|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Anche io prenderei la Honda, anche per via della sua proverbiale facilità di guida!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
|
Originariamente inviato da luciopxLa cbr f è una hornet carenata. La potenza non è ingestibile, anche perché al 600 4 cilindri, per tirargli fuori i cavalli devi tirargli il collo. La moto ai bassi e ai medi è tranquilla. Io delle 2 prenderei di sicuro quella. Grazie Luciopx per l'iopinione in merito chiedo solo, la differenza tra la Hornet e la Cbr f (come tra la er-6n e la er-6f) sono la carena (e quindi la protezione dall'aria) e i semimanubri (che cambiano leggermente l'impostazione di guida) è corretto? Grazie
|
|
Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
|
Originariamente inviato da Marco.TripleAnche io prenderei la Honda, anche per via della sua proverbiale facilità di guida! Grazie anche a te Marco per la risposta
|
|
Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
|
Ovviamente il messaggio scritto a Lucio è esteso a tutti, perché mi interessava capire le differenze sostanziali ,se c'è ne sono, tra moto identiche come motore e ciclistica ma diverse per componentistica e tipologia... Grazie
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Secondo me se leggi attentamente la prova della Honda CBR600F di Lillo riesci ad estrarre tutte le info che cerchi ;-) Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
|
Originariamente inviato da Marco.TripleSecondo me se leggi attentamente la prova della Honda CBR600F di Lillo riesci ad estrarre tutte le info che cerchi ;-) Grazie :-)
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Normalmente, le carenate che derivano dalle naked, cambiano nella posizione di guida e qualche volta anche nella spaziatura dei rapporti. Più lunghi. Io ho esperienza sulla bmw k1200, 4 cilindri. Ho avuto la serie r, naked e ora ho la s, carenata. Di differente ho la posizione di guida, con i semimanubri e i rapporti del cambio più lunghi, per aumentare la velocità di punta.(nel mio caso, avendo il cardano, ho una coppia conica diversa) .
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
|
Grazie Lucio, ma la posizione è tanto diversa? Più scomoda o solo più sportiva ma non esasperata?
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Io lo chiamo imprintig della prima moto, che abbia i mezzi manici o il manubrio alto, che sia carenata o scarenata ti influenzerà e si fisserà così tanto nella tua memoria che ogni volta che dovrai riprodurti(cambiarla) cercherai sempre quelle con lo stesso codice genetico.
scusate la digressione
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Nel caso della mia moto, la differenza di guida si sente molto. I semimanubri la rendono meno agile. La posizione di guida, come nel caso della cbr f comunque, non è esasperata, nel senso che non sei come su una ss. Personalmente preferisco la pisizione della naked, ma le mie esigenze, dato le percorrenze giornaliere da più di 1000km alla volta con spostamenti autostradali veloci, mi obbligano alla carenata. La posizione è solo più sportiva, comunque.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
certo che se uno fa più 1000km alla volta in moto la carenata serve tutta
però non so se l'amico in questione ha queste esigenze, anche una semicarenata può andare bene
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Si lumachina, ma avendo ristretto il campo a 2 modelli, c'è solo da capire come li userà. Per gli sparoni sui passi o giri di 300km con brevi spostamenti autostradali, meglio la naked, in tutto e per tutto. Per farci turismo a medio, lungo raggio, com anche autostrada, meglio la carenata. Questo lo sa solo lui. In effeti, la mezza carena sarebbe l'ideale. Ma la kawa non la ha in produzione e la cbf600, non è proprio miss mondo.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Si Lucio, massedevoesseresincero ha impressionato me che sono motociclista navigato, immagino che per un neofita deve essere quanto meno mortificante Quote:dato le percorrenze giornaliere da più di 1000km alla volta con spostamenti autostradali veloci, mi obbligano alla carenata. e comunque complimenti alla prostata d'acciaio, io non sarei capace lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da lumachinaQuote:dato le percorrenze giornaliere da più di 1000km alla volta con spostamenti autostradali veloci, mi obbligano alla carenata. e comunque complimenti alla prostata d'acciaio, io non sarei capace lamps Mica li fa tutti di filata e poi in compagnia fare 700-800 km in un giorno è facile, un piccolo "sforzo" e fai il millino Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Me sa che, o trovo una Gold Wing entro il 7 aprile o torno a casa con le chiappe piallate. Tornando al topic, secondo me la naked rimane sempre la miglior scelta come prima moto su cui poggiare il fondoschiena. Detto questo tra la brutta cbr e la passabile ER6 sceglierei la brutta, come del resto hanno segnalato i miei colleghi. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
io sceglierei fra street triple e street triple. Oppure in alternativa street triple
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da lumachinaQuote:dato le percorrenze giornaliere da più di 1000km alla volta con spostamenti autostradali veloci, mi obbligano alla carenata. e comunque complimenti alla prostata d'acciaio, io non sarei capace lamps Mica li fa tutti di filata e poi in compagnia fare 700-800 km in un giorno è facile, un piccolo "sforzo" e fai il millino 1000km equivale a fare Trento-Lecce che con le ns strade e limiti equivalgono a circa 12 ore di viaggio, che diventano molte di più se consideri la e tappe rifornimento/pisciatina/sigaretta fatti i conti della serva
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da luca_bergio sceglierei fra street triple e street triple. Oppure in alternativa street triple La R no?
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Vabbè ragazzi adesso andate sul sopraffino con la Street Triple Il mio primo amore Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |