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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Premesso che la prossima moto, quando sarà, quasi sicuramente avrà la catena, ma sarà un trauma abbandonare il cardano. Zero manutenzione, non sporca e, almeno quello del Tiger, è silenzioso e non strappa.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Sabato 14 aprile partenza ore 15:30 , direzione Bari concessionaria Triumph io per provare la Street Triple 765 RS , mentre il mio amico la Speed Triple 1050 RS. Arrivati la concessionaria si presenta subito bene e con un numero di moto demo considerevole, praticamente tutti i modelli (chapeau!! ). Salito in sella ho trovato subito feeling , la triangolazione manubrio, sella, pedane più che bene. Accendo il quadro, beh che dire grafica azzeccata, grande il giusto solo che non mi hanno dato il tempo di smanettare per “cucirmi” addosso i vari mode, così via con lo sport . Al minimo il sound non mi stava entusiasmando, poi appena ho incominciato ad aprire gas libidine , a proposito la moto ad ogni manata di gas non accenna mai ad essere “sgarbata” nonostante il tiro sia bello corposo fino ai 11.000 giri, ciclistica impeccabile si butta nelle curve e nei cambi di direzione è un fulmine . Il test sarà durato un 15 minuti, quindi non posso dire se alla lunga stanca i polsi e schiena. Cosa dire … un po’ mi aspettavo di trovarmi questo, anche perché qualunque prova che leggi e commento che senti è un anime, bella moto … non mi è entrata in testa però a differenza del mio amico che ha passato una notte insonne a pensare alla Speed (lui ha una Ducati 749 S). Forse questo sabato è il momento della Ktm 1290 Super Duke GT
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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L'utente Proie ha bisogno di una ripassatina di come si quota e come si caricano le immagini, se qualcuno ha voglia di farlo.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Scusa proie, stavo correggendo il tuo messaggio ma per sbaglio l'ho eliminato se hai voglia riscrivilo pure ;-) Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
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Originariamente inviato da OCRAMGT1000Street Triple 765 RS Salito in sella ho trovato subito feeling , la triangolazione manubrio, sella, pedane più che bene. Accendo il quadro, beh che dire grafica azzeccata, grande il giusto.... appena ho incominciato ad aprire gas libidine , a proposito la moto ad ogni manata di gas non accenna mai ad essere “sgarbata” nonostante il tiro sia bello corposo fino ai 11.000 giri, ciclistica impeccabile si butta nelle curve e nei cambi di direzione è un fulmine Tra le mie preferite questa è da qualche tempo la numero uno. Versione R però (costa meno per circa lo stesso pacchetto... e poi non mi garbano gli specchi sulle manopole). Voglio provarla anch'io !!!!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Mamma mia, non nominatemi la Street Triple che mi scende ancora la lacrimuccia... Maledetta quella volta che l'ho venduta Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da OCRAMGT1000Sabato 14 aprile partenza ore 15:30 , direzione Bari concessionaria Triumph io per provare la Street Triple 765 RS , mentre il mio amico la Speed Triple 1050 RS. Arrivati la concessionaria si presenta subito bene e con un numero di moto demo considerevole, praticamente tutti i modelli (chapeau!! ). Salito in sella ho trovato subito feeling , la triangolazione manubrio, sella, pedane più che bene. Accendo il quadro, beh che dire grafica azzeccata, grande il giusto solo che non mi hanno dato il tempo di smanettare per “cucirmi” addosso i vari mode, così via con lo sport . Al minimo il sound non mi stava entusiasmando, poi appena ho incominciato ad aprire gas libidine , a proposito la moto ad ogni manata di gas non accenna mai ad essere “sgarbata” nonostante il tiro sia bello corposo fino ai 11.000 giri, ciclistica impeccabile si butta nelle curve e nei cambi di direzione è un fulmine . Il test sarà durato un 15 minuti, quindi non posso dire se alla lunga stanca i polsi e schiena. Cosa dire … un po’ mi aspettavo di trovarmi questo, anche perché qualunque prova che leggi e commento che senti è un anime, bella moto … non mi è entrata in testa però a differenza del mio amico che ha passato una notte insonne a pensare alla Speed (lui ha una Ducati 749 S). Forse questo sabato è il momento della Ktm 1290 Super Duke GT
Fra un po' farò fare il primo tagliando alla mia Bonny della Triumph...ed un pensiero ce lo avevo fatto sulla Street Triple...spero non ce ne siano da provare quando sarò li...altrimenti so cavoli. Era quella che volevo comprare ma allora non era disponibile neanche da provare...e presi la Bonny.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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... to be continued .......
