Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

il DIAVEL secondo diaavel,eccolo Opzioni · Visualizza
icaro
Inviato: domenica 18 marzo 2012 15:29:51



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Bella fratello!!! Veramente l'hai migliorata esteticamente non come certe pacchianate che si vedono in giro ... non vedo l'ora di darle un'occhiata dal vivo e, col tuo permesso, sedermici sopra (ma senza guidarla, non ne sarei capace!).

mi spezzo ma non piego ...
diaavel
Inviato: domenica 18 marzo 2012 15:44:00



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da icaro
Bella fratello!!! Veramente l'hai migliorata esteticamente non come certe pacchianate che si vedono in giro ... non vedo l'ora di darle un'occhiata dal vivo e, col tuo permesso, sedermici sopra (ma senza guidarla, non ne sarei capace!).


grazie amico i tuoi complimenti sono sempre graditi,sono felice che ti piaccia.
tu puoi sederti quando vuoi e anche farti un giretto,visto che quella che guidi tu non mi sembra proprio un triciclosiamo amici

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
PG
Inviato: domenica 18 marzo 2012 15:48:30



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
no, mi riferivo al lago. :-))))))))))))) misura per favore con spessimetro da calibro la tassellatura poi riferisci. facile che alla mia età ci veda male. ;-)
diaavel
Inviato: domenica 18 marzo 2012 15:55:36



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da PG
no, mi riferivo al lago. :-))))))))))))) misura per favore con spessimetro da calibro la tassellatura poi riferisci. facile che alla mia età ci veda male. ;-)


aspetta un secondo scendo giu e vado a misurare con il calibro ok,magari sbaglio io,ci mancherebbe.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: domenica 18 marzo 2012 16:09:49



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da PG
no, mi riferivo al lago. :-))))))))))))) misura per favore con spessimetro da calibro la tassellatura poi riferisci. facile che alla mia età ci veda male. ;-)


aspetta un secondo scendo giu e vado a misurare con il calibro ok,magari sbaglio io,ci mancherebbe.

sono tra 1,7 -2,0mm sono apposto mi pare,se non sbaglio il limite minimo e' 1mm,dico giusto o sbaglio?

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
DesmoLuca04
Inviato: domenica 18 marzo 2012 16:18:14



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Come ti ho scritto su fb bisogna organizzare dalle tue parti!!!


volentieri,il mio problema e' che io non sono capace manco di organizzare il giro per me



ha ha ha ha ha ha ha ha ha

siamo amici
PG
Inviato: domenica 18 marzo 2012 16:50:44



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da PG
no, mi riferivo al lago. :-))))))))))))) misura per favore con spessimetro da calibro la tassellatura poi riferisci. facile che alla mia età ci veda male. ;-)


aspetta un secondo scendo giu e vado a misurare con il calibro ok,magari sbaglio io,ci mancherebbe.

sono tra 1,7 -2,0mm sono apposto mi pare,se non sbaglio il limite minimo e' 1mm,dico giusto o sbaglio?


sbagliato. se fai 100 metri per andare dal gommista sei sotto limite legale.

ci vedo ancora bene.brindisi
diaavel
Inviato: domenica 18 marzo 2012 16:53:15



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da PG
no, mi riferivo al lago. :-))))))))))))) misura per favore con spessimetro da calibro la tassellatura poi riferisci. facile che alla mia età ci veda male. ;-)


aspetta un secondo scendo giu e vado a misurare con il calibro ok,magari sbaglio io,ci mancherebbe.

sono tra 1,7 -2,0mm sono apposto mi pare,se non sbaglio il limite minimo e' 1mm,dico giusto o sbaglio?


sbagliato. se fai 100 metri per andare dal gommista sei sotto limite legale.

ci vedo ancora bene.brindisi


grazie del consiglio,lo faccio tranquillo,pensavo che il limite era 1,6 per vetture e 1 per le moto,grazie ancorabrindisi

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Oniros
Inviato: domenica 18 marzo 2012 17:06:40



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
E' semplicemente spettacolare!! amore

Notavo una cosa strana...Ho visto dal vivo una diaavel una settimana fa in un concessionario e mi aveva impressionato per le dimensioni nonché la linea aggressiva. Sono rimasto diverso tempo ad osservarla. Ora guardo le foto sopra e pensavo come non sembri nemmeno la stessa moto. Eppure... è lei. Strana, sta cosa!

