|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Lumachina, non eri tu quello che diceva di darci un taglio con le polemiche? Il senso era che le polemiche le puoi fare solo tu? Se tutti dichiariamo che Himalayan e TRK 502 sono le moto migliori sul mercato, poi possiamo tornare a parlare delle altre?
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Veramente sei tu a corto di argomenti perche cassare una moto con queste parole non fa di te un tester Quote:L'Himalayan non frena, tanto basta per lasciarla al concessionario. giudizi spesso severi, tranchant, che mal si si addicono a chi, con tutto il rispetto, sino a ieri guidava un Kimco Dink 50
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Ormai lo conoscete. Pur di avere la ragione si attacca sui vetri. Lo ha dimostrato anche nel 3d dell'abbigliamento tecnico, dove spacciava capi tecnici al pari delle sue adidas e braghe di cotone...
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Da guidatore di Kymco dovrei essere abituato a non avere i freni... eppure... sarà che anche il Dink frenava meglio dell'Himalayan. Io sulla sicurezza non faccio sconti, se una moto mi da l'impressione di frenare poco e male non la prendo neanche in considerazione. Bada bene non ho criticato il motore che è comunque scarsino anche per essere un 400. Tra l'altro alla fine del test ho condiviso tutti i pareri con la guida di Royal Enfield che ha confermato la mia disamina. Sarà che non sapeva che avevo un Dink 50 a 14 anni. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da luca_bergLumachina, non eri tu quello che diceva di darci un taglio con le polemiche? Il senso era che le polemiche le puoi fare solo tu? Se tutti dichiariamo che Himalayan e TRK 502 sono le moto migliori sul mercato, poi possiamo tornare a parlare delle altre? No Luca, volevo solo dire che usare giudizi troppo perentori e disprezzare non aiuta a crescere la stima. Noi più anziani e saggi sappiamo che si può trovare del buono anche in quello che gli altri disprezzano
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da luciopxOrmai lo conoscete. Pur di avere la ragione si attacca sui vetri. Lo ha dimostrato anche nel 3d dell'abbigliamento tecnico, dove spacciava capi tecnici al pari delle sue adidas e braghe di cotone... Guarda Lucio per quanto tu ti impegni non c'è la fai proprio a farmi arrabbiare, sarà per il faccione e per il quintale(epiù) che condividiamo
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Non devo farti incavolare, tranquillo. Ma non puoi pensare di poter sparare cazzate a nastro e farle passare per verità ...che mi stai sulle balle te l'ho detto in privato, mi pare...
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da luciopxNon devo farti incavolare, tranquillo. Ma non puoi pensare di poter sparare cazzate a nastro e farle passare per verità ...che mi stai sulle balle te l'ho detto in privato, mi pare... senti nella vita reale e sulla strada servono i cv ma sopratutto tanto manico.. su queste pagine ci si confronta con le idee, le opinioni, fatti, numeri e argomenti, sei libero di dire che scrivo cazzate, ma lo devi dimostrare
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da luca_bergGaetano, la chiamano Himalayan, e le vette della catena montuosa superano gli 8000 metri. Il motore della Royal Enfield, secondo prove effettuate in India, già a 3500 metri non riesce ad affrontare salite con lieve pendenza. A parte questo, voleva solo essere una battuta, per girare a Milano, Roma, Catania o Ancona la Himalayan andrà benissimo. Io piuttosto mi prendo una Borile 200, ma sono gusti... Piccolo estratto da un raid di Avventure nel mondo: Tra le tante opportunità di viaggio che l’India offre, il nostro India Royal Raid è stato senz’altro un’impresa. La cosa che ci ha attratto è rivivere la legenda di guidare le mitiche Royal Enfield prodotte dallo stabilimento Indiano a Chennai, che fedele alla memoria dei suoi fondatori, costruiscono ancora moto che sfidano il tempo. L’itinerario indicato dal redazionale da New Delhi fino a Goa è stato troppo ambizioso fin dall’inizio, infatti, non è stato completato per via dei numerosi problemi avuti alle moto assegnateci: oltre a quelli più comuni come spegnimenti, problemi elettrici, di frizione, di rotture di cavi, di freni e forature, abbiamo avuto 2 grippature e una moto che ha preso fuoco. In particolare per l’attesa di alcuni pezzi da Delhi abbiamo dovuto aspettare 2gg. Per causa di forza maggiore abbiamo dovuto rivedere l’itinerario che è finito a Mumbai, evitando di arrivare a Goa, 700 Km circa 2gg in più. Strano perchè il piccolo monocilindrico a "iniezione elettronica" non sembra soffrire l'altitudine. Poi Luca come dicevo prima le cose possono cambiare in base dai punti di vista. Questi amici ad esempio le hanno portate all'Elefantreffen senza problemi, il long test rider è pubblicato sul sito Motospia, dacci uno sguardo.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Non ho tempo da perdere con un troll. Spari cazzate e di moto capisci poco o niente. Ciao, salutami il tuo scooter...che tropp ha la moto...
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da luca_berg....secondo prove effettuate in India, già a 3500 metri non riesce ad affrontare salite con lieve pendenza...... rispetto al mio PX200 è un portento quando vado all'Iseran ai 2200 inizia a scoreggiare per poi arrivare in cima in 2° centellinando il gas, però se a 2000 smagrisco e di nuovo a 3000 potrei arrivare ai 3500 l'unica cosa è trovare passi da 3500 senza andare in India
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Ma sai, Andrea, con la Vespa Primavera 125, ben più piccola del Px200, quando potevo permettermi solo quella, ho attraversato le Alpi e sono arrivato in Normandia con passeggero, sacchi a pelo e bagaglio, e mi sono pure divertito un mondo, ma se prendo una moto vorrei qualcosa di diverso, e al prezzo dell'Himalayan troverei moto usate molto più divertenti e affidabili di una replica indiana di una moto inglese dei primi anni 50, che pure in patria non era ai vertici come prestazioni e gradimento. Ho amici che all'Elefantentreffen ci sono andati in Ciao, e li ho ammirati ma di certo non invidiati.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Eh scusate un attimo, comunicazione di servizio: potete evitare di battibeccare con lumachina? Grazie. Che poi molti pensieri li condivido a dire il vero, ma è inutile insistere, l'effetto è solamente deleterio. Vi consiglio di saltare i suoi commenti, così stronchiamo il problema sul nascere. Grazie.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da luca_berg.... ho attraversato le Alpi e sono arrivato in Normandia con passeggero... non ho dubbi .... però se con sta moto indiana tiro in ballo un PX200 del '79 pensavo fosse chiaro il mio livello di "confronto" tecnico piuttosto di questa himalayan spendo 1000 € in + e prendo la V-Strom 250 ..... e non ci penso più anzi, con 3-4-5000€ ne trovo di moto usate che in ogni situazione quel coso indiano manco le vede, varda, la prima che mi viene in mente e in "linea" con la filosofia di questa himalayan KLE500 ce ne vogliono 3 di quel coso indiano per farne una di questa messa in ordine e spendi la metà ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Perfetto Andrea
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Tropp10HPDa guidatore di Kymco dovrei essere abituato a non avere i freni... eppure... sarà che anche il Dink frenava meglio dell'Himalayan.... rispetto alla Royal Enfield la Kymco produce navicelle spaziali per andare su Marte .... per dire
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Però si deve anche considerare che al prezzo che costa da esattamente quello...e comunque se il tester ufficiale nel suo commento pubblico sul portale non la denigra volete mettere che l'utente medio basandosi su quel giudizio è indotto a comprarla ritenendo di non aver buttato via i soldi? Questo va messo in conto...Voglio dire, c'è chi si accontenta serenamente perchè non intende farne un uso smodato e non ambisce a sofisticherie elettroniche e/o meccaniche di sorta.
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Se una persona che si conosce prova la moto e dice non frena...io mi fido di quella...non del tester, che magari aveva una moto parco stampa, preparata ad hoc per l'occasione. Qui non si discute di comodo, scomodo, va o è ferma...questa non frena.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Considerate anche che i commenti dei tester devono essere contestualizzati, nel senso frena bene per essere una moto da 5000 €, se la confronti con una moto più costosa molto probabilmente si dirà che "non frena" Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Ok Marco, vero anche quello....riuscissi a trovare il giornale con la comparativa che avevano fatto...
Una PX è per sempre
|
|
Guest |