Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La tassa sui... [sms] Opzioni · Visualizza
RedAce
Inviato: giovedì 12 aprile 2012 17:18:40



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Qui si legge che la tassa verrebbe applicata in caso di emergenza, non in modo preventivo.

http://ansa.it/web/notizie/rubriche/economia/2012/04/12/visualizza_new.html_183775313.html

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
anonym_4124176
Inviato: giovedì 12 aprile 2012 18:54:22



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ti fidi? io sempre meno. Ecco un altra voce su cui limare...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

PG
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 08:27:01



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
provvedimento inapplicabile. (si pensi ai contratti con importo predeterminato=90% del venduto). infatti la norma se mai è esistita in nuce, è già stata stralciata.
Kalg
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 10:43:24



Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
Mboh.
Intanto ieri mi sono comprato uno smartphone (era un acquisto che avevo già in mente di fare), ora ci metto su qualche app e vedo come fare. Rileggendo questo topic non posso che considerarmi soddisfatto (e anche pensando a quell'altro sui navigatori).


Yamaha FZ6 Fazer
lumachina
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 11:55:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
I dispositivi con IOS5 possono inviare messaggi e foto gratis, a patto di avere una offerta attiva per internet.
Io ho Maxxi Internet 10 di Tim che mi da 50mb di traffico dati al giorno, costo 10euro.

lamps


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
PG
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 12:06:04



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
anche io sto pensando di spendere 450 euro per un dispositivo che invecchia in due anni scarsi per non pagare gli sms. così si sconfigge subito la crisi. o no?
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 12:23:25



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da PG
anche io sto pensando di spendere 450 euro per un dispositivo che invecchia in due anni scarsi per non pagare gli sms. così si sconfigge subito la crisi. o no?



ci sono contratti che oltre al traffico telefonico e dati ti fornosce anche lo smartphone ad un prezzo competitivo.

invecchia in 2 anni? non direi, le caratteristiche per il quale è stato preso in considerazione sono tutt'oggi valide e il loro dovere lo svolgono.


ma se uno lo fa solo per gli sms...bè hai ragione, ma uno smartphone offre molto di più
lumachina
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 12:25:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da PG
anche io sto pensando di spendere 450 euro per un dispositivo che invecchia in due anni scarsi per non pagare gli sms. così si sconfigge subito la crisi. o no?


visto che la tecnologia non la puoi arrestare tanto vale la pena cavalcarla, così almeno io la penso.Whistle

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Kalg
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 12:36:28



Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da PG
anche io sto pensando di spendere 450 euro per un dispositivo che invecchia in due anni scarsi per non pagare gli sms. così si sconfigge subito la crisi. o no?


No, ma spenderne 99 per uno che probabilmente il suo lavoro lo farà per i prossimi 4-5 anni potrebbe essere una buona soluzione. imho.

Yamaha FZ6 Fazer
fender1959
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 13:37:51



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Comunque non ci sara' questo orpello sugli sms.....


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Oniros
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 16:42:40



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
La vicenda è finita così come mi aspettavo: un'altra accisa sui carburanti !

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
icaro
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 16:50:38



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Caspita che geni!!! Ci voleva proprio un professore ed il suo governo di tecnici per avere un'idea così nuova ed originale ...
Ma perchè non la portano direttamente a 5 euro al litro, così vendo moto e macchina (ma chi le comprerebbe?) e vado in bici, ci guadagno in salute, soldi e inc... azz.... a... ture varie!!!

furioso furioso furioso furioso furioso furioso furioso furioso


mi spezzo ma non piego ...
PG
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 17:39:07



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
finchè ci sarà un sacco di gente che ha tre auto per famiglia, che usa l'auto per fare 5 km per andare al lavoro, per girovagare per centri commerciali alla domenica, per incolonnarsi il venerdì sera sulla a14 e spendere 500 euro in una mezza giornata di sole nella solita spiaggia, sinceramente non vedo perchè smettere. bisogna che si smetta prima noi, perchè i consumi li vedono e finchè sono elevati è la strada unica da seguire.
siamo ridotti ad un colabrodo, forse qualcuno ancora non lo ha capito.
fender1959
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 17:57:51



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da PG
finchè ci sarà un sacco di gente che ha tre auto per famiglia, che usa l'auto per fare 5 km per andare al lavoro, per girovagare per centri commerciali alla domenica, per incolonnarsi il venerdì sera sulla a14 e spendere 500 euro in una mezza giornata di sole nella solita spiaggia, sinceramente non vedo perchè smettere. bisogna che si smetta prima noi, perchè i consumi li vedono e finchè sono elevati è la strada unica da seguire.
siamo ridotti ad un colabrodo, forse qualcuno ancora non lo ha capito.


