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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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il discorso di Nicola66 ( provocazioni a parte ) può essere giusto ma non vale per la sola BMW e il solo GS ma per tutte le " case " o addirittura " cose " .....nel merito il GS personalmente penso che non abbia biosogno di un solo cavallo in più e nemmeno della fasatura variabile .....se lo faranno dovranno rivedere assetti , idraulica e freni perchè già con 125cv è al limite del suo equilibrio ...... comunque le moto le sanno fare e come spillare soldi pure quindi sono certo che se sarà , sarà un successo !!!!!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Certamente, questo discorso dovrebbe essere fatto per tutte quelle moto che costano come o più del GS! Non ricordo di aver mai letto lamentele riguardo al prezzo del Tiger 1200, che sia nella versione base che in quella full costa pari pari un GS! Anzi, forse qualcuno lo ha anche scritto che costa molto, ma di certo non si vedono crociate contro i "tigeristi" (che sono anche pochi a dire il vero), ma allora tutti questi discorsi si fanno per colpire la moto o il cliente ?!?!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Direi che se l'argomento è il Gs 1250, non è un male parlare del Gs 1250, che è a mio parere più stimolante che parlare di moto con marchi tornati in qualche modo in vita, ma non certo all'antica gloria, e mi pare di non essere il solo a pensarla così. Le moto tedesche sono indubbiamente ricche di fascino dovuto al marchio, ma sono anche un punto di riferimento in quanto a comodità, dotazioni elettroniche, accessori per lunghi viaggi in coppia. Il Gs è indiscusso protagonista da oltre vent'anni, e il suo successo ha dato vita a innumerevoli tentativi di imitazione, come la settimana enigmistica. Alcuni devo dire sono riusciti piuttosto bene, anche se non hanno minacciato la posizione di predominio. Logico che anche in Bmw si adeguino alla rincorsa a cilindrate sempre maggiori, ma è una scalata iniziata da altri, Ktm e Ducati su tutti. Per questo la scelta di Bmw non mi sembra, perlomeno in questo caso, così bizzarra, anche se certamente la grande maggioranza di acquirenti e utilizzatori di questo tipo di moto non avrebbe necessità di ulteriori iniezioni di cavalli e newtonmetri. Anche questa volta, ne sono certo, ci saranno migliaia di clienti che non avranno problemi ad acquistarla, e saranno felici di farlo.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da lumachinaPiù che altro ho notato che da qualche tempo a questa parte le discussioni girano sempre intorno al solito marchio bavarese, e più che un forum monomarca un forum monotema.
Io che li ho frequentati, noiosissimi. Ed il bello, o il brutto, è che l'argomento viene tirato fuori sempre dai detrattori, non dagli estimatori E comunque a me non sembra, o forse mi sono perso molti topic Io sono dell'avviso che sono gli estimatori che si portano dietro i detrattori, come il cane con le pulci.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da lumachinaIo sono dell'avviso che sono gli estimatori che si portano dietro i detrattori, come il cane con le pulci. Bella questa metafora, direi proprio "azzeccata" anche perché giustamente sottolinei il fatto che sono i detrattori i parassiti che rompono le scatole, perché io non ho mai visto un cane contento delle pulci Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 11/11/2011
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" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 11/11/2011
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" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da ProieOriginariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da lumachinaIo sono dell'avviso che sono gli estimatori che si portano dietro i detrattori, come il cane con le pulci. Bella questa metafora, direi proprio "azzeccata" anche perché giustamente sottolinei il fatto che sono i detrattori i parassiti che rompono le scatole, perché io non ho mai visto un cane contento delle pulci Sono d'accordo assolutamente e devo anche farti i complimenti per la risposta nei confronti dell'utente Lumachina che ti pone in vantaggio 4 a 0 a 5 minuti dalla fine.......proporrei che Lumachina facesse una controbattuta per fare almeno il gol della bandiera scusa ci conosciamo? chi sei? non ho letto la tua presentazione...
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 11/11/2011
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" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Va beh, no comment. Classica risposta per deviare dall'argomento. Comunque quello del marketing è un "male generico", usato quando non si sa bene da cosa dipendano certe situazioni... un po' come quando succede una cosa e si da la colpa "all'internet" Come per Aprilia, sempre a dire che non vende per colpa del marketing! Invece bisognerebbe dire che i concessionari sono pochi, l'assistenza è penosa, il valore dell'usato è ridicolo, ecc... Tutte cose che per esempio in BMW sono ottime, per cui se uno può spendere 20 mila € vuole avere anche un servizio di contorno di un certo livello! Altro che marketing... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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tutto sto equilibrio a rischio fallimento per incremento prestazionale proprio non lo vedo, perchè semplicemente è già fallito 5 anni fa. al netto di un rifacimento totale della ciclistica se al gs 2018 buttassero su domattina questo 1250 a fasatura variabile nessuno noterebbe i 25cv in più. a meno che col nuovo sistema non arrivasse ad avere un incrocio valvole così stretto ai bassi regimi da essere in grado di marciare regolare ai 40 in sesta, cosa che al momento gli è impossibile. Sempre ammesso che sia indispensabile una prestazione del genere.
