Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

BMW GS : REALTA' O FINZIONE ? Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 11:55:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Dai allora facciamo così, decidiamo alcuni giorni della settimana in cui si non si può parlare, ma nemmeno nominare il GS ha ha ha
Organizziamo i GS Free Days ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 12:47:37



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Proie
Originariamente inviato da ais cafais
.anche oggi..BMW GS discussione Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti .......


Guarda, probabilmente hai ragione "CCHHHEE PPALLE" sto Gs......pero' se un utente mi contatta
io per gentilezza rispondo, capisco che l'argomento Gs e' trito e ritrito ma io se una persona e' gentile
con me non posso non rispondere....quindi io non leggo e non commento mai gli utenti e gli argomenti
che non mi interessano, magari se lo fai anche tu ti trovi meglio,brindisi ciao


Guarda Proie che era una battuta....e condivido la tua gentilezza nel rispondere , ma trovo una certa acidità ( gratuita )nella chiusa , comunque ripeto era una battuta , il messaggio è stato ricevuto..


brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

cris6803
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 16:26:20


Iscritto: 22/10/2008
Parla l'utente medio, proletario che ha fatto 5 anni di rate per una moto (Africa 1000 dct). Provata qualche mese fà con zavorra, gli ho trovato vari difetti tra cui cambio (il Q-Shift neanche se me lo regalano lo vorrei dopo aver usato il DCT Honda), vibrazioni a certe velocità, assetto dondolone controllato solo per l'esagerata elettronica per non parlare del costo manutenzione........però me lo comprerei se potessi.......ciauz!
Proie
Inviato: martedì 12 giugno 2018 06:14:19



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: martedì 12 giugno 2018 08:05:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da cris6803
Parla l'utente medio, proletario che ha fatto 5 anni di rate per una moto (Africa 1000 dct). Provata qualche mese fà con zavorra, gli ho trovato vari difetti tra cui cambio (il Q-Shift neanche se me lo regalano lo vorrei dopo aver usato il DCT Honda), vibrazioni a certe velocità, assetto dondolone controllato solo per l'esagerata elettronica per non parlare del costo manutenzione........però me lo comprerei se potessi.......ciauz!

Il GS dondolone ?! sbalordito confuso Mah, forse hai provato un'altra moto he he he E magari l'Africa Twin secondo te è più "ferma" ?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: martedì 12 giugno 2018 08:22:03



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Non avendole provate lo stesso giorno potrei pure sbagliarmi, ma non credo.
La mia sensazione è che l'Africa Twin sia molto più soft di sospensioni rispetto al telelever+paralever, soprattutto in frenata la differenza è evidente.
Non che questo sia un difetto, ma certo se dovessi preferire una moto con assetto più rigido fra le due non avrei dubbi, sarebbe la tedesca.


chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: martedì 12 giugno 2018 09:24:02



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
il GS, come tutta la piattaforma Telelever-Boxer, è una gran moto, inutile girarci attorno

l'ho provata per benino,
alle prime curve devi solo abituarti ad un avantreno che non ti parla, devi fidarti, dopodiché si guida benissimo,

puoi andare veloce o rilassato, cambia poco come impegno fisico-mentale, ma il suo grande merito è il limitato trasferimento di carico,
quando macini km su e giù per i passi, per strade tortuose, ti stanca meno di altre moto perché alla 1000° frenata i trasferimenti di carico stancano, soprattutto con zavorra

ha un cambio che fa un po ca...re, rispetto alla diretta concorrenza non ha particolari meriti su freni, sospensioni, prestazioni, però tutto è pensato per macinare km e la combinazione Telelever-Boxer è azzeccatissima allo scopo
è un fatto appurato

detto da uno che non pensa di comprare un Boxer Bmw per il semplice fatto che è il più orribile motore da montare su una moto,
quei due cosi lì in basso sono inguardabili .... ha ha ha



... c'è gente per tutto...
cris6803
Inviato: martedì 12 giugno 2018 09:28:26


Iscritto: 22/10/2008
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da cris6803
Parla l'utente medio, proletario che ha fatto 5 anni di rate per una moto (Africa 1000 dct). Provata qualche mese fà con zavorra, gli ho trovato vari difetti tra cui cambio (il Q-Shift neanche se me lo regalano lo vorrei dopo aver usato il DCT Honda), vibrazioni a certe velocità, assetto dondolone controllato solo per l'esagerata elettronica per non parlare del costo manutenzione........però me lo comprerei se potessi.......ciauz!

