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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Originariamente inviato da ProieMolto spesso sulla Gs sento dire : "fa' bene tutto ma non eccelle in niente", personalmente non concordo. La Gs e' la moto stradale a manubrio alto certamente piu' polivalente dell'intero segmento (endurone 1200) e oltre a fare tutto bene eccelle anche in alcuni settori. 1 Consuma meno di tutte-- 2 scalda meno di tutte-- 3 e' l'unica che non varia mai assetto in tutte le condizioni (basilare nel granturismo e unica a farlo)-- 4 e' la migliore nel mantenimento del valore da usata-- 5 facilita' di guida anche per i meno esperti (dico sempre che rende bravini anche i meno smaliziati). Chiariti questi cinque punti ritengo che anche la Triumph sia una gran moto. Io l'ho provata due volte ( una volta quella di Marco Triple) e mi piace tantissimo. La Triumph ha uno dei migliori motori da granturismo, ha un'ottima dinamica nonostante il suo peso,si guida benissimo sul misto...ma ha poca luce a terra e purtroppo scalda molto. Io non sono un talebano bmwuista (Marco Triple mi conosce personalmente),oggi ho la Ktm 1290 super duke Gt.....ma la gs la difendero' sempre anche se so bene che TROPPO spesso viene giudicata in funzione DELLE PERSONE CHE LA GUIDANO (nel 30% dei casi altezzosa) ...ma se si giudicasse solo la moto (provandola almeno per 500 km) comparandola a tutte quelle del suo segmento la Gs uscirebbe sempre vincente.....certo e' molto cara e penso che costi un 10/12 % in piu' di quello che dovrebbe ma, per il resto niente da dire... e lo dico dopo averne avute due e dopo avere provato TUTTE le sue rivali (la Multistrada l'ho anche avuta nel 2011).
Spiegazione esauriente. A me personalmente non va proprio giù, proprio non ci riesco a digerirla, la politica commerciale di BMW... Sarò anche influenzato negativamente dal fatto che non mi fido per niente del conce locale...Può anche darsi che siano capaci e tecnicamente preparati per l'assistenza, ma non è detto, e nonostante avessi manifestato forte interesse per la 1200 RS prenotando con tutti i crismi una prova su strada, per ben due volte, a distanza di un anno, scuse assurde per non farmela poi materialmente provare...Non mi vedono più di sicuro. Non discuto la qualità perchè comunque il boxer l'ho provato nella versione R1200 R e non mi è dispiaciuto affatto, tanto che anche per quanto riguarda la comodità alla guida ( sono fissato con l'ergonomia di seduta, è il primo aspetto che valuto su una moto a prescindere dall'appeal estetico) questo modello rientra nella ristretta mia classifica personale di preferenza proprio per la comodità.
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Preciso e puntuale come sempre Proie Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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E aggiungo un'altra cosa nella descrizione del Tiger: al di là del calore che purtroppo c'è e non saprei come risolverlo fino ad un certo "ritmo" il tiger è una moto eccezionale che ha numerose qualità e che va davvero molto molto bene! Il problema è quando si oltrepassa quell'andatura, iniziano ad emergere tutta una serie di limiti che purtroppo ci sono e non c'è modo di mascherarli! Però bisogna ammettere che prima di arrivare a quel limite e stancarsi di questa moto ce ne passa Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da ProieMolto spesso sulla Gs sento dire : "fa' bene tutto ma non eccelle in niente", personalmente non concordo. La Gs e' la moto stradale a manubrio alto certamente piu' polivalente dell'intero segmento (endurone 1200) e oltre a fare tutto bene eccelle anche in alcuni settori. 1 Consuma meno di tutte-- 2 scalda meno di tutte-- 3 e' l'unica che non varia mai assetto in tutte le condizioni (basilare nel granturismo e unica a farlo)-- 4 e' la migliore nel mantenimento del valore da usata-- 5 facilita' di guida anche per i meno esperti (dico sempre che rende bravini anche i meno smaliziati).
