|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
DrManetta eroe Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Purtroppo l'Italia si sviluppa in lunghezza. Oh comunque se proponete un giro in zona raggiungibile io ci sto volentieri E cmq DrManetta mi hai steso 😂😂😂 D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachina a me è piaciuto il giro del GRA. molto meglio del giro delle tangenziali di Milano fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da AisCafais...ogni tanto mi scordo che il Forum è Nazionale, sembra che tutto finisca dopo la Toscana, mah .... Buon giro
Claudio il giro c'è lo facciamo in casa, ci facciamo tutto Il G.R.A. poi all'uscita 23 cè annàmo a pià 'na gazzosa dall'amico Aldo.
https://www.youtube.com/watch?v=2J1853U6tX0 Se po' fa...se po' fa!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
io potrei esserci! Poi bisogna vedere l'itinerario , non semplice da scegliere...
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
mi sa che salto anche sta volta, possibile che non me ne vada una giusta? passo zambla, curvettina a sinistra in discesa, 40 kmh pinzato e inclinato di 10° a dir tanto, nessun preavviso partita secca e bam a terra! mi rialzo e con l'adrenalina la tiro su come se fosse una bici, la moto si riaccende subito ma non devo continuare la corsa... così mi fermo e vedo una bella striscia di sabbietta in mezzo alla strada, cosa sarà larga? 10 cm? proprio io dovevo prenderla in pieno? vabbè ormai è fatta, guardo la moto e vedo la leva del cambio a penzoloni, guardo meglio ed è stroncata solo la vite che fa da perno, la leva è integra. leva frizione spezzata ma utilizzabile. coperchio valvole rigato ma di olio non ne esce e per di più le alette della testata sono ancora integre. supporti pedovelle rigati, sia quello del pilota che quello del passeggero. lato positivo, non ho toccato ne l'agostini ne la forcella ne "carene"!. la marcia inserita deve essere una terza o una quarta, non lo so, però son riuscito a fare il san marco e a tornare a casa con il cinghiale. mentre osservavo i danni mi sono accorto di avere la gomma posteriore ormai alla frutta, non molto longeve queste m7rr ci ho fatto 4500 km di strada e poco più di 100 in pista, a 5000 son da cambiare... mentre tornavo alla velocità di crociera di 90 kmh mi son fatto un po di domande, colpa mia o fatalità? forse entrambe... la consolazione è la solità, non mi son fatto niente e la moto la si ripara. le foto.. https://www.dropbox.com/sh/shwz9xlcqf518a0/AAAa3S5f3ZJ0tOm1d9gh-vh4a?dl=0
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
non pensavo arrivasse a toccare le teste in caso di caduta. come le bmw.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da nicola66non pensavo arrivasse a toccare le teste in caso di caduta. come le bmw.
cosa ti aspettavi che toccasse? comunque sulle bmw le tocchi anche senza cadere ah dimenticavo! grazie per la commovente vicinanza che mi dimostri in questo momento
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
non avevo fatto i conti che il 1200 ha delle termiche enormi. il mio riferimento storico di M.G. caduta era quella di una V50 di 30 anni fa.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da nicola66non avevo fatto i conti che il 1200 ha delle termiche enormi. il mio riferimento storico di M.G. caduta era quella di una V50 di 30 anni fa. perché non toccavano quelle? mi sembra strano, non sarà per via di qualche sorta di paramotore?
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Orco...mi dispiace per la scivolata. Come hai detto tu, l'importante è che tu non ti sia fatto nulla.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da luciopxOrco...mi dispiace per la scivolata. Come hai detto tu, l'importante è che tu non ti sia fatto nulla. ti ringrazio,per fortuna è roba da poco sia sulla moto che su di me, o meglio sui vestiti, avanbraccio della giacca di pelle sbucciato e patalone moto in jeans strappato, le protezioni han fatto il loro dovere, perlomeno a bassa velocità posso affermare che fanno la differenza.
