|
Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
|
Alepere, quando guardi un'inserzione -soprattutto di privati - considera anche le spese che dovrai fare a breve termine sul mezzo che vai a comprare. Metti che devi rifare le gomme (di norma in foto si intuisce qualcosa sullo stato di salute) e tra 2000 km devi rifare i tagliandi ti tocca spendere in breve tempo altri X00€ che possono rendere il prezzo non più tanto interessante... lamps
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
|
|
Iscritto: 31/03/2012 Locazione: Pella (NO) praticamente sotto al Mottarone :D
|
Grazie Brian per l'ulteriore precisazione sisi sto cercando infatti quelle con prezzi relativamente migliori, e con tagliandi fatti e gomme nuove... almeno quelle poche cose che posso vedere le controllo per benino
Alessandro Peretti
|
|
Iscritto: 14/05/2011 Locazione: Livorno Città
|
Ciao, se proprio non vedi l'ora di cavalcare la Z750, di usate a Milano da visionare da concessionari presenti anche qui sul forum alla sezione "Moto Usate" ne trovi almeno un paio che si presentano bene, facci un salto e magari ci fai anche un giretto. Dico Milano perché é il 1° posto che mi é venuto in mente che sta dalle tue parti....oppure questa ( http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/z-750-s/z-750-s/index.html?msg=3771267 ) costa un po di + ma sembra nuova.....ma sta a Belluno.
La moto non si doma, si guida!! Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!! Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!! Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!! Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto. Isoad
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da alepereGrazie Brian per l'ulteriore precisazione sisi sto cercando infatti quelle con prezzi relativamente migliori, e con tagliandi fatti e gomme nuove... almeno quelle poche cose che posso vedere le controllo per benino mega spammone: se vuoi ti vendo la mia, ma, ti deve piacere! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 29/01/2012
|
Originariamente inviato da aleperebeh ma mi bastavano info non precise come da manuale.. più o meno.. e non proprio solo per la z750.. si ok quella mi piace, ma se (per esempio) mi dite che la fz6 è più comoda, più maneggevole, più intuitiva ecc potrei cambiare idea.. datemi qualche consiglio a 360°, fate finta di tornare all'acquisto della vostra prima moto, avendo però l'esperienza che avete ora :D
comunque, altra domanda: altri mezzi che mi consigliereste con un budget di 2500/3000€? magari anche un po' più comodi della z750 per starci in 2 (e approposito, la z750 ha un'impostazione di guida tale da rendere faticoso coprire distanze maggiori di 300km in 2 ?) penso che i costi di gestione non te li possa dire nessuno fino a quando non si sa che moto andrai a prendere, se vuoi un 2 cilindri avrai dei costi, un 4 degli altri, alcune case sono piu economiche altre meno e così via. io personalmente quando ho preso la moto ho fatto questo tipo di ragionamento e ci ho azzeccato in pieno, solo che a distanza di 3 anni adesso vorrei qualcosa di più entusiasmante...
|
|
|
@isoad, grazie per la ricerca, ma la z750s per me è come se fosse una delle tante moto che non mi piacciono non so come mai, ma quella sella e quel cupolino proprio non mi van giù... @pastaepane, a me servirebbero solo delle indicazioni di massima, tipo che con una z750 non apro il motore fino a X mila km, mentre con la 750 sport dopo 24 mesi son dal meccanico per rifare le cinghie distribuzione... tutto li.. mi rendo conto che ogni moto è un po' a se.. ma ripeto, qualche dritta in linea di massima è molto più che sufficiente :D son andato in un concessionario nella mia zona, mi ha fatto vedere una ducati 750 sport del 2002 con neanche 10mila km a 2.600€ (2.800 messa in strada, tagliando e revisioni fatti).. non trovo recensioni su questa moto, che ne pensate voi? io un'idea me la son fatta, ma anche qui come per la hornet e per la zetina vorrei un parere di voi esperti...
Alessandro Peretti
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da aleperemi ha fatto vedere una ducati 750 sport del 2002 con neanche 10mila km a 2.600€ (2.800 messa in strada, tagliando e revisioni fatti).. scusa non ho capito 200€ per la messa in strada di una moto usata? Vengo io in concessionario e per 100€ te la metto in strada io, tanto basta spingerla fuori dal concessionario. Se vado a vedere una moto usata, mi aspetto che i tagliandi siano stati fatti alle scadenze prescritte e qundi se uno mi chiede 200€ per farmi il tagliando pre-consegna lo mando bellamente affanc-beeeeppppp Discorso analogo, anzi di più, per quanto riguarda la revisione, se la scadenza è passata ci mancherebbe altro che me la faccia pagare, la fa e se la paga, ed anche svelto prima di fare il passaggio di proprietà! Sulla moto non mi esprimo dato che non la conosco, ma quei 200€ sono un furto. Se è esposta a 2600 la pago 2600 e non certo 2800 ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
alepere, i 200 euro non saranno per il passaggio di proprietà?
mi spezzo ma non piego ...
|
|
|
Originariamente inviato da alepere@isoad, grazie per la ricerca, ma la z750s per me è come se fosse una delle tante moto che non mi piacciono non so come mai, ma quella sella e quel cupolino proprio non mi van giù...
son andato in un concessionario nella mia zona, mi ha fatto vedere una ducati 750 sport del 2002 con neanche 10mila km a 2.600€ (2.800 messa in strada, tagliando e revisioni fatti).. non trovo recensioni su questa moto, che ne pensate voi? io un'idea me la son fatta, ma anche qui come per la hornet e per la zetina vorrei un parere di voi esperti... E' per caso questa? http://www.moto.it/moto-usate/ducati/750-sport/750-sport/index.html?msg=3781651Molto bella, sembra anche ben tenuta.... Però?!?!?! Possibile che te le cerchi tutte con il barattolino del pepe sotto la sella??
La moto non si doma, si guida!! Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!! Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!! Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!! Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto. Isoad
|
|
|
errore mio XD XD XD XD XD XD per messa in strada intendo che la posso ritirare.. il passaggio di proprietà ecc, il tagliando la revisione ecc son compresi nei 2600... comunque a vederla è nuova sta moto...
@isoad: sisi è proprio quella!!! dai ma avrà mica il pepe sottosella sta moto :D
comunque ho letto che alcuni la reputano scomoda, scavallata, e con un solo disco che frena poco.. altri comoda, frena bene e per la potenza si può pepare la centralina :D
Alessandro Peretti
|
|
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da aleperemi ha fatto vedere una ducati 750 sport del 2002 con neanche 10mila km a 2.600€ (2.800 messa in strada, tagliando e revisioni fatti)..
scusa non ho capito
200€ per la messa in strada di una moto usata? Vengo io in concessionario e per 100€ te la metto in strada io, tanto basta spingerla fuori dal concessionario.
Se vado a vedere una moto usata, mi aspetto che i tagliandi siano stati fatti alle scadenze prescritte e qundi se uno mi chiede 200€ per farmi il tagliando pre-consegna lo mando bellamente affanc-beeeeppppp Discorso analogo, anzi di più, per quanto riguarda la revisione, se la scadenza è passata ci mancherebbe altro che me la faccia pagare, la fa e se la paga, ed anche svelto prima di fare il passaggio di proprietà!
Sulla moto non mi esprimo dato che non la conosco, ma quei 200€ sono un furto. Se è esposta a 2600 la pago 2600 e non certo 2800 Straq8 pago 2600€ e la moto se deve essere messa in strada deve essere già apposto di cambio olio manutenzione varia per freni, liquidi e quant'altro.
|
|
|
Vedi se ti fa fare un giro di prova, così ti renderai conto tu per primo di come si comporta la moto ma ritengo che un amico che ne capisce un po di più ti farebbe comodo portartelo dietro sia per controllarla ( 4 occhi is megli che two) che per far provare anche a lui la ragazzina, così sareste in 2 ad avere un parere da confrontare, impressioni da condividere.
|
|
|
grazie dell'info isoad.. si decisamente meglio in 2 che da solo... appena riesco a cuccare il grano torno e vediamo che si può fare, se il venditore sentendo odore di banconote si sblocca un po' o meno XD
per quanto riguarda il discorso cavalli proprio non capisco se ne ha 64 o 76.. qui su moto.it leggo 76, su altri siti 64.. e credo che 10 cv facciano la differenza su una moto del genere... specie per i pochi cv che ha... curiosità, volendo pomparla un po' si fa come sul 50ino? carburatore maggiorato (visto che a quanto pare è a carburatori) e marmitta? solo così a titolo informativo.. ho letto che prima di tutto mi conviene prendere un'altro disco anteriore e un'altra pinza, altrimenti rischi di andar lungo in frenata se sei su in 2...
