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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da fry56k7Originariamente inviato da Drive23Sarebbe la seconda! La questione è semplice insomma vedendola è stato amore a prima vista e fra un paiodi settimane io e un mio amico tecnico la andiamo a testare solo che a leggere vari forum per cercare argomenti "guida sicura" (sono pur sempre neo patentato e la prudenza non è mai troppa) mi è venuta una discreta angoscia a leggere un bel po' di topici riguardanti motociclisti che ci han lasciato ... Ok Ok, sto andando nella paranoia andante probabilmente (un po' me ne rendo) ma per questo voglio essere sicuro che sia un mezzo alla mia portata (e anche adatta alla città, nonostante tutto). Scusate il discorso
Questo e' il DISCORSO Valuta come PRIMA moto, moto piu' tranquille, non ti piace la HYOSUNG COMET 250 GTR, come vedi mia figlia ha la naked che porto anch'io ed ha un motorino che FRULLA niente male! Altre moto: SUZUKI SV 650S, SUZUKI GSX-R 600 K1-K2 evia di seguito, Honda CBR-F 600, DUCATI 750 desmodue SS quest'ultima meno adatta alla citta'rispetto le altre, ma sicuramente la PIU' ADATTA per IMPARARE AD ANDARE IN MOTO! Per me il discorso è diverso. Se guidate con giudizio e responsabilità, le sportive non sono più pericolose delle altre. L'importante è imparare ad usarla procedendo per gradi e non aprendo la manetta in maniera indiscriminata, ma con la testa sulle spalle. Ha potenzialità molto alte, ma anche prestazioni ciclistiche inferiori alle sportive attuali; comunque più o meno alla pari di gran parte delle naked tanto in voga... "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 04/11/2008
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Il discorso testa sulla spalle direi che ce l'ho anche perchè sennò penso che non avrei fatto un discorso del genere e mi sarei messo a cavallo della prima GSX-R1100
Per la moto a questo punto penso siamo in ballottaggio fra
ZZR 250 (che però non mi appaga esteticamente a parte gli ultimi modelli, lo ammetto, e non ce ne sono tantissime in giro) ZXR 400 (bella ma ce ne sono in giro poche che rientrano nel budget) FZR 600 (per me stupenda ma che ho paura "rischi" di essere eccessiva)
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da Drive23Il discorso testa sulla spalle direi che ce l'ho anche perchè sennò penso che non avrei fatto un discorso del genere e mi sarei messo a cavallo della prima GSX-R1100
Per la moto a questo punto penso siamo in ballottaggio fra
ZZR 250 (che però non mi appaga esteticamente a parte gli ultimi modelli, lo ammetto, e non ce ne sono tantissime in giro) ZXR 400 (bella ma ce ne sono in giro poche che rientrano nel budget) FZR 600 (per me stupenda ma che ho paura "rischi" di essere eccessiva) Se hai ristretto la scelta a due, tieni conto che la ZXR è vuotissima sotto i 6000 ed esplode dai 7000. La FZR è molto più sfruttabile a bassi regimi, quindi in città e per la guida tranquilla. Poi, sopra i 6000, vavavuma!! "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 04/11/2008
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Sinceramente la ristrettezza a due era limitata a FZR (ovviamente strafavorita) e ZZR (mi piacciono solo gli ultimi modelli ma non ce ne sono tante)anche se un pensierino per i vecchi ducatini 400 l'ho fatto anche se mi è stato sconsigliato da tutti (soprattutto per una certa fragilità generale)
Insomma per la FZR sono cotto anche se devo vincere un po' di timori reverenziali (si tratta comunque di una moto a cui dare del lei)
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Prendila e comincia a darle del lei... Hai visto la Kawasaki ZZR 600? Ha un ottimo motore, è molto simile alla ZZR 250 (anzi, la 250 copia lo stile della 600...). Ne trovi tante perchè prodotte fino al 2004 e probabilmente in condizioni migliori, visto che si tratta di un'ottima turistica, comoda, divertente ed affidabile.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da Drive23Sono un po' in dubbio... Sinceramente i miei favori cadrebbero sulla RGV 250 ma è due tempi e non so se (anche se d'epoca) può girare nelle ZTL.
P.S. Ho guardato in giro ma non ho visto traccia delle GSX-R250! Ma ne fecero anche qui in Italia? RG Gamma 250? E avevi paura di una 600 quattrotempi? Guarda che quella è una moto da corsa. Vera. Quoto Worm. E aggiungo che alla potente erogazione si aggiunge la difficoltà della mancanza di freno motore . Il 2T è un mondo bellissimo ma un pò a se stante; abbisogna di una dedizione particolare. Se hai intenzione di girare in strada e non vuoi avere particolari impegni di messa a punto e manutenzione ti consiglio un 4T. La ZZr400 che ti hanno già consigliato mi pare ottima per iniziare. Benvenuto. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 04/11/2008
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Grazie Worm, guarda se "devo" prendere una 600cc vado di FZR sicuro,
l'unico dubbio per la mia incolumità è se fare il salto ai 600 o fare un passettino ai 250 dello ZZR
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Drive23Grazie Worm, guarda se "devo" prendere una 600cc vado di FZR sicuro,
l'unico dubbio per la mia incolumità è se fare il salto ai 600 o fare un passettino ai 250 dello ZZR Per me il 600 è troppo per iniziare. Meglio il passettino con poca spesa e tanta passione. Poi il salto di qualità. Motociclisti ci si diventa piano piano e senza fretta. Ma lo ZZR 400 non ti piace ? P.S. Rettifico : ZXR 400 Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 04/11/2008
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di ZZR 400 non ne ho trovata mezza in giro
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Iscritto: 04/11/2008
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L'idea Ducatino vecchio primi anni '90 (tipo SS 350 o SS 400) è da buttare? Sennò altre moto 250/350/400 QUATTRO TEMPI ce ne sono in giro?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Drive23L'idea Ducatino vecchio primi anni '90 (tipo SS 350 o SS 400) è da buttare? Sennò altre moto 250/350/400 QUATTRO TEMPI ce ne sono in giro? dal 1990 in poi di 350/400, a parte le Ducati SS350 e monster400, la Bandit 400 e la ZXR400 non c'è nulla di pluricilindriche. Sul monocilindrico invece c'è molta + scelta. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Drive23di ZZR 400 non ne ho trovata mezza in giro
La kawasaki GPZ500S (bicilindrica) è perfetta per iniziare. Io ne ho avuta una. Meglio se il modello è dal 95 in poi. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Drive23di ZZR 400 non ne ho trovata mezza in giro
Scusa ! E' il modello ZXR400. Ce ne sono 9 in giro. 26/11/2008 Kawasaki ZXR 400 Euro 1 RA Dettagli Del 1992 Cilindrata: 400 Emilia Romagna 13/11/2008 Kawasaki ZXR 400 Euro 3.100 VC Dettagli Del 1994 Cilindrata: 400 Piemonte 07/11/2008 Kawasaki ZXR 400 Euro 4.200 AP Dettagli concessionario Del 2000 Cilindrata: 400 Marche 2 foto 06/11/2008 Kawasaki ZXR 400 Euro 2.000 VR Dettagli Del 2000 Cilindrata: 400 Veneto 1 foto 02/11/2008 Kawasaki ZXR 400 Euro 2.200 MI Dettagli Del 1991 Cilindrata: 400 Lombardia 1 foto 01/11/2008 Kawasaki ZXR 400 Euro 2.400 LU Dettagli Del 1993 Cilindrata: 400 Toscana 4 foto 23/10/2008 Kawasaki ZXR 400 Euro 4.800 AP Dettagli concessionario Del 2000 Cilindrata: 400 Marche 1 foto 18/10/2008 Kawasaki ZXR 400 Euro 1.950 LU Dettagli Del 1994 Cilindrata: 400 Toscana 3 foto 06/10/2008 Kawasaki ZXR 400 Euro 2.000 AN Dettagli concessionario Del 1996 Cilindrata: 400 Marche 4 foto Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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9. Ottimo. Vediamo di lasciarle in giro dove sono.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Drive23di ZZR 400 non ne ho trovata mezza in giro
Scusa ! E' il modello ZXR400. Ce ne sono 9 in giro.
