Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

l'atleta italiano più grande? Opzioni · Visualizza
Uovogsxr
Inviato: lunedì 2 gennaio 2012 20:48:03



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Difficile domanda, sicuramente se ne lasciano fuori molti, preferirei dividere per categorie.. per la superiorità netta rispetto ai suoi avversari Fausto Coppi, per la determinazione fino all'estremo sacrificio Dorando Pietri, per la tecnica del gesto Roberto Baggio, per il palmares inarrivabile Giacomo Agostini

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

bymaxx
Inviato: lunedì 2 gennaio 2012 23:22:41



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Atleta in senso completo della parola o come rappresentante tipo dello sport suo specifico? Ogni epoca ha avuto il suo sportivo per eccellenza. Mio padre mi citava spesso, avendoli visti all'opera, campioni come Nuvolari e Zeno Colò, ho visto all'opera un mito come Alessandro Gritti nella regolarità, Mennea e Simeoni nell'atletica.
FUTA76
Inviato: martedì 3 gennaio 2012 09:27:16



Iscritto: 28/10/2008
Locazione: tra l'Arrabbiate e le pendici delle montagne sacre
Quando un atleta e in generale uno sportivo,nella propria disciplina, riesce a vincere e a stabilire record a livello mondiale penso entri di diritto tra i più grandi della storia.Trovo molto difficile confrontare le vittorie e attribuirgli un peso maggiore o minore di sport diversi,che magari soprattutto in Italia hanno un interesse e una visibilità minore rispetto ad altri.Ci sono atleti che hanno la possibilità di vincere qualcosa di veramente importante solo ogni quattro anni e magari per una serie di imprevisti l'opportunità si riduce a una sola nella carriera,ma non per questo mi sento di dire che sono inferiori ad altri.....sto' pensando ad esempio a Stefano Baldini,che per me ha fatto un'impresa immensa.........e Tonino Cairoli,se continua così non ci saranno più aggettivi!!!
gagostini1960
Inviato: martedì 3 gennaio 2012 18:21:13


Iscritto: 02/01/2011
Locazione: cinisello balsamo
Adriano Rugabattoni
Kramig
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2012 11:10:03



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
Non dimenticatevi la Vezzali! quanto a vinto e soprattutto sta ancora continuando a vincere? Impressionante! L'ho anche conosciuta dal vivo un paio di settimane pria di pechino 2008 ed è davvero anche una brava persona
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.