|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Like this ?! https://www.moto.it/prove/borile-multiuso-bella-campagnola.htmlMa non lo so, secondo me una moto come la descrivi tu venderebbe zero Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
se fosse la replica di una gloria del passato come l'elefant 2 sarebbe papabile
Immagina solo... Elefant 2 tuareg wind Rx arizona Ala rossa (terza serie ovvio) morini kanguro (anche se il 350 cc che aveva era di molto superiore a tanti)
E poi vabbè DR,XR,XL ,XT (non XE sia ben chiaro)
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
non erano glorie del passato...
erano la moda del passato, sono due concetti diversi tutte incernierate sulla evocazione dell'avventura indotta dalla PD
oggi c'è la stessa "moda", stessa evocazione, perché "l'avventura" in moto è parte integrante dello spirito motociclistico solo che oggi è materializzata (marketing) in moto più grandi, più potenti, più confortevoli... e più pesanti oltre che meno gestibili sul brutto,
detto da uno che girava in lungo e largo con i grossi mono, ma non solo 20 anni fa...
oggi con simili repiche non vai da nessuna parte ... come vendite, perché fino a pochissimi anni fa c'erano, ma non se le ca...vano nessuno
nemmeno Ktm col più potente mono di oggi ci ha creduto, morire se ha fatto la versione de noialtri, un quacosa in diretta concorrenza con i vari Versy, Vstrom 650 ecc. e non era neanche necessario farla "sofisticata"...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Mah per quanto mi riguarda i mono su moto "stradali" possono pure sparire, per me minimo deve essere un bicilindrico! Poi magari mi sbaglio ma credo che la maggioranza la pensi come me o forse sono io che la penso come la maggioranza... va beh, è uguale Ad ogni modo, fremo per l'arrivo del 790 adv Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
non è un caso che il prossimo Ténéré è un bicil. 700cc ;-)
e se le cose andranno come vorrebbero non mi sento di escludere un nuovo ST col motore Gay magari "rivisto" per la sua missione, d'altronde l'hanno già fatto per la loro 3 ruote
sicuramente sarebbe più snello dell'attuale ST 1200, magari sarà il primo ST di reale successo.....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Originariamente inviato da Marco.TripleMah per quanto mi riguarda i mono su moto "stradali" possono pure sparire, pensa che io farei sparire i "quattro". Detto tutto
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Approposito di mono stradali .....la yamaha ci provò , pare che ne se siano vendute Questa non fu capita ....motore grandioso estetica disegnata sotto acido Potevano affinare l'ultima versione della mia , Mono posteriore , avviamento elettrico , quella sopra la sostituì ...adesso è ricercata quanto la mia ,esteticamente molto più bella .. La Gilera non rimase a guadare e tirò fuori questa la honda con la FT 500 Da possessore di mono posso dire che .. " un pistone un problema " , con la tecnologia di adesso , vedi iniezione , tre tipologie di moto dalla stessa base City o urban - scrambler - sportiva ... I L Mono provare per credere
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
ais, a parte MT03 dove tra l'altro è ancora nel mio garage distrutta e comunque non è che abbia avuto molte vendite, tutte le altre furono dei fiaschi commerciali, tanto più in relazione ai prezzi di vendita
è da una vita che un grosso mono puramente stradale non attira, da quando la moto non è piu stata un semplice mezzo di trasporto....
il successo dei grossi mono negli anni '80 era dovuto in quanto "enduro", quindi "avventura" anche se oltre il 90% di quelle moto era già tanto se percorrevano 10km di sterrato ogni 1000.... :-)
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Bah...io in garage ho 2 mono, un 595 a aria, un 398 a liquido. Se gironzoli in zona, per via dell'agilità e del peso ridotto, vanno benissimo. Per i miei giri da 800/1000 in giornata, non li userei neanche se pagato. Il miglior motore per viaggiare, secondo me è il 4 cilindri. Vibra poco e non è scorbutico. Ho anche 2 bicilindrici, vanno bene...ma il 4 lo preferisco, senza dubbio.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
concordo sulla propensione turistica dei 4cil. però da 750/800 cc in su, altrimenti sono frullatori .....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Io per un uso a 360º invece prenderei senza dubbio un bel bicilindrico! Poi Lucio, senza offesa eh, ma i due bicilindrici che hai in garage starebbero benissimo anche in un deposti di autodemolizioni Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Il suzuki 400, sicuramente si...il boxer, non credo proprio. Ci fai 1400km in un giorno e scendi riposato.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
No ma infatti sopra sopra ho scritto "un bel bicilindrico" ovvio che al posto della 1100 RT preferisci il K1200 Ma fidati che se avessi il 1290 non so quanto continueresti a preferire il K1200 Dovresti usarlo per un qualche giorno però, non solo un giretto... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Quel motore è troppo per strada, per me.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ognuno ha la sua opinione, per carità, ma per quanto mi riguarda è "troppo" una moto come l'XR per strada...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
il bicil. è il motore motociclistico per eccellenza, ci puoi fare quasi tutto.... oggi praticamente tutto
ma le scalciate dei grossi mono rimangono uniche, tranne il 690, ovvero l'unico grosso mono che si comporta come un bicil. :-)
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ho provato il 690 Duke 3 anni fa e non mi ricordava per niente un bicilindrico Va beh comunque non avrei alcun dubbio sul scegliere il 790 al posto del 690! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da ais cafaisApproposito di mono stradali .....la yamaha ci provò , pare che ne se siano vendute
Questa non fu capita ....motore grandioso estetica disegnata sotto acido
Potevano affinare l'ultima versione della mia , Mono posteriore , avviamento elettrico , quella sopra la sostituì ...adesso è ricercata quanto la mia ,esteticamente molto più bella ..
La Gilera non rimase a guadare e tirò fuori questa
la honda con la FT 500
Da possessore di mono posso dire che .." un pistone un problema " , con la tecnologia di adesso , vedi iniezione , tre tipologie di moto dalla stessa base City o urban - scrambler - sportiva ...
IL Mono provare per credere
A me non dispiaceva la Aprilia Pegaso Strada, con cui condivideva il motore(Minarelli) sempre rimanendo in casa Aprilia la Motò, soprannominata l'incompresatornando ancora qualche anno indietro la Gilera Nordwest 600, che forse il suo più grande difetto è stato quello di essere troppo avanti per l'epoca
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 12/01/2006 Locazione: PR
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da ais cafaisApproposito di mono stradali .....la yamaha ci provò , pare che ne se siano vendute Questa non fu capita ....motore grandioso estetica disegnata sotto acido Potevano affinare l'ultima versione della mia , Mono posteriore , avviamento elettrico , quella sopra la sostituì ...adesso è ricercata quanto la mia ,esteticamente molto più bella .. La Gilera non rimase a guadare e tirò fuori questa la honda con la FT 500 Da possessore di mono posso dire che .. " un pistone un problema " , con la tecnologia di adesso , vedi iniezione , tre tipologie di moto dalla stessa base City o urban - scrambler - sportiva ... I L Mono provare per credere
A me non dispiaceva la Aprilia Pegaso Strada, con cui condivideva il motore(Minarelli)
sempre rimanendo in casa Aprilia la Motò, soprannominata l'incompresa
tornando ancora qualche anno indietro la Gilera Nordwest 600, che forse il suo più grande difetto è stato quello di essere troppo avanti per l'epoca
la pegaso nelle prime versioni e la gilera nordwest erano belle moto,concorrenti delle giapponesi mono che andavan o di moda nei primi anni 90.... ma la motò non fu incompresa, era e resterà per sempre orrenda .... giusto qualche stiloso, modaiolo con una sessualità anomala potrebbe acquistarla
Il mio cuore sarà sempre a 2 tempi...
|
|
Guest |