Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

paracarena serve? Opzioni · Visualizza
Paso.
Inviato: venerdì 7 dicembre 2012 23:12:00

Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da laledrifting
ti posto io la foto che volevi far vedere: eccola qui.............

lale misà che ti sei caricato l' immagine sul tuo album imageshack, è stata rimossa per uso non autorizzato, occhio con le immagini protette da copyright......

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
paoktm
Inviato: lunedì 10 dicembre 2012 01:32:51

Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da laledrifting
ciao..........io i paracarena li ho montati sempre su qualsiasi moto.....sono in molti casi antiestetici ma ti fanno guadagnare parecchi soldini in caso di caduta......a meno che non fai come me che nell'ultimo incidente si sono salvati solo i paracarena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quindi i paracarena hanno retto il botto!!!

anche tu spero!!!

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
paul583628
Inviato: giovedì 13 dicembre 2012 20:53:04

Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
scusate ancora una domanda a PG:e ad altri,ma se monto il paramotore secondo te salvaguarda anche un pò la carena o solo il motore?poi non rompo più,promesso.ciao
Il Moderatore
Inviato: venerdì 14 dicembre 2012 08:27:58

Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da paul583628
scusate ancora una domanda a PG:e ad altri,ma se monto il paramotore secondo te salvaguarda anche un pò la carena o solo il motore?poi non rompo più,promesso.ciao

guarda che non rompi assolutamente!

il forum è fatto anche per questo: si pone una domanda (che tra l'altro può anche essere di interesse comune, quindi ben venga) e gli utenti rispondono

chi lo fa lo fa con il piacere di dare una mano con i consigli che gli sembrano più idonei

quindi poni pure quesiti e intervieni quando vuoi perché sei il benvenuto

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paul583628
Inviato: venerdì 14 dicembre 2012 09:24:28

Originariamente inviato da otto

guarda che non rompi assolutamente!

il forum è fatto anche per questo: si pone una domanda (che tra l'altro può anche essere di interesse comune, quindi ben venga) e gli utenti rispondono

chi lo fa lo fa con il piacere di dare una mano con i consigli che gli sembrano più idonei

quindi poni pure quesiti e intervieni quando vuoi perché sei il benvenuto

ciao
grazie otto.il fatto è che ho troppa paura di fare altri danni per una banale caduta da fermo,non che io cada sempre,però visto che mi è già successo una volta,meglio prevenire,non si sa mai
username__167347
Inviato: venerdì 14 dicembre 2012 10:35:27

Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
i "tampono" servono e come,sono fatti apposta x salvare le carene e mi stupisco che c'é ancora chi ha dei dubbi su questi accessori!
PG
Inviato: venerdì 14 dicembre 2012 17:38:22

Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
riavvolgiamo il nastro, rileggiamo, contiamo fino a 10, se non basta anche fino a 20.

i salvacarene, si è detto salvano qualche volta le carene, ma molte volte sfasciano il telaio.

serve un disegno maciste? :-))))))))))))
paul583628
Inviato: venerdì 14 dicembre 2012 18:25:03

Originariamente inviato da PG
riavvolgiamo il nastro, rileggiamo, contiamo fino a 10, se non basta anche fino a 20.

i salvacarene, si è detto salvano qualche volta le carene, ma molte volte sfasciano il telaio.

serve un disegno maciste? :-))))))))))))
però non hai risposto alla mia domanda,anche se penso sia scontata
PG
Inviato: sabato 15 dicembre 2012 07:35:20

Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO

stai parlando del givi? sporge quanto il fungo, ma è più avvolgente, a mio modo di vedere i vantaggi sono: a-protegge i carter motore e non rischi di spaccarne gli attacchi al telaio, b-è lineare e tubolare e difficilmente si conficca nel polpaccio o nel braccio se cadi, c-per il tdm ottieni il massimo che puoi in termini di protezione anche della carrozzeria, in quanto in caso di adagiamento sul lato la moto posa parallela su più punti e non impunta in uno solo.
paul583628
Inviato: sabato 15 dicembre 2012 09:56:43

Originariamente inviato da PG

stai parlando del givi? sporge quanto il fungo, ma è più avvolgente, a mio modo di vedere i vantaggi sono: a-protegge i carter motore e non rischi di spaccarne gli attacchi al telaio, b-è lineare e tubolare e difficilmente si conficca nel polpaccio o nel braccio se cadi, c-per il tdm ottieni il massimo che puoi in termini di protezione anche della carrozzeria, in quanto in caso di adagiamento sul lato la moto posa parallela su più punti e non impunta in uno solo.
si ,parlavo proprio del givi.ok!allora aggiudicato lo compro,pensi sia meglio farlo montare da un meccanico,o si può fare da soli?io di atrezzatura ne ho,pure la chiave dinanometrica.ciao e grazie
lucanard
Inviato: sabato 15 dicembre 2012 11:53:35

Iscritto: 07/07/2012
Locazione: Soliera (MO)
Dato che penso già da tempo di dotare la mia moto V-Strom di un paramotore/carena ho trovato interessante la discussione.
Tenendo conto di tutte le risposte e dei limiti intrinseci del prodotto, io pensavo di acquistare su eBay questo:

La cifra si aggira intorno ai 90 euro, iva e spedizione incluse e mi pare non serva l'ausilio di un meccanico.