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Marco, stai facendo il test o l'hai portata a casa?
chi è senza peccato...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Io non dico niente ma quello sguardo lì secondo me è il preludio di un contratto Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Anche io avrei qualcosa da dire 😉 A domani per i pareri sul test ride Suzuki. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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La ragazza mi ha lasciato, È colpa mia! cantava Vasco Rossi mentre urlava di odiare i lunedì. Stavo per subire la stessa sorte del Vasco nazionale preferendo il Demo Test Ride Suzuki al Fuori salone. Ma di fronte all’evidenza che la bellezza della meccanica è nettamente superiore a un banco a forma di cagnolino anche la morosa ha dovuto darmi ragione. Giornata ideale per un test ride, cielo limpido e temperatura di 22° sono perfetti per mettere su il casco e andare provare qualche mezzo nuovo. Il copione è sempre lo stesso, arrivo, schieramento di moto, la scegli, ti registri e in sella. Il giro è guidato, cosa che di solito preferisco perché posso concentrarmi solo sulla guida e sul mezzo e non sul dove devo andare, visto che le prove si svolgono sempre in zone che non conosco, con le prove Triumph (il concessionario è accanto) funziona abbastanza bene, tanto che per stare dietro alla guida bisogna impegnarsi non poco. Qui la cosa è stata totalmente diversa, ritmi blandi e abbondanza di rotonde, tanto che a una certa volevo fargli vedere il giro che fa Triumph ma ho pensato che fare da guida a un gruppo sgangherato di motociclisti dovesse essere già abbastanza pesante senza che altri spacca maroni si aggiungano alla festa. Iniziamo subito con la preda di giornata: Il V-Strom 1000Moto che fa sempre da punto di riferimento nelle nostre comparative che finiscono quasi sempre con “Si ma con gli stessi soldi compri il V-Strom”. Effettivamente dopo averla provata posso dire che questa frase non è solo una litania che ripetiamo come le vecchiette che dicono il rosario in chiesa, ma c’è molta verità di fondo. Posizione in sella molto comoda, anche se l’altezza sella è di 850mm, i fianchetti sono abbastanza stretti e la sensazione non è di tenere un elefante in equilibrio sulle punte, anzi pur non toccando con tutta la pianta di entrambi i piedi mi sento a mio agio. Fa un po’ strano vedere una lancetta sulla strumentazione, ma devo dire che nella marea di tft tutti quadrati e tutti uguali, una semplice lancetta aggiunge carattere a una strumentazione che è ben fatta, ben leggibile e ha tutto. Metto il Traction Control nella modalità meno invasiva, dentro la prima e si parte. La prima parte della prova la passo a non cercare di tamponare uno che sta provando la SV 650 X-ter, l’amico ha la cattiva abitudine di piantarsi in mezzo a ogni rotonda per non finire largo (più tardi scoprirò che non è demerito suo quanto la moto a richiedere una guida diversa). Questo mi da la possibilità di cominciare a testare la frenata combinata. Per chi non lo sapesse infatti, il V-Strom 1000 tramite l’azionamento del freno davanti aziona entrambi i freni, questo dovrebbe limitare l’affondamento della forcella sulle frenate più brusche. All’inizio vengo preso un po’ in contropiede dall’attacco abbastanza brusco del freno, però una volta prese le misure alla leva bisogna dire che il V-Strom frena proprio bene. Mi ha trasmesso un’ottima dose di sicurezza e l’idea di avere una piattaforma inerziale che vigila su di me mi piace veramente tanto. Unico appunto al freno dietro, che io uso molto sia un curva che in impostazione, ma che mi sembrava quasi di non avere, il pedale è abbastanza duro ma anche insistendo sembra non sortire nessun effetto apprezzabile nella dinamica della moto. Per la serie “non pervenuto”. Decido di sorpassare il tipo sulla X-ter e comincio a fare un po’ di elastico con la guida per provare qualche apertura violenta. Il motore è ricco di coppia e spinge bene sempre, con qualsiasi marcia, non mi sono potuto avvicinare alla zona limitatore per capire se mura o se ha anche allungo, ma nella guida su strada è ben rapportato, spinge bene, forse gli manca quel quid che ti fa scendere con il sorriso a 44 denti in fila per sei col resto di due, ma devo dire che su una moto di questo genere è una mancanza che non è un reato, anzi, su un fondo pulito e a posto il TC non riesci a trovarlo neanche spalancando come se non ci fosse un domani. Sul capitolo ciclistica, la prova non è assolutamente adeguata a mettere alla frusta sospensioni o simili (e neanche il tester), ma da qualche rotonda