Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Primavera...fiorisce la voglia di moto Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: martedì 3 aprile 2018 10:23:06



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da paolo_53
15 giorni fa ha fatto diversa neve sull'altipiano ed i mezzi antineve hanno sparso diverso sale e ghiaino.
Bisogna pazientare ancora un pò per trovare strade pulite in montagna.capito?

Aspetterò boh Nel frattempo mi sono goduto il panorama brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: martedì 3 aprile 2018 10:52:19


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
maddai,hanno riasfaltato la Cisa,bene ,da rimettere in preventivo.L'ultima volta che l'ho fatta era da enduro (come la salita al passo Radici arrivando dall'Abetone,fatta ieri)ciao
Luca_Brg
Inviato: martedì 3 aprile 2018 11:17:23



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
neve anche al passo Radici, immagino...


chi è senza peccato...
Proie
Inviato: martedì 3 aprile 2018 12:08:12



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da luca_berg
Buongiorno a tutti. Ciao Roberto, ieri ci siamo sbagliati di poco, io sono sceso dal Cerreto ad Aulla verso le 11:30 e poi sono risalito verso le 15:30. La strada non era malaccio dalla parte toscana, mentre al passo e giù verso la patria del Tonno c'erano tratti asciutti intervallati da rivoli d'acqua per lo scioglimento della neve. Io ero in due con borse, precarico regolato per due, ammortizzatori comfort e mappa street. Devo dire che non ho sentito molta differenza fra street e comfort, la moto resta bella rigidina lo stesso, infatti mi è stato detto che la Gold wing è leggermente più confortevole per il passeggero Whistle . Stando alla guida però devo dire che anche in due la moto è bella reattiva, e la posizione per me è perfetta, poco stancante e giusta per affrontare le curve senza troppe contorsioni. Gli ultimi km li ho fatti da solo, tenendo il precarico su 2, e si sente che è più alta dietro, ma tutto sommato non mi dispiace sentire più carico sull'anteriore. Poi è chiaro che io non la sfrutto certo vicino al suo limite, e la prova è che tu mi dici che hai quasi finito le gomme, mentre le mie sono durate 6200 km, anche se obiettivamente gli ultimi 500 li ho fatti un po' troppo a rischio. Buon martedì!


Ciao Luca, ieri a momenti ci vedevamo,pensa che alle 11,30 stavo girando a destra a Pontremoli per
fare il Brattello.

Si, e' vero, trovo la mappa comfort abbastanza simile alla street, anche se io in due non l'ho ancora
provata,ma anche da solo da questa impressione......comunque rigidina ma mooolto ma mooolto
meglio della Xr che sullo sconnesso sembrava un saltapicchio incontrollabile e pericolosAngel

Che gomme hai messo ? Come vanno rispetto alle angel ?

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: martedì 3 aprile 2018 17:46:30



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma solo io ho trovato una differenza enorme tra il setting Confort e Street ? Think

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: martedì 3 aprile 2018 17:52:43



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ciao Roberto, ho messo le Continental Road Attack 3, stessa categoria delle Angel Gt. Facendo molti km preferisco gomme che durino 6-7000 km, vediamo se con queste ce la faccio. L'altro giorno alla Caprino- Spiazzi c'era un bel fondo asciutto, anche se freddino, ma il grip era buono, anche se aprendo in curva si è accesa un paio di volte la spia del t.c., ma è normale che accada, con certe potenze e certe temperature. Comunque la confidenza c'è, niente reazioni impreviste o improvvise, l'impressione è che la carcassa sia un po' più rigida delle Pirelli. Riguardo a ieri posso dire poco, perché in due vado ancora più piano del solito, ma anche con 5 gradi ieri mattina mi hanno trasmesso confidenza.

chi è senza peccato...
Luca_Brg
Inviato: martedì 3 aprile 2018 17:54:24



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ma solo io ho trovato una differenza enorme tra il setting Confort e Street ? Think


io ne trovo di più fra street e sport...

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: martedì 3 aprile 2018 17:59:06



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Quello sì, ma io ho notato una differenza abissale tra tutte e tre le mappe: in confort è talmente morbida che mi sembrava di stare in barca, avrebbe assorbito anche i wave del Supercross, in Street è molto sostenuta così come in Sport, con la differenza che in Sport la forcella affonda molto di più.
Boh, ma visto che la moto ce l'avete voi è sicuramente più giusta la vostra analisi boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: martedì 3 aprile 2018 18:20:59



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da Marco.Triple
Quello sì, ma io ho notato una differenza abissale tra tutte e tre le mappe: in confort è talmente morbida che mi sembrava di stare in barca, avrebbe assorbito anche i wave del Supercross, in Street è molto sostenuta così come in Sport, con la differenza che in Sport la forcella affonda molto di più.
Boh, ma visto che la moto ce l'avete voi è sicuramente più giusta la vostra analisi boh


No dai, differenza abissale tra Comfort e street no, ha ragione Luca,la differenza vera sta tra street e sport
dove la moto assume una connotazione completamente diversa.

In sport affonda di piu' e in staccata e ingresso e proprio un'altra moto, il motore ha una reattivita'
completamente diversa e ti permette di usare il cambio a mo' di fucilate di coppia e tiro.

Il motore nella mappa sport durante le percorrenze curva ti permette di cambiare con una
fluidita' impressionante senza mai allungare troppo, con il gas in mano (un filo di gas) sei
ultra pulito,velocissimo , redditizio e non impicchi mai la guida.

Ieri ho avuto modo di usarla ad altissimo livello e ti garantisco che questa moto e' quanto
di meglio ci sia in giro ,ovviamente parlo di moto che possono fare un buon granturismo
e poi possono trasformarsi in armi, solo sul misto lentissimo (tornanti) mi piace meno.....
ma a me i tornanti non piacciono con nessuna moto.

Mi ripeto : con la mappa sport ci vuole pero' grandissima esperienza per andare forte....
se pero' hai quel tipo di esperienza in giro ci sono pochissime rivali.


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: martedì 3 aprile 2018 18:31:16



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah non so che dirvi, io parlando di sospensioni ho avuto quella sensazione lì boh mi ricordo bene perché ho iniziato il test proprio in confort per vedere com'era e mi sono trovato "male" perché mi era troppo morbida. Quindi poco dopo l'ho settata in street e lì mi sono trovato molto bene, pensandola in uso turistico. Infine sul misto ho impostato sport che è senza dubbi il setting migliore in quel frangente. Sto parlando solo di sospensioni eh, sia chiaro!
Il motore invece ho provato la rain ed è davvero dolcissima, fin troppo "spompa" perché c'è un ritardo tra manopola e ruota che è quasi fastidioso, anche se con il bagnato deve andare davvero bene; poi l'ho provata in street e infine in sport. In sport l'ho usata poco perché è troppo cattiva per le mie capacità, quindi ho fatto quasi tutti il test con la street con cui mi sono trovato davvero bene!
Però ripeto, nessuno meglio di voi che ce l'avete e la usate saprà dare un giudizio valido, io l'ho usata solo una volta! Però mi ricordo tutto molto bene di quel test, per questo io trovo che sia per le sospensioni che per il motore i tre settaggi cambino la moto dal giorno alla notte soddisfatto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: martedì 3 aprile 2018 18:33:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Proie
Ieri ho avuto modo di usarla ad altissimo livello e ti garantisco che questa moto e' quanto
di meglio ci sia in giro ,ovviamente parlo di moto che possono fare un buon granturismo

Ah guarda, non ho assolutamente dubbi he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: martedì 3 aprile 2018 19:11:02



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ah non so che dirvi, io parlando di sospensioni ho avuto quella sensazione lì boh mi ricordo bene perché ho iniziato il test proprio in confort per vedere com'era e mi sono trovato "male" perché mi era troppo morbida. Quindi poco dopo l'ho settata in street e lì mi sono trovato molto bene, pensandola in uso turistico. Infine sul misto ho impostato sport che è senza dubbi il setting migliore in quel frangente. Sto parlando solo di sospensioni eh, sia chiaro!
Il motore invece ho provato la rain ed è davvero dolcissima, fin troppo "spompa" perché c'è un ritardo tra manopola e ruota che è quasi fastidioso, anche se con il bagnato deve andare davvero bene; poi l'ho provata in street e infine in sport. In sport l'ho usata poco perché è troppo cattiva per le mie capacità, quindi ho fatto quasi tutti il test con la street con cui mi sono trovato davvero bene!
Però ripeto, nessuno meglio di voi che ce l'avete e la usate saprà dare un giudizio valido, io l'ho usata solo una volta! Però mi ricordo tutto molto bene di quel test, per questo io trovo che sia per le sospensioni che per il motore i tre settaggi cambino la moto dal giorno alla notte soddisfatto


Caro Marco,non prenderla come una critica,tu per l'eta' che hai sei fin troppo competente e bravo.

Se hai notato anch'io ho dato un giudizio affrettato sulle pirelli angel....poi dopo 500 km acquisendole
meglio mi sono sembrate delle buone gomme (costano anche parecchio), a seguire ho dato un giudizio
negativo sulla capacita' granturistica della Gt.....poi ieri al primo giro lungo e impegnativo mi sono
quasi ricreduto (dico quasi perche' la sua caratteristica migliore e' la sportivita' e il grantueismo e'
al secondo posto), quindi come vedi bisogna provare e riprovare.....poi meglio cosi' almeno ci
facciamo quattro chiacchiere,ciao.

Ps. pero' non so come mai ma questa moto non vedo l'ora di provarla o con le S21 o con
le Conti sport attack 3......sento profumo di goduria pura:)

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: martedì 3 aprile 2018 20:46:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Proie
Caro Marco,non prenderla come una critica,tu per l'eta' che hai sei fin troppo competente e bravo.

Se hai notato anch'io ho dato un giudizio affrettato sulle pirelli angel....poi dopo 500 km acquisendole
meglio mi sono sembrate delle buone gomme (costano anche parecchio), a seguire ho dato un giudizio
negativo sulla capacita' granturistica della Gt.....poi ieri al primo giro lungo e impegnativo mi sono
quasi ricreduto (dico quasi perche' la sua caratteristica migliore e' la sportivita' e il grantueismo e'
al secondo posto), quindi come vedi bisogna provare e riprovare.....poi meglio cosi' almeno ci
facciamo quattro chiacchiere,ciao.

Ps. pero' non so come mai ma questa moto non vedo l'ora di provarla o con le S21 o con
le Conti sport attack 3......sento profumo di goduria pura:)

Ma no proie, figurati se me la prendo per queste cose! Anzi, lo dico qui pubblicamente, il giorno che dovessi prendermela per queste cose fatemi curare he he he ha ha ha
Il discorso è che, come per le gomme, parliamo di cose soggettive e non oggettive, come può essere la potenza; non sono parametri che si possono "misurare", non c'è un giusto o un sbagliato, io credo che entrambi diciamo cose giuste!
Dicevo che voi siete più "credibili" perché è così, l'avete usata anche ieri mentre nel mio caso ormai sono passati 5 mesi, ci sta che non ricordi tutto benissimo; ma davvero, nessuna polemica, nessuna intenzione di far prevalere le mie idee brindisi
E poi come dici tu, almeno abbiamo di che chiacchierare gira

Per le gomme, vediamo se almeno qui saremo d'accordo: secondo me con le gomme nuove troverai una moto più svelta nello scendere in piega e con più grip al posteriore, ma ci dirai quando le monterai ;-) Anche perché hai in ballottaggio due gomme che sono il riferimento del segmento he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: mercoledì 4 aprile 2018 10:12:09



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Proie
Caro Marco,non prenderla come una critica,tu per l'eta' che hai sei fin troppo competente e bravo.

