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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da ewhamproprio tu... perche' non consideri questa invece di quel semi-scooter della NC750 ? si tocca bene nonostante le dimensioni da motoron, garantisco ! sulla NC scherzo, sia chiaro. per certi versi e' una gran moto. comunque non ho notato riscaldamenti anomali nella tiger 800 xrx.
edit: un'altra cosa, esteticamente che bella la thruxton !!! all in all Triumph ha davvero una bella line-up ! Anche quella è una bella moto, ed esiste la versione a 79 cm come la honda che avevo Quel giorno che comprai la Bonneville le provai entrambi. Ma scelsi la bonneville, dico la verità, perché costava meno. Li avevano disponibile quella con il pacchetto da viaggio con il trittico di valigie, Paramore e faretti supplementari, costava na cifra. Quel giorno ero andato in Triumph perché volevo cambiare l'honda con la Street Triple ma non era disponibile. Quella è bassa pesa poco ed ha più cavalli di quella che avevo, e forse sarebbe subentrato il discorso polizza che mi avrebbe fatto riflettere. Poi mentre aspettavo il venditore che si informava sull'arrivo della Street Triple, mi sono accomodato su di una Street Twin. Il venditore è stato lesto, mi ha dato le chiavi di quella in prova e mi ha detto: vai, vai a provarla, riportamela fra un'ora. Invece feci qualche giro nel piazzale e fu subito feeling... Provata e comprata.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Tiger nasce per i lunghi trasferimenti a velocità medio alta e regolare. In città soffre i continui cambi di regime di rotazione e le brevi soste ai semafori o nel traffico incidono sul calore emanato in zona interno coscia. Ma dando gas e girando regolari il calore viene dissipato immediatamente. Con la mia succede esattamente questo, può essere fastidioso fino a un certo punto ma sono più i pregi che i difetti. In ogni caso per il commuting urbano meglio uno scooter.
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da ewhamè questo che ti ha fatto liberare della 1200? Questo è solo uno dei tanti difetti di quella moto, perché potremmo parlare dei freni che non frenano, del cambio che non cambia, del fatto che in un tornate ho piegato in malo modo il pedalino del cambio, della posizione di guida da wc, della frizione dura come il marmo, del fatto che pesa come uno Stralis, e altro ancora... Purtroppo quando l'ho presa ero ancora giovane e abbastanza inesperto e mi ero fidato di quello che dicevano i tester nelle comparative, sbagliando Poi tante cose per accorgersene bisogna fare tanti km, in un test di 20 minuti mezz'ora non si riesce a capire tutto! Comunque con questa esperienza credo di aver chiuso il mio paragrafo con Triumph, se questa era la loro moto di punta, aiuto Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da ewhamè questo che ti ha fatto liberare della 1200? Questo è solo uno dei tanti difetti di quella moto, perché potremmo parlare dei freni che non frenano, del cambio che non cambia, del fatto che in un tornate ho piegato in malo modo il pedalino del cambio, della posizione di guida da wc, della frizione dura come il marmo, del fatto che pesa come uno Stralis, e altro ancora... Purtroppo quando l'ho presa ero ancora giovane e abbastanza inesperto e mi ero fidato di quello che dicevano i tester nelle comparative, sbagliando Poi tante cose per accorgersene bisogna fare tanti km, in un test di 20 minuti mezz'ora non si riesce a capire tutto!
Comunque con questa esperienza credo di aver chiuso il mio paragrafo con Triumph, se questa era la loro moto di punta, aiuto Triumph fa moto per amanti di quel nome e di quei modelli, ma le Jappo sono tutto un altro modo di concepire le moto. Quando riuscirò a cambiare moto rivoglio una moto japoonese molto più fluide e maneggevoli.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da ewhamè questo che ti ha fatto liberare della 1200? Questo è solo uno dei tanti difetti di quella moto, perché potremmo parlare dei freni che non frenano, del cambio che non cambia, del fatto che in un tornate ho piegato in malo modo il pedalino del cambio, della posizione di guida da wc, della frizione dura come il marmo, del fatto che pesa come uno Stralis, e altro ancora... Purtroppo quando l'ho presa ero ancora giovane e abbastanza inesperto e mi ero fidato di quello che dicevano i tester nelle comparative, sbagliando Poi tante cose per accorgersene bisogna fare tanti km, in un test di 20 minuti mezz'ora non si riesce a capire tutto!
Comunque con questa esperienza credo di aver chiuso il mio paragrafo con Triumph, se questa era la loro moto di punta, aiuto Secondo me avevi troppe aspettative rispetto al tipo di uso che avresti potuto farne. Magari avresti dovuto procedere per gradi e prenderne una intermedia tra la Street e la Tiger 1200 . Il tuo giudizio lapidario dipende essenzialmente dal fatto che sei rimasto deluso dalla tua scelta. Tant'è che ti sei letteralmente "tuffato" nel mondo delle SS di vecchio stampo, proprio agli antipodi rispetto alla tua ex due ruote...
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Originariamente inviato da Aldo roma
Triumph fa moto per amanti di quel nome e di quei modelli, ma le Jappo sono tutto un altro modo di concepire le moto. Quando riuscirò a cambiare moto rivoglio una moto japoonese molto più fluide e maneggevoli.
Kawasaki Z650 o Yamaha MT 07 , provale e scegli quale ti piace di più tra le due. Nella loro fascia sono le più maneggevoli in assoluto e non superano i 200 kg in o.d.m. Però a me hanno dato l'idea rispettivamente di un decespugliatore e di una moto sega. Oppure, al limite, anche la Suzuki SV650, come quella di Tropp, che pesa di più ma è più potente ed il sound è da moto...
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da TigertanoXCSecondo me avevi troppe aspettative rispetto al tipo di uso che avresti potuto farne. Magari avresti dovuto procedere per gradi e prenderne una intermedia tra la Street e la Tiger 1200 . Il tuo giudizio lapidario dipende essenzialmente dal fatto che sei rimasto deluso dalla tua scelta. Tant'è che ti sei letteralmente "tuffato" nel mondo delle SS di vecchio stampo, proprio agli antipodi rispetto alla tua ex due ruote... Secondo me se il Tiger non fosse stata una moto di m...a non l'avrei venduta perché quello era proprio il genere di moto che volevo! Avessi preso un 1290 o anche un GS adesso molto probabilmente ci sarei ancora in sella poi va beh, una moto che esce di fabbrica con il cambio rotto sostituito al primo tagliando... No comment! Ora ho una vecchia SS solo perché mi è passata per le mani aggratis, se no non l'avrei mai presa! Comunque le japp sono ottime moto, ma per quanto mi riguarda KTM, Aprilia e Ducati sono il mio mondo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da TigertanoXCOriginariamente inviato da Aldo roma
Triumph fa moto per amanti di quel nome e di quei modelli, ma le Jappo sono tutto un altro modo di concepire le moto. Quando riuscirò a cambiare moto rivoglio una moto japoonese molto più fluide e maneggevoli.
Kawasaki Z650 o Yamaha MT 07 , provale e scegli quale ti piace di più tra le due. Nella loro fascia sono le più maneggevoli in assoluto e non superano i 200 kg in o.d.m.
Però a me hanno dato l'idea rispettivamente di un decespugliatore e di una moto sega.
Oppure, al limite, anche la Suzuki SV650, come quella di Tropp, che pesa di più ma è più potente ed il sound è da moto... anche a me non danno la sensazione di moto la Z650 e la MT07, anche se hanno un tiro non da poco. La suzuki mi piaceva assai la 750 ultima che hanno fatto, a quella ce lo farei un pensierino, solo che vicino da me non c'è manco un concessionario dove iniziare il primo approccio, sono distanti ed io di tempo per andare, guardare, chiacchierare e tornare non ce l'ho per adesso...magari appena si affaccia l'inverno che il lavoro rallenta un po'...avrò la possibilità di darle un'occhiata. Anzi no, mentre scrivevo mi è venuto in mente che l'avevo scartata per un motivo, ha 114 cv, quindi polizza alle stelle!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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CB650F o R, ce l'hai vicino casa...
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da TigertanoXC CB650F o R, ce l'hai vicino casa... Belle entrambe, ma siamo su con i cavalli..fin quando non arrivo intorno alla ottava classe di merito devo accontentarmi di stare intorno ai 60 cavalli...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
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la moto che hai è stupenda! e passare l'inverno a lavorarci sopra? che so... smontarle il serbatoio e verniciarlo di un colore che non ha nessuno? un grigio opaco tipo street triple rs....
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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magari personalizzandola
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Bella è bella, ma mi sembra un inutile spreco di denaro io preferirei cambiare moto con quei soldi... P.S. Quei semi manubri lì devono essere proprio comodi in città Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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La Laverda SF ha la sella a 80 cm e potenza dichiarata di 61 cv... come moto d'epoca l'assicurazione è bassa , la potenza c'è e lo scatto pure. Peso a secco 220kg...
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Riesumo questo thread per raccontarvi la prova della Moto Guzzi V100 Mandello versione base ...Azz!!! Un pomeriggio pienamente primaverile cielo terso leggera brezza di mare,alle 16.30 mi presento dal concessionario come da appuntamento preso on line e sbrigate le formalità mi ci siedo e l'addetto mi da la prima infarinatura sul display e l'uso dei vari comandi Accendo,ingrano e parto con molta circospezione ,primo tratto cittadino per prendere confidenza e nonostante la mole sgattaiola tra le auto con disinvoltura , dopodiché prendo lo svincolo della Sa-Rc dal porto,direzione Taranto e do un po' di gas,mappa turismo votata al confort ,spinta grintosa e accelerazione corposa,le alette fanno il loro lavoro alla grande togliendo l'aria dalle gambe,il parabrezza un po' meno,se confrontato con quello della mia che ovviamente è più alto... Stabilità assoluta in percorrenza,che è un pregio, e ti fa venire voglia di aprire il gas ma la tangenziale è affollata e quindi la prudenza non è mai troppa . Dopo qualche chilometro torno in città e percorro alcune strade del centro,poi una puntata sul lungomare sgasando un pochino e l'ultimo tratto prima di rientrare con asfalto piuttosto sconnesso... Mi sono divertito e mi è piaciuta Credo proprio che la riproverò...Repetita iuvant Questa moto ha un senso
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Bravo! Anche io sono curioso di provarla. Spero di averne l'occasione. Moto che non comprerei mai (lo premetto), ma che mi incuriosisce
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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vero Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da lumachina Può soddisfare trasversalmente tutti i palati,smanettone,easy rider e globetrotter... Secondo me da questo motore tireranno fuori una gamma completa, dunque oltre alla sport tourer una maxicustom, una maxienduro e poi una sportiva pura. Azzarderei una Tuono versione Guzzi, chissà... A proposito di Tuono c'è la possibilità di provare la 660, non mancherò...
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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La "Tuonina" è sicuramente una moto interessante. Anche la versione RS.
Speravo aprisse un concessionario Aprilia proprio a Cecina per provare le moto di Noale. Invece sono rimasto deluso (ed altri come me). Uno storico concessionario Piaggio, qui da noi aperto da decenni, aveva comunicato che avrebbe attivato anche uno spazio moto. Tutti si aspettavano quindi Aprilia e Moto Guzzi. Invece... Sorpresa! Sono diventati concessionario Kawasaki. Vuol dire che Piaggio proprio non riesce a fare rete
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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