Siamo d'accordo, ma io non parlavo delle caratteristiche peculiari del mezzo, piuttosto della specializzazione del mezzo. E' un enduro per fare enduro? No. E' una superportiva per superposrtiveggiare? No. E' una cruiser per cruiseggiare? NO. In questo senso volevo dire che "non eccelle in niente". Non è specialistica come una enduro, come una superportiva, ne come uno scooter per andare a fare l'aperitivo svicolando nel traffico e via discorrendo. Però, ribadisco e qui mi unisco al tuo pensiero sulle qualità generali del mezzo in questione, può fare bene tutto. La mia non era una aspra critica ala moto, ma piuttosto un rilevarne un intelligente bilanciamento delle potenzialità. Poi può piacere o no (a me ed esempio non esalta), ma è un altro ragionamento. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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a parte che sembra di stare su QdE discussione interessante, la definizione "buona per tutto ma non eccelle in niente" nel nostro ambito indica una tipologia di moto e non il modello, la Transalp della Honda ad esempio, quindi ne deduco che ci si riferisce a quelle moto polivalenti con determinate caratteristiche
rimane mistero per me invece la definizione di "moto intelligente" che andava molto di voga qualche anno or sono, che a differenza di "quella che fa tutto ma non eccelle in niente" aggiunge qualcosa....
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da DrManettaLa mia non era una aspra critica ala moto, ma piuttosto un rilevarne un intelligente bilanciamento delle potenzialità. Esattamente, hai centrato in pieno il ragionamento! Anche perché se guardiamo bene ci sono molte più moto non specialistiche di quelle specialistiche. Perché evidentemente l'utente medio è uno che cerca un mezzo polivalente, che va bene per fare un po' di tutto! E in questo ambito, parlando di maxi enduro, il GS ha lasciato il segno... anzi, sta lasciando il segno. P.S. Secondo me non è vero che non eccelle in niente! Per il turismo io non ho dubbi che sia la migliore e scusate se è poco Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Spesso si dice che i forum non servono a nulla, e che ognuno resta fermo e rigido sulla sua posizione. Nel caso della GS devo ammettere che io ero partito da posizioni integraliste, mi era simpatica come un estremista islamico con cintura esplosiva in un centro commerciale. invece, dopo aver sentito opinioni autorevoli, di chi in moto ci sa andare per davvero, e anche dopo averla provata, il mio giudizio è cambiato: chi vuole una moto per turismo anche a lungo raggio, senza aver paura di mettere le ruote fuori dall'asfalto, con la GS non sbaglia, e non si sentirà mai inadeguato in ogni situazione, mentre io certe volte, trovandomi con le mie sport o sport touring su strade fangose, innevate, sconnesse, non posso non invidiare chi in quel momento è seduto sul vituperato bicefalo. Poi non la prenderò mai, perché continuo a preferire una posizione più sportiva con il peso non tutto sulla schiena, e non amo le selle troppo alte, ma le sue qualità sono indiscutibili. Il Tiger ha un gran motore, ma di certo è più pesante, e il calore nella zona cosce è un difetto inaccettabile per me che detesto il caldo.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da luca_bergIl Tiger ha un gran motore, ma di certo è più pesante, e il calore nella zona cosce è un difetto inaccettabile per me che detesto il caldo. E non parliamo della tenuta dell'usato perché se no mi sento male Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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il bagno di sangue è sicuro, ma meglio farlo subito: pensarci troppo fa ancora più male.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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A scanso di equivoci lo ribadisco: IO HO UN TIGER EXPLORER! Detto questo, secondo me il confronto con il GS è quasi imbarazzante, fatico a trovare un punto a favore per l'inglese se non nel prezzo di acquisto (che però poi i soldi risparmiati li perdi tutti e anzi molti di più con la svalutazione) e nell'erogazione del motore, che devo dire essere molto coinvolgente nel triple (ma anche qui, non è che il boxer sia inferiore, è semplicemente diverso). Resta il fatto che le moto non sono solo scelta di testa ma anche e soprattutto scelta di pancia, quindi escludere a priori il Tiger sarebbe sbagliatissimo!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da luca_bergil bagno di sangue è sicuro, ma meglio farlo subito: pensarci troppo fa ancora più male. Ogni riferimento è puramente casuale Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da luca_bergil bagno di sangue è sicuro, ma meglio farlo subito: pensarci troppo fa ancora più male. Ogni riferimento è puramente casuale oohhh yess chi è senza peccato...
