Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio prima moto: xjr1300? Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: sabato 22 novembre 2008 14:33:21



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da vespino01
LA SCELTA DELLA MOTO DIPENDE DA MOLTI FATTORI ESEMPIO...



per favore non scrivere in maiuscolo altrimenti sembra che urli
grazie
Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
baldazziugo
Inviato: domenica 23 novembre 2008 00:20:09



Iscritto: 10/11/2008
Locazione: sotto una panca
AHHAHAHAHA non SI URLA QUA!



prenditi un 1200 a 2 cilindri!

vendo salami contattami!
frikk
Inviato: lunedì 24 novembre 2008 16:30:34



Iscritto: 22/09/2006
Locazione: RA
secondo me kla fate troppo difficile,un 1300 non sara' la moto piu' facile,ma se si usa la testa non vedo tutte queste difficolta'...
parere molto personale,,,

DAI SEMPER DE GAASSSSS!!!
Wormbike
Inviato: lunedì 24 novembre 2008 23:04:46



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da frikk
secondo me kla fate troppo difficile,un 1300 non sara' la moto piu' facile,ma se si usa la testa non vedo tutte queste difficolta'...
parere molto personale,,,

Q8
Non è una moto esasperata. La sella è bassa. Se ci si dedica con calma ad imparare a gestire il peso da fermo, in manovra e a basse velocità, il resto è tutto gusto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
pata04
Inviato: giovedì 18 dicembre 2008 22:17:19


Iscritto: 12/07/2007
Locazione: MI
ciao io rimango della mia idea che le moto vanno comprate con una certa gradualità partendo da moto di facile utilizzo evitando moto di grossa cilindrata tipo quella che a te piace anche perchè pur essendo non una sportiva quando apri a terra vengono scaricati una marea di cavalli che a un neofita possono metttere facilmente in crisi. Una volta imparato i fondamnetali della guida puoi valutare un'acquisto diverso.... comunque auguri per la tua prima moto
alesh46
Inviato: venerdì 19 dicembre 2008 00:30:14



Iscritto: 09/12/2008
e decisamente troppo per iniziare io a volte cado per queste cose che avete detto, tipo freno di botto a 5 km/h, e non e che guido propio da due giorni cmq, si si ,ci vuole qulcosa piu piccolino, secondo me le piu adatte per iniziare sono la suzukigs 500 e la kawa er5
okkiolino
Inviato: venerdì 19 dicembre 2008 23:08:47



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Mi permetto di intervenire...

Sono d'accordo con quelli che dicono che 98 cavalli sono un pò troppi per un neofita... io ho lo stesso problema (se leggi il trattato che ho involontariamente aperto te ne rendi conto) e già i 50 cv della Breva o della Xt, per fare degli esempi, mi sembrano tantissimi...
Credo che andare in moto sia di una pericolosità estrema.
E' facile cadere da fermo (come del resto con un scooter pesante 160 kg, leggasi beverlyAnxious ), come a basse velocità, come, purtroppo, è facile farsi mooolto male a velocità elevate (che si raggiungono in un lampo)...
Ripeto: non parlo per esperienza (di moto), ma per "istinto" ...
Non credo sia una questione di età, ma essenzialmente di capacità di dominio del mezzo.
E la capacità si acquista con l'esperienza, altro che storie ...
Perciò ti (ci) consiglierei un buon usato (che non smadonni troppo se ci cadi o lo graffi) su cui apprendere senza paura i fondamentali...
Io ho iniziato con uno scooter 250 (piuttosto grosso) per il semplice motivo che, in fondo, si tratta di aprire e chiudere una manopola.
Con la moto (come già abbondantemente detto da chi in moto ci va) ci sono le marce, il freno a pedale, un diverso assetto a cui abituarsi ... Una cosa "grossa" da subito potrebbe rivelarsi controproducente per il futuro...
Poi fai te, se te la senti...
:d/

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
ellebi58
Inviato: sabato 20 dicembre 2008 00:40:48


Iscritto: 20/10/2005
Locazione: TO
Ciao Piero,
guido moto fin da quando ho potuto salirci in sella, praticamente appena lasciato il triciclo, amo la moto e adesso le primavere sono 50!
Ho un Bandit 1200 e sto risparmiando per passare al 1250 perchè mi dicono, molto più maneggevole.

Ecco, per rispondere alla tua domanda, la maneggevolezza è un aspetto da non trascurare.

Da quello che hai scritto, mi sembra di aver capito che non hai maturato esperienze con altre due ruote e quindi ti sconsiglio vivamente di cominciare con un mezzo che supera abbondantemente i 200 Kg di peso.

Nemmeno tu fossi alto 2 metri e con il fisico di un lottatore.

E' salutare fare qualche migliaio di Km con una moto vera, nel senso che si cavalchi e abbia gli stessi identici comandi di quella che desideri e poi vedrai, non avrai nessun problema.

Di moto così, che in generale stiano sotto i 200 Kg di peso, ne trovi fin che vuoi e pure spendendo poco.

Fai la gavetta se poi vuoi andare a manetta!

Ciao,
un lampeggio
pigsurfnero
Inviato: sabato 20 dicembre 2008 10:06:14



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ellebi58

Fai la gavetta se poi vuoi andare a manetta!
[/size][/i]


Questa è buona ! Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.