|
Iscritto: 25/02/2016 Locazione: udine
|
i peletti delle gomme non li tiri via per le strade.... e le gomme asiatiche marca X delloschifo generalmente non tengono fino al bordo come la forma sembra promettere..
testato sulla mia pelle con delle orrende Vee Rubber, di stock sulla MSX. 1000 km e a parte la caduta per mancanza di grip al posteriore, l'anteriore si era pure ovalizzato!! le cambiai immediatamente con delle pirelli diablo, quelle si che andavano bene! meglio delle pirelli evo che ho su ora.
L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
|
|
Iscritto: 20/12/2015 Locazione: Riviera dei Fiori
|
Originariamente inviato da ais cafaisQuote:con ancora la costola piagata dal dolore e con le lacrime
una lastra no e....beata gioventù scapijata Ais, a 40 anni passati giovane lo dici a una altro! Magari lo fossi e me lo sentissi addosso... A quelli poi che si riempiono la bocca anche (e spesso soprattutto) riferendosi (addirittura!) al sesso con frasi tipo "però vuoi mettere l'esperienza, il sapersi dosare, il fascino ecc. ecc." e altre amenità barra castronerie del genere!!! dico che quando avevo vent'anni funzionava tutto al doppio della velocità, il cervello, le gambe e... all'uccello, nonostante ci si ripeta come un mantra tante cose belle forse solo per darsi coraggio , bastava una strizzata d'occhio, un cenno, e lui partiva come un soldatino a comando per scopare ovunque, a qualsiasi ora e per quanto ci pareva e piaceva.... O NO????
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Parli con uno di cinquant'anni.......che nel tempo dosa il gas, il tempo di reazione certo si abbassa ma non siamo rincitrulliti, ripeto basta dosare il gas
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
|
Originariamente inviato da 7obsteri peletti delle gomme non li tiri via per le strade.... e le gomme asiatiche marca X delloschifo generalmente non tengono fino al bordo come la forma sembra promettere..
testato sulla mia pelle con delle orrende Vee Rubber, di stock sulla MSX. 1000 km e a parte la caduta per mancanza di grip al posteriore, l'anteriore si era pure ovalizzato!! le cambiai immediatamente con delle pirelli diablo, quelle si che andavano bene! meglio delle pirelli evo che ho su ora. Anche io ho delle asiatiche... Al tatto non sembrano durissime (anzi) e quella consumata male è la posteriore, nel senso che il ragazzo che l'aveva prima evidentemente riusciva a curvare senza piegare (NON HO idea di come FACESSE ) MORALE: le gomme hanno sì 4 anni, ma dove serve per curvare (a mezza costa) hanno ancora tanta ciccia... Quindi meglio le Pirelli delle Michelin? NB: io ho una naked 250 cc fatta per la strada e non pensata per la pista. Cambia qualcosa nella ciclistica? Nel senso: a saperci andare, può piegare quasi come una sportiva o proprio devo dimenticarmi di arrivare col ginoscchio a terra? Poi a @Bymaxx che scrive: "Esaminato il caso e le risposte varie, azzardo la mia teoria: Tornantino a dx in discesa, con cambio repentino di pendenze, per una frazione di secondo ti sei trovato che la strada ha avuto un cambaimento repentino di inclinazione ruota-asfalto, come quando in piena piega a velocità elevata si perde l'anteriore per eccessiva inclinazione, il pessimo asfalto e le gomme non eccezionali hanno fatto il resto. ( è successo anche a me, proprio per voler stringere troppo un tornante). L'importante è che i danni sia fisici che materiali siano limitati." ... ... dico: ottima analisi! In effetti il tornante, oltre che stretto e con asfalto liscio come un biliardo (non quello rugoso e rumoroso che ci piace tanto ), a metà curva varia di pendenza in maniera sensibile. E' lì che adesso, grazie alla tua sintesi, immagino di avere perso l'anteriore e che il posteriore non c'entra nulla (come ho pensato per un po') NB: esiste, in natura, una manovra (immagino destinata agli eletti dai riflessi d'una lince) capace di ripigliare la moto che ha perso l'anteriore? O anteriore che slitta = caduta 100%?
|
|
|
Originariamente inviato da ais cafaisQuote:con ancora la costola piagata dal dolore e con le lacrime
una lastra no e....beata gioventù scapijata Caro ais hai ragione e anche la donzella mi sfruculia gli zebedei con 'sta storia della lastra... Ma o ci andavo subito tramite pronto soccorso oppure nada... Ora so già che perderei un mare di tempo... Come quando mi sono rotto il menisco... TAC, radiografie, ecografie ecc ecc per dirmi che tanto non c'era nulla da fare e che non essendo scomposta, la rottura, l'unica cosa che avevo da fare era prendere degli integratori per la cartilagine e fare tanto riposo Bello sforzo!!! Se la costola fosse rotta dovrei avere un'ematoma che non c'è. E se anche lo fosse, la "cura" è la stessa che per una costola incrinata. Riposo e movimenti delicati e, in caso di dolore insopportabile, antidolorifici...
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
costole purtroppo ne ho rotte molte; in tutto 12 in vari incidenti a volte usciva l'ematoma ma in un caso non è uscito; il dolore comunque è abbastanza forte: in una classifica da 1 a 10 direi che le costole rotte sono intorno al 7 (ovviamente in base a una mia personalissima classifica dei dolori più forti affrontati) e non c'è niente da fare, per cui si deve stare più fermi possibile e non tossire se qualcuno è interessato a classificare il dolore metto la mia graduatoria (1=poco 10=tanto) 5 rottura menisco e piatto tibiale 5/6 frattura avambraccio 6/7 frattura malleolo 7 frattura scomposta clavicola 7 frattura costole (composte o scomposte cambia poco) 8 colica renale (non c'entra con gli infortuni ma ne ho avute diverse) 9 lussazione del gomito, cioè l'osso esce dall'articolazione (avuta due volte) 10 riduzione della lussazione al gomito: arriva un infermiere nerboruto che da dietro ti abbraccia e ti blocca, poi arriva un altro idiota che, senza anestesia, ti tira il pollice verso di sé; il fatto è che questa operazione può anche durare 20/30 secondi fino a che non senti "tlang" e l'osso è rientrato; ho urlato come un cane e li ho coperti di insulti invece un'altra volta mi hanno fatto l'anestesia che è durata 10 minuti; poi al risveglio tutti ridevano perché pare che da sedato io avessi fatto degli apprezzamenti molto pesanti all'infermiera, la quale dopo era tutta rossa mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
costole purtroppo ne ho rotte molte; in tutto 12 in vari incidenti a volte usciva l'ematoma ma in un caso non è uscito; il dolore comunque è abbastanza forte: in una classifica da 1 a 10 direi che le costole rotte sono intorno al 7 (ovviamente in base a una mia personalissima classifica dei dolori più forti affrontati) e non c'è niente da fare, per cui si deve stare più fermi possibile e non tossire se qualcuno è interessato a classificare il dolore metto la mia graduatoria (1=poco 10=tanto) 5 rottura menisco e piatto tibiale 5/6 frattura avambraccio 6/7 frattura malleolo 7 frattura scomposta clavicola 7 frattura costole (composte o scomposte cambia poco) 8 colica renale (non c'entra con gli infortuni ma ne ho avute diverse) 9 lussazione del gomito, cioè l'osso esce dall'articolazione (avuta due volte) 10 riduzione della lussazione al gomito: arriva un infermiere nerboruto che da dietro ti abbraccia e ti blocca, poi arriva un altro idiota che, senza anestesia, ti tira il pollice verso di sé; il fatto è che questa operazione può anche durare 20/30 secondi fino a che non senti "tlang" e l'osso è rientrato; ho urlato come un cane e li ho coperti di insulti invece un'altra volta mi hanno fatto l'anestesia che è durata 10 minuti; poi al risveglio tutti ridevano perché pare che da sedato io avessi fatto degli apprezzamenti molto pesanti all'infermiera, la quale dopo era tutta rossa link della lussazione https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1634874360156873.1073741839.100009029754070&type=1&l=0892a0aab4 mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
Confermo lussazione spalla ...9 9e mezzo... New entry emorroidi ...111, credimi per un motociclista e la peggior cosa ( delle volte guidavo in piedi come se andavo con un enduro ma ero dentro Roma)..... Dopo aver il top del dolore l'anno scorso ( altro che il marito della Carmen Russo) .....operato ooooo ano novo vita nova consiglio a tutti i motociclisti levatevi il problema non esistono creme, Per il discorso l'anestesia prima epidurale ...dolore assurdo, poi la totale e 2 giorni con la morfina ........uuuuuuuragazzi che spettacolo. Adesso km in moto senza posture strane ...... Molti non ne parlano perché si vergognano......problemi loro aaaa dimenticavo frattura mignolo spigolo mobile in infradito.......12/13 dolore e bestemmioni....
|
|
|
Proprio così, otto, non tossire... Tossire con un costola in disordine fa davvero male... Comunque di fronte a tanta ortopedia mi sento davvero un dilettante. Non sono mai finito ingessato e a parte un menisco e un dito del piede, non ho mai rotto nulla. La costola, nel mio caso, è fastidiosa appunto in caso di starnuto ma soprattutto a letto dove più volte per notte mi sveglio come paralizzato da un dolore che non è esagerato, ma dà angoscia perché sembra paralizzante... Comunque confermo, fa più male la costola del menisco... Comunque credo di avere provato dolore da 11 solo una volta, quando mi bucai lo stomaco per un'ulcera mal curata. E' durato parecchie ore, il tempo di capire cosa mi fosse successo, di assere aperto come un vitello e ricucito dentro e fuori per benino come un salamino. Il chirurgo che mi operò mi disse che il dolore da me provato era assimilabile a quello che si prova per un un proiettile o una lama di coltello che ti passi da parte a parte... Ma cosa si aspettava che gli rispondessi: "Ah ecco, adesso mi ricordo il dolore di quando mi presi a pistolettate con un tizio losco ecc. ecc. ecc.?!?"
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Per le emorroidi, consiglio l'uso della moto. Da quando ho ripreso a macinare strada sulle due ruote, il problema si è notevolmente affievolito mentre, in auto sulle lunghe tratte, soffrivo abbastanza. Si chiama "Mototerapia" e cura anche tanti altri piccoli disturbi. Ve la consiglio (ma già lo sapete). P.S. Come ogni terapia, ci sono alcuni effetti collaterali. In questo caso sono: gli incidenti e la scimmia. Otto è un buon esempio di quello che intendo. Nonostante le numerose fratture, incrinazioni e lussazioni, continua a dire così: " mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia".In tanti lo stiamo aspettando con la nuova moto, per vedere se finalmente, ha messo giudizio.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
|
PS: ma peggio di tutte le costole e di tutti i menischi rotti c'è, per me, quella insopportabile nausea che per un paio di giorni mi tormenta quando vengo colpito da influenza intestinale. Quella sensazione terribile di stare per arrivare a vomitare un qualcosa che non c'è, un vomito che per ore non arriva ma che è lì, come se stesse per vomitarti l'anima, il sudare freddo, il non sapere se è meglio stare in piedi, seduti, a metà... uuuuuuuh che orrore: solo NAUSEA NAUSEA NAUSEA... è come la sensazione di stare per crepare... e sì, crepare dev'essere qualcosa del genere CHE COS'E' LA SCIMMIA? PS: comunque ho visto le qualche foto di otto e si vede lontano un miglio, anche se tutto imbacuccato per gli sci, che c'ha il fisicaccio. Stessa cosa per ais cafais, sia chiaro!!!
|
|
|
Quote:CHE COS'E' LA SCIMMIA? https://youtu.be/ixZ_aqUWDA0La scimmia in sintesi...sei motociclista poi per mille motivi ti fermi, la moto magari c'è ma non la usi per i mille motivi di prima la vedi dormire in un angolo, oppure è stata venduta, ma rimane dentro la voglia, ti giri sentendo un rumore, ti soffermi nel guardare un particolare.......poi se come me frequenti amici che vanno in moto anche di età post pensione sempre con il sorriso, mmmmm pensi no me la compro, la rimetto in strada, poi ci ripensi le ossa, il posto moto..........poi tac scatta il meccanismo, prendi coraggio e ti rimetti in strada...... Come la intendo io chiaramente
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
allora mi ci metto anch'io:frattura trimalleolare con operazione,tibia,clavicola scomposta,metacarpo mano destra con operazione,polso destro,ragadi il più fastidioso,e anche io ho problema di emorroidi,ma il proctologo dice che non sono da operare,pero io il bruciore al[beep] ce l'ho sovente,ma per fortuna in moto non mi da fastidio.non tutti per incidenti in moto,solo clavicola e polso,il resto sul lavoro,ho fatto un piccolo volo di 14 mt dai tetti
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Concorso anamnesi: ultima frattura rimediata 2 anni fa endurando tranquillamente, caduta per aver perso l'anteriore, succede anche in off e se perdi l'anteriore la frittata è fatta, sempre. Dicevo frattura di cuboide (manco sapevo esistesse) e tallone, 90 gg di gesso e riabilitazione, al 95° prova del 9 con la messa in moto del DR......perfetto. Un po' di timore alla prima uscita su percorso umido ma solo perchè mi sono reso conto che i tasselli dell'anteriore erano un po' giù. per il resto tutto ok e il limite che mi viene imposto nelle uscite è solo quello economico. Aygo un po' di pazienza e tutto torna alla normalità.
|
|
|
Mi sa che alla fine mi toccherà ridere di meno d'un mio caro amico che se ne va in giro con il triciclo della Piaggio E mi sa che alla fine tutti ci convertiremo alla doppia ruota pantografata. Voglio vedere a quel punto come faremo a perderlo, l'anteriore!!! Per @Bymaxx: ma come hai fatto a romperti il piede perdendo l'anteriore? La dinamica (come nel mio caso) mi suggerisce che a rischiare rotture siano il braccio, il gomito e la spalla. Mi sfugge qualcosa nella dinamica?
|
|
|
Molto semplice: nel tentativo, vano, di domarla la moto si è sdraiata a terra ponendo il mio piede fra il carter dx e un ceppo di robinia nascosto nell'erba. Ero vestito e calzato di tutto punto per l'off-road, per fortuna altrimenti adesso quasta terra veniva calpestata da un piede in meno.
|
|
Iscritto: 25/02/2016 Locazione: udine
|
dalle foto si capisce chiaramente che sei volato perchè l'anteriore vecchio e freddo non ha tenuto. e la strada era sporca. le sospensioni quani km/anni hanno ?
L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
|
|
|
Originariamente inviato da 7obsterdalle foto si capisce chiaramente che sei volato perchè l'anteriore vecchio e freddo non ha tenuto. e la strada era sporca. le sospensioni quani km/anni hanno ? La moto/sospensioni/gomme hanno quasi 4 anni. 11.000 km di cui 3000 fatti da me negli ultimi 8 mesi. Quindi moto usata davvero poco nei primi tre anni e davvero poco spremuta (detto da chi me l'ha provata, non dal venditore). Sono caduto dopo avere fatto curve e tornanti per un'ora o forse più, quindi gomma fredda boh? La strada era pulitissima, forse addirittura lavata da un forte temporale di due giorni prima, ma erano le tredici e il caldo era al top... Di solito in quel tipo di tornanti trattano il manto coi cingolati proprio per aumentarne la rugosità, mentre ricordo bene quando mi risultasse liscio alla prova fatta con la suola gommata delle scarpe.... E poi comunque proprio non riesco a capire come si faccia a scaldare bene le gomme là dove serve (vicino ai peletti ) se non cominciando a piegarla bene bene iniziando con le curve lente... Con freno e acceleratore cosa scaldi? Il centro della gomma? PS: l'ho già scritto prima: tornante stretto con variazione di pendenza a metà curva...
|
|
|
Originariamente inviato da enrico.64Per le emorroidi, consiglio l'uso della moto. Da quando ho ripreso a macinare strada sulle due ruote, il problema si è notevolmente affievolito mentre, in auto sulle lunghe tratte, soffrivo abbastanza.
Si chiama "Mototerapia" e cura anche tanti altri piccoli disturbi. Ve la consiglio (ma già lo sapete).
P.S. Come ogni terapia, ci sono alcuni effetti collaterali. In questo caso sono: gli incidenti e la scimmia.
Otto è un buon esempio di quello che intendo. Nonostante le numerose fratture, incrinazioni e lussazioni, continua a dire così: "mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia".
In tanti lo stiamo aspettando con la nuova moto, per vedere se finalmente, ha messo giudizio.
ma sai perché non l'ho ancora presa? non ho trovato un box vicino a casa una volta che ho quello compro nell'ordine 1) gancio auto 2) carrello porta-moto 3) KTM EXC 300 anche usato purché recente 4) nuovo kit stampelle e accessori no dai scherzo......... stampelle no..... le ho già in cantina, non servono nuove mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
box blindato però....
|
|
Guest |