26/11/2008 Kawasaki ZXR 400 Euro 1 RA Dettagli Del 1992 Cilindrata: 400 Emilia Romagna 13/11/2008 Kawasaki ZXR 400 Euro 3.100 VC Dettagli Del 1994 Cilindrata: 400 Piemonte 07/11/2008 Kawasaki ZXR 400 Euro 4.200 AP Dettagli concessionario Del 2000 Cilindrata: 400 Marche 2 foto 06/11/2008 Kawasaki ZXR 400 Euro 2.000 VR Dettagli Del 2000 Cilindrata: 400 Veneto 1 foto 02/11/2008 Kawasaki ZXR 400 Euro 2.200 MI Dettagli Del 1991 Cilindrata: 400 Lombardia 1 foto 01/11/2008 Kawasaki ZXR 400 Euro 2.400 LU Dettagli Del 1993 Cilindrata: 400 Toscana 4 foto 23/10/2008 Kawasaki ZXR 400 Euro 4.800 AP Dettagli concessionario Del 2000 Cilindrata: 400 Marche 1 foto 18/10/2008 Kawasaki ZXR 400 Euro 1.950 LU Dettagli Del 1994 Cilindrata: 400 Toscana 3 foto
06/10/2008 Kawasaki ZXR 400 Euro 2.000 AN Dettagli concessionario Del 1996 Cilindrata: 400 Marche 4 foto
Sono io o sono loro? Le hanno tutti laminate d'oro? Comunque io parlavo di questa: "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 04/11/2008
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Mi sa che state facendo casino fra ZZR e ZXR!
Volevo chiedere l'idea di un Ducatino (SS 350/400) è da scartare? Come sarebbe come prima moto? E' vero che alcuni hanno dei problemi? (soprattutto a livello di elettronica, mi è stato detto)
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da Drive23Mi sa che state facendo casino fra ZZR e ZXR!
Volevo chiedere l'idea di un Ducatino (SS 350/400) è da scartare? Come sarebbe come prima moto? E' vero che alcuni hanno dei problemi? (soprattutto a livello di elettronica, mi è stato detto) Foto: la verde è ZXR 400 la grigia è ZZR 600 Ti dò un'altro paio di imput: YAMAHA SZR 660 SUZUKI GSX 600 F Ducati 400 SS ? Bella! A trovarla... intera... "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 03/12/2008 Locazione: PG
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Originariamente inviato da Wormbike] SUZUKI GSX 600 F allora, se il consiglio è per una moto "sportiva" il suppostone ( gsx-f ) non credo sia indicato. inoltre leggendo le tue risposte è evidente che sei innamorato dell' FRZ, quindi..................comprala :-)
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da Drive23Ciao a tutti, sono un nuovo utente intenzionato a comprare una moto. vorrei un consiglio sulla prima moto (finora sono sempre girato in mero scooter) da prendere, ne cerco una che abbia i seguenti requisiti
-tipo sportivo -periodo fine anni 80/inizio 90 (mi piace da morire lo stile carenato totale) -rigorosamente 4 tempi (ahia!) -qualcosa di non troppo incagnato come prima moto
minnus, la richiesta iniziale era questa. Poi si è evoluta. Ma la GSX 600 F e tipo sportivo anni '90, 4 tempi, tranquilla (non incagnata) e carenata totale... "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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