|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
Originariamente inviato da Marco.TripleEra quello che pensavo di fare aprendo i vari post delle nuove moto che provano i colleghi. scusate se mi permetto... e se ognuno postasse la propria recensione nell'apposito spazio nel sito? sempre sotto "social" c'è lo spazio "recensioni". io, della mia, l'ho fatto. adesso faccio c&p della prova della gsx s 750
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Sì ma sulle recensioni non hai la possibilità di interagire con gli altri!!! stiamo ragionando anche su quelle sezioni, con calma io pensavo di fare un tutt'uno, ma si vedrà. Oltretutto dopo che ne hai lette alcune ti rompi, almeno parlo per me; ci sono moto che hanno centinaia di recensioni, chi se le legge tutte ? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Tra l'altro, non sai chi le scrive ste prove. Qui oltre a discuterne più o meno conosciamo quanto uno ne sa di moto quindi possiamo soppesare ogni parare. Tipo i miei non contano una cippa. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Le moto mi piacciono quasi tutte, con i loro pregi ed i difetti. Vero che molti motociclisti non sono in grado di esprimere una recensione obiettiva, vero anche che le recensioni dei tester professionisti tendono ad evidenziare gli aspetti positivi e a glissare su quelli negativi, che spesso il lettore scopre solo quando esce un nuovo modello che li elimina.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
No ma il concetto di fare una mini recensione non è sbagliato, anche perché il più delle volte ci si ritrova più con quanto detto da un motociclista "normale" che non da quanto detto da un tester che ha capacità di guida nettamente superiori alla media! Tanto per fare un esempio, il buon Perfetti con le maxi enduro da oltre 250 kg impenna e fa i traversi in off, quanti poi sono in grado di usare quelle moto così? Però è giusto che sia uno esperto a dire la sua, almeno si conosce quello che più o meno è il potenziale della moto!
Il discorso che facevo io sulle recensioni è che quando vai a vedere quella lista di recensioni e ti ritrovi centinaia di scritti, più o meno tutte simili perché sono fatte utilizzando una traccia guida, che aiuto può dare a uno che cerca info su quella moto? Secondo me pochi, proprio perché sono troppe e tutte simili. Inoltre come dice Tropp non si hanno indicazioni su chi le ha scritte.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
Originariamente inviato da Tropp10HPTra l'altro, non sai chi le scrive ste prove. Qui oltre a discuterne più o meno conosciamo quanto uno ne sa di moto quindi possiamo soppesare ogni parare. Tipo i miei non contano una cippa. OK, mi hai convinto! I miei non valgono una mazza quasi sicuramente... Non avevo pensato alla mancanza di interazione, effettivamente... @Marco: non male l'idea di raggruppare le due sezioni. Recensioni commentabili e sulle quali discutere, fare q&a.... A proposito, per la CB500F é stata messa la foto della 650... si puó correggere? Sono abbastanza rompi maglioni?
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Io vorrei segnalare la prova che ha fatto Marco Triple (il moderatore) sulla Ktm 1290 Gt...ditemi se a 25 anni non e' bravo e competente, personalmente gli do' fiducia, voi cosa ne dite ?
Il filmato con la prova si trova su You tube, il titolo e' :Kttm 1290 Super duke gt test Marco Triple
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Bravo Marco, bella recensione. Per avere solo 25 anni dimostra di essere un bravo tester. Bravo anche Luca che gli ha prestato la moto. Ed infine su quelle strade (Fricca, Sommo, Folgaria) si è divertito di sicuro.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Troppo buoni comunque quelle strade sono il pane della GT, credo davvero che lì si esprima al meglio Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
bravo Marco, complimenti. a questo punto potresti provare tutte le naked del comparison che proponevo.... p.s. c'é un retrogusto di canal il canal
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Eh magari potessi provarle tutte, mi servirebbe tempo e sopratutto la disponibilità delle moto :-) Il canal ??? Beh l'accento inganna, ma lui è troppo simpatico, un altro livello Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Ci sono !! … sto smaltendo ora la “sbronza” di Super Duke 1290 Gt … ragazzi non volevo più scendere da quel missile terra-aria. Arrivato sul posto aspetto al cancello così me la portano, appena accesa capisco che è lei, il suono “cupo e profondo” impone già rispetto su tutti i fronti. Il venditore (bravissimo veramente) cerca di spiegarmi la moto e i vari mode ecc. … ok ma alla fine sempre che ho fatto lasciare lo sport con setting Street (consigliato da lui). Bene, già da seduto la sensazione è “adrenalinica” , preso il via noto che le pedane sono un po’ indietreggiate da quello che mi aspettavo e la posizione è più d’attacco, ma sto bene, mi amalgamo con tutta la Gt, la triangolazione manubri, sella e pedane altrettanto bene. Superati i primi 5 minuti di guida con circospezione, incomincio a volergli chiedere di più, e allora mi dirigo proprio verso la super strada, 1a-2a-3a-4a-5a-6a spari di cannoni e contachilometri che sale vertiginosamente, lucina rossa in alto a dx che si accende più volte (chissà quale dei mille controlli non mi sta facendo decollare ) ma senza avvertire nessun intervento invadente di centraline, sembra stare su un binario, le sospensioni leggono meravigliosamente l’asfalto, e il riparo dell’aria è buono, il cambio a regola d'arte innesti precisi forse un po' corti ( a tal proposito mi sono dimenticato di provare il quickshiftert ) , impianto frenante da paura, frizione perfetta. Cosicché dopo aver terminato lo sterminio di moscerini, provo sul percorso misto … appena trovato apro le danze, piego con il solo pensiero idem nei cambi di direzione. Il motore frulla come un assennato dai 3.500 ai 10.000 giri, la coppia non ti molla mai … solo ho constatato zona destra altezza ginocchio un po’ di calore, che d’estate a 45° dalle mie zone è un problema non da poco. Benché se ne dica a 2.500 giri in 3a marcia la moto non accennava sussulti, e riprende senza esitazioni. Morale della favola, a chi diceva che mi avrebbe “stregato” gli devo dare atto , racchiude quelle doti e qualità che in questo momento cercavo … "piccola riflessione" ... e chi ci accontenta a noi motociclisti ??
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Chissà perché l'hanno chiamata GT e non GP ero sicuro che ti sarebbe piaciuta, non resta che una firmetta e tutti i tuoi desideri saranno esauditi P.S. Cavolo, questa bella recensione ci sarebbe stata bene nel topic dedicato Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da Marco.Triple ... non resta che una firmetta e tutti i tuoi desideri saranno esauditi ... messa così può sembrare pure una cosetta romantica ... ... ma non lo è affatto Originariamente inviato da Marco.TripleP.S. Cavolo, questa bella recensione ci sarebbe stata bene nel topic dedicato ... credo di aver risolto
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Alla grande Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Questo Sabato tappa cittadina del tour che il dealer siciliano di Triumph organizza annualmente per "pubblicizzare" le moto. Per quanto concerne l'aspetto economico commerciale hanno il braccino... ma sono lodevoli per il fatto che quanto meno fanno provare le moto senza difficoltà... Giá mi immagino la prova del nuovo Tiger 1200, anche solo per il gusto di sentire il 3 cilindri in questa versione. Oggi in officina ce n'era uno nero fiammante nuovo di zecca... E poi magari anche la Speed. Never say never...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Sabato ho messo a referto: Guzzi V7 III Guzzi V9 Bobber Harley Davidson Fat Bob 114 Ducati Scrambler 800 Cafè Racer Ducati Scrambler 1100 Royal Enfield Himalayan Yamaha SCR950 Non credo di riuscire a fare le recensioni di tutte D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Per quanto mi riguarda leggerei solo della Scrambler 1100 Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |