|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da TigertanoXC siamo vicino casa mia, Circonvallazione Appia, dopo questo disastro la strada è stata riaperta due settimane fa. Li in tutta la zona è tutta una Catacomba, ci sono tombe ogni 3 metri. Ogni volta che si effettuano scavi salta fuori una tomba. Alle spalle di quella voragine, sul marciapiedi a 60 cm di profondità è stata rinvenuta 8 anni fa lo scheletro di una donna sepolta almeno una cinquantina di anni fa...a pochissimi cm dal suolo del marciapiedi...La nostra zona era il cimitero della Roma antica. Infatti a pochi mt si trova la famosa casa di epoca Romana ancora perfettamente affrescata come era ai bei tempi. Spesso la mostrano in tv con Alberto Angela che ne spiega i dipinti. L’ipogeo fu scoperto nel 1955 durante lavori edilizi. La sua realizzazione, destinata a pochi nuclei familiari, avvenne durante quattro fasi comprese tra il 320 e il 360 d. C. circa. A 500 mt di distanza invece c'è il Quartiere chiamato Cessati Spiriti, appunto altro luogo cimiteriale di molti decenni fa.. Da noi ogni tanto si apre una voragine dal nulla, non fa neanche più notizia ormai. Ma ritornando alle moto, non credo che esistano moto che passino oltre queste "buche" VIDEO della Catacomba.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
TENERE' esposta ad EICMA 2018 video
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Dal vivo è davvero bella, molto bella! Sembra proprio una moto pronta per la Dakar ed è costruita bene! Ha una seduta "strana", nel senso che sembra fatta "solo" per la guida in piedi, non so usata su strada quanto risulti stancante! Però non è alta di sella come pensavo, credo che molti non avranno problemi a toccare.
Però, come scritto nell'altro thread, preferisco la 790 Adventure, anche se la Yamaha costerà sicuramente meno.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Non riesco a trovare informazioni sul peso...ieri mi sono dimenticato di leggere la scheda tecnica....
Una PX è per sempre
|
|
|
Ieri le ho lette ma non la ricordo mi sembra qualche kg in più per la Yamaha Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Che ve ne pare? Oltre a quella vista ad EICMA, potrebbe esserci anche questa versione. Mi sembra che questo serbatoio, si armonizzi molto meglio con il resto della moto e forse anche il baricentro, migliorerà la sua posizione aiutando a nascondere meglio il peso. A volere essere maliziosi, sembra proprio che alla Yamaha, dopo avere visto la KTM790adv, siano corsi ai ripari....... disegnando questa. Non so se si tratti di un esemplare reale o di un ritocco fotografico ma la XT700 vista in fiera, solo così (con il serbatoione della foto) mi sembra una vera Teneré700. Vedremo come sarà quella definitiva.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
|
Scusa ma non ho capito, questa foto da dove salta fuori? è appena uscita?
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
A parte che il peso si sposta e non si nasconde potrebbe essere la versione Dakariana con serbatoi supplementari.
La versione base mi piace molto.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.TripleScusa ma non ho capito, questa foto da dove salta fuori? è appena uscita? La foto l'ho trovata in rete. Riguardo alla sua autenticità, dopo avere visto questa, mi sembra lecito avere qualche dubbio. Il risultato però, resta notevole.
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
notevole davvero
|
|
|
Non è che sia la versione "rally raid" che hanno usato per fare i vari teaser? Ovvero quella versione che era ancora a metà strada tra il prototipo e la versione di serie appena presentata... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
No niente, mi sono sbagliato, quella dei teaser era uguale a quella di serie! Comunque in foto, così come nei video, mi piace molto più che dal vivo, in cui mi da l'impressione di una moto un po' cheap tuttavia esteticamente non si discute! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
La prima foto con il serbatoio KTMstyle, è ovviamente un ritocco della seconda (basta paragonare il paesaggio) però mi piace più dell'originale, incarnando meglio (a mio modo di vedere), lo Spirito Teneré.P.S. poi, c'è tanto altro da modificare.......
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
alla 790 va riconosciuto l'impianto sdoppiato dei due freni ant.
per una moto d'avventura "dura&pura" come la T7 quel raccordo sul basso parafango è un elemento a rischio, oltre che in caso di strappo per rami e/o pietre, più facile di quello che si creda in quando il raccordo è molto esposto per la sua posizione, non puoi isolare uno dei dischi a monte...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
la prenotazione sul traghetto per il Marocco l'avete già fatta?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da nicola66la prenotazione sul traghetto per il Marocco l'avete già fatta? per il traghetto fra Cervia e Milano Marittima non serve la prenotazione, ti presenti e ti portano al di la del canale gratis
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Quella col serbatoione è quella che Botturi e C. utilizzeranno per l'Africa EcoRace. Comunque l'originale è bella. La K sembra che abbia due otri appesi.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da bymaxxQuella col serbatoione è quella che Botturi e C. utilizzeranno per l'Africa EcoRace..... sarà mica elettrica ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da mael56Originariamente inviato da nicola66la prenotazione sul traghetto per il Marocco l'avete già fatta? per il traghetto fra Cervia e Milano Marittima non serve la prenotazione, ti presenti e ti portano al di la del canale gratis con quella moto mi aspetterei che lo saltassi. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |