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Consiglio prima moto sportiva Opzioni · Visualizza
Wormbike
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008 10:50:46



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da fry56k7
Originariamente inviato da Drive23
Sarebbe la seconda!

La questione è semplice insomma vedendola è stato amore a prima vista e fra un paiodi settimane io e un mio amico tecnico la andiamo a testare solo che a leggere vari forum per cercare argomenti "guida sicura" (sono pur sempre neo patentato e la prudenza non è mai troppa) mi è venuta una discreta angoscia a leggere un bel po' di topici riguardanti motociclisti che ci han lasciato Pray ...

Ok Ok, sto andando nella paranoia andante probabilmente (un po' me ne rendo) ma per questo voglio essere sicuro che sia un mezzo alla mia portata (e anche adatta alla città, nonostante tutto).

Scusate il discorso


Questo e' il DISCORSO Applause Applause Applause Applause
Valuta come PRIMA moto, moto piu' tranquille, non ti piace la HYOSUNG COMET 250 GTR, come vedi mia figlia ha la naked che porto anch'io ed ha un motorino che FRULLA niente male!
Altre moto: SUZUKI SV 650S, SUZUKI GSX-R 600 K1-K2 evia di seguito, Honda CBR-F 600, DUCATI 750 desmodue SS quest'ultima meno adatta alla citta'rispetto le altre, ma sicuramente la PIU' ADATTA per IMPARARE AD ANDARE IN MOTO!

Per me il discorso è diverso. Se guidate con giudizio e responsabilità, le sportive non sono più pericolose delle altre. L'importante è imparare ad usarla procedendo per gradi e non aprendo la manetta in maniera indiscriminata, ma con la testa sulle spalle.

Ha potenzialità molto alte, ma anche prestazioni ciclistiche inferiori alle sportive attuali; comunque più o meno alla pari di gran parte delle naked tanto in voga...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Drive23
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008 14:44:10


Iscritto: 04/11/2008
Il discorso testa sulla spalle direi che ce l'ho anche perchè sennò penso che non avrei fatto un discorso del genere e mi sarei messo a cavallo della prima GSX-R1100

Per la moto a questo punto penso siamo in ballottaggio fra

ZZR 250 (che però non mi appaga esteticamente a parte gli ultimi modelli, lo ammetto, e non ce ne sono tantissime in giro)
ZXR 400 (bella ma ce ne sono in giro poche che rientrano nel budget)
FZR 600 (per me stupenda ma che ho paura "rischi" di essere eccessiva)
Wormbike
Inviato: lunedì 1 dicembre 2008 23:19:55



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Drive23
Il discorso testa sulla spalle direi che ce l'ho anche perchè sennò penso che non avrei fatto un discorso del genere e mi sarei messo a cavallo della prima GSX-R1100

Per la moto a questo punto penso siamo in ballottaggio fra

ZZR 250 (che però non mi appaga esteticamente a parte gli ultimi modelli, lo ammetto, e non ce ne sono tantissime in giro)
ZXR 400 (bella ma ce ne sono in giro poche che rientrano nel budget)
FZR 600 (per me stupenda ma che ho paura "rischi" di essere eccessiva)

Se hai ristretto la scelta a due, tieni conto che la ZXR è vuotissima sotto i 6000 ed esplode dai 7000. La FZR è molto più sfruttabile a bassi regimi, quindi in città e per la guida tranquilla. Poi, sopra i 6000, vavavuma!!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Drive23
Inviato: martedì 2 dicembre 2008 00:36:15


Iscritto: 04/11/2008
Sinceramente la ristrettezza a due era limitata a FZR (ovviamente strafavorita) e ZZR (mi piacciono solo gli ultimi modelli ma non ce ne sono tante)anche se un pensierino per i vecchi ducatini 400 l'ho fatto anche se mi è stato sconsigliato da tutti (soprattutto per una certa fragilità generale)

Insomma per la FZR sono cotto anche se devo vincere un po' di timori reverenziali (si tratta comunque di una moto a cui dare del lei)
Wormbike
Inviato: martedì 2 dicembre 2008 01:47:16



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Prendila e comincia a darle del lei...
Hai visto la Kawasaki ZZR 600? Ha un ottimo motore, è molto simile alla ZZR 250 (anzi, la 250 copia lo stile della 600...). Ne trovi tante perchè prodotte fino al 2004 e probabilmente in condizioni migliori, visto che si tratta di un'ottima turistica, comoda, divertente ed affidabile.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
pigsurfnero
Inviato: martedì 2 dicembre 2008 10:47:07



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da Drive23
Sono un po' in dubbio... Sinceramente i miei favori cadrebbero sulla RGV 250 ma è due tempi e non so se (anche se d'epoca) può girare nelle ZTL.

P.S. Ho guardato in giro ma non ho visto traccia delle GSX-R250! Ma ne fecero anche qui in Italia?

RG Gamma 250?
E avevi paura di una 600 quattrotempi?
Guarda che quella è una moto da corsa. Vera.


Quoto Worm. E aggiungo che alla potente erogazione si aggiunge la difficoltà della mancanza di freno motore . Il 2T è un mondo bellissimo ma un pò a se stante; abbisogna di una dedizione particolare. Se hai intenzione di girare in strada e non vuoi avere particolari impegni di messa a punto e manutenzione ti consiglio un 4T. La ZZr400 che ti hanno già consigliato mi pare ottima per iniziare. Benvenuto. Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Drive23
Inviato: martedì 2 dicembre 2008 13:45:14


Iscritto: 04/11/2008
Grazie Worm, guarda se "devo" prendere una 600cc vado di FZR sicuro,

l'unico dubbio per la mia incolumità è se fare il salto ai 600 o fare un passettino ai 250 dello ZZR
pigsurfnero
Inviato: martedì 2 dicembre 2008 17:56:36



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Drive23
Grazie Worm, guarda se "devo" prendere una 600cc vado di FZR sicuro,

l'unico dubbio per la mia incolumità è se fare il salto ai 600 o fare un passettino ai 250 dello ZZR


Per me il 600 è troppo per iniziare. Meglio il passettino con poca spesa e tanta passione. Poi il salto di qualità. Motociclisti ci si diventa piano piano e senza fretta. Ma lo ZZR 400 non ti piace ?

P.S. Rettifico : ZXR 400

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Drive23
Inviato: martedì 2 dicembre 2008 20:02:48


Iscritto: 04/11/2008
di ZZR 400 non ne ho trovata mezza in giro d'oh!

Drive23
Inviato: martedì 2 dicembre 2008 20:05:07


Iscritto: 04/11/2008
L'idea Ducatino vecchio primi anni '90 (tipo SS 350 o SS 400) è da buttare? Sennò altre moto 250/350/400 QUATTRO TEMPI ce ne sono in giro?
nicola66
Inviato: martedì 2 dicembre 2008 20:54:31



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Drive23
L'idea Ducatino vecchio primi anni '90 (tipo SS 350 o SS 400) è da buttare? Sennò altre moto 250/350/400 QUATTRO TEMPI ce ne sono in giro?


dal 1990 in poi di 350/400, a parte le Ducati SS350 e monster400, la Bandit 400 e la ZXR400 non c'è nulla di pluricilindriche.
Sul monocilindrico invece c'è molta + scelta.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: martedì 2 dicembre 2008 20:58:40



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Drive23
di ZZR 400 non ne ho trovata mezza in giro d'oh!


La kawasaki GPZ500S (bicilindrica) è perfetta per iniziare. Io ne ho avuta una.



Meglio se il modello è dal 95 in poi.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: martedì 2 dicembre 2008 21:10:53



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Drive23
di ZZR 400 non ne ho trovata mezza in giro d'oh!



Scusa ! E' il modello ZXR400. Ce ne sono 9 in giro.

26/11/2008 Kawasaki ZXR 400 Euro 1 RA Dettagli
Del 1992 Cilindrata: 400 Emilia Romagna

13/11/2008 Kawasaki ZXR 400 Euro 3.100 VC Dettagli
Del 1994 Cilindrata: 400 Piemonte

07/11/2008 Kawasaki ZXR 400 Euro 4.200 AP Dettagli
concessionario
Del 2000 Cilindrata: 400 Marche 2 foto

06/11/2008 Kawasaki ZXR 400 Euro 2.000 VR Dettagli
Del 2000 Cilindrata: 400 Veneto 1 foto

02/11/2008 Kawasaki ZXR 400 Euro 2.200 MI Dettagli
Del 1991 Cilindrata: 400 Lombardia 1 foto

01/11/2008 Kawasaki ZXR 400 Euro 2.400 LU Dettagli
Del 1993 Cilindrata: 400 Toscana 4 foto

23/10/2008 Kawasaki ZXR 400 Euro 4.800 AP Dettagli
concessionario
Del 2000 Cilindrata: 400 Marche 1 foto

18/10/2008 Kawasaki ZXR 400 Euro 1.950 LU Dettagli
Del 1994 Cilindrata: 400 Toscana 3 foto


06/10/2008 Kawasaki ZXR 400 Euro 2.000 AN Dettagli
concessionario
Del 1996 Cilindrata: 400 Marche 4 foto







Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nicola66
Inviato: martedì 2 dicembre 2008 22:19:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
9. Ottimo. Vediamo di lasciarle in giro dove sono.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Wormbike
Inviato: martedì 2 dicembre 2008 22:55:03



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Drive23
di ZZR 400 non ne ho trovata mezza in giro d'oh!



