Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

fazer 1000 GT Opzioni · Visualizza
Train/Train
Inviato: venerdì 13 gennaio 2012 08:47:48



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da RedAce

Resto dell'idea che la passione non deve passare il buonsenso. Vorrei che la mia prossima moto sia un 748, la amo, ma il parere di chi l'ha avuta è stato negativo perchè scomoda e scorbutica. Posso fare quello che voglio, ma sceglierla e poi non divertirmi perchè è una sofferenza mi rovinerebbe le gioie che provo andando in moto. Angel


Ecco il punto: l'amico non si informava su una 748 o una F4, ma su una moto comoda, poco impegnativa se condotta con giudizio e molto affidabile. Nessuna sofferenza; solo un portafoglio più leggero, ma credo che si sia fatto i suoi conti.
Comunque, 'sta menata che "la moto è passione" è un'opinione, non un dato di fatto.
A me piace andare in moto SEMPRE E COMUNQUE. Sia per la passeggiata che per andare in ufficio (come oggi: unica moto vista in strada a Reggio Calabria. Messina è un'altro pianeta: lì ci sono moto a bizzeffe, anche sotto la pioggia!).
RIfiuto categoricamente che la moto debba essere solo ed esclusivamente un mezzo da tempo libero, uno strumento ludico. La si può godere anche senza mettersi sempre alla prova, semplicemente per spostarsi dal punto A al punto B nella maniera preferita. Ed in questo la Fazer è un'ottima scelta.


Worm....io intendevo quello per passione.... cioè usarla sempre, anche per piccoli spostamenti.
stamattina c'era il ghiaccio in terra nella via di casa e asfalfo schifido, senza la voglia, la passione di andare in moto avrei preso la macchina.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
fender1959
Inviato: venerdì 13 gennaio 2012 09:42:52



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Premesso che non uso piu' la moto in inverno perche' non sopporto piu' di prendere freddo e non posso permettermi di fare magari una stupida scivolata sul ghiaccio che mi crei qualche problemino fisico, io ho sempre usato la moto per i 30km del percorso casa/ufficio, senza mai curarmi, ma e' una questione di scelte, di che moto avessi.
I miei percorsi casa/ufficio li ho fatti con la ninja, con la tuono, con la gasxr, ora li faccio con la z750 e se avessi sotto mano una Panigale, li fare pure con quella cool . Caldo d'estate? Si. Scomodita' nel traffico, in coda ect.? Si. Ma ho sempre preferito andare in moto, anche se qualche volta, utilizzando lo scooter, lo ho trovato, onestamente, comodo. Non per questo sono corso a comprarne uno da utilizzare per andare al lavoro.
Credo che la fazerona sia un buon mezzo anche per andarci a lavorare, soprattutto se chi la vuole usare non ha intenzione di muoversi su di un mezzo che magari non gli piace neppure, come lo scooter.
ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Train/Train
Inviato: venerdì 13 gennaio 2012 09:49:42



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
bel riassunto, quoto in pieno.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Ego70
Inviato: venerdì 13 gennaio 2012 15:21:17



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da luca.ottaviano
Grazie a tutti.
Lo sò che uno scooter casomai 250-300 sarebbe l'ideale, ma come ho detto al cuor non si comanda.
Monitorerò le offerte per la fazer GT, anche se non sarà facile trovarne, e valuterò.


cmq calcola che se il fazer1000 gia scalda di suo il gt è un forno a legna a causa delle carene

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
RedAce
Inviato: sabato 14 gennaio 2012 19:43:18



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ognuno vive la moto a modo proprio ed è questo il bello di noi motociclisti. E per me, se il nostro amico avesse chiesto un parere su un 916 SPS per fare la Dakar o su una Goldwing per fare trial, nessun problema. Non ho mai messo in dubbio che la Fazer 1000 GT non potesse affrontare il traffico di Milano, ma ho inteso la sua richiesta iniziale in modo diverso.
Partendo da zero (perchè attualmente non ha due ruote sotto al sedere), avrei optato per uno scooter, promettendomi che quando i tempi sarebbero cambiati, mi sarei preso una moto. Ecco quindi il mio consiglio, con-si-glio. Angel

Se ha deciso per la Fazer, spero che la compri visto che gli piace, consapevole che non è il mezzo più adatto per il suo scopo (che non significa che non sia adatto in assoluto).

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.