Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

sicurezza alla "chiamata" Opzioni · Visualizza
xfred17
Inviato: martedì 6 marzo 2012 22:43:32



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da fender
Ma mica si deve per forza fare un incidente stradale per avere bisogno di essere soccorsi.....

anche giusto.
vieni soccorso in acqua e sei da solo, mentre ti soccorrono beatamente in costume la prima cosa che fanno è cercare il tuo cellulare che non sanno sotto quale ombrellone sia per chiamare l'ICE!
mentre addosso, hai il tatuaggio, magari la collana con l'usb impermeabile, o la memory stick, o le targhette militari.
ma di sicuro non un samsung impermeabile appeso al collo.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
fender1959
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 08:21:01



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
ma si , dai. il numero sul cellurare e' una opportunita' in piu'. non credo proprio che in spiaggia per una emergenza corrano a cercare il tuo telo e la tua roba per prendere il cell e chiamare; non esageriamo.
comunque, visto la "mania" dei tatuaggi imperante, tatuarsi il gruppo sanguigno non e' poi male!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


edodoc01
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 14:04:08



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
Originariamente inviato da fender
ma si , dai. il numero sul cellurare e' una opportunita' in piu'.


...questa è una cosa di una verità e semplicità unica. era tutto qui quello che si voleva dire con questo post.


[quotel'ultima volta che ho visto un ambulanza per me, mi sono alzato, li ho guardati e gli ho detto "col cxxxo che salgo con voi in ambulanza!", rialzo la moto e arrivo da solo in ospedale vivo. prognosi: trauma al collo, un paio di dita rotte, un bel buco sullo stinco e lesione dell'omero.
IO non mi fiderei di certa gente, preparati alla buona.

facevo il volontario tempo fa, croce rossa e misericordia.
servizio 118, semplice incidente in auto, arrivati sul posto, ho preso solo insulti, calci, pugni e ingratitudine.
da quel giorno ho smesso di aiutare gente che non merita aiuto.][/quote]

..xfred, se la pensi così, non ti invidio. primo, perchè giudichi pesantemente una categoria in mezzo alla quale ci sono persone molto preparate. Certo, ce ne sono anche "alla buona", ma persino tu scrivi "lesione dell'omero"...che non vuole dire assolutamente nulla...eppure si tratta del TUO omero!!!!

...secondo, perchè è un pò triste pentirsi di aver fatto del bene, ma è agghiacciante ritenere di essere in grado di giudicare chi merita aiuto, e chi no. Bisogna aiutare TUTTI, sempre. ma qusto è il pensiero di un medico...non deve per forza essere quello giusto...


NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 14:41:21



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da motodome
...quando facevo "regolarità", si usava riportare con adesivi sulla moto (parafango, stelo forcella o serbatoio) il proprio gruppo del sangue e in caso di necessità non si perdeva tempo per fare gli esami in p.s..
Per fortuna non mi è mai servito, però non mi dispiaceva dare questa informazione, mi sembrava "professionale".

motodome


fa anche figo, molto "rancing"

capellone
ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
xfred17
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 18:20:07



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da edodoc01
Originariamente inviato da fender
ma si , dai. il numero sul cellurare e' una opportunita' in piu'.


...questa è una cosa di una verità e semplicità unica. era tutto qui quello che si voleva dire con questo post.


[quotel'ultima volta che ho visto un ambulanza per me, mi sono alzato, li ho guardati e gli ho detto "col cxxxo che salgo con voi in ambulanza!", rialzo la moto e arrivo da solo in ospedale vivo. prognosi: trauma al collo, un paio di dita rotte, un bel buco sullo stinco e lesione dell'omero.
IO non mi fiderei di certa gente, preparati alla buona.

facevo il volontario tempo fa, croce rossa e misericordia.
servizio 118, semplice incidente in auto, arrivati sul posto, ho preso solo insulti, calci, pugni e ingratitudine.
da quel giorno ho smesso di aiutare gente che non merita aiuto.]