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
diaavel
Inviato: domenica 18 marzo 2012 17:20:24



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Oniros
E' semplicemente spettacolare!! amore

Notavo una cosa strana...Ho visto dal vivo una diaavel una settimana fa in un concessionario e mi aveva impressionato per le dimensioni nonché la linea aggressiva. Sono rimasto diverso tempo ad osservarla. Ora guardo le foto sopra e pensavo come non sembri nemmeno la stessa moto. Eppure... è lei. Strana, sta cosa!


grazie e millebrindisi

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: domenica 18 marzo 2012 17:21:59



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da PG
no, mi riferivo al lago. :-))))))))))))) misura per favore con spessimetro da calibro la tassellatura poi riferisci. facile che alla mia età ci veda male. ;-)


aspetta un secondo scendo giu e vado a misurare con il calibro ok,magari sbaglio io,ci mancherebbe.

sono tra 1,7 -2,0mm sono apposto mi pare,se non sbaglio il limite minimo e' 1mm,dico giusto o sbaglio?


sbagliato. se fai 100 metri per andare dal gommista sei sotto limite legale.

ci vedo ancora bene.brindisi


scusa PG,sono andato a cercarmi il codice della strada e dice questo,e' cambiato oggi o sono in regola?
- 1,60 mm per gli autoveicoli, i filoveicoli e rimorchi;
- 1,00 mm per i motoveicoli;
- 0,50 mm per i ciclomotori.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Oniros
Inviato: domenica 18 marzo 2012 17:30:16



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Originariamente inviato da diaavel


scusa PG,sono andato a cercarmi il codice della strada e dice questo,e' cambiato oggi o sono in regola?
- 1,60 mm per gli autoveicoli, i filoveicoli e rimorchi;
- 1,00 mm per i motoveicoli;
- 0,50 mm per i ciclomotori. [/size][/i]


Le misure non contano! d'oh!
Dopo un'estate torrida od un inverno intenso, la gomma dei pneumatici non è la stessa di prima.


La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
icaro
Inviato: domenica 18 marzo 2012 17:46:50



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
scusate la domanda magari stupida, ma dove vanno misurati i pneumatici? nel centro io ho quasi slick, ma erano così già da nuovi e man mano che vado all'esterno i mm aumentano fino ad arrivare sui fianchi dove devo avere ancora MEZZO METRO! he he he he he he he he he

mi spezzo ma non piego ...
diaavel
Inviato: domenica 18 marzo 2012 17:49:41



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da icaro
scusate la domanda magari stupida, ma dove vanno misurati i pneumatici? nel centro io ho quasi slick, ma erano così già da nuovi e man mano che vado all'esterno i mm aumentano: sui fianchi dove si sta in piega devo avere ancora MEZZO METRO!


icaro io ho trovato questo.
[Codice della strada] - Pneumatici e gomme M+S

Utilizzo di pneumatici da neve

L’articolo 72 del codice della strada, rubricato Dispositivi di equipaggiamento dei veicoli a motore e loro rimorchi, al 1° comma stabilisce un elenco di dispositivi obbligatori per i ciclomotori, i motoveicoli e gli autoveicoli:
a) dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione;
b) dispositivi silenziatori e di scarico se hanno il motore termico;
c) dispositivi di segnalazione acustica;
d) dispositivi retrovisori;
e) pneumatici o sistemi equivalenti.
Al 1° comma dell’appendice VIII al titolo III, richiamato dall’articolo 237 del regolamento di esecuzione e rubricato Efficienza dei veicoli a motore e loro rimorchi in circolazione, viene prescritto che sia le ruote che i pneumatici, o i sistemi equivalenti, devono essere in perfetta efficienza, privi di lesioni che possano compromettere la sicurezza. Il battistrada, ove previsto, dovrà avere il disegno a rilievo ben visibile su tutta la sua larghezza e su tutta la sua circonferenza; la profondità degli intagli principali del battistrada dovrà essere di almeno:
- 1,60 mm per gli autoveicoli, i filoveicoli e rimorchi;
- 1,00 mm per i motoveicoli;
- 0,50 mm per i ciclomotori.
Per intagli principali si intendono gli intagli larghi situati nella zona centrale del battistrada che copre all’incirca i tre quarti della superficie dello stesso.

La circolazione con uno o più pneumatici in condizioni di inefficienza comporta l’applicazione delle sanzioni previste dal 4° comma dell’articolo 79 del codice della strada (sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 78,00 ad euro 311,00, aumentata da euro 1.088,00 a euro 10.878,00 qualora il veicolo sia utilizzato nelle competizioni non autorizzate di cui agli articoli 9-bis e 9-ter del codice della strada).

Per quanto riguarda le caratteristiche dei pneumatici, vi rimando all'articolo di Paolo