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
L'importante è sempre rialzarsi con le proprie gambe. Mi dispiace per l'accaduto D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da Tropp10HPL'importante è sempre rialzarsi con le proprie gambe. Mi dispiace per l'accaduto esatto! sono già attivo nella riparazione, qualche pezzo di ricambio, una limatina qua e la https://www.dropbox.com/sh/hmhjhodjacqdygb/AAC_ymwn_p4WjsbV3R3ikO3sa?dl=0 e appena riesco ci incontriamo, buona domenica.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Wildmicio ah dimenticavo! grazie per la commovente vicinanza che mi dimostri in questo momento son cose che capitano andando in moto. fan parte costante del gioco. finchè riesci a giustificartelo tra te e te. proprio ieri sulla sp3 del Monte Baldo (è tipo quella del Gavia lato Ponte di Legno) per un pelo non mi toccava staccare dal cofano dell'auto un cretino con una speed triple che pensava di essere in qualifica. Gli è andata bene che ho una macchina silenziosa, avevo il finestrino abbassato e la radio spenta per cui ho sentito il suo rumore prima che sbucasse da dietro la curva perfettamente in centro alla strada. Per cui l'ho aspettato da fermo il + a dx possibile 5 metri prima del punto cieco. Però volevo che si spaventasse un pochino per cui ho acceso anche abbaglianti e fendinebbia. Quando dopo circa 5 secondi è sbucato ha fatto un salto sulla sella che metà bastava. Però penso abbia capito che stava facendo la cosa sbagliata nel posto sbagliato. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da nicola66son cose che capitano andando in moto. fan parte costante del gioco. finchè riesci a giustificartelo tra te e te.
è proprio così, buona domenica.
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da nicola66
proprio ieri sulla sp3 del Monte Baldo (è tipo quella del Gavia lato Ponte di Legno) per un pelo non mi toccava staccare dal cofano dell'auto un cretino con una speed triple che pensava di essere in qualifica. Gli è andata bene che ho una macchina silenziosa, avevo il finestrino abbassato e la radio spenta per cui ho sentito il suo rumore prima che sbucasse da dietro la curva perfettamente in centro alla strada. Per cui l'ho aspettato da fermo il + a dx possibile 5 metri prima del punto cieco. Però volevo che si spaventasse un pochino per cui ho acceso anche abbaglianti e fendinebbia. Quando dopo circa 5 secondi è sbucato ha fatto un salto sulla sella che metà bastava. Però penso abbia capito che stava facendo la cosa sbagliata nel posto sbagliato.
lo zambla è una strada molto più guidabile e io ero allegro ma sulla mia corsia, non ho mai percorso (o almeno non ricordo) la sp3 di cui parli, certo strade come il gavia sono quei casi dove prediligo il paesaggio alla guida, per forza di cose. una parte di rischio me la prendo serenamente, andare a cercarsela è un'altra cosa, anche se, senza falsa ipocrisia devo ammettere che qualche eccesso mi scappa ogni tanto..
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
dopo di che il tuo evento affrontato con una moto di altra tipologia (come impostazione e soprattutto peso) avrebbe portato sicuramente a conseguenze completamente diverse. Probabilmente a nessuna conseguenza.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Wildmicio lo zambla è una strada molto più guidabile e io ero allegro ma sulla mia corsia
fatto un paio di volte , ci fanno (o facevano) le corse in salita, ci passa anche il bus di linea, strada normale di montagna bassa. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da nicola66dopo di che il tuo evento affrontato con una moto di altra tipologia (come impostazione e soprattutto peso) avrebbe portato sicuramente a conseguenze completamente diverse. Probabilmente a nessuna conseguenza.
dubito fortemente, con qualsiasi moto sulla sabbietta non c'è molto da fare, forse un cornering ABS ma dubito anche di questo..
|
|
Guest |