..xfred, se la pensi così, non ti invidio. primo, perchè giudichi pesantemente una categoria in mezzo alla quale ci sono persone molto preparate. Certo, ce ne sono anche "alla buona", ma persino tu scrivi "lesione dell'omero"...che non vuole dire assolutamente nulla...eppure si tratta del TUO omero!!!!

...secondo, perchè è un pò triste pentirsi di aver fatto del bene, ma è agghiacciante ritenere di essere in grado di giudicare chi merita aiuto, e chi no. Bisogna aiutare TUTTI, sempre. ma qusto è il pensiero di un medico...non deve per forza essere quello giusto...
[/quote]

dopo tanti anni a fare del bene e si viene ringraziati con nulla, anzi con il male, gli insulti, ingiurie e accuse.
ero contento solo quando portavo un vecchietto a fare la dialisi, ci parlavo, mi ci trovavo bene. e a fine giorno mi mollava un bel grazie e anche 20€ che non accettavo mai e glieli facevo donare in CR. dopo il vecchietto è morto per cause naturali. ho beccato le offese dai parenti per cose inesistenti! mandato a quel paese anche il sociale mi sono dedicato a chi ha bisogno di aiuto davvero, ANIMALI (sono sempre meglio delle persone, ricambiano e ti insegnano sempre qualcosa), AMICI (quelli che si vendono l'anima per te), la RAGAZZA (per il resto della vita hai lei), la FAMIGLIA (nessuno più della famiglia merita aiuto), e il LAVORO (facendo bene il proprio lavoro si aiutano gli altri).
Come medico se ti capitano davanti 2 persone, ragazzina assalita e messa in condizioni di fin di vita e solo tu puoi aiutarla, e contemporaneamente ti arriva anche l'assalitore, magari ferito dalle forze dell'ordine.
TU devi salvarli entrambi.
IO salvo solo la ragazzina.
IO sono in grado di giudicare chi aiutare e chi no, gente di mxxxa ce nè fin troppa in giro e va isola, eliminata, debellata, estinta.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
edodoc01
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 21:01:42



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
Originariamente inviato da xfred17
(nessuno più della famiglia merita aiuto), e il LAVORO (facendo bene il proprio lavoro si aiutano gli altri).
Come medico se ti capitano davanti 2 persone, ragazzina assalita e messa in condizioni di fin di vita e solo tu puoi aiutarla, e contemporaneamente ti arriva anche l'assalitore, magari ferito dalle forze dell'ordine.
TU devi salvarli entrambi.
IO salvo solo la ragazzina.
IO sono in grado di giudicare chi aiutare e chi no, gente di mxxxa ce nè fin troppa in giro e va isola, eliminata, debellata, estinta.[/size][/i]


...è un'idea, e come tale va rispettata.
Qui però stiamo parlando di incidenti e non di delitti.
Se ti può far riflettere, io ho curato centinaia di persone "normali"come te e me, ma anche pirati della strada, ubriaconi, assassini, carcerati, qualche terrorista e non dimentico alcuni talebani, che fino a pochi minuti prima ci sparavano addosso. Io posso affermare senza nessun timore di aver curato tutti nello stesso modo. Non mi chiedo mai, se il paziente che ho davanti si merita o meno di esser curato (e guai a me se lo facessi...)
Però hai ragione, IO sono un medico e posso pensarla così. Le ultime 2 righe del tuo post, invece, le capirei se le avesse scritte Dio, ma da un uomo, mi lasciano un pò perplesso....
ciao

NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
xfred17
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 21:11:53



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da edodoc01
Originariamente inviato da xfred17
(nessuno più della famiglia merita aiuto), e il LAVORO (facendo bene il proprio lavoro si aiutano gli altri).
Come medico se ti capitano davanti 2 persone, ragazzina assalita e messa in condizioni di fin di vita e solo tu puoi aiutarla, e contemporaneamente ti arriva anche l'assalitore, magari ferito dalle forze dell'ordine.
TU devi salvarli entrambi.
IO salvo solo la ragazzina.
IO sono in grado di giudicare chi aiutare e chi no, gente di mxxxa ce nè fin troppa in giro e va isola, eliminata, debellata, estinta.


...è un'idea, e come tale va rispettata.
Qui però stiamo parlando di incidenti e non di delitti.
Se ti può far riflettere, io ho curato centinaia di persone "normali"come te e me, ma anche pirati della strada, ubriaconi, assassini, carcerati, qualche terrorista e non dimentico alcuni talebani, che fino a pochi minuti prima ci sparavano addosso. Io posso affermare senza nessun timore di aver curato tutti nello stesso modo. Non mi chiedo mai, se il paziente che ho davanti si merita o meno di esser curato (e guai a me se lo facessi...)
Però hai ragione, IO sono un medico e posso pensarla così. Le ultime 2 righe del tuo post, invece, le capirei se le avesse scritte Dio, ma da un uomo, mi lasciano un pò perplesso....
ciao

quando mi porterai le prove dell'esistenza di Dio, aiuterò tutti indistintamente.
molti amici, parenti, tutti paracadutisti al loro ritorno l'unica parola è di fare terra bruciata e ricominciare da capo. potevi dare il tuo contributo.
Ormai ai giorni d'oggi le persone si devono meritare e guadagnare tutto.
tu giustamente fai il tuo lavoro, hai una tua etica e i tuoi ideali a riguardo.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
edodoc01
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 21:30:02



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
Originariamente inviato da xfred17

quando mi porterai le prove dell'esistenza di Dio, aiuterò tutti indistintamente.
molti amici, parenti, tutti paracadutisti al loro ritorno l'unica parola è di fare terra bruciata e ricominciare da capo. potevi dare il tuo contributo.
Ormai ai giorni d'oggi le persone si devono meritare e guadagnare tutto.
tu giustamente fai il tuo lavoro, hai una tua etica e i tuoi ideali a riguardo.[/size][/i]


...mi stai prendendo in giro????
Forse i tuoi amici e parenti sono anche amici miei. Anzi, lo sono senz'altro. Scusa, se ho solo 2000 lanci, e ho regalato alla Brigata 2 anni da ufficiale medico e 2 missioni da 6 mesi l'una. Se vuoi sapere come la penso davvero, entra in libreria e cerca "Missione in Afghanistan", l'ho scritto io.
Credimi, IO il mio contributo l'ho dato.
E non ho mai smesso di credere che ne valga la pena.

Orabrindisi , prima che ci lincino perottì



NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
fender1959
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 22:10:44



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Qua il discorso sta prendendo una piega diversa, molto diversa.....
Io mi limito a dire, per quella che e' la mia esperienza diretta, purtroppo, che ringrazio i medici ed i paramedici che, in ambulanza, hanno operato con competenza, tempismo e grandissima umanita', mentre un elicottero era pronto per trasportare chi ci e' piu' caro al mondo in neurorianimazione. Cosi' come e' accaduto in seguito in ospedale. Abbiamo cercato, un anno dopo, di ritrovare quella dottoressa che era in ambulanza, chiedendo anche aiuto a mio cognato, volontario in CR da 25 anni ma non siamo riusciti; volevamo ringraziarla, darle un abbraccio, raccontarle quanto e' stato determinante il suo intervento, farle sapere che quel ragazzino era vivo ma non siamo riusciti nell'intento; e' rimasta solo un viso, un ricordo annebbiato perso nella devastazione di quel tratto di casa proprio di fronte al nostro cancello, mentre interveniva e contemporaneamente cercava, per quanto possibile, di sostenere una madre disperata. iI penso a persone speciali che danno tutto per contribuire a salvare una vita senza pretendere ne un grazie, ne ricompense particolari. E voglio ricordare tutti i neurorianimatori, i neurochirurghi, gli anestesisti e gli infermieri che combattono ogni giorno per salvare persone che fino a pochi anni fa non avrebbero potuto sopravvivere. E poi tutti i riabilitatori, tanti, tantissimi, specializzati in una marea di discipline.
Nella vita le esperienze sono diverse, gli uomini sono diversi. Ma i medici ed i paramedici spesso compiono miracoli, anche solo per la dedizione che mettono nella loro missione, che va ben oltre al tecnicismo operativo..... missione, perche' quelli che abbiamo avuto la sfortuna di incontrare, sembrano soldati in prima linea ogni giorno; soldati che realmente combattono per la pace.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