La sostituzione con pneumatici aventi misure differenti da quelli installati è possibile soltanto se tali misure sono previste nella carta di circolazione del veicolo, altrimenti è necessario procedere a visita e prova del veicolo ai sensi dell’articolo 78 del codice della strada.
Per questo motivo, la circolazione con un veicolo nel quale sono installati uno o più pneumatici non previsti nella carta di circolazione comporta l’applicazione della sanzioni previste dall’articolo 78 del codice della strada.
Possono essere sostituiti pneumatici con dispositivi riportanti un indice di carico o un indice di velocità non inferiore a quelli previsti. Per cui, ferma restando la necessità di equivalenza con le altre misure, soltanto qualora l’indice di carico o l’indice di velocità siano inferiori a quelli previsti, sono applicabili le sanzioni di cui all’articolo 78 del codice della strada.
Discorso a parte si deve fare per i i pneumatici da neve, il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, con la circolare N. 103/95 Prot. n. 1808/4150/0 - D.C. IV n. A041, ha fornito una precisazione riguardo tali dispositivi ritenendo che non debbano avere un indice di velocità inferiore a “”M””
Ha chiarito, inoltre, che è possibile l’equipaggiamento dei motoveicoli con pneumatici per marcia su neve per una qualsiasi delle misure indicate sulla carta di circolazione, quindi si può equipaggiare i motoveicoli con i pneumatici contrassegnati dalla marcatura M + S (o, anche, MS, M-S, M&S) e con indice di velocità non inferiore a “M”, corrispondenti ad una qualsiasi delle misure indicate sulla carta di circolazione.
E' ammessa quindi la sostituzione dei pneumatici di prima installazione con altri di ricambio aventi marcartura M+S e equivalenti purché ricorrano le condizioni di cui alla circolare del 1995.
Precisazione: la circolare ministeriale richiamata e commentata è del 1995, ma è l’ultima emanata avente ad oggetto i motocicli (per gli autoveicoli sono state introdotte modifiche con circolari del 2000 e 2004).
Grazie allo sforzo dello STAFF che permette la pubblicazione di questa pagina e' stato possibile interpellare direttamente il ministero dei trasporti avendo rassicurazione sia dal direttore del dipartimento omologazioni (06-41586185) sia da quello veicoli marcianti (06-41586102) sulla validità e unicità della circolare commentata.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: domenica 18 marzo 2012 17:53:32



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Oniros
Originariamente inviato da diaavel


scusa PG,sono andato a cercarmi il codice della strada e dice questo,e' cambiato oggi o sono in regola?
- 1,60 mm per gli autoveicoli, i filoveicoli e rimorchi;
- 1,00 mm per i motoveicoli;
- 0,50 mm per i ciclomotori.


Le misure non contano! d'oh!
Dopo un'estate torrida od un inverno intenso, la gomma dei pneumatici non è la stessa di prima.


scusate ma dopo preferirei tornare a parlare del mio diavel.
io cambio le gomme ogni 4000 5000km sul mio diavel,dunque queste tra mille massimo le cambio,non mi piace passare per un delinquente,quando il mio gommista e il codice mi dicono che posso circolare,uno vede una foto e mi dice che ho le gomme quadrate e lisce,insomma non mi sta tanto bene.
chiudo ot,vi chiedo per favore ho mandato un messaggio privato a chi mi ha accusato

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
razorjack
Inviato: domenica 18 marzo 2012 18:13:44



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da PG
sono l'unico pirla che pensa che con la gomma posteriore quadrata e sotto limite di consumo si può tornare a casa a piedi?

scusa ti riferisci a me?
io non ho mai avuto gomme consumate in mezzo e basta,le strade dove abito e giro,non me lo permettono,tutte curve.
la mia gomma non e' ne quadrata e ne sotto il limite,se ti riferisci a me.
ho gia le gomme nuove nel box,prese per tempo visto che l'anno scorso ho fatto fatica a trovare la posteriore,quest'anno anzi la ho pagata 200euro e l'anno scorso 240euro.

se vuoi spiegare te ne sono grato


dove le hai prese che devo pensare al mio primo treno?:) figez sei a piu di 8000km quanto fai a treno gomme?!?!
le mie sono quasi nuove!

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
diaavel
Inviato: domenica 18 marzo 2012 18:25:54



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da razorjack
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da PG
sono l'unico pirla che pensa che con la gomma posteriore quadrata e sotto limite di consumo si può tornare a casa a piedi?

scusa ti riferisci a me?
io non ho mai avuto gomme consumate in mezzo e basta,le strade dove abito e giro,non me lo permettono,tutte curve.
la mia gomma non e' ne quadrata e ne sotto il limite,se ti riferisci a me.
ho gia le gomme nuove nel box,prese per tempo visto che l'anno scorso ho fatto fatica a trovare la posteriore,quest'anno anzi la ho pagata 200euro e l'anno scorso 240euro.

se vuoi spiegare te ne sono grato


dove le hai prese che devo pensare al mio primo treno?:) figez sei a piu di 8000km quanto fai a treno gomme?!?!
le mie sono quasi nuove!

io le altre le ho cambiate a 4700km.
le ho prese dal mio meccanico ma su un sito le ho trovate a 208 euro ti mando i dettagli in privato

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
PG
Inviato: domenica 18 marzo 2012 18:31:39



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
io ho spiegato di non usarla per andare dal gommista che vai sotto al limite: non ti ho detto che è finita. 10 km li fa ancora. :-)
razorjack
Inviato: domenica 18 marzo 2012 18:32:02



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
grazie 1000!

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
diaavel
Inviato: domenica 18 marzo 2012 18:41:22



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da PG
io ho spiegato di non usarla per andare dal gommista che vai sotto al limite: non ti ho detto che è finita. 10 km li fa ancora. :-)


se la butti li come scherzo o battuta mi va bene,ma se vuoi farmi passare per un delinquente o peggio per un deficente non mi sta bene,in messaggio privato sono stato piu' chiaro,ciao bell

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.