Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ho vinto una settimana di vacanza dove voglio,aiutooo Opzioni · Visualizza
PG
Inviato: martedì 24 aprile 2012 08:00:11



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
beh se davvero puoi scegliere la meta, pensa al viaggio che non ti puoi permettere, a disneyland paris ci vai quando vuoi e bastano soprattutto due giorni.

maldive
sud africa

sono due mete che tua figlia non dimenticherà mai, anche perchè adesso ha sei anni, ma magari puoi aspettare un anno abboandante a partire.

perchè negarle l'acquario totale o un safari fotografico?

le giostre e un finto topolino possono aspettare.
lumachina
Inviato: martedì 24 aprile 2012 08:02:01



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Piove sempre sul bagnato.

É proprio vero il detto.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
username__228422
Inviato: martedì 24 aprile 2012 11:24:20



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da PG
sud africa

sono due mete che tua figlia non dimenticherà mai, anche perchè adesso ha sei anni, ma magari puoi aspettare un anno abboandante a partire.



quotone, la mia bimba ha quasi 2 anni, ma mi sono ripromesso che la porterò a vedere uno degli spettacoli naturalistici migliori al mondo! io son rimasto esterefatto, figuarsi un bimbo!



nuvole rapide
icaro
Inviato: martedì 24 aprile 2012 17:22:22



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Per il Sud Africa mi sembra un pò piccola a 6 (o 7) anni, forse non riesce ad apprezzare in pieno la bellezza che quei posti possono offrire, ho l'impressione che dopo 2-3 giorni le verrebbe a noia. Non dimentichiamoci che anche il viaggio sarebbe pesantuccio per lei, tante ore in aereo in una settimana sono dure da smaltire.
Però indubbiamente il posto merita.

mi spezzo ma non piego ...
Oniros
Inviato: martedì 24 aprile 2012 18:09:04



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Non so se ci sono dei vincoli di tempo per usufruire del viaggio, ma c'è da tenere a mente che per viaggiare in alcuni posti (i.e. Sud Africa) sono necessarie delle vaccinazioni ed alcune richiedono mesi per essere "attivarsi" tra i vari richiami. Tra l'altro tutta la costa Sud Africana è semplicemente meravigliosa! amore

Personalmente ritornerei a Madeira, non troppo distante, non necessita di vaccinazioni e capiscono abbastanza bene l'italiano (si parla un dialetto portoghese) e si spende (poco) in Euro. Da vedere l'intera costa nord dell'isolotto vulcanico: cosè così le avevo viste solo in televisione nei documentari sulle Hawai. Per contro, l'isolotto è davvero piccolo ed in un fine settimana lo si vede tutto, a patto di stare lontani dalla Poncha... ciuk


Alternativa, il Portogallo. Sono stato 6 mesi ia Lisbona e ci ritornerei molto volentieri. I Portoghesi sono molto ospitali e noi Italiani siamo particolarmente benvenuti: ci trovano simpatici. Magari si può pensare di rimanere su Lisbona 2-3 giorni, una puntata a Porto per il loro delizioso vino ed esplorare la costa nei giorni seguenti. Anche il Portogallo è molto economico: cena per quattro a base di carne, 15€ a testa. Tutto compreso.


Ritornerei molto volentieri in Scozia a rivedere i suoi castelli, Dunnottar su tutti. Mi sono ripromesso di attraversare la Scozia da Glascow ad Edimburgo tenendomi ben lontano dalle autostrade e percorrere le highlands fermandosi nei vari paesini.

Un po' costosa, ma Stoccolma è bellissima. Se fattibile, prenota il traghetto notturno che ti conduce a Helsinki (dovrebbe costare sui 30-40 € a testa). Uscire dal porto di Stoccolma ed attraversarne i fiordi antistanti è una esperienza unica. Un secondo viaggio di nozze. L'ho fatto, ma con la persona sbagliata... d'oh!

Ma molto più probabilmente andrei sulle nostre bellissime dolomiti, a La Perla di Corvara... prrr

Un altro divertimentificio per adulti e bambini è Abu Dhabi oppure Dubai. La prima è, forse, più vivibile. La seconda lo sta diventando.