Che ne dite?
nicola66
Inviato: sabato 15 dicembre 2012 12:36:54

Iscritto: 13/01/2005
moto difficile da "difendere" la TDM900 data la forma della carena nella parte alta. Inoltre il manubrio (peraltro dalla piega scomoda) non aiuta in quanto da girato è a filo della carrozzeria e quindi non tiene sollevata la moto se coricata per terra.
Mettere questi

non so a quanto veramente serva. Bisognerebbe, una volta montati, provare ad adagiare la moto per terra e vedere oltre su quelli dove va poi a poggiare.

Sicuramente un aggeggio del genere ottiene risultati migliori

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: sabato 15 dicembre 2012 12:41:06

nota a margine:
domanda a quelli che sono riusciti a demolire l'Aprilia e la GSXR:

avete poi smesso d'andare in moto vero?

paoktm
Inviato: sabato 15 dicembre 2012 13:07:45

Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da lucanard
Dato che penso già da tempo di dotare la mia moto V-Strom di un paramotore/carena ho trovato interessante la discussione.
Tenendo conto di tutte le risposte e dei limiti intrinseci del prodotto, io pensavo di acquistare su eBay questo:

La cifra si aggira intorno ai 90 euro, iva e spedizione incluse e mi pare non serva l'ausilio di un meccanico.

Che ne dite?

così a occhio e a prima vista mi sembra valido: costa meno di molte altre soluzioni, protegge un'area più estesa, permette di assorbire e distribuire meglio l'energia che non verrebbe trasmessa per intero sul telaio.

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
paul583628
Inviato: sabato 15 dicembre 2012 14:02:57

Originariamente inviato da nicola66
moto difficile da "difendere" la TDM900 data la forma della carena nella parte alta. Inoltre il manubrio (peraltro dalla piega scomoda) non aiuta in quanto da girato è a filo della carrozzeria e quindi non tiene sollevata la moto se coricata per terra.
Mettere questi

non so a quanto veramente serva. Bisognerebbe, una volta montati, provare ad adagiare la moto per terra e vedere oltre su quelli dove va poi a poggiare.

Sicuramente un aggeggio del genere ottiene risultati migliori
certo che son brutti da morire,meglio il paramotore,ma cosi non l'ho mai visto,quello della givi è diverso
Paso.
Inviato: sabato 15 dicembre 2012 14:13:44

nota a margine:
domanda a quelli che sono riusciti a demolire l'Aprilia e la GSXR:

avete poi smesso d'andare in moto vero?

l' approccio sembra polemico, però concedo il beneficio del dubbio...
comunque quelli dell' Aprilia e del GSXR non hanno smesso di andare in moto, anzi ne hanno ricomprata un' altra a testa!
poi perché avremmo dovuto smettere? spiegati meglio....

ritornando sul tema, anche se non bellissima, la protezione dell' ultima foto sembra molto buona.....

Born to be Wild..

nicola66
Inviato: sabato 15 dicembre 2012 16:08:13

no ero serio
perchè se uno in moto dovesse volare fuori strada in quel modo per sua imperizia dovrebbe veramente riconsiderare se continuare ad andare in moto per divertimento.

Paso.
Inviato: sabato 15 dicembre 2012 16:45:19

no ero serio
perchè se uno in moto dovesse volare fuori strada in quel modo per sua imperizia dovrebbe veramente riconsiderare se continuare ad andare in moto per divertimento.

ti avevo concesso il beneficio del dubbio, ma ti avevo inquadrato bene invece....!!! è più che evidente che sei talmente pieno di tè che pensi che qualsiasi cosa tu sogni sia l' assoluto.... ma questo lo è solo nella tua povera testa....!!!

scendi da quell' albero!!! la tua arroganza è fine a te stesso, se leggeresti il forum o quantomeno faresti funzionare il cervello eviteresti certi sproloqui... tanto per illuminarti visto che ne hai bisogno, ho scritto più volte e in diverse occasioni la dinamica del mio incidente!!!

se quell' auto mi ha tagliato la strada e l' ho urtata con le successive conseguenze, non mi sembra proprio sia accaduto perché non so andare in moto!!! anzi se non avessi avuto le cosiddette p**le quadrate per l' immediata reazione che ho avuto probabilmente sarabbe andata molto ma molto peggio...

e poi tu chi sei per giudicare ciò che non sai.... gente come te infangano i forum.... il vostro essere troll gongola nel provocare gli altri.... chissà poi che gusto ci provate... mah...!!!

è triste immaginare quanto certa gente sia povera dentro.......

chiedo scusa otto per questa mia sparata... ma quando ci vuole ci vuole....!

Born to be Wild..

lucanard
Inviato: sabato 15 dicembre 2012 17:25:10

Iscritto: 07/07/2012
Locazione: Soliera (MO)
no ero serio

Scusa Nicola però mi chiedo come tu faccia a definire con le parole "in quel modo", che nasconde di aver compreso la dinamica, da una semplice foto che oltre a rappresentare il "finale" non permette in alcun modo di chiarire gli aspetti che metti in discussione: imperizia, velocità eccessiva in funzione delle condizioni di traffico/asfalto etc...
nicola66
Inviato: sabato 15 dicembre 2012 17:27:40

cos'è dell'espressione: SE PER SUA IMPERIZIA che non hai capito?

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.