per la verita' le accise assurde sui carburanti erano "di moda" anche quando di auto si faceva fatica ad averne una per famiglia.... non parliamo poi di moto!
pur senza l'intensita' attuale, ogni due per tre arrivava un'accisa nuova, quando ancora facevo il pieno alla 500 con 500 lire ed anche meno......
per quanto riguarda i consumi, alla pompa sono scesi di piu' del 10% a cui vanno aggiunte le riduzioni industriali; il tutto sta per non giustificare piu' i costi di raffinazione con gli impianti tutti in perdita.
Su certi comportamenti sono d'accordo; ma andrebbero "corretti" con la cultura, con l'educazione..... non con le tasse!
Siamo ridotti ad un colabrodo, certo: resta da dire, una volta per tutte, chi ci ha ridotti cosi', non solo in Italia ma in tutto il mondo. Ma rigiriamo solo il coltello nella piaga e pensare che i mali del mondo siano da addebitarsi a dei tamarri che spendono i loro we per centri commerciali, mi risulta eccessivamente riduttivo.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


DesmoLuca04
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 18:17:25



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da PG

finchè ci sarà un sacco di gente che ha tre auto per famiglia, che usa l'auto per fare 5 km per andare al lavoro, per girovagare per centri commerciali alla domenica, per incolonnarsi il venerdì sera sulla a14 e spendere 500 euro in una mezza giornata di sole nella solita spiaggia, sinceramente non vedo perchè smettere. bisogna che si smetta prima noi, perchè i consumi li vedono e finchè sono elevati è la strada unica da seguire.



Quindi secondo te non dovrebbero smettere di continuare ad aumentare le accise solo perché c’è ancora chi ha abbastanza soldi da potersi permettere un’auto per andare a lavorare e ogni tanto un weekend fuori porta?

Azz, cosa dobbiamo fare nascere, istruirci, lavorare e morire?


Originariamente inviato da PG

siamo ridotti ad un colabrodo, forse qualcuno ancora non lo ha capito.


si, ma non abbiamo gestito male noi l’economia italiana. Noi abbiamo sempre fatto il nostro dovere.
Se siamo davvero ridotti così male, perché i nostri polinticantupoli continuano a magnarsi un sacco di milioni di €/anno?
Un aumento medio di 80centesimi/litro negli ultimi anni non è più che suff?
PG
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 18:54:04



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
alt. non ho detto che la colpa è di chi gira a zonzo in auto. ho detto che i ns. comportamenti alimentano un uso della tassazione di tipo vessatorio.

chi ci ha ridotto così? chiedetelo a chi non emette lo scontrino, a chi non paga il canone tv, a chi evade i contributi.

è colpa di chi non controlla, certo, ma per ogni scontrino che non richiedete pagherete un pò di più la benzina.

ricordatevelo.
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 13 aprile 2012 19:42:55



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da PG
alt. non ho detto che la colpa è di chi gira a zonzo in auto. ho detto che i ns. comportamenti alimentano un uso della tassazione di tipo vessatorio.

chi ci ha ridotto così? chiedetelo a chi non emette lo scontrino, a chi non paga il canone tv, a chi evade i contributi.

è colpa di chi non controlla, certo, ma per ogni scontrino che non richiedete pagherete un pò di più la benzina.

ricordatevelo.



vero, ma pago, paghiamo di più la benzina e altro anche per mantenere i rimborsi ai partiti politici (con una votazione il popolo italico si era espresso contrario a questo finanziamento) e a tutto ciò che si magnano annualmente.

Forse se riducessero questo spreco di denaro aiuterebbero anch'essi e noi, perlomeno io, mi sentirei meno preso per il ciapet
PG
Inviato: sabato 14 aprile 2012 08:05:54



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
non scherziamo. la politica è davvero il male minore, ed abbiamo strumenti di voto importanti, la prossima volta ricordiamocelo.

dove sono finiti tutti i leghisti che votano lì per dare espressione al partito che dice no agli sprechi ed ai furti?

il problema comunque resta l'evasione, iniziamo a imporre il ns. rispetto: chi non ci emette una fattura, uno scontrino, una ricevuta fiscale ci sta rubando in tasca, diciamogli di smettere.
anonym_4124176
Inviato: sabato 14 aprile 2012 08:44:23



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da PG
una ricevuta fiscale ci sta rubando in tasca, diciamogli di smettere.


O andiamo a servirci da un altro...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

RedAce
Inviato: sabato 14 aprile 2012 09:31:28



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da PG
alt. non ho detto che la colpa è di chi gira a zonzo in auto. ho detto che i ns. comportamenti alimentano un uso della tassazione di tipo vessatorio.


Sono completamente d'accordo con i tuoi ultimi interventi PG.

In un altro forum, sullo stesso argomento, un utente ha detto che dobbiamo fare la rivoluzione. Io ho risposto così:

Le rivoluzioni sono sbagliate, non portano mai a niente di buono. La storia ci insegna che dopo una rivoluzione arriva un dittatore (elegantemente chiamato vox populi, la voce del popolo) finché non diventa la voce di sé stesso e si ricomincia con la rivoluzione.

Rivoluzionare le proprie abitudini, questo possiamo e dobbiamo fare. Uso la macchina pochissimo e quando la uso vado piano piano. Uso poco la moto e se arriva la tassa sugli SMS utilizzerò le e-mail o Whattsup.
E così per molte, tutte le nostre comode abitudini.

Rivoluzioniamo noi stessi, dobbiamo essere noi il cambiamento che ci aspettiamo dal mondo.


Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.