razorjack
Inviato: mercoledì 7 marzo 2012 23:45:14



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
evvaiii bomba nucleare e andiamo tutti all'altro mondAngel cosi la razza umana si estingue e finalmente gli animali possono vivere nella natura (quando torneranno)

tutti d'accordo?

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
anonym_4124176
Inviato: giovedì 8 marzo 2012 05:07:31



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Vai col botto! Poi scusa vedi uno che soffre ed è spacciato...."Ich kann dich nicht sehen leiden" e lo finisci con un colpo... Boo hoo! Effettivamente un pò di pulizia non guasterebbe. ma neanche io credo all'esistenza di dio e l'unico oggetto che uso a casa per fare pulizia si chiama ghibli e non luger.
Tornando agli INCIDENTI,che sono un pò più probabibili girando QUI in moto e non in afganistan. c'è anche un altro particolare. E se vedi un incidente e il tipo è ubriaco marcio? Sarebbe il primo a voler tornare a casa alla chetichella anche se con qualche osso sul portapacchi. e se non ha fatto danni ad altri io non glielo impedisco di sicuro.
Ad esempio tempo fa mi era capitato di fare una bella flammata sulla parte dedicata alle news. Un soggetto (non voglio giudicarlo ( dico soltanto che era eco eco e giocava a giochi di ruolo,detto tutto!) diceva che qualora vedeva un incidente lui avrebbe TOLTO le chiavi al mezzo per impedirgli di andare via!
Nel mio caso si sarebbe beccato una chiave a rullino sulla capoccia (ne ho una grande in una borsa laterale)...unico oggetto che mi consente di svitare il perno ruota....il bullone è una via di mezzo,la 24 non entra ,la 26 balla! Luridi!
URL=http://imageshack.us/photo/my-images/16/chiavesvedese.jpg/][/URL]

Uploaded with ImageShack.us
Il discorso è: come si faceva PRIMA?
PRIMA che il disturbatore cellulare ci infettasse tutti?
Sono l'unico che si è fatto 250 km con tre dita del piede rotte e un anfibio chiuso con le fascette da elettricista? Sono l'unico che è DOVUTO fuggire dall'ospedale di bordighera per non farsi ingessare? E che dovevo tenere la moto sopra i 3500 giri perchè se no le vibrazioni facevano ballare le ossa rotte!
Più che altro ci andrebbe una guida per cosa fare se..si fa il botto..Ecco idea...apro un topic...chi mi segue?
ICE per me resterà una marca di tester per uso elettrico. Ed il cellulare una cosa da lasciare a casa.
Se in machina e buchi una ruota? La cambi!
Adesso con i telefoni cosa fai ?....prima telefoni e poi la cambi.
Complimenti....hai perso il tempo della telefonata...
Supermercato : fai la spesa.....drinnnn telefono....c'è anche da prendere quello quell'altro e ancora.
Fare la lista prima? Inoperativi!!!


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

fender1959
Inviato: giovedì 8 marzo 2012 12:06:09



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
pesantini gli ultimi due interventi......

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Il Moderatore
Inviato: giovedì 8 marzo 2012 12:27:34



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da fender
pesantini gli ultimi due interventi......


e per questo motivo possiamo anche chiudere, visto che il discorso degenera

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.