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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da luciopxSe una persona che si conosce prova la moto e dice non frena...io mi fido di quella...non del tester, che magari aveva una moto parco stampa, preparata ad hoc per l'occasione. Qui non si discute di comodo, scomodo, va o è ferma...questa non frena. stavolta devo dare ragione a Lucio, molto probabile che Tropp tester non accreditato gli è toccata la versione per il mercato indiano con motore depotenziato e freni a tamburo Fontana mentre ad A.Perfetti, tester ufficiale, gli hanno messo a disposizione la serie special equipaggiata con kit "Tandoori" che con sole 4999 rupie offre pompa freno Discacciati, tubi Accossato e dischi carbo-ceramici della Brembo. noblesse oblige
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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non c'è niente da fare, nello sparare stro...ate sei il re P.S. Dai ragazzi basta, che ci rendiamo ridicoli a scrivere certe cose. Lasciatelo nel suo mondo, grazie. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Adesso caro sborone ti faccio una sorpresa...vedi che dopo stai muto un po'...anzi no...non sei abbastanza intelligente per capire quando è il momento di stare zitto.
Comparativa tra mini crossover e specialistiche, frenata da 90kmh e da 50kmh.
benelli trk 33,4- 10,6 bmw gs310 35,3- 11,1 honda cb500x 34,0- 10,2 honda 250 crf rally 40,2- 12,0 versys300 34,1- 10,9 himalayan 37,4- 11,8...E MUTO. vstrom 250 32,7- 10,4
Una PX è per sempre
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Beh dai, alla fine ci mette solo alcuni metri in più a fermarti, quindi mal che vada ti conficchi nella fiancata di una macchina, niente di che.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Assodato che impiega più spazio a fermarsi rispetto ad altri modelli chi se la vuol comprare lo fará comunque...
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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sborone, stai muto....
non credo che il regolamento del forum ammetta questo linguaggio tra utenti
se vogliamo continuare a confrontarci civilmente sono disponibile, se vogliamo invece usare questo linguaggio mi taccio
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Marco se ritiene giusto mi può punire come meglio crede...rimango fermo sulle mie posizioni e ogni volta che proverai a mortificare un altro utente, rincarerò la dose. Sei stato smentito anche dai numeri oltre che dalla opinione di chi la moto l'ha provata...ma come volevasi dimostrare, non sai quando è il momento di stare zitto. Buona notte
Una PX è per sempre
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da lumachinasborone, stai muto....
non credo che il regolamento del forum ammetta questo linguaggio tra utenti
se vogliamo continuare a confrontarci civilmente sono disponibile, se vogliamo invece usare questo linguaggio mi taccio Ha scritto zitto e non muto, inoltre sborone non è un'offesa ma un dato di fatto in questo caso. Però spero che gli altri utenti la smettano di cercare un confronto che non ci sarà mai, vista la caratura di uno che guidando (presente) uno scooter cerca di screditare un altro utente che guidava (passato) uno scooter. Davvero di basso livello. Notte, spero che la notte porti consiglio, ma non ci conto più di tanto. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Faccio notare che tutta sta diatriba nasce perché io ho detto che una moto che ho provato frena poco e male e un utente, senza avere provato la medesima moto, ha cominciato ad affermare il contrario adducendo come motivazioni che dato che a 14 anni (16 anni fa) ho avuto un Kymco Dink 50 non potevo avere voce in capitolo nelle moto da grandi. Mi sono beccato anche lo sfottò del tester non accreditato... eppure i numeri sembrano dare ragione al tester non accreditato. e se si va a leggere l'articolo spesso il freno anteriore della Himalayan viene giudicato insufficiente. Tra parentesi guido una moto famosa per non avere un gran freno ma che mostra il fianco quando si comincia a forzare veramente e non in un paio di rotonde in città. Il discorso che costa poco quindi accontentiamoci lo posso capire sul motore, sulle sospensioni e sulle finiture ma non su un dispositivo importante per la sicurezza. Che poi è una moto che ha altri pregi ma che vengono messi in ombra dal fatto che devi invocare Ganesh ad ogni frenata più brusca. Guarda un po' i freni della Benelli erano stati giudicati scarsi in un altro intervento e scopriamo che ha una delle migliori frenate della categoria... Il club dei tester non accreditati si allarga eh? D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Il parlare per sentito dire non sarà uno dei principali problemi che affliggono la società, ma a me dà comunque noia. Come mi dà noia il benaltrismo e chi, a sostegno delle proprie tesi, tira in ballo la "stragrande maggioranza". Sono un tipo fastidioso, lo so.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da luciopx..... Comparativa tra mini crossover e specialistiche, frenata da 90kmh e da 50kmh....
Lucio, ne vale la pena consumare la tastiera per quel coso indiano?? io da Vespista manco parlo della LML, figuriamoci di quel coso .... ma parliamo di fi...ga
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da andrea.matteoma parliamo di fi...ga Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Come no.. :-)))
Una PX è per sempre
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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se volete faccio il TestRide del PX ..... ohi, quello a tamburo, mica quello da fighetti col disco
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Cazz...allora io sono un fighetto...ottimo. andrò a bullarmi al bar :-))))
Una PX è per sempre
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Tropp10HPFaccio notare che tutta sta diatriba nasce perché io ho detto che una moto che ho provato frena poco e male e un utente, senza avere provato la medesima moto, ha cominciato ad affermare il contrario adducendo come motivazioni che dato che a 14 anni (16 anni fa) ho avuto un Kymco Dink 50 non potevo avere voce in capitolo nelle moto da grandi.
Mi sono beccato anche lo sfottò del tester non accreditato... eppure i numeri sembrano dare ragione al tester non accreditato. e se si va a leggere l'articolo spesso il freno anteriore della Himalayan viene giudicato insufficiente.
Tra parentesi guido una moto famosa per non avere un gran freno ma che mostra il fianco quando si comincia a forzare veramente e non in un paio di rotonde in città. Il discorso che costa poco quindi accontentiamoci lo posso capire sul motore, sulle sospensioni e sulle finiture ma non su un dispositivo importante per la sicurezza. Che poi è una moto che ha altri pregi ma che vengono messi in ombra dal fatto che devi invocare Ganesh ad ogni frenata più brusca.
Guarda un po' i freni della Benelli erano stati giudicati scarsi in un altro intervento e scopriamo che ha una delle migliori frenate della categoria... Il club dei tester non accreditati si allarga eh? Intanto grazie per aver citato la prova della Benenelli così ho l'occasione per rispondere. In quella occasione ho scritto che la moto in questione a mio avviso aveva problemi all'impianto freni, che è ben diverso che sancire che non frena e che , tanto basta per lasciarla al concessionarioIo non volevo essere ostile ho solo ritenuto i tuoi giudizi troppo affrettati e severi e se reputi di sentirti offeso faccio ammenda e mi scuso. A proposito di offese, visto che sta diventando consuetudine sostituirli agli argomenti mi permetto di pubblicare, sperando di fare cosa gradita, il Manifesto della comunicazione non ostile http://paroleostili.com/manifesto/
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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È chiaro che per la natura goliardica che tanto viene sempre chiamata in causa, la stessa che spesso usi tu nei tuoi post, ho usato delle iperboli. Se preferisci la metto giù così. Il freno davanti della Himalayan è per me assolutamente insufficiente, il comando è duro, la corsa della leva corta, attacca molto morbido e quando si strizza la leva a fondo, sperando che arrivi la potenza, questa mura costringendoti a ricordare di utilizzare il freno posteriore, che nel bilancio sembra più potente del disco anteriore. Se questo accade in un paio di semplici rotonde non oso pensare a cosa possa succedere quando il ritmo cresce. La verità è che io ho fatto una prova senza preconcetti, su una moto che mi è sempre stata simpatica fin dalla presentazione, l'essere carente su un aspetto che reputo fondamentale inficia quanto di buono c'è sulla Himalayan. Non metto in dubbio che per alcuni possa essere sufficiente la frenata, ma se io con un'andatura tranquilla mi sono trovato a disagio non oso immaginare il popolo di smanettoni che riempie questo forum. L'unica cosa sensata da poter dire in questi casi è: "L'ho provata e non la penso come te". Quindi ti invito ad andarla a provare e farmi sapere che ne pensi. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Anche io, malgrado la simpatia, sono rimasto deluso dalla Benelli TRK per quanto riguarda la frenata anteriore, ma ho imputato il problema a una difettosità della moto in prova, tanto che ho segnalato la cosa al concessionario. Che la Benelli frena bene è confermato anche dai dati che ci ha gentilmente fornito Lucio, dove addirittura faceva meglio della concorrenza.
In buona sostanza bisogna capire se nel tuo caso l'Himalayan che hai provato era difettosa o sono tutte così.
Per quanto riguarda la goliardia ultimamente l'utente Proie mi ha ricordato che il mondo della moto deve essere ironico e amichevole, io ci provo e mi adeguo
lamps
Veterano
BMW R1200R
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Originariamente inviato da Tropp10HPÈ chiaro che per la natura goliardica che tanto viene sempre chiamata in causa, la stessa che spesso usi tu nei tuoi post, ho usato delle iperboli.
Se preferisci la metto giù così. Il freno davanti della Himalayan è per me assolutamente insufficiente, il comando è duro, la corsa della leva corta, attacca molto morbido e quando si strizza la leva a fondo, sperando che arrivi la potenza, questa mura costringendoti a ricordare di utilizzare il freno posteriore, che nel bilancio sembra più potente del disco anteriore. Se questo accade in un paio di semplici rotonde non oso pensare a cosa possa succedere quando il ritmo cresce.
La verità è che io ho fatto una prova senza preconcetti, su una moto che mi è sempre stata simpatica fin dalla presentazione, l'essere carente su un aspetto che reputo fondamentale inficia quanto di buono c'è sulla Himalayan. Non metto in dubbio che per alcuni possa essere sufficiente la frenata, ma se io con un'andatura tranquilla mi sono trovato a disagio non oso immaginare il popolo di smanettoni che riempie questo forum. L'unica cosa sensata da poter dire in questi casi è: "L'ho provata e non la penso come te". Quindi ti invito ad andarla a provare e farmi sapere che ne pensi. Secondo me abbiamo sviscerato fin troppo ben l'argomento Himalayan. Adesso tocca alle altre... Ma tutte in un solo giorno? Non ti è venuto il mal di testa?
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Come ho già detto ho condiviso le mie perplessità con la guida che mi ha fatto fare il giro. Che ha confermato tutte le mie impressioni. Ma tano ha ragione, finito il capitolo Himalayan passiamo alle altre. Si le ho provate tutte in un giorno al The Reunion, evento molto figo organizzato all'autodromo di Monza. Avrei voluto provare anche la Harley Fortyeight e la MGX-21 ma ha cominciato a piovere nel tardo pomeriggio quindi siamo scappati. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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