Alessandro Peretti
|
|
|
Originariamente inviato da aleperegrazie dell'info isoad.. si decisamente meglio in 2 che da solo... appena riesco a cuccare il grano torno e vediamo che si può fare, se il venditore sentendo odore di banconote si sblocca un po' o meno XD
per quanto riguarda il discorso cavalli proprio non capisco se ne ha 64 o 76.. qui su moto.it leggo 76, su altri siti 64.. e credo che 10 cv facciano la differenza su una moto del genere... specie per i pochi cv che ha... curiosità, volendo pomparla un po' si fa come sul 50ino? carburatore maggiorato (visto che a quanto pare è a carburatori) e marmitta? solo così a titolo informativo.. ho letto che prima di tutto mi conviene prendere un'altro disco anteriore e un'altra pinza, altrimenti rischi di andar lungo in frenata se sei su in 2... Non vorrei dire una cappellata ma qui mi possono corregere quelli che ne sanno di + non é che i 10 cv in meno siano per la versione depotenziata? Non sono un esperto ma di moto che frenano più che egregiamente con un disco solo c'è ne a catervate!!! non so risponderti...aspettiamo chi ne sa di +....
|
|
Iscritto: 19/04/2011 Locazione: Milano
|
Se il tuo budget è quello ma vorresti una manciata di cavalli in + e una frenata più aggressiva prendi in considerazione l'hornet.
P.S. quel modello è ad iniezione
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VA
|
la prima moto va presa per passione, tutto il resto non conta:) volutamente provocatorio ;)
la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
|
|
Iscritto: 29/01/2012
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da aleperemi ha fatto vedere una ducati 750 sport del 2002 con neanche 10mila km a 2.600€ (2.800 messa in strada, tagliando e revisioni fatti)..
scusa non ho capito
200€ per la messa in strada di una moto usata? Vengo io in concessionario e per 100€ te la metto in strada io, tanto basta spingerla fuori dal concessionario.
Se vado a vedere una moto usata, mi aspetto che i tagliandi siano stati fatti alle scadenze prescritte e qundi se uno mi chiede 200€ per farmi il tagliando pre-consegna lo mando bellamente affanc-beeeeppppp Discorso analogo, anzi di più, per quanto riguarda la revisione, se la scadenza è passata ci mancherebbe altro che me la faccia pagare, la fa e se la paga, ed anche svelto prima di fare il passaggio di proprietà!
Sulla moto non mi esprimo dato che non la conosco, ma quei 200€ sono un furto. Se è esposta a 2600 la pago 2600 e non certo 2800 se ti do una mano a spingere facciamo 50 a testa?
|
|
|
grazie per i consigli! però l'hornet passa a terza scelta a questo punto XD non avevo proprio valutato l'idea di una moto simile... e francamente pensavo che ci fosse solo la 600f della honda che non mi piace troppo.. ora devo solo beccare il mio meccanico e chiedergli su che moto metterebbe le mani più volentieri quando gliela porterò a far tagliandi ecc... e soprattutto se lui ha qualche conoscenza di qualcuno che vende qualcosa di bello :D .
maledetto quel meccanico!!! non lo trovo mai!!!
Alessandro Peretti
|
|
|
mi hanno sconsigliato la ducati per problemi di motore, meccanica eccetera eccetera... mi dicono che mi conviene una jappo se non voglio star li a menare altri soldi per riparazioni importanti..
Alessandro Peretti
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da aleperegrazie per i consigli! però l'hornet passa a terza scelta a questo punto XD non avevo proprio valutato l'idea di una moto simile... e francamente pensavo che ci fosse solo la 600f della honda che non mi piace troppo.. ora devo solo beccare il mio meccanico e chiedergli su che moto metterebbe le mani più volentieri quando gliela porterò a far tagliandi ecc... e soprattutto se lui ha qualche conoscenza di qualcuno che vende qualcosa di bello :D .
maledetto quel meccanico!!! non lo trovo mai!!! cioe' scusa, non ho capito, tu chiedi al tuo meccanico su quale moto mette le mani piu' volentieri? ma te la paga lui? nuvole rapide
|
|
Guest |