Se hai notato anch'io ho dato un giudizio affrettato sulle pirelli angel....poi dopo 500 km acquisendole
meglio mi sono sembrate delle buone gomme (costano anche parecchio), a seguire ho dato un giudizio
negativo sulla capacita' granturistica della Gt.....poi ieri al primo giro lungo e impegnativo mi sono
quasi ricreduto (dico quasi perche' la sua caratteristica migliore e' la sportivita' e il grantueismo e'
al secondo posto), quindi come vedi bisogna provare e riprovare.....poi meglio cosi' almeno ci
facciamo quattro chiacchiere,ciao.

Ps. pero' non so come mai ma questa moto non vedo l'ora di provarla o con le S21 o con
le Conti sport attack 3......sento profumo di goduria pura:)

Conti Sport Attack 3 ?????? S21 ????????? SENTO PROFUMO DI TRAPPOLA ..........Liar
Proie
Inviato: mercoledì 4 aprile 2018 12:03:33



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da mael56
Conti Sport Attack 3 ?????? S21 ????????? SENTO PROFUMO DI TRAPPOLA


Ha ha ha...grande Maurino, nessuna trappola,andremo in versione Fluida (massimo fluida over plus).

Piu' che altro mi fara' piacere fartela provare per sentire il tuo giudizio sulla mappa SPORT......
questa moto su livelli alti ha una caratteristica che non ha nessun'altra moto.....voglio vedere
se te ne accorgi, finora non l'ho ancora detto a nessuno e non l'ho letto su nessuna prova.....
ma ha una caratteristica unica che se sfruttata da un grande vantaggio...voglio vedere se te
ne accorgi,dovrai proprio dirmi tecnicamente come si sfrutta quel vantaggio....pranzo pagato
se lo individui dopo 10 km,ciao pilota.



" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
mael56
Inviato: mercoledì 4 aprile 2018 12:09:22



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Proie
Ha ha ha...grande Maurino, nessuna trappola,andremo in versione Fluida (massimo fluida over plus).
Piu' che altro mi fara' piacere fartela provare per sentire il tuo giudizio sulla mappa SPORT......
questa moto su livelli alti ha una caratteristica che non ha nessun'altra moto.....voglio vedere
se te ne accorgi, finora non l'ho ancora detto a nessuno e non l'ho letto su nessuna prova.....
ma ha una caratteristica unica che se sfruttata da un grande vantaggio...voglio vedere se te
ne accorgi,dovrai proprio dirmi tecnicamente come si sfrutta quel vantaggio....pranzo pagato
se lo individui dopo 10 km,ciao pilota

Te andavi bene a fare il Prete .... predichi bene e razzoli male anzi malissimoAscolta che c'ho 'n segreto da dirti
mael56
Inviato: mercoledì 4 aprile 2018 12:42:13



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Proie
Originariamente inviato da luca_berg
Buongiorno a tutti. Ciao Roberto, ieri ci siamo sbagliati di poco, io sono sceso dal Cerreto ad Aulla verso le 11:30 e poi sono risalito verso le 15:30. La strada non era malaccio dalla parte toscana, mentre al passo e giù verso la patria del Tonno c'erano tratti asciutti intervallati da rivoli d'acqua per lo scioglimento della neve. Io ero in due con borse, precarico regolato per due, ammortizzatori comfort e mappa street. Devo dire che non ho sentito molta differenza fra street e comfort, la moto resta bella rigidina lo stesso, infatti mi è stato detto che la Gold wing è leggermente più confortevole per il passeggero Whistle . Stando alla guida però devo dire che anche in due la moto è bella reattiva, e la posizione per me è perfetta, poco stancante e giusta per affrontare le curve senza troppe contorsioni. Gli ultimi km li ho fatti da solo, tenendo il precarico su 2, e si sente che è più alta dietro, ma tutto sommato non mi dispiace sentire più carico sull'anteriore. Poi è chiaro che io non la sfrutto certo vicino al suo limite, e la prova è che tu mi dici che hai quasi finito le gomme, mentre le mie sono durate 6200 km, anche se obiettivamente gli ultimi 500 li ho fatti un po' troppo a rischio. Buon martedì!