Più seriamente, se è tutto pagato senza limiti di spesa, prova a cercare qui dove soggiornare. Sono alberghi che un comune mortale non si può permettere... pa pa paura Alla Perla ci portai una... amica, per una notte sola (sperando il marito non lo venga mai a scoprire). Ho speso un capitale, ma ne è valsa la pena! Soggiornare in questi alberghi è una esperienza indimenticabile!

ciao


La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
bymaxx
Inviato: martedì 24 aprile 2012 18:30:08



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Senti ti posso dare una mano, dallo a me il premio così ti tolgo dall'imbarazzo della scelta...........
username__228422
Inviato: martedì 24 aprile 2012 18:47:16



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da icaro
Per il Sud Africa mi sembra un pò piccola a 6 (o 7) anni, forse non riesce ad apprezzare in pieno la bellezza che quei posti possono offrire, ho l'impressione che dopo 2-3 giorni le verrebbe a noia. Non dimentichiamoci che anche il viaggio sarebbe pesantuccio per lei, tante ore in aereo in una settimana sono dure da smaltire.
Però indubbiamente il posto merita.



tieni conto che il viaggio si effettua in notturna, sono ca 11 ore, e, vuoi mettere trovarsi a stretto contatto con elefanti, zebre, leoni, etc etc.........per un bambino deve essere fantastico......
per il sud africa nisba vaccinazioni!

per es:





nuvole rapide
Oniros
Inviato: martedì 24 aprile 2012 19:20:24



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Originariamente inviato da gaekut

per il sud africa nisba vaccinazioni!


Breve OFF-Topic sulle vaccinazioni.
Secondo il ministero della Sanità per il Sud Africa occorrono le vaccinazioni contro la febbre gialla e malaria. In particolare la prima sembra obligatoria; c'è da tenerlo presente perché alcuni paesi proiboscono l'ingresso senza il certificato internazionale.

Personalmente eviterei la profilassi anti-malarica: si evita il pillolone spacca fegato (ed eventuali effetti collaterali). Inoltre essendo profilassi, non c'è certezza che non si prenda la malattia, la cui unica cura è proprio il pillolone...


In topic... e Singapore?
Grattacieli in stile Dubai e natura semi selvaggia come in Africa



La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
roby1098
Inviato: martedì 24 aprile 2012 19:42:35



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Il posto non te lo so dire peró posso dire che hai un sedere che fa pauracornuto


GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
Train/Train
Inviato: martedì 24 aprile 2012 21:20:49



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
ma poi..... diaavel...scusa la curiosità ma.......come l'hai vinto?
a cosa hai partecipato?babbopazzo


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
diaavel
Inviato: martedì 24 aprile 2012 21:41:33



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
come prima cosa,grazie per i suggerimenti,la cosa che mi interessa di piu',e' diciamo regalare un sogno alla mia piccola,su questo siamo daccordo sia io che mia moglie,a me non piace viaggiare e anche a mia moglie non interessa.
siccome abbiamo questa opportunita',la vogliamo sfruttare adesso e regale qualcosa di speciale a nostra figlia,subito ora.
un domani si vedra'.
non vogliamo cose impegnative per una bimba di sei anni,l'africa e' stupenda,ecco li andrei volentieri,l'australia per ora resta un sogno mio e di mia moglie,forse l'unico viaggio che ci piacerebbe fare.
ora apro un post e vi racconta una storia,la storia di un sogno.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
fender1959
Inviato: mercoledì 25 aprile 2012 02:43:07



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Per una settimana, una bella meta, che sia compatibile con il tempo a disposizione, se alla piccola piace il mare, potrebbe essere il Mar Rosso, Con tantissimi pesci, coralli colorati e conchiglie,, magari da conoscere prima consultando una guida alla flora ed alla fauna marina di quell'area, in una spanna di acqua e la possibilita' di cominciare a fare qualche assaggio di deserto in tutta sicurezza, anche sanitaria considerata l'eta'..
Il viaggio e' breve e poco impegnativo anche per voi genitori. Se poi vi prendete una piccola macchina fotografica subacquea (ce ne sono ormai alla portata di tutti, come costi) la piccola si portera' a casa ricordi meravigliosi da riguardarsi 1000 volte!
ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


