Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Niente candidatura alle Olimpiadi Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 18:27:12



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
oggi ho letto bene un paio di quotidiani che spiegavano che per luogo di culto si intende un luogo in cui si prega soltanto; quindi sarebbero esclusi il san raffaele (99% business e 1% culto) e tutte le altre strutture che, se monti mantiene la parola, ora dovranno pagare

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
icaro
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 18:27:46



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da bymaxx
Quindi anche il San Raffaele di Milano, per metà è di proprietà dello IOR quindi del Vaticano

... mi pare che dentro ci sia una Cappella ...

mi spezzo ma non piego ...
Bonalex-Jabba
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 18:30:27


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da bymaxx
Quindi anche il San Raffaele di Milano, per metà è di proprietà dello IOR quindi del Vaticano

... mi pare che dentro ci sia una Cappella ...


Per cui i metri quadri dellla Cappella saranno esclusi dal calcolo dell'Ici del San Raffaele...

Neapolitan power - Anima terrona
Il Moderatore
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012 18:40:37



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
se le regole sono regole sì

non so se avete visto il sanraffaele di recente: all'interno c'è anche un vero e proprio mini centro commerciale, 1 supermercato, e molto altro ancora

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
fender1959
Inviato: venerdì 17 febbraio 2012 08:30:12



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da enry47
ICI agli immobili strumentali della Chiesa, salvataggio della nostra reputazione in europa. Guarda gli applausi che si e' preso oggi a Strasburgo (Repubblica.it).
Certo dobbiamo fare sacrifici, ci ha tassati, fare contentu tutti gli italiani e' impossibile.... ma almeno non abbiamo dei puttanieri che ci hanno screditato in tutta Europa.

I problemi ritorneranno nel 2013 quando andremo a votare


PS>: dimenticavo ha chiuso i Ministeri a Monza.....cosi' voluti dalla Lega che e' 20 anni che prende in giro i suoi elettori e ruba come e piu' della loro chiamata Roma Ladrona


E basta con sta menata dell'ICI (ora IMU) e di Monti che si prende gli applausi anche perche' la imporrebbe alla chiesa; Monti, semplicemente, sta applicando quanto chiesto dalla UE che, peraltro, aveva previsto sanzioni all'Italia se non avesse sistemato la cosa.
Ma lo vogliamo capire che questi svolgono solo i co mpiti dettati dalla Germania e dalla UE?


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


quasar1968
Inviato: martedì 21 febbraio 2012 15:20:41



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Salve a tutti.

Per tornare IT, sono sinceramente amareggiato di vivere in un Paese che non crede nè in se stesso nè negli investimenti a medio-lungo termine.

Sono ANNI che i politici-politicanti del censurato ci assicurano che la Prima Repubblica e i suoi misfatti sono solo un triste ricordo... compresi i vari "scempi" citati da diversi di voi...

Benissimo: DIMOSTRATELO!!!

Siamo un Paese che potrebbe vivere di rendita sul turismo, le Olimpiadi potevano essere l'arma del rilancio, investendo in infrastrutture permanenti di cui poi tutta la popolazione ne avrebbe giovato, magari finanziate in parte da imprenditori del settore turistico che ovviamente avrebbero trovato il ritorno economico nel maggior afflusso di persone dall'estero, questi ultimi sicuramente avrebbero unito l'utile (sportivo) al dilettevole (città d'arte, spiagge, gastronomia, ecc.) portando lauti guadagni. Il trucco sarebbe stato magari quello di "integrare" i giochi olimpici con una maggiore visibilità delle cose BELLE che abbiamo in Italia, dimostrando a tutti che in quanto a stile e ospitalità non abbiamo rivali.

O almeno in teoria...

Perchè di fatto non ci riusciamo... noi i turisti gli STROZZIAMO con prezzi assurdi per prodotti talvolta di discutibile qualità, gli SFIANCHIAMO con ore e ore di coda per poi NON entrare nei musei (e guai ad aprire il Sabato e la Domenica!!!), gli STRESSIAMO con il nostro pressappochismo che si traduce in servizi inefficienti e cortesia inesistente.

Ma si sa... siamo in Italia, quindi se c'è da dare 3 milioni di Euro a un dirigente prestato alla politica nessuno si scandalizza, guai però a fare qualcosa di innovativo perchè se funziona ci sarà qualcuno che ci specula sopra mentre se non funziona nel deretano lo prendiamo noi...

Conclusione: con rammarico, purtroppo avete ragione voi: meglio così, non saremmo stati capaci di GESTIRLE, le Olimpiadi...

ciao



Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
Wormbike
Inviato: martedì 21 febbraio 2012 23:39:52



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Andate a chiederlo agli impiegati pubblici e privati greci se rivogliono le Olimpiadi...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fender1959
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 08:23:58



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Wormbike
Andate a chiederlo agli impiegati pubblici e privati greci se rivogliono le Olimpiadi...

Worm, espandi un po' il pensiero perche' non so bene come intenderlo.
ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


brian_may
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 09:44:47



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da Wormbike
Andate a chiederlo agli impiegati pubblici e privati greci se rivogliono le Olimpiadi...

Worm, espandi un po' il pensiero perche' non so bene come intenderlo.
ciao

In effetti quello che ha scritto può comodamente supportare entrambe le interpretazioni capito?

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Train/Train
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 10:24:25



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da Wormbike
Andate a chiederlo agli impiegati pubblici e privati greci se rivogliono le Olimpiadi...

Worm, espandi un po' il pensiero perche' non so bene come intenderlo.
ciao


penso che intende dire che sono state una rovina per la grecia.
questi eventi di solito hanno un superamento della previsione spesa del 100%
previsione 6 miliardi di euro e spesa effettiva di 12....


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
Wormbike
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 22:03:24



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Train/Train

penso che intende dire che sono state una rovina per la grecia.
questi eventi di solito hanno un superamento della previsione spesa del 100%
previsione 6 miliardi di euro e spesa effettiva di 12....


Esatto. Oltre a quanto giustamente riportato, bisogna ricordare che è stato uno dei principali motivi del tracollo del debito pubblico greco (per semplificare, diciamo che per tentare di ripianare ha preso i soldi a strozzo da -indovina chi?- Goldman Sachs. Prestito che è rimasto nascosto perchè attuato con una vendita fittizia di titoli di stato, poi convertita in varia valuta. Questo non potè essere valutato dalla BCE come passività: passivo che si trovò ad affrontare, tra noce e capocollo, il governo Papandreou. Il resto è storia...).
A margine, vedo in questo un deciso segno di cambiamento. Se la più scalcagnata delle imprese private chiede un finanziamento pubblico o bancario, il minimo che chiedono è un business plan ed una stima a medio/lungo termine. Questo, con il metodo corrente. Se non c'è o è fatto in maniera approssimativa, i soldi te li scordi.
Il metodo alternativo (ma più usato...) è quello di chiedere l'intervento "dall'alto": politico, Vaticano, amici bancari e/o imprenditori. In tal caso, i soldi arrivano uguale, senza necessità di altre formalità. Basta la parola.
Da come si è dipanata la vicenda, la mia impressione è che si sia portata avanti la questione con il caro, vecchio, metodo dei "compagni di merenda". Quando il nuovo dicastero ha chiesto lumi, hanno presentato quattro scarabocchi ed un "poi vediamo...". Se è così (e presumibilmente così è), bene è stato il due di picche e giuste le conseguenti dimissioni del responsabile. Come si fa in tutti i paesi civili, del resto...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fender1959
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2012 23:02:06



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da Train/Train

penso che intende dire che sono state una rovina per la grecia.
questi eventi di solito hanno un superamento della previsione spesa del 100%
previsione 6 miliardi di euro e spesa effettiva di 12....


Esatto. Oltre a quanto giustamente riportato, bisogna ricordare che è stato uno dei principali motivi del tracollo del debito pubblico greco (per semplificare, diciamo che per tentare di ripianare ha preso i soldi a strozzo da -indovina chi?- Goldman Sachs. Prestito che è rimasto nascosto perchè attuato con una vendita fittizia di titoli di stato, poi convertita in varia valuta. Questo non potè essere valutato dalla BCE come passività: passivo che si trovò ad affrontare, tra noce e capocollo, il governo Papandreou. Il resto è storia...).
A margine, vedo in questo un deciso segno di cambiamento. Se la più scalcagnata delle imprese private chiede un finanziamento pubblico o bancario, il minimo che chiedono è un business plan ed una stima a medio/lungo termine. Questo, con il metodo corrente. Se non c'è o è fatto in maniera approssimativa, i soldi te li scordi.
Il metodo alternativo (ma più usato...) è quello di chiedere l'intervento "dall'alto": politico, Vaticano, amici bancari e/o imprenditori. In tal caso, i soldi arrivano uguale, senza necessità di altre formalità. Basta la parola.
Da come si è dipanata la vicenda, la mia impressione è che si sia portata avanti la questione con il caro, vecchio, metodo dei "compagni di merenda". Quando il nuovo dicastero ha chiesto lumi, hanno presentato quattro scarabocchi ed un "poi vediamo...". Se è così (e presumibilmente così è), bene è stato il due di picche e giuste le conseguenti dimissioni del responsabile. Come si fa in tutti i paesi civili, del resto...


Tutto chiaro, grazie.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.