In ducati 3 anni fa quando hanno montato il DVT hanno ritenuto di si, ma loro partivano da un motore di derivazione sportiva poco propenso a girare liscio sotto coppia.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Certo che questi tedeschi la sanno lunga, un progetto fallito 5 anni fa che però da 5 anni (e molti di più) è stabilmente primo in classifica, e se sommiamo la versione std alla adv stacca la seconda classifica di parecchio! Ora, immagino già cosa dirai riguardo all'acquirente tipo e del perché è primo in classifica, ma quando vendi così tanto e per così tanto tempo devi avere molta sostanza, altrimenti non resisti e il mercato ne è pieno di esempi!
Poi sono d'accordissimo che i cv in più su questa moto sarebbero del tutto inutili, ma probabilmente ritengono che sia giusto così... in fin dei conti devono fare un altro passo "epocale" per fare "scena"
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Secondo me c'entrano le normative anti inquinamento, tra due anni l'euro 5 sarà piuttosto restrittiva
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Anche io pensavo fosse questo, vedremo come si giustificheranno diciamo che ci sono ancora troppe poche info per dare giudizi Nel senso che un aumento di cilindrata o sistemi dvt per l'inquinamento ci sta, più cv per le prestazioni uhm Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da beciupoi per riprendere il discorso,sarebbe ora di boicottare certi comportamenti.Ma che vuoi fare,fin che si crede all'omino che promette un milione di posti di lavoro e meno tasse per totti ,dove voglio andare?! Onestamente non vedo un nesso, a meno che non si voglia fare di tutta l'erba un fascio per dire che chi compra un GS, o una BMW in generale, è un fessacchiotto! Ma si fa prima a dire "quelli mi stanno sulle balle a prescindere" e si fa prima. il nesso sta nel fatto che se con i mezzi giusti puoi governare un paese,pensa a quante moto puoi vendere.Poi onestamente ,si,il nano mi sta sugli zebedei e lo uso come paragone quando voglio (anzi finche' non mi vengono a prendere e mi fanno una dieta di olio di ricino).Porta pazienza
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Sì ma c'è un'enorme differenza, e sta nel fatto che per votare non devi pagare niente, mentre per acquistare una moto tiri fuori i soldini di tasca tua (in questo caso parecchi); e seppur abbia poca esperienza essendo giovane, ho notato che per far tirar fuori i soldi alla gente devi avere argomento moooolto convincenti!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da TigertanoXCSecondo me c'entrano le normative anti inquinamento, tra due anni l'euro 5 sarà piuttosto restrittiva
probabilmente sarà " anche " per questo , scrivo " anche " perchè la parte " specchietto per le allodole " vale sempre e per tutto non solo le moto !!!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66tutto sto equilibrio a rischio fallimento per incremento prestazionale proprio non lo vedo, perchè semplicemente è già fallito 5 anni fa. al netto di un rifacimento totale della ciclistica se al gs 2018 buttassero su domattina questo 1250 a fasatura variabile nessuno noterebbe i 25cv in più. a meno che col nuovo sistema non arrivasse ad avere un incrocio valvole così stretto ai bassi regimi da essere in grado di marciare regolare ai 40 in sesta, cosa che al momento gli è impossibile. Sempre ammesso che sia indispensabile una prestazione del genere.
In ducati 3 anni fa quando hanno montato il DVT hanno ritenuto di si, ma loro partivano da un motore di derivazione sportiva poco propenso a girare liscio sotto coppia.
infatti si chiama fasatura variabile, varia la frequenza di incrocio con il numero di giri
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Prendendo spunto da quento detto da Nicola sulla Ducati, potrebbe essere che in BMW facciano lo stesso ragionamento, solo all'opposto, mi spiego: sulla Multistrada hanno inserito la fasatura perché avevano un motore "troppo" sportivo, così facendo hanno cercato di attirare una parte di clientela che voleva una moto più "trattabile"; con il GS invece potrebbero inserire la fasatura per strizzare l'occhio ai clienti più sportivi, senza però rinnegare le sue origini di motore dolce e regolare. In fin dei conti al momento o vai su una moto molto turistica quale è il GS oppure vai su una moto molto sportiva quali sono Multistrada e 1290 SAdv; stai a vedere che i bavaresi scoprono l'uovo di colombo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Originariamente inviato da Marco.Triple Prendendo spunto da quento detto da Nicola sulla Ducati, potrebbe essere che in BMW facciano lo stesso ragionamento, solo all'opposto, mi spiego: sulla Multistrada hanno inserito la fasatura perché avevano un motore "troppo" sportivo, così facendo hanno cercato di attirare una parte di clientela che voleva una moto più "trattabile"; con il GS invece potrebbero inserire la fasatura per strizzare l'occhio ai clienti più sportivi, senza però rinnegare le sue origini di motore dolce e regolare.
In fin dei conti al momento o vai su una moto molto turistica quale è il GS oppure vai su una moto molto sportiva quali sono Multistrada e 1290 SAdv; stai a vedere che i bavaresi scoprono l'uovo di colombo Oppure si va sul 3 cilindri come hai fatto tu...così sei turistico e sportivo contemporaneamente...
The early bird takes the worm...
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