icaro
Inviato: mercoledì 25 aprile 2012 09:50:08



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da fender
Per una settimana, una bella meta, che sia compatibile con il tempo a disposizione, se alla piccola piace il mare, potrebbe essere il Mar Rosso, Con tantissimi pesci, coralli colorati e conchiglie,, magari da conoscere prima consultando una guida alla flora ed alla fauna marina di quell'area, in una spanna di acqua e la possibilita' di cominciare a fare qualche assaggio di deserto in tutta sicurezza, anche sanitaria considerata l'eta'..
Il viaggio e' breve e poco impegnativo anche per voi genitori. Se poi vi prendete una piccola macchina fotografica subacquea (ce ne sono ormai alla portata di tutti, come costi) la piccola si portera' a casa ricordi meravigliosi da riguardarsi 1000 volte!
ciao

sono d'accordo con fender, il Mar Rosso è stupendo, se poi la piccola se la cava un pò a nuotare si divertirà un sacco, e poi sai come è bello rotolarsi sulla sabbia con la piccola!
Posti come Urghada e Sharm sono da vedere almeno una volta e sono "dietro l'angolo".

soddisfatto soddisfatto soddisfatto


mi spezzo ma non piego ...
PG
Inviato: mercoledì 25 aprile 2012 11:42:24



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
concordo con fender. scarta comunque tutto quello che può fare in poco tempo e in ogni momento, e scarta le cose meccaniche, al chiuso, non a contatto con la natura. non sprecare questa opportunità. se davvero hai vinto una cosa che non impone limiti di spesa è assurdo porsene, si tratta di qualcosa che non si ripeterà.

la curiosità di sapere come è avvenuta sta botta de[beep] però c'è.
diaavel
Inviato: mercoledì 25 aprile 2012 11:58:57



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da PG
concordo con fender. scarta comunque tutto quello che può fare in poco tempo e in ogni momento, e scarta le cose meccaniche, al chiuso, non a contatto con la natura. non sprecare questa opportunità. se davvero hai vinto una cosa che non impone limiti di spesa è assurdo porsene, si tratta di qualcosa che non si ripeterà.

la curiosità di sapere come è avvenuta sta botta de[beep] però c'è.


allora ora vi racconto la verita',anche perche' di dir balle non sono capace a qualche amico del forum,avevo gia' detto.
mia moglie e' venti anni che lavora nella sua piccola azienda a conduzione famigliare,ora i suoi titolari e' prassi che facciano regali per i dieci anni e i venti anni,a mia mogli avevano gia' promesso la casa sul garda per una settimana,una casa e un posto stupendi,eravamo stati un fine settimana nel 2011 e mi era costato imprestare il mio diavel al suo capo,per due settimane quando ero in feriecornuto ,lui si e' sparato oltre 1000kmconfuso si scherza comunque per contraccambiare lo avevo fatto.
ora mia mogli pensava,non mi regalano altro,invece le e' arrivato questo regalo,vai in questa agenzia e vai dove vuoi?
ecco come ho vinto,anzi ha vinto il viaggio.
desso devo solo decidere,con una piccola,o vado al mare,le maldive mi piacciono,ma costano un sacco e non voglio fare lo sfruttatore,posso stare anche piu' vicino,mare stupendo ce ne e' anche piu' vicino,mar rosso per dire.
ma al mare vado gia' tre settimane e per una bimba mare e' mare,poi ci sono i parchi divertimento,in florida una settimana,tra viaggio e fuso orario,penso che e' una tortura piu' che un divertimento.
insomma un domani posso andare dove voglio,per ora e' piccola e non voglio stressarla,tanto sapete bene che si diverte nel giardino di casa come nel posto piu' bello del mondo a quell'eta'.
in ogni modo grazie ancora e se vi viene in mente qualcosa di particolare per bimbi piccoli dite pure

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
PG
Inviato: mercoledì 25 aprile 2012 16:05:17



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
ok, ora è più chiaro. ed è molto più logico pensare ad una cosa modesta, dato che nessuno sguazza nell'oro.
paolo_53
Inviato: mercoledì 25 aprile 2012 18:47:49