presa allegra si capisce che scende in piega facile e che è molto stabile. Cosa dire ancora sulla V-Strom, che è la moto più bilanciata che ho provato, tutto in questa moto è progettato per dare grande fiducia e grande sicurezza al pilota. È una moto che vale ogni centesimo e forse anche di più, con un design che può piacere o non piacere ma sicuramente ha carattere e tanta tanta sostanza a un ottimo prezzo. Forse non sarà la più bella del reame ma sicuramente è quella con cui pensi a metter su famiglia. Torno in concessionaria e quasi mi dispiace di non averci fatto un giro più lungo. Ma ci si può consolare provando qualche altra moto, nel mirino ho la SV650X-ter e la GSX-S750… to be continued... D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Fortunello, io non sono stato altrettanto fortunato con la Multistrada, non sono riuscito a fare il test Comunque bella descrizione, io ho provato tempo fa la prima versione e mi ritrovo molto con quello che hai scritto! Sulla strumentazione concordo, è ancora bello avere una lancetta del contagiri... Sul motore, inutile provare l'allungo perché dopo i 7000 non spinge più... Sulla ciclistica c'è poco da dire, va davvero bene ed è molto facile... Sul prezzo quotone, giusto l'altro giorno ne parlavo con un amico: su quella cifra se si vuole una moto a manubrio alto secondo me le scelte sono due, la V-Strom o la Tracer, da scegliere in base a quello che si preferisce, turismo o sportività Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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2 belle moto, onestamente non saprei quale scegliere. Con l’arrivo della Tracer GT la lotta e spietata. La tracer mette in campo: TFT Quick Shifter (in salita) Borse Nuove sospensioni Il motore migliore della categoria La V-Strom ribatte con: - Piattaforma inerziale bosch Grande Ergonomia Migliore abitabilità per la coppia. I prezzi sono praticamente sovrapposti. Forse ai punti vincerebbe la Tracer, ma bisogna provare il V-Strom per capire quanto la lotta sia accesa. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Tropp10HP2 belle moto, onestamente non saprei quale scegliere. Secondo me per scegliere si fa un ragionamento sull'uso che se ne farà, se uno viaggia molto anche in 2 e non gli interessa le sparate allora V-Strom (che comunque non è che vada piano eh), invece chi predilige lo sparino ma a volte fa anche del turismo secondo me meglio che punti alla Tracer! Anzi, prima ancora farei un ragionamento del tipo: preferisco il 2 o 3 cilindri ??? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Originariamente inviato da Tropp10HP La tracer mette in campo: TFT Quick Shifter (in salita) Borse Nuove sospensioni Il motore migliore della categoria
Secondo me alla Yamaha per sbaragliare il campo dovrebbero snaturare un tantino la Tracer facendone una versione Adventure con l'anteriore da 19. A quel punto , con quel motore e la giusta ciclistica, rischierebbe seriamente di competere con le 1200 più diffuse al momento e di attrarre clienti Ma dato che è in rampa di lancio la Teneré 700 difficilmente succederà...
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Bello leggere le varie impresisoni. Peccato che i vari test si perdano in questo tomo di post... Ci vorrebbe una sezione apposita e poi un post a modello.
Sulla questione Tracer vs. V-Strom la vedo come Marco.Triple. Con la Yamaha potresti metterti tuta, stivali guanti ed andare per passi a consumare la saponetta (anche in versione GT a quello che si legge). Col V-Strom potresti consumare gli asfalti di tutta Europa viaggiando carico di tutti i comfort. La scelta dipende dal motociclista che sei.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da DrManettaBello leggere le varie impresisoni. Peccato che i vari test si perdano in questo tomo di post... Ci vorrebbe una sezione apposita e poi un post a modello.
Sulla questione Tracer vs. V-Strom la vedo come Marco.Triple. Con la Yamaha potresti metterti tuta, stivali guanti ed andare per passi a consumare la saponetta (anche in versione GT a quello che si legge). Col V-Strom potresti consumare gli asfalti di tutta Europa viaggiando carico di tutti i comfort. La scelta dipende dal motociclista che sei. Effettivamente il Dr non ha tutti i torti, un post per modello servirebbe anche a chi cerca info su un modello e in questo modo troverebbe tutte le info insieme D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Era quello che pensavo di fare aprendo i vari post delle nuove moto che provano i colleghi.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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