassirya (mi pare di no) ma 10 gg di botti io in vita mia, che ho vissuto in due grandi città (Torino e Milano) non li ho mai visti ne' sentiti. Il tuo animalismo mi sembra che sia un po' integralista e il fatto di non volere i botti non ti deve indurre a pensare di essere l'unico a conoscere e rispettare il regno animale.



temo che non se ne venga fuori urban..... pazienza. cerco di dar voce a chi non ne ha e per questo, per i petardi e per mille altri motivi, subisce, suo malgrado.
sono "battaglie", queste, difficili da condurre. ma mi fa piacere che anche qui molte persone siano sensibili al problema; e' gia' molto.
mi sembra di non avere insultato nessuno ma solo di avere sottolineato quello che a mio avviso, e' un comportamento sbagliato.
l'esempio della corrida l'avevo fatto per descrivere la possibilita' di cambiare atteggiamento verso cose radicate nel tempo ed a quello mi ero limitato. il resto lo hai messo tu, non io.
no, non vivo a nassirya ma ti assicuro che qui, in provincia di milano, con i botti, almeno sporadici nel corso della giornata, si comincia 10 gg prima e spesso si finisce 10 gg dopo (mica da toglierci il gusto di far fuori "gli avanzi"). mi auguro solo che quest'anno con la crisi che c'e', la gente risparmi un bel po' sui botti.....

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


brian_may
Inviato: venerdì 23 dicembre 2011 11:26:23



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da fender

non conosco tutti i terrier bene; ho una discreta conoscenza di razza dei terrier di tipo bull ma sugli altri sono lacunoso :)
l'espressione che citi l'ho sentita, peraltro raramente, tra allevatori di Jack Russel e credo sia relativa al carattere ed al temperamento della razza..... ma non dico altro perche' non vorrei dispensare corbellerie!
dei terrier apprezzo comunque la vivace intelligenza e l'energia che li rende non adatti a tutti, pur avendo una taglia contenuta. il tipico cane che non dovrebbere prendere chi cerca solo un "generico" cane piccolo!


Per tredici anni ho avuto un Fox Terrier - ruvido, carattere e conformazione molto simile al Jack Russel (un po' più piccolo rispetto al Fox). Confermo che hanno un carattere particolare, con un temperamento che va dal bellicoso al vivace e tenero. La "scintilla" gliela vedi negli occhi quando il terrier affronta qualcosa di non usuale; in alcune razze è meno evidente (vedi l'Airedale), mentre te ne puoi accorgere facilmente nei soggetti più piccoli e spavaldi, come il Fox, il Westie (West Highland White Terrier, nome completo), lo Scottish o lo Yorkshire (cane per cui non impazzisco, peraltro).

Indy andava persino in gommone, (addormentandosi tranquillamente sul paiolato verso poppa, e un paio di volte anche seduto sul tubolare!) si è adattato immediatamente ad un carrello che gli abbiamo costruito ... e andava in moto. Qualche anno fa trovammo su In Sella una foto di mio padre in moto con il cane, peccato non averla più.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
fender1959
Inviato: venerdì 23 dicembre 2011 11:58:33



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da brian_may
Originariamente inviato da fender

non conosco tutti i terrier bene; ho una discreta conoscenza di razza dei terrier di tipo bull ma sugli altri sono lacunoso :)
l'espressione che citi l'ho sentita, peraltro raramente, tra allevatori di Jack Russel e credo sia relativa al carattere ed al temperamento della razza..... ma non dico altro perche' non vorrei dispensare corbellerie!
dei terrier apprezzo comunque la vivace intelligenza e l'energia che li rende non adatti a tutti, pur avendo una taglia contenuta. il tipico cane che non dovrebbere prendere chi cerca solo un "generico" cane piccolo!