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
ciao,diaavel, sono d' accordo con fender.
pensa al mar rosso, il viaggio è abbastanza corto e la bimba non si stressa.
le fai vedere la vita nella barriera corallina e per lei , e non solo per lei, sarà un esperienza indimenticabile.
le mie bambine avevano 6 e 8 anni la prima volta che le ho portate in mar rosso e ancora adesso ogni tanto me lo ricordano con grande piacere.
inoltre non costa moltissimo

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
razorjack
Inviato: mercoledì 25 aprile 2012 19:04:45



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VA
ma no daii mar rosso che ciofecata! cambia meta, zone orientali, dove una volta la tutto costa NIENTE :)
e cè tanto da vedere non punterei cose che posso comunque fare con le mie finanze l'anno prossimo, perchè sono già alla portata
qualcosa che non lo sia è la scelta sensata

la diavel non ti cattura per le sue doti, ma x quello che non puoi provare con il resto delle moto in circolazione:)
icaro
Inviato: mercoledì 25 aprile 2012 19:36:29



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da razorjack
ma no daii mar rosso che ciofecata! cambia meta, zone orientali, dove una volta la tutto costa NIENTE :)
e cè tanto da vedere non punterei cose che posso comunque fare con le mie finanze l'anno prossimo, perchè sono già alla portata
qualcosa che non lo sia è la scelta sensata

Razor, ci sono due cose da tenere presenti nella scelta che farà diaavel:
- primo sua figlia è piccola e andare verso oriente comporta ore di aereo che per una bambina non sono agevoli, anche fosse solo per la noia che viene in aereo se si superano le 3-4 ore
- secondo non vuole far spendere una cifra alla ditta della moglie andando in giro per il mondo, proprio per far vedere che non approfitta dell'occasione.
Poi per oriente non so cosa tu intenda, se vicino tipo Turchia, paesi dell'Est o proprio estremo oriente tipo Thailandia ecc. che secondo me non sono adatti ai bambini, che dopo un pò si stancano di andare in giro a vedere cose belle ma che a loro dicono poco e non sono in grado di apprezzare.
il Mar Rosso sarà una ciofecata, ma almeno li può fare il bagno, vedere pesci che altrimenti vedrebbe solo all'acquario e può divertirsi di più che girare in una città
Almeno questo è il mio parere e quello che farei con una bimba piccola.

ciao

mi spezzo ma non piego ...
fender1959
Inviato: mercoledì 25 aprile 2012 20:32:23



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da razorjack
ma no daii mar rosso che ciofecata! cambia meta, zone orientali, dove una volta la tutto costa NIENTE :)
e cè tanto da vedere non punterei cose che posso comunque fare con le mie finanze l'anno prossimo, perchè sono già alla portata
qualcosa che non lo sia è la scelta sensata


Per definire una "ciofecata" il Mar Rosso, suppongo avrai fatto, non dico immersioni, ma almeno centinaia di ore di snorkeling a Ras Mohammed o al largo di Marsa Alam. Certamente non avrai gradito tante immersioni al largo di Urgada, nuotando a 20 mt con un pesce Napoleone piu' grande di te a due metri di distanza. Avrai certamente disdegnato piu' e piu' volte il sentire il "suono" prodotto dal pesce Pappagallo che, mentre lo osservi ad una spanna di distanza mentre pinneggi allegramente in un metro d'acqua, sgranocchia rocce e coralli. Anche incontri con tartarughe da un metro di diametro di carapace sono grandi cifecate, per non parlare dell'emozione che da, in risalita, vedere tra te e la superfice, un branco di barracuda talmente fitto e denso, da sembrare un unico blocco di acciaio. E avrai certamente sperimentato quanto sia diseducativo ed addirittura poco divertente per un bambino, scoprire di avere i piedini immersi in un acquario talmente grande da essere uno spettacolo che non dimentichera' mai e che lo invogliera' ad essere sempre curioso ed interessato verso il mondo.

Potrei andare avanti per qualche giorno.... per me questo e' il Mar Rosso; per me questo e' un viaggio e questo e' quello che, ovunque li porti, voglio regalare ai miei figli: lo strumento per sapere poi scegliere!

ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.