|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
@ go.min: non so se hai mai usato regolarmente la moto d'inverno... a me capitava di partire la mattina verso le 6, faceva talmente freddo che avevo gli specchietti gelati, senti freddo da tutte le parti, inizi ad avere una posizione di guida completamente innaturale, sei praticamente un blocco duro sulla tua moto, e talvolta rallenti talmente per patire meno il freddo che tutti si superano.... agli stop cerchi il calore del motore o degli scarichi, ma d'inverno non scaldano proprio e quando arrivi a destinazione servono diversi minuti per tornare a sentire le gambe... mi dispiace, ma d'inverno la moto non è un piacere, al massimo è una scelta, io l'ho fatto, e continuerò a farlo... ma dalle mie parti (Nord-Est) siamo veramente in pochi a farlo...
per quanto riguarda il prezzo dell'Integra, quando stavo valutando di prenderla, ne avevo già trovate alcune usate con pochi chilometri a poco più di 6000 euro....
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
paoktm,uso sempre la moto x andare al lavoro( da tantisimi..issimi anni ) è vero c'è ne son pochi d'inverno e quei pochi non hanno le moto tutto fare da giro del mondo( tranne uno il mio amico Davide ) ma hanno i motorini o naked poche o qualche scooter ,non per questo voglio criticar nessuno ci mancherebbe , io fortunatamente non ho molta strada pressapoco 25 km andata e ritorno,per questo considero le moto carenate le piu' protettive aereodinamicamente e poi quelle pochissime volte che intendo tirare fuori i cv è una libidine anzi doppia libidine. ciao . V
V
|
|
Iscritto: 22/10/2011 Locazione: Toscana
|
Dobbiamo vedere anche la praticità delle cose, montare a inizio o fine turno, con la divisa, infilare le gambe sotto la coperta termica o la parannanza, giubbotto, sottocasco integrale della tucano urbano quello a protezione stagna col pail dentro, guanti invernali e via, senza tante preoccupazioni se piove forte è una grande cosa, fermo ai semafori o agli stop resti asciuttissimo. Con la moto c'è anche il problema del vento gelido sulle gambe e altre varie turbolenze su schiena, fronte(anche col casco integrale e passamontagna si ghiaccia comunque il naso e la fronte)...... troppe complicanze via è inutile che cerco di autoconvincermi che sia la solita cosa c'ha ragione paoktm il freddo è una brutta bestia e l'unica modo per poterlo superare è avere uno scudo che protegga le ginocchia e i piedi dal vento. Riepilogando, Integra con protezioni per: -mani, manopole riscaldabili con in più i paramanopole della tucano urbano (che già uso) e guanti invernali; http://www.outletmoto.eu/coprimanopole-tucano-urbano-modello-r325-nero-P1153.htm -testa, casco integrale con sottocasco tucano urbano http://www.outletmoto.eu/sottocasco-moto-tecnico-in-seta-tucano-urbano-integrale-P757.htm -busto, giubbotto tecnico invernale; -gambe, deflettori in optional e coperta tecnica tucano urbano; In questa maniera si viaggia dignitosamente! La moto me la farò alla pensione hahahahhaha UTOPIA!
Ducati ha un bel sound....... ma Honda crea Moto!
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
E gia' ci metto piu tempo a cambiarmi . Quando andro' a San Francisco e in Giappone con la moto sara' lo spero un chopper molto lo spero superveloce.Se ci andro' lo spero x un anno il primo di pensione, ma se non è il primo non fa niente , ( tempo di attesa 15 - 20 anni nel, 2033 circa piuo meno ) ma che giro 365 giorni . E mi fumo la pensione 45 anni di lavoro, aspettando godo'. V.
V
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Secondo me state sopravvalutando esageratamente la protezione inferiore della Integra. Non è come uno sccoterone classico: i piedi sono coperti millimetricamente da uno scudo piuttosto stretto (rispetto, ad esempio, al Burgman, e non c'è possibilità di posizionarli all'interno, visto che la sezione centrale è identica a quella della NC 700 X o S). E', invece, nella parte superiore, con lo scudo alto e avvolgente e l'alto parabrezza, che la Integra diventa protettiva almeno quanto i maxiscooter più diffusi.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da go.mimE gia' ci metto piu tempo a cambiarmi . Quando andro' a San Francisco e in Giappone con la moto sara' lo spero un chopper molto lo spero superveloce.Se ci andro' lo spero x un anno il primo di pensione, ma se non è il primo non fa niente , ( tempo di attesa 15 - 20 anni nel, 2033 circa piuo meno ) ma che giro 365 giorni . E mi fumo la pensione 45 anni di lavoro, aspettando godo'. V. Un chopper elettrico a celle d'idrogeno, che guida da solo con una app del iphone 20 (il cui acquisto sarà obbligatorio per tutta la cittadinanza mondiale). "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 22/10/2011 Locazione: Toscana
|
Miseriaccia stai a vedere che resto col burgman!!!!!! :)
Ducati ha un bel sound....... ma Honda crea Moto!
|
|
Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
|
ragazzi......provate a guardare la Integra con coprigambe.......mi pare che i piedi siano abbastanza coperti no? io con il mio Tucano su scooter,d'inverno,resto sempre + al caldo rispetto qualsiasi deflettore o calzare per moto,che poi....vedere nà moto con deflettori........é da voltastomaco! Moooolto meglio scooter od Integra! Spero vediate la foto,non riesco mai a caricarle......http://www.google.it/imgres?rlz=1C1SKPC_enIT398&biw=1280&bih=709&tbm=isch&tbnid=IfknmE1na-wh6M:&imgrefurl=http://www.motoinmoto.com/prodotto-145986/COPRIGAMBE-TUCANO-URBANO-PER-HONDA-INTEGRA-700-cc-2012.aspx&docid=maL9XS2xaUIhDM&imgurl=http://www.motoinmoto.com/public/zoom_67664185_R095_honda_integra_MIM.jpg&w=441&h=331&ei=iBOGUb3uDsjI4ATBt4CQBA&zoom=1&ved=1t:3588,r:5,s:0,i:97&iact=rc&dur=8173&page=1&tbnh=169&tbnw=205&start=0&ndsp=18&tx=76&ty=79
|
|
Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
|
Vacca maciste... Va beh che sei forte, ma se mi sfondi pure il forum...
|
|
Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
|
scusa Herr.....aaaahahahahaaa,grazie che hai pubblicato tu la foto......aahahahaa,sono un pò impe a farlo
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Alessandro.85Miseriaccia stai a vedere che resto col burgman!!!!!! :)
E qui ti volevo. Alessandro caro la moto è un bel giocattolo, un divertente passatempo da utilizzare il fine settimana e nella bella stagione ma finisce la. Se ti serve un mezzo da "lavoro" non c'è alternativa allo scooter. Forse sono ripetitivo ma repetita iuvant!!!! lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Lumachina, la moto sarà anche un bel giocattolo, ma è anche un mezzo di trasporto. Io, a lavoro, non ho uno spogliatoio o un posto dove posare un'antipioggia ad asciugare, altrimenti non avrei più la macchina, da tempo. Poi, è ovvio che lo scooter è più pratico, come, ad esempio, una FIAT Idea è più pratica di una BMW 320 coupè, ma possono entrambe fare le stesse cose, solo in maniera diversa (P.S. l'esempio automobilistico è legato anche ad alcuni miti: si è convinti che una piccola monovolume con un piccolo diesel consumi meno di una sportiva con un diesel 2000. In realtà, a pari velocità ed accelerazione, lo straordinario diesel BMW consuma molto meno. Dati realmente provati. Anche il Burgman, sul veloce autostradale e/o in salita, non riesce a far meno dei 15/16 km/l, mentre una moto qualsiasi, a pari velocità e accelerazione, sta sui 20).
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da WormbikeLumachina, la moto sarà anche un bel giocattolo, ma è anche un mezzo di trasporto. Io, a lavoro, non ho uno spogliatoio o un posto dove posare un'antipioggia ad asciugare, altrimenti non avrei più la macchina, da tempo. Poi, è ovvio che lo scooter è più pratico, come, ad esempio, una FIAT Idea è più pratica di una BMW 320 coupè, ma possono entrambe fare le stesse cose, solo in maniera diversa (P.S. l'esempio automobilistico è legato anche ad alcuni miti: si è convinti che una piccola monovolume con un piccolo diesel consumi meno di una sportiva con un diesel 2000. In realtà, a pari velocità ed accelerazione, lo straordinario diesel BMW consuma molto meno. Dati realmente provati. Anche il Burgman, sul veloce autostradale e/o in salita, non riesce a far meno dei 15/16 km/l, mentre una moto qualsiasi, a pari velocità e accelerazione, sta sui 20). Amico mio dopo 30 anni di motocicletta per trastullo e per recarmi al lavoro ho abdicato, per vari motivi, allo scooter e posso affermare senza dubbi che è molto più pratico, funzionale ed economico. Mia opinione. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Si forse ti conviene tenere il burgman e il cbr , meglio che cosi il bugman per l'inverno. V
V
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
V
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Originariamente inviato da go.mim Sono poco piu' favorevole alla moto ciao V
V
|
|
Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
|
Ok dai diciamola tutta! Per noi appassionati delle 2 ruote,io credo che servirebbe un garage con dentro 5 mezzi che sarebbero: una SBK,una Hypermotard,una Naked,una cruiser o touring ed infine uno scooter! Solo così sarei il motociclista perfetto e perfettamente FELICE!
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Originariamente inviato da maciste74Ok dai diciamola tutta! Per noi appassionati delle 2 ruote,io credo che servirebbe un garage con dentro 5 mezzi che sarebbero: una SBK,una Hypermotard,una Naked,una cruiser o touring ed infine uno scooter! Solo così sarei il motociclista perfetto e perfettamente FELICE! accolgo con favore la tua proposta.... aggiungerei però un barbecue e la cantinetta la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 22/10/2011 Locazione: Toscana
|
Ragazzi sono andato in concessionaria a vedere i 2 mezzi, mi sono fatto consigliare dal ragazzo addetto alle vendite che mi ha fatto salire sia sull'integra che sull'NC, non ci sono problemi per quanto riguarda l'altezza e il toccare con i piedi a terra,(io sono 1,68) su entrambe i mezzi, sull'integra tra le ginocchia e lo scudo mi avanza un bel po' di spazio(la fortuna di essere piccoli) come impostazione di guida sono identiche solo che l'integra la paghi 1000€ in più a parità di allestimento cioè entrambe col cambio automatico(la plastica costa..... ma la voglio chiamare carena), c'è da dire che l'NC col cambio automatico non ha la leva al manubrio della frizione e del pedale delle marce e fa un pochino effetto però ha un bello spazio nel finto serbatoio, più grande del sottosella dell'integra, sembra un paradosso ma è proprio così! Mentre parlavo con l'addetto per l'appunto è arrivato uno che doveva fare il primo tagliando all'NC (1000KM circa) e quindi abbiamo cominciato a chiacchierare. Anche lui è un macina km senza l'auto quindi viaggia l'inverno e dice che ha tenuto pure lo scooter. Anche se l'NC protegge abbastanza l'altra mattina qui da noi era molto nebbioso e ha detto che si è bagnato tutte le ginocchia e i piedi...... proprio quello che temevo. Il 18-19 maggio a Firenze a piazzale Michelangelo si terrà l'honda-day e lì avrò la possibilità di provarle anche se ho già quasi deciso........
Ducati ha un bel sound....... ma Honda crea Moto!
|
|
Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
|
é proprio lì che vi voglio......le ginocchia,vero Worm,e vedere nà moto coi deflettori.......blouuuaaaaa,scusate stò vomitando! Ma dai é come prendere un Ferrari e farci l'impianto a metano e metterci il portapacchi (o Mercedes o BMW)......ridicoulusssss e non efficace e comodo come lo scoooter! Ed ammettiamolo caspita!
|
|
Guest |