|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
iil lunedì è già una giornata difficile, la Himalayan anche no, per favore... chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Guarda che c'è di peggio. TIpo la SCR950... D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da Tropp10HPSabato ho messo a referto:
Guzzi V7 III Guzzi V9 Bobber Harley Davidson Fat Bob 114 Ducati Scrambler 800 Cafè Racer Ducati Scrambler 1100 Royal Enfield Himalayan Yamaha SCR950
Non credo di riuscire a fare le recensioni di tutte Le prime 2 sono quasi inutili, l'Harley un po' meno, le Scrambler sono denaro letteralmente buttato, l'Himalayan per chi non è spendaccione, la SCR ottima per la vetrina del bar...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da luca_bergiil lunedì è già una giornata difficile, la Himalayan anche no, per favore... Poverina..., ma che ti ha fatto? In fin dei conti è una moto per puristi, spartana e essenziale...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Gaetano, la chiamano Himalayan, e le vette della catena montuosa superano gli 8000 metri. Il motore della Royal Enfield, secondo prove effettuate in India, già a 3500 metri non riesce ad affrontare salite con lieve pendenza. A parte questo, voleva solo essere una battuta, per girare a Milano, Roma, Catania o Ancona la Himalayan andrà benissimo. Io piuttosto mi prendo una Borile 200, ma sono gusti... Piccolo estratto da un raid di Avventure nel mondo: Tra le tante opportunità di viaggio che l’India offre, il nostro India Royal Raid è stato senz’altro un’impresa. La cosa che ci ha attratto è rivivere la legenda di guidare le mitiche Royal Enfield prodotte dallo stabilimento Indiano a Chennai, che fedele alla memoria dei suoi fondatori, costruiscono ancora moto che sfidano il tempo. L’itinerario indicato dal redazionale da New Delhi fino a Goa è stato troppo ambizioso fin dall’inizio, infatti, non è stato completato per via dei numerosi problemi avuti alle moto assegnateci: oltre a quelli più comuni come spegnimenti, problemi elettrici, di frizione, di rotture di cavi, di freni e forature, abbiamo avuto 2 grippature e una moto che ha preso fuoco. In particolare per l’attesa di alcuni pezzi da Delhi abbiamo dovuto aspettare 2gg. Per causa di forza maggiore abbiamo dovuto rivedere l’itinerario che è finito a Mumbai, evitando di arrivare a Goa, 700 Km circa 2gg in più. chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da luca_bergGaetano, la chiamano Himalayan, e le vette della catena montuosa superano gli 8000 metri. Il motore della Royal Enfield, secondo prove effettuate in India, già a 3500 metri non riesce ad affrontare salite con lieve pendenza. A parte questo, voleva solo essere una battuta, per girare a Milano, Roma, Catania o Ancona la Himalayan andrà benissimo. Io piuttosto mi prendo una Borile 200, ma sono gusti... Infatti condivido l'aspetto umoristico...ma se dovesse avere un discreto successo al pari della TRK sarebbe un forte invito alla "calmierazione" dei prezzi, credo...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Del resto basta vedere l'incremento di vendite della CB650F. Da quando il prezzo è sceso di 1100€ ha quasi raddoppiato le consegne
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Per farmi comprare la Himalayan dovrebbero come minimo... uhm no, non c'è niente che potrebbero fare Comunque un sincero augurio ai futuri possessori, che Dio li aiuti. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
L'Himalayan non frena, tanto basta per lasciarla al concessionario. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
A proposito di Himalayan la Redazione gli da un bel 8 e per quanto riguarda l'affidabilità scrive: La piccola Royal da on-off se la cava bene su tutti i terreni: è 50% strada, 50% fuoristrada, 100% avventura. E' agile in città, divertente in fuoristrada e affidabile nei lunghi viaggi, dove però si sente la mancanza di qualche cavallino...