Scusa ! E' il modello ZXR400. Ce ne sono 9 in giro.

26/11/2008 Kawasaki ZXR 400 Euro 1 RA Dettagli
Del 1992 Cilindrata: 400 Emilia Romagna

13/11/2008 Kawasaki ZXR 400 Euro 3.100 VC Dettagli
Del 1994 Cilindrata: 400 Piemonte

07/11/2008 Kawasaki ZXR 400 Euro 4.200 AP Dettagli
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Del 2000 Cilindrata: 400 Marche 2 foto

06/11/2008 Kawasaki ZXR 400 Euro 2.000 VR Dettagli
Del 2000 Cilindrata: 400 Veneto 1 foto

02/11/2008 Kawasaki ZXR 400 Euro 2.200 MI Dettagli
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01/11/2008 Kawasaki ZXR 400 Euro 2.400 LU Dettagli
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23/10/2008 Kawasaki ZXR 400 Euro 4.800 AP Dettagli
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Del 2000 Cilindrata: 400 Marche 1 foto

18/10/2008 Kawasaki ZXR 400 Euro 1.950 LU Dettagli
Del 1994 Cilindrata: 400 Toscana 3 foto


06/10/2008 Kawasaki ZXR 400 Euro 2.000 AN Dettagli
concessionario
Del 1996 Cilindrata: 400 Marche 4 foto






Sono io o sono loro?
Le hanno tutti laminate d'oro?

Comunque io parlavo di questa:



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Drive23
Inviato: giovedì 4 dicembre 2008 13:43:23


Iscritto: 04/11/2008
Mi sa che state facendo casino fra ZZR e ZXR!

Volevo chiedere l'idea di un Ducatino (SS 350/400) è da scartare? Come sarebbe come prima moto? E' vero che alcuni hanno dei problemi? (soprattutto a livello di elettronica, mi è stato detto)
Wormbike
Inviato: venerdì 5 dicembre 2008 01:39:27



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Drive23
Mi sa che state facendo casino fra ZZR e ZXR!

Volevo chiedere l'idea di un Ducatino (SS 350/400) è da scartare? Come sarebbe come prima moto? E' vero che alcuni hanno dei problemi? (soprattutto a livello di elettronica, mi è stato detto)

Foto:
la verde è ZXR 400
la grigia è ZZR 600

Ti dò un'altro paio di imput:

YAMAHA SZR 660


SUZUKI GSX 600 F


Ducati 400 SS ?
Bella! A trovarla... intera...


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
minnusmannus
Inviato: venerdì 5 dicembre 2008 11:35:27



Iscritto: 03/12/2008
Locazione: PG
Originariamente inviato da Wormbike
]

SUZUKI GSX 600 F




allora, se il consiglio è per una moto "sportiva" il suppostone ( gsx-f ) non credo sia indicato.

inoltre leggendo le tue risposte è evidente che sei innamorato dell' FRZ, quindi..................comprala :-)

Wormbike
Inviato: venerdì 5 dicembre 2008 14:11:15



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Drive23
Ciao a tutti, sono un nuovo utente intenzionato a comprare una moto. vorrei un consiglio sulla prima moto (finora sono sempre girato in mero scooter) da prendere, ne cerco una che abbia i seguenti requisiti

-tipo sportivo
-periodo fine anni 80/inizio 90 (mi piace da morire lo stile carenato totale)
-rigorosamente 4 tempi (ahia!)
-qualcosa di non troppo incagnato come prima moto


minnus, la richiesta iniziale era questa. Poi si è evoluta. Ma la GSX 600 F e tipo sportivo anni '90, 4 tempi, tranquilla (non incagnata) e carenata totale...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
nicola66
Inviato: venerdì 5 dicembre 2008 14:22:55



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Wormbike
[quote=Drive23]

Ti dò un'altro paio di imput:

YAMAHA SZR 660


SUZUKI GSX 600 F


Ducati 400 SS ?
Bella! A trovarla... intera...


a dare certi input c'è il rischio d'una denuncia per truffa.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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