Per tredici anni ho avuto un Fox Terrier - ruvido, carattere e conformazione molto simile al Jack Russel (un po' più piccolo rispetto al Fox). Confermo che hanno un carattere particolare, con un temperamento che va dal bellicoso al vivace e tenero. La "scintilla" gliela vedi negli occhi quando il terrier affronta qualcosa di non usuale; in alcune razze è meno evidente (vedi l'Airedale), mentre te ne puoi accorgere facilmente nei soggetti più piccoli e spavaldi, come il Fox, il Westie (West Highland White Terrier, nome completo), lo Scottish o lo Yorkshire (cane per cui non impazzisco, peraltro).

Indy andava persino in gommone, (addormentandosi tranquillamente sul paiolato verso poppa, e un paio di volte anche seduto sul tubolare!) si è adattato immediatamente ad un carrello che gli abbiamo costruito ... e andava in moto. Qualche anno fa trovammo su In Sella una foto di mio padre in moto con il cane, peccato non averla più.


brindisi

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


ermes_85
Inviato: venerdì 23 dicembre 2011 12:21:39



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Un cane che mi è sempre stato sui c...oni? Yorkschire, adesso ne ho 2 ehe he, le vie del signore sono infinite....

Mi piacerebbe un giorno avere un jack russel, ma prima devo ripassare dal volpino, o se avrò un po' di posto, mi piacerebbe un mudi, anche se quasi quasi, rischio il divorzio e il mudi me lo prendo prima ;-).

Fender, hai avuto a che fare con un mudi?

PS: Riguardo i botti di capodanno, sono anch'io d'accordo con Fender, è un usanza nociva per quasi tutti gli animali, oltre che per l'uomo, tipo a me dan parecchio fastidio, non dico di abolirli, ma gradirei, che chi è nell'indecisione se spendere soldi o meno per questa cosa, optasse per la seconda ipotesi.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
fender1959
Inviato: venerdì 23 dicembre 2011 12:57:34



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da ermes_85
Un cane che mi è sempre stato sui c...oni? Yorkschire, adesso ne ho 2 ehe he, le vie del signore sono infinite....

Mi piacerebbe un giorno avere un jack russel, ma prima devo ripassare dal volpino, o se avrò un po' di posto, mi piacerebbe un mudi, anche se quasi quasi, rischio il divorzio e il mudi me lo prendo prima ;-).

Fender, hai avuto a che fare con un mudi?

PS: Riguardo i botti di capodanno, sono anch'io d'accordo con Fender, è un usanza nociva per quasi tutti gli animali, oltre che per l'uomo, tipo a me dan parecchio fastidio, non dico di abolirli, ma gradirei, che chi è nell'indecisione se spendere soldi o meno per questa cosa, optasse per la seconda ipotesi.


no, non ho mai avuto il piacere di aver a che fare con un mudi.
e' un pastore ungherese che ha molto in comune, dal punto di vista caratteriale, con molte altre razze da pastore.
almeno in italia non e' molto diffuso, anzi, direi praticamente introvabile.
tu ne hai a portata di zampa?

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


ermes_85
Inviato: venerdì 23 dicembre 2011 15:23:34



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Macchè, è davvero introvabile, però se mi decido, basta che resti in contatto con un canile, che appena ne arriva uno, o qualcosa che ci somiglia ;-) lo addotto.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
roby1098
Inviato: venerdì 23 dicembre 2011 16:15:26



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
io ho un american staffordshire terrier, la famosa scintilla quando si manifesta è una cosa speciale, è un incrocio tra il sorriso, l'attenzione aggressiva, e la voglia di giocare esplosiva.. ogni volta mi trasmette una sensazione stupenda!!amore

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
xfred17
Inviato: venerdì 23 dicembre 2011 17:12:30



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
io tra un anno, anno e mezzo, non appena si calmano le acque mi voglio prendere un bull terrier.
se qualcuno conosce allevamenti di brave persone e non ladri.
di qualcuno che ha una cucciola e li da via.
di qualche cucciolo in canile. mi avverti.

preferirei non pagarlo, ma non per una questione di soldi. perchè un amico non si compra.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.