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Iscritto: 11/11/2011
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Premetto che mi sono piaciuti i vs interventi ma vorrei fare un ulteriore commento. La polivalenza e' il termine di riferimento che si usa per definire le endurone, nessuna di queste moto si propone di essere specialistica in qualche settore.....ma devono sapere fare molto bene tutto e la loro valutazione la acquisiscono proprio se calcoliamo il loro livello di polivalenza. Se prendiamo come riferimento la sportivita' (solo per fare un esempio)e' ovvio che Ktm 1290 e Ducati Mts siano attrezzate meglio rispetto alla Gs ma..... non e' cosi' semplice dato che per sfruttarle sul misto necessitano di una ESPERIENZA nettamente maggiore rispetto alla Gs che e' piu' facile, che sollecita di meno il cervello e la concentrazione che invece sono determinanti nella Ktm e nella Ducati.....quindi anche volendo andare sportivi quale e' meglio? Non dimenticatevi che si parla di moto da granturismo,non dimenticatevi che si tratta di moto che devono essere usate con facilita' da tutti. Ho fatto l'esempio della sportivita' per far capire che sono moto granturistiche che devono appagare in tutto CON SEMPLICITA' e con la facilita' di guida......poi la Gs con un pilota valido puo' fare delle cose che molti non immaginano neanche lontanamente e il bello che le fa' mantenendo il cervello sgombro......poi se mi chiedete." ammettendo di avere una GRANDE ESPERIENZA,con che moto di queste ti divertiresti di piu' se proprio avessi voglia di andare forte sul misto ?"......senza dubbio la Ktm 1290 o la Ducati mts,l'adrenalina rispetto alla Gs e'sicuramente maggiore, ma alla fine anche la Gs arriverebbe vicina vicina,con la differenza che con la Ktm arrivo sudato ...con la Gs arrivo riposato,ciao.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Sono d'accordo con te, Roberto, se parliamo dei tipici percorsi misto lento e medio, dove di solito si tende ad infrangere pesantemente il codice della strada, ma nei curvoni veloci, quelli dove se ti beccano ti arrestano, il telelever mi sembra meno preciso rispetto a moto con forcelle telescopiche di quelle buone. Ho fatto pochi km con Gs, e potrebbe essere solo una mia impressione dettata da pregiudizio, ma sentivo di avere meno fiducia nella tenuta dell'anteriore, e per me in moto la fiducia è anche più importante dell'effettiva tenuta.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Quando parlo di questo argomento mi piace fare questo similitudine: facciamo finta di che le moto siano ragazzi a scuola, e ognuno ha i voti delle varie materie sulla sua pagella; bene, ora facciamo due conti per vedere chi è "il migliore della classe": cosa dobbiamo valutare per eleggere il vincitore ? Beh direi di fare una media dei voti e vedere chi ce l'ha più alta, no ?! Però ammettiamo che 2 ragazzi abbiano la stessa media, però come detto prima vogliamo eleggere il vincitore! In questo caso chi premiare ? Però se analizziamo meglio vedremo che un ragazzo ha tutti i voti alti mentre l'altro ragazzo ha dei voti altissimi mentre altri bassi. Beh personalmente se devo eleggere il migliore voto per quello con tutti i voti alti, perché nel complesso è più "completo"! Questo parlando in generale, ovvio che se invece devo fare una scelta su chi sia il più bravo in una determinata materia allora guardo in quel specifico campo chi ha il voto più alto!
Questa similitudine per dire che, secondo me, il GS ha "complessivamente" la pagella migliore e questo credo che sia un dato abbastanza oggettivo!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 11/11/2011
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Luca Berg
Si Luca hai ragione, ma per vedere delle reali differenze bisogna parlare di percorrenze sopra 120 km h, se si parla di quel tipo di misto i problemi delle gs rispetto a Ktm e Ducati si presenterebbero anche e sopratutto in frenata dove quelle moto sono molto piu' attrezzate. Per farti un esempio su un misto famoso come la Val Trebbia non ci sono troppe differenze se invece parliamo del passo del Tomarlo che e' una strada veloce le differenze si amplificano,ciao a presto.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 11/11/2011
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Luca Berg
Dimenticavo...a parita' di pilota ovviamente.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da ProiePer farti un esempio su un misto famoso come la Val Trebbia non ci sono troppe differenze se invece parliamo del passo del Tomarlo che e' una strada veloce le differenze si amplificano,ciao a presto. Sì grazie, per fare il Tomarlo servono altro che GS e Multistrada, meglio avere S1000RR e Pangale V4 Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 11/11/2011
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Ah ah , certo, quella (facendola in salita arrivando da Anzola) e' la strada adatta a Rsv4,Panigale ecc. ecc, pero' e' divertente e abbastanza sicura (dato che nei 12 km non ci sono paesi e case) anche per le super endurone....anche se quella strada e' disegnata per le ss.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da luca_bergIl Tiger ha un gran motore, ma di certo è più pesante, e il calore nella zona cosce è un difetto inaccettabile per me che detesto il caldo. E non parliamo della tenuta dell'usato perché se no mi sento male Harley non è da meno,se fino a un certo punto ci puo' stare,oltre decisamente NO
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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