Ciao Luca, ieri a momenti ci vedevamo,pensa che alle 11,30 stavo girando a destra a Pontremoli per
fare il Brattello.

Si, e' vero, trovo la mappa comfort abbastanza simile alla street, anche se io in due non l'ho ancora
provata,ma anche da solo da questa impressione......comunque rigidina ma mooolto ma mooolto
meglio della Xr che sullo sconnesso sembrava un saltapicchio incontrollabile e pericolosAngel

Che gomme hai messo ? Come vanno rispetto alle angel ?

" Gli ultimi km li ho fatti da solo " dimmi dove l'hai lasciata che i Tonni di montagna non buttano via nienteciao
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 4 aprile 2018 13:19:51



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Caro Mauro, l’ho persa a Sassuolo 😊

chi è senza peccato...
Proie
Inviato: mercoledì 4 aprile 2018 13:51:53



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da mael56
Originariamente inviato da Proie
Originariamente inviato da luca_berg
Buongiorno a tutti. Ciao Roberto, ieri ci siamo sbagliati di poco, io sono sceso dal Cerreto ad Aulla verso le 11:30 e poi sono risalito verso le 15:30. La strada non era malaccio dalla parte toscana, mentre al passo e giù verso la patria del Tonno c'erano tratti asciutti intervallati da rivoli d'acqua per lo scioglimento della neve. Io ero in due con borse, precarico regolato per due, ammortizzatori comfort e mappa street. Devo dire che non ho sentito molta differenza fra street e comfort, la moto resta bella rigidina lo stesso, infatti mi è stato detto che la Gold wing è leggermente più confortevole per il passeggero Whistle . Stando alla guida però devo dire che anche in due la moto è bella reattiva, e la posizione per me è perfetta, poco stancante e giusta per affrontare le curve senza troppe contorsioni. Gli ultimi km li ho fatti da solo, tenendo il precarico su 2, e si sente che è più alta dietro, ma tutto sommato non mi dispiace sentire più carico sull'anteriore. Poi è chiaro che io non la sfrutto certo vicino al suo limite, e la prova è che tu mi dici che hai quasi finito le gomme, mentre le mie sono durate 6200 km, anche se obiettivamente gli ultimi 500 li ho fatti un po' troppo a rischio. Buon martedì!


Ciao Luca, ieri a momenti ci vedevamo,pensa che alle 11,30 stavo girando a destra a Pontremoli per
fare il Brattello.

Si, e' vero, trovo la mappa comfort abbastanza simile alla street, anche se io in due non l'ho ancora
provata,ma anche da solo da questa impressione......comunque rigidina ma mooolto ma mooolto
meglio della Xr che sullo sconnesso sembrava un saltapicchio incontrollabile e pericolosAngel

Che gomme hai messo ? Come vanno rispetto alle angel ?

" Gli ultimi km li ho fatti da solo " dimmi dove l'hai lasciata che i Tonni di montagna non buttano via nienteciao


Vecchio squalo :):)

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 4 aprile 2018 14:01:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Proie
Piu' che altro mi fara' piacere fartela provare per sentire il tuo giudizio sulla mappa SPORT......
questa moto su livelli alti ha una caratteristica che non ha nessun'altra moto...

Mappa sport quindi parli del motore ?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.