se vi siete persi la prova eccola https://www.moto.it/prove/royal-enfield-himalayan-test-fifty-fifty.htmldimenticavo, per quanto riguarda la frenata Perfetti scrive: La frenata è buona, modulabile ma non troppo decisa all'anteriore,:perfetta comunque per la mole e la potenza della Himalyanlamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Devo dire ad Andrea che negli ultimi anni si è troppo addolcito Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da Marco.TriplePer farmi comprare la Himalayan dovrebbero come minimo... uhm no, non c'è niente che potrebbero fare Comunque un sincero augurio ai futuri possessori, che Dio li aiuti. Secondo me i freni sono adeguati al tipo di prestazioni e all'utilizzo medio che si può fare con questa moto. E se proprio si vuole rimediare c'è sempre l'after market. Ma secondo me chi la compra non ha affatto intenzione di correrci
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da TigertanoXCOriginariamente inviato da luca_bergGaetano, la chiamano Himalayan, e le vette della catena montuosa superano gli 8000 metri. Il motore della Royal Enfield, secondo prove effettuate in India, già a 3500 metri non riesce ad affrontare salite con lieve pendenza. A parte questo, voleva solo essere una battuta, per girare a Milano, Roma, Catania o Ancona la Himalayan andrà benissimo. Io piuttosto mi prendo una Borile 200, ma sono gusti...
Infatti condivido l'aspetto umoristico...ma se dovesse avere un discreto successo al pari della TRK sarebbe un forte invito alla "calmierazione" dei prezzi, credo... c'è da dire che l'Himalayan nel mese di aprile ha venduto più della Suzuki SV650
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
La redazione raramente scende sotto l'8. Credo di poter affermare senza ombra di dubbio che è il peggior freno anteriore provato nel 2018. Me sa che mi tocca fare la recensione della Himalayan. Luca aspetterò fino a domani per il rispetto che nutro per te. Edit: Non è che se ha venduto più della SV650 automaticamente è migliore, basti pensare che la maxi naked che vende meno è quella universalmente riconosciuta come la migliore. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
la SV650 nel mese di marzo è addirittura sparita dalle Top 50, per trovarla bisogna scorrere la classifica fino alla rispettabilissima e meritatissima 78esima posizione della Top 100 moto gennaio/marzo un bel testa a testa con la Royal Enfield BULLET 500
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da lumachinala SV650 nel mese di marzo è addirittura sparita dalle Top 50, per trovarla bisogna scorrere la classifica fino alla rispettabilissima e meritatissima 78esima posizione della Top 100 moto gennaio/marzo
un bel testa a testa con la Royal Enfield BULLET 500
Quindi secondo il tuo ragionamento visto che il GS è stabilmente primo da molti anni la consideri la migliore moto dell'universo! Oh finalmente hai fatto outing Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Mi dispiace che tu cerchi di provocare e cambiare discorso perché hai finito gli argomenti Prova su amazon D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
L'India vende in 4 giorni quello che il mercato Italiano fa in 1 anno.
Con 18.000.000 di due ruote a motore vendute nel 2016 supera anche la Cina, tanto per dare qualche numero, difatti è il primo mercato mondiale delle due ruote.
E a proposito di BMW, che in altra discussione non ho fatto mistero di apprezzare, il mono 310 che equipaggia la piccola R e GS è prodotta dalla Indiana TVS.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Quantità non è di certo sinonimo di qualità, anzi quasi sempre una escludo l'altra. E in effetti la RE pare confermarlo...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Non ho capito cosa c'entrano questi numeri con il fatto che una moto non freni... Aspetta provo io: L‘Abruzzo è una Regione dell’Italia Centrale che si affaccia sul Mar Adriatico. L’interno dell’Abruzzo è prevalentemente montuoso con la dorsale Appenninica che raggiunge la sua massima altezza nei massicci del Gran Sasso e della Maiella; di conseguenza il clima dell’Abruzzo è risultando Mediterraneo lungo le coste e continentale verso l’interno, dove sui rilievi più elevati presenta caratteristiche tipiche di alta montagna. Le città principali dell’Abruzzo sono: Pescara; L'Aquila; Teramo; Chieti. Un momento forse questo potrebbe essere più utile: http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/sicurezza/2016/05/17/ai-crash-test-indiani-tornata-di-auto-tutte-bocciate_383420c5-7149-40e7-b8fe-f0fc03732d43.html D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Guest |