Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto patente A3 Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: giovedì 22 marzo 2018 08:30:13



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Anche io prenderei la Honda, anche per via della sua proverbiale facilità di guida!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lori.campa
Inviato: giovedì 22 marzo 2018 08:58:32



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da luciopx
La cbr f è una hornet carenata. La potenza non è ingestibile, anche perché al 600 4 cilindri, per tirargli fuori i cavalli devi tirargli il collo. La moto ai bassi e ai medi è tranquilla. Io delle 2 prenderei di sicuro quella.


Grazie Luciopx per l'iopinione in merito chiedo solo, la differenza tra la Hornet e la Cbr f (come tra la er-6n e la er-6f) sono la carena (e quindi la protezione dall'aria) e i semimanubri (che cambiano leggermente l'impostazione di guida) è corretto?
Grazie ciao
lori.campa
Inviato: giovedì 22 marzo 2018 09:00:01



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da Marco.Triple
Anche io prenderei la Honda, anche per via della sua proverbiale facilità di guida!


Grazie anche a te Marco per la risposta
lori.campa
Inviato: giovedì 22 marzo 2018 09:03:47



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Ovviamente il messaggio scritto a Lucio è esteso a tutti, perché mi interessava capire le differenze sostanziali ,se c'è ne sono, tra moto identiche come motore e ciclistica ma diverse per componentistica e tipologia...
Grazie ciao
Marco.Triple
Inviato: giovedì 22 marzo 2018 09:20:36



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Secondo me se leggi attentamente la prova della Honda CBR600F di Lillo riesci ad estrarre tutte le info che cerchi ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lori.campa
Inviato: giovedì 22 marzo 2018 09:31:01



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da Marco.Triple
Secondo me se leggi attentamente la prova della Honda CBR600F di Lillo riesci ad estrarre tutte le info che cerchi ;-)


Grazie :-)
luciopx
Inviato: giovedì 22 marzo 2018 09:46:53



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Normalmente, le carenate che derivano dalle naked, cambiano nella posizione di guida e qualche volta anche nella spaziatura dei rapporti. Più lunghi. Io ho esperienza sulla bmw k1200, 4 cilindri. Ho avuto la serie r, naked e ora ho la s, carenata. Di differente ho la posizione di guida, con i semimanubri e i rapporti del cambio più lunghi, per aumentare la velocità di punta.(nel mio caso, avendo il cardano, ho una coppia conica diversa) .

Una PX è per sempre
lori.campa
Inviato: giovedì 22 marzo 2018 10:17:42



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Grazie Lucio, ma la posizione è tanto diversa? Più scomoda o solo più sportiva ma non esasperata?
ciao
lumachina
Inviato: giovedì 22 marzo 2018 11:10:53



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Io lo chiamo imprintig della prima moto, che abbia i mezzi manici o il manubrio alto, che sia carenata o scarenata ti influenzerà e si fisserà così tanto nella tua memoria che ogni volta che dovrai riprodurti(cambiarla) cercherai sempre quelle con lo stesso codice genetico.

scusate la digressione

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: giovedì 22 marzo 2018 11:18:52



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Nel caso della mia moto, la differenza di guida si sente molto. I semimanubri la rendono meno agile. La posizione di guida, come nel caso della cbr f comunque, non è esasperata, nel senso che non sei come su una ss. Personalmente preferisco la pisizione della naked, ma le mie esigenze, dato le percorrenze giornaliere da più di 1000km alla volta con spostamenti autostradali veloci, mi obbligano alla carenata. La posizione è solo più sportiva, comunque.

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: giovedì 22 marzo 2018 12:12:49



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
certo che se uno fa più 1000km alla volta in moto la carenata serve tutta

però non so se l'amico in questione ha queste esigenze, anche una semicarenata può andare bene

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: giovedì 22 marzo 2018 12:36:32



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Si lumachina, ma avendo ristretto il campo a 2 modelli, c'è solo da capire come li userà. Per gli sparoni sui passi o giri di 300km con brevi spostamenti autostradali, meglio la naked, in tutto e per tutto. Per farci turismo a medio, lungo raggio, com anche autostrada, meglio la carenata. Questo lo sa solo lui.
In effeti, la mezza carena sarebbe l'ideale. Ma la kawa non la ha in produzione e la cbf600, non è proprio miss mondo.

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: giovedì 22 marzo 2018 12:43:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Si Lucio, massedevoesseresincero ha impressionato me che sono motociclista navigato, immagino che per un neofita deve essere quanto meno mortificante

Quote:
dato le percorrenze giornaliere da più di 1000km alla volta con spostamenti autostradali veloci, mi obbligano alla carenata.


e comunque complimenti alla prostata d'acciaio, io non sarei capace

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: giovedì 22 marzo 2018 12:59:14



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
Quote:
dato le percorrenze giornaliere da più di 1000km alla volta con spostamenti autostradali veloci, mi obbligano alla carenata.

e comunque complimenti alla prostata d'acciaio, io non sarei capace
lamps

Mica li fa tutti di filata ha ha ha e poi in compagnia fare 700-800 km in un giorno è facile, un piccolo "sforzo" e fai il millino

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: giovedì 22 marzo 2018 13:11:58



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Me sa che, o trovo una Gold Wing entro il 7 aprile o torno a casa con le chiappe piallate.

Tornando al topic, secondo me la naked rimane sempre la miglior scelta come prima moto su cui poggiare il fondoschiena.
Detto questo tra la brutta cbr e la passabile ER6 sceglierei la brutta, come del resto hanno segnalato i miei colleghi.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
anonym_4397114
Inviato: giovedì 22 marzo 2018 13:43:14



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Yamaha XJ6 te la da in tutte le salse... Appunto XJ6 nuda, Diversion con semicarena e Diversion F con carena completa...più di così...banana caricaaa ciao

The early bird takes the worm...
Luca_Brg
Inviato: giovedì 22 marzo 2018 14:03:24



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
io sceglierei fra street triple e street triple. Oppure in alternativa street triple

chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: giovedì 22 marzo 2018 14:04:04



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da lumachina
Quote:
dato le percorrenze giornaliere da più di 1000km alla volta con spostamenti autostradali veloci, mi obbligano alla carenata.

e comunque complimenti alla prostata d'acciaio, io non sarei capace
lamps

Mica li fa tutti di filata ha ha ha e poi in compagnia fare 700-800 km in un giorno è facile, un piccolo "sforzo" e fai il millino


1000km equivale a fare Trento-Lecce che con le ns strade e limiti equivalgono a circa 12 ore di viaggio, che diventano molte di più se consideri la e tappe rifornimento/pisciatina/sigaretta

fatti i conti della servahe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: giovedì 22 marzo 2018 14:04:23



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da luca_berg
io sceglierei fra street triple e street triple. Oppure in alternativa street triple



La R no?

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 22 marzo 2018 14:20:01



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Vabbè ragazzi adesso andate sul sopraffino con la Street Triple amore Il mio primo amore gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.