Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CONSIGLIO PRIMA MOTO Opzioni · Visualizza
Wormbike
Inviato: giovedì 20 novembre 2008 21:43:20



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da sagyttar
(si trova sulla versione 2008, non ricordo se la 2007 la montava o meno, ........


No la 2007 non ce l'ha. C'è solo dalla 2008. Pensa se ti dimentichi di stare in mappona e pensi di stare in mappetta ! Dai il gas e la moto parte come da mappona e tu rimani col[beep] per terra pensando alla mappetta! Angel Angel Think

...e facendo diventare te e la moto una mappina!!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
andretrial
Inviato: venerdì 21 novembre 2008 02:41:06


Iscritto: 09/06/2008
Locazione: NA
Ho comprato una Aprilia pegaso trial ,simile alla versione strada ma piu' alta data la mia altezza 190cm e la inesperienza ho scartato apriori le sportive ,quindi ho iniziato con una moto tranquilla ma allo stesso tempo prestante essendo una monocilindrica ha molta ripresa ,sempre controllabbile non entra in coppia come le 4 cilindri ,
ho fatto un annetto di esperienza , e ti assicuro che mi son divertito facendo di tutto dal turismo alla citta, mare,montagna, autostrada solo la pista mi è mancata percorredo 9.000km
adesso la tolgo e salgo un gradino con una bicilindrica(sempre enduro)
nulla togliere alla pegaso anzi c'è la versione naked che te la consiglio vivamente e una moto completa adatta ai neofiti e non ,xkè sa essere molto divertente se usata a dovere.
spero tu faccia la scelta giusta so che è difficile ma ci sono tante cosa da valutare, fatti consigliare sempre da qualcuno esperto non fare come me che mi son precipitato a capofitto per l'enfasi ,e poi dopo 1 anno ti stanchi e la cambi ok in bocca a lupo
E sopratutto divertiti che dopo le donne è il piacere + bello in assoluto
pigsurfnero
Inviato: venerdì 21 novembre 2008 09:23:46



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da andretrial

E sopratutto divertiti che dopo le donne è il piacere + bello in assoluto [/size][/i]



MOOOOLTO DOPO ! Angel Angel Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

fry56k7
Inviato: venerdì 21 novembre 2008 10:38:49



Iscritto: 30/11/2007
Locazione: Gravina di Catania
Caro frak82
Fare una scelta ponderata e' difficile da fare, anche perche' e' molto soggettiva e occorre tener presente, molti fattori.
In generale posso dirti, che oggi, come ieri la maggior parte delle moto sono EQUILIBRATE, potenza/ciclistica e garantiscono una sicurezza elevata.
Tutto sta a noi, avere il giusto APPROCCIO e fondamentale!
Esempio: se mi mettono un pallone daventi ai miei piedi, e gli do' un calcio, non sto GIOCANDO a CALCIO. Se giro la MANOPOLA del GAS non sto facendo MOTOCICLISMO!
Tu stai per laurearti, e quindi penso che sarai dotato d'intelligenza, quindi sicuramente sarai dotato di RAZIONALITA' e di BUON SENSO anche su strada!
Se si e' dotati d'intelligenza, si puo' portare anche una IPERSPORTIVA anche come prima moto, cio' che e' pericoloso e' solamente che essendo moto STABILI anche a FORTE velocita', non ti danno la giusta PERCEZIONE di quanto stai andando e CORRI senza accorgetene! Vai per gradi, inizia ad andar piano con lei e piano piano vedrai che riuscirai ad avere grande SODDISFAZIONE da lei, e parlo in generale per qualsiasi MOTO, ma in particolare per la SUZUKI GSX-R 600 K8!

E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!!

Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94
Auto mia: NESSUNA
Tifoso SUZUKI
http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
frac82
Inviato: venerdì 21 novembre 2008 12:46:07


Iscritto: 19/11/2008
Originariamente inviato da fry56k7
Quando finalmente la ragazza a cui fai il filo da tempo e ne sei INNAMORATO ti dice finalmente SI, che cosa fai?
Purtroppo tu non sei INNAMORATO di una MOTO!


cosa intendevi con questo messaggio...?!? Angel
comunque capisco benissimo ciò che tu mi vuoi dire, soprattutto per quanto riguarda il rischio di sentirsi sicuri ad alte prestazioni quando in realtà, per una serie di fattori tra cui bravura/esperienza, non lo si è!
comunque ieri ho fatto un giro al concessionario Suzuki e mi son provato sulla GSXR600: che sensazione spettacolare! della GSXR K8 mi attira parecchio il discorso delle mappature, oltre che per design e colorazione...
sagyttar
Inviato: venerdì 21 novembre 2008 15:03:33



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da fry56k7
Caro frak82
Fare una scelta ponderata e' difficile da fare, anche perche' e' molto soggettiva e occorre tener presente, molti fattori.
In generale posso dirti, che oggi, come ieri la maggior parte delle moto sono EQUILIBRATE, potenza/ciclistica e garantiscono una sicurezza elevata.
Tutto sta a noi, avere il giusto APPROCCIO e fondamentale!
Esempio: se mi mettono un pallone daventi ai miei piedi, e gli do' un calcio, non sto GIOCANDO a CALCIO. Se giro la MANOPOLA del GAS non sto facendo MOTOCICLISMO!
Tu stai per laurearti, e quindi penso che sarai dotato d'intelligenza, quindi sicuramente sarai dotato di RAZIONALITA' e di BUON SENSO anche su strada!
Se si e' dotati d'intelligenza, si puo' portare anche una IPERSPORTIVA anche come prima moto, cio' che e' pericoloso e' solamente che essendo moto STABILI anche a FORTE velocita', non ti danno la giusta PERCEZIONE di quanto stai andando e CORRI senza accorgetene! Vai per gradi, inizia ad andar piano con lei e piano piano vedrai che riuscirai ad avere grande SODDISFAZIONE da lei, e parlo in generale per qualsiasi MOTO, ma in particolare per la SUZUKI GSX-R 600 K8!


Quotone immenso
quanno ce vo' ce vo' :-))

Memento Audere Semper
fry56k7
Inviato: sabato 22 novembre 2008 10:41:19



Iscritto: 30/11/2007
Locazione: Gravina di Catania
Originariamente inviato da frac82
Originariamente inviato da fry56k7
Quando finalmente la ragazza a cui fai il filo da tempo e ne sei INNAMORATO ti dice finalmente SI, che cosa fai?
Purtroppo tu non sei INNAMORATO di una MOTO!


cosa intendevi con questo messaggio...?!? Angel


Intendo dire, che la MOTO si compra nel periodo invernale, o inizio primavera, ma in ogni caso MAI in estate, all'ultimo momento!
Dopo tante peripezie, per poterla avere con te, tu per esempio stai iniziando ad INNAMORARTI della SUZUKI GSX-R 600 K8 e la stai iniziando a corteggiare, prima di averla TUA, tra le tue BRACCIA, dovrai sicuramente convincere per prima cosa, se sei fortunato di averli ancora i tuoi GENITORI anche se hai 26 anni, e una volta presa la decisione che PRENDERAI lei la MOTO e non l'auto, dovrai trovare i DENARI, che di solito danno le FINANZIARIE, che prima di erogare la somma, giustamente devono prendere le dovute garanzie, ecc..ecc.. insomma peripezie, continue negazioni!
Finalmente, se tu fortemente lo vorrai, lei ti sara' data per portarla via con te dal Concessionario! A questo punto, appena ci sarai seduto sopra e la stringi tra le TUE braccia, e sapendoLA finalmente tua l'accendi e la sentirai iniziare ad ansimare, cosa fai? Cerco di spiegarti il GIUSTO approccio alla MOTO!
Ciao.
Francesco Duro

E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!!

Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94
Auto mia: NESSUNA
Tifoso SUZUKI
http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
frac82
Inviato: lunedì 16 febbraio 2009 09:17:01


Iscritto: 19/11/2008
Originariamente inviato da sagyttar
[...] La Honda è più leggera e molto più intuitiva, Suzuki pesa mediamente 10Kg in più (e su queste moto fanno una bella differenza!) [...]


mi permetto di osservare che, parlando di GSXR600, FORSE la K8 è un po' più leggera della CBR600... Angel
paiga80
Inviato: lunedì 16 febbraio 2009 13:32:30


Iscritto: 09/10/2008
Vanno bene tutte e tre, dipende quale marca ti piace di più. Scegli quella che ha il marchio che ti affascina di più, anche perchè le caratteristiche che le differenziano sono avvertibili solo da professionisti del settore. Entrambe sono nate per dare il massimo nella categoria.
pigsurfnero
Inviato: lunedì 16 febbraio 2009 15:00:18



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da frac82
Originariamente inviato da sagyttar
[...] La Honda è più leggera e molto più intuitiva, Suzuki pesa mediamente 10Kg in più (e su queste moto fanno una bella differenza!) [...]


mi permetto di osservare che, parlando di GSXR600, FORSE la K8 è un po' più leggera della CBR600... Angel


A parità di annata l'honda è sempre più leggera (a parte i dati di peso a vuoto che leggi sulle specifiche). Comunque se parliamo di annata 2008 sono due belle moto sia la suzuki gsxr600 che la l'honda cbr600RR. Se mi vedessi costretto a optare una scelta tra questi due 600 prenderei Honda ... altra questione è il 7 e mezzo.

Ma allora che stai facendo ? Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

frac82
Inviato: lunedì 16 febbraio 2009 15:28:59


Iscritto: 19/11/2008
Originariamente inviato da pigsurfnero
A parità di annata l'honda è sempre più leggera (a parte i dati di peso a vuoto che leggi sulle specifiche)


eh, appunto: io ho fatto un calcolo approssimativo e mi pare invece che la Suzuki sia più leggera di qualche kilo... ma potrei sbagliarmi: cosa si deve considerare? il listino Suzuki non dà il peso in ordine di marcia, Honda non specifica quello a secco...

Originariamente inviato da pigsurfnero
Ma allora che stai facendo ? Angel


in che senso, scusa?!?

pigsurfnero
Inviato: lunedì 16 febbraio 2009 15:30:59



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da frac82
Originariamente inviato da pigsurfnero
A parità di annata l'honda è sempre più leggera (a parte i dati di peso a vuoto che leggi sulle specifiche)


eh, appunto: io ho fatto un calcolo approssimativo e mi pare invece che la Suzuki sia più leggera di qualche kilo... ma potrei sbagliarmi: cosa si deve considerare? il listino Suzuki non dà il peso in ordine di marcia, Honda non specifica quello a secco...

Originariamente inviato da pigsurfnero
Ma allora che stai facendo ? Angel


in che senso, scusa?!?



Che moto ti fai ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: lunedì 16 febbraio 2009 15:35:48



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da frac82
Originariamente inviato da pigsurfnero
A parità di annata l'honda è sempre più leggera (a parte i dati di peso a vuoto che leggi sulle specifiche)


eh, appunto: io ho fatto un calcolo approssimativo e mi pare invece che la Suzuki sia più leggera di qualche kilo... ma potrei sbagliarmi: cosa si deve considerare? il listino Suzuki non dà il peso in ordine di marcia, Honda non specifica quello a secco...



Una comparativa su qualche rivista dove danno il peso effettivo oppure le devi pesare.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Daniel 86
Inviato: lunedì 16 febbraio 2009 15:46:53



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Benvenuto Frac.

Nn so se posso esserti di aiuto anke se bazzico con le moto da 8 anni, ora ho appena preso il 748, c'è l'ho da 1 mesetto, nonostante nn sono mai stato senza due ruote, ho avuto sin da subito un attimo di incertezza per quanto riguarda peso e potenza, ho fatto un salto da 46 cv a 96 ( 50 cv in + ) e sinceramente nn è facile prenderci subito confidenza ( certo molto sta nel manico che deve essere dolce), ma come prima moto salire su una con 120 cv è un pò troppo credo, poi sicuramente le 4 ciindri jap sono molto più calme in basso e potenti in alto quindi da facilitarti la guida però sono sempre tanti cv che vanno gestiti.
Io ti consiglierei di prendere un 600 tranquillo economico per iniziare tipo SV 650 o altro del genere, un monster 620, qualcosa di facile da gestire, poi quanto dai del tu a quel mezzo ti prendi la moto che ti piace.
Certo la Suzu ha le mappature variabili, ma nn ti credere che ti dimezzino i cv, anke 60 cv possono essere troppi in alcune situazioni, io ti consiglio di andare per gradi, tanto se dovrai o vorrai prendere una moto nuova, come tua moto definitiva, vedrai che l'anno dopo uscirà il modello ankora più aggiornato e quella ke hai tu è vecchia, quindi aspettare nn ti costa nulla. Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
pigsurfnero
Inviato: lunedì 16 febbraio 2009 15:52:04



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Comunque se vai sui siti di suzuki ed honda trovi i pesi a secco:
suzuki 165 - honda 155.



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

frac82
Inviato: lunedì 16 febbraio 2009 15:58:56


Iscritto: 19/11/2008
Originariamente inviato da pigsurfnero
Che moto ti fai ?


a breve, temperature polari permettendo, riprenderò la scuola guida con la Maurauder 250 di mio padre per un paio di mesi almeno; poi tra Aprile e Maggio, procederò all'acquisto. ora siamo a 60% Suzuki GSXR, 40% Honda CBR (entrambe 600). ripeto che della Suzuki mi piace il fatto della gestione elettronica...
grazie anche per i pesi (che scemo a non averli visti da solo!) però 'sta cosa continua a non tornarmi: facendo due conti approssimati per eccesso, tra densità/volumi e conversioni, mi viene che la CBR '08 pesa circa 3 kg in più della GSXR K8
pigsurfnero
Inviato: lunedì 16 febbraio 2009 17:13:20



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da frac82
..però 'sta cosa continua a non tornarmi: facendo due conti approssimati per eccesso, tra densità/volumi e conversioni, mi viene che la CBR '08 pesa circa 3 kg in più della GSXR K8
[/size][/i]


Che calcoli stai facendo ? La honda dichiara in ordine di marcia 184 kg ...praticamente aggiunge 29 kg al peso a secco. La suzuki dovrebbe attestarsi sui 193 kg in odine di marcia.

Stiamo parlando tanto per parlare perchè fa comunque piacere parlare di moto ma in realtà tra i due modelli non c'è grossa differenza. Se ti piace la suzuki ......

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

frac82
Inviato: lunedì 16 febbraio 2009 17:44:43


Iscritto: 19/11/2008
certo, ovviamente si fa per parlare...
beh, aggiungo la massa dell'olio motore e della benzina a serbatoio pieno, dato che credo sian queste le cose da considerare... però non lo so, c'è altro?
riche
Inviato: lunedì 16 febbraio 2009 17:46:15



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da frac82
delle supersport mi piace l'estetica, non mi interessano le prestazioni nè andare in pista; se le facessero tutte 400 cc di cilindrata e 30kW di potenza sarei l'uomo più felice del mondo!


Questa è 400


Prodotta dal 1997 al 2002

Tempi: 4
Cilindri: 4
Cilindrata: 400
Cavalli: 55
Marce: 6
Freni: 2D-D
Misure Cerchi (ant./post. in pollici): 17-17
Velocità (km/h): 215
Peso: 159
Lunghezza: 1995
Larghezza: 700
Altezza: 760
Capacità serbatoio: 16

Volendo si trova ancora:

09/10/2008 Kawasaki ZRX 400 Euro 1.600 BO Dettagli
Del 1991 Cilindrata: 400 Emilia Romagna 3 foto

22/09/2008 Kawasaki ZRX 400 Euro 1.500 MI Dettagli
concessionario
Del 1996 Cilindrata: 400 Lombardia 2 foto

20/09/2008 Kawasaki ZRX 400 Euro 2.000 AV Dettagli
concessionario
Del 1995 Cilindrata: 400 Campania 1 foto

03/09/2008 Kawasaki ZRX 400 Euro 2.700 CE Dettagli
concessionario
Del 1993 Cilindrata: 400 Campania 1 foto

Angel Angel











ma che bello è sto mezzo????


é bellissima!!! peccato mi è durata solo 2 mesi!!!!! Ma quanto mi sono divertito

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 16 febbraio 2009 19:14:18



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Daniel 86
Benvenuto Frac.

Nn so se posso esserti di aiuto anke se bazzico con le moto da 8 anni, ora ho appena preso il 748, c'è l'ho da 1 mesetto, nonostante nn sono mai stato senza due ruote, ho avuto sin da subito un attimo di incertezza per quanto riguarda peso e potenza, ho fatto un salto da 46 cv a 96 ( 50 cv in + ) e sinceramente nn è facile prenderci subito confidenza ( certo molto sta nel manico che deve essere dolce), ma come prima moto salire su una con 120 cv è un pò troppo credo, poi sicuramente le 4 ciindri jap sono molto più calme in basso e potenti in alto quindi da facilitarti la guida però sono sempre tanti cv che vanno gestiti.
Io ti consiglierei di prendere un 600 tranquillo economico per iniziare tipo SV 650 o altro del genere, un monster 620, qualcosa di facile da gestire, poi quanto dai del tu a quel mezzo ti prendi la moto che ti piace.
Certo la Suzu ha le mappature variabili, ma nn ti credere che ti dimezzino i cv, anke 60 cv possono essere troppi in alcune situazioni, io ti consiglio di andare per gradi, tanto se dovrai o vorrai prendere una moto nuova, come tua moto definitiva, vedrai che l'anno dopo uscirà il modello ankora più aggiornato e quella ke hai tu è vecchia, quindi aspettare nn ti costa nulla. Angel


quoto alla grande...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.