Il GS dondolone ?! sbalordito confuso Mah, forse hai provato un'altra moto he he he E magari l'Africa Twin secondo te è più "ferma" ?


Hai ragione, ma considera che la mia AT è settata per la strada e il GS senza tutte le regolazioni ESA fatte bene. Ribadisco che se potessi me lo prenderei al volo, ci ho provato con le formule finanziarie BMW ma non ci arrivavo......
cris6803
Inviato: martedì 12 giugno 2018 09:29:55


Iscritto: 22/10/2008
Originariamente inviato da luca_berg
Non avendole provate lo stesso giorno potrei pure sbagliarmi, ma non credo.
La mia sensazione è che l'Africa Twin sia molto più soft di sospensioni rispetto al telelever+paralever, soprattutto in frenata la differenza è evidente.
Non che questo sia un difetto, ma certo se dovessi preferire una moto con assetto più rigido fra le due non avrei dubbi, sarebbe la tedesca.


L'assetto di fabbrica và bene anche per l'off, io l' ho fatto regolare da un sospensionista che mi ha sfilato le forche di qualche mm.
Marco.Triple
Inviato: martedì 12 giugno 2018 10:10:05



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da cris6803
Hai ragione, ma considera che la mia AT è settata per la strada e il GS senza tutte le regolazioni ESA fatte bene. Ribadisco che se potessi me lo prenderei al volo, ci ho provato con le formule finanziarie BMW ma non ci arrivavo......

No ma figurati, non è un discorso di poterla comprare o meno! No dicevo perché comunque la AT ha sospensioni con molta più escursione ed inoltre il telelever ha come caratteristica principale quella di essere molto "rigida" (lo so, è una bestemmia ma è per farmi capire bene)!
Quindi davvero mi pare strano che, per quanto tu possa averle fatte regolare, ti risultino più sostenute quelle della AT rispetto al GS, ma finché non provo mi rimetto al tuo giudizio!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: martedì 12 giugno 2018 10:54:32



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da andrea.matteo
il GS, come tutta la piattaforma Telelever-Boxer, è una gran moto, inutile girarci attorno

l'ho provata per benino,
alle prime curve devi solo abituarti ad un avantreno che non ti parla, devi fidarti, dopodiché si guida benissimo,

puoi andare veloce o rilassato, cambia poco come impegno fisico-mentale, ma il suo grande merito è il limitato trasferimento di carico,
quando macini km su e giù per i passi, per strade tortuose, ti stanca meno di altre moto perché alla 1000° frenata i trasferimenti di carico stancano, soprattutto con zavorra

ha un cambio che fa un po ca...re, rispetto alla diretta concorrenza non ha particolari meriti su freni, sospensioni, prestazioni, però tutto è pensato per macinare km e la combinazione Telelever-Boxer e azzeccatissima allo scopo
è un fatto appurato

detto da uno che non pensa di comprare un Boxer Bmw per il semplice fatto che è il più orribile motore da montare su una moto,
quei due cosi lì in basso sono inguardabili .... ha ha ha


devo dire che hai sempre un bel modo di descrivere le moto cogliendone correttamente pregi e difetti complimenti ciao
Fortu G.
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 09:16:34



Iscritto: 16/09/2011
io non la considero una moto nel senso classico del termine, è un concetto si SUV applicato alle 2 ruote, non sentire l'anteriore per me vuol dire non guidare una moto.

Ho sfruttato la disponibilità del conce di via prenestina a roma per provare la GS 1200, l'ultima volta era appena uscita la versione "raffreddata ad acqua" con i famosi 125CV
l'ho presa ed ho fatto il GRA, ho provato ad aprire il gas nelle prime 3 marce al 100% ed il risultato e' stato imbarazzante..

Del resto non posso fare a meno di considerare il lato positivo, non si sente in passeggero, i bagagli, il peso, il vento, le vibrazioni, insomma si guida bene comoda
e puoi pensare solo a fare delle belle pieghe una volta presa fiducia, ma mi ricorda tantissimo il Burgman 650 che ho provato sempre a Roma
Cancer!
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 09:22:09



Iscritto: 04/06/2018
Originariamente inviato da John Fogerty
io non la considero una moto nel senso classico del termine, è un concetto si SUV applicato alle 2 ruote, non sentire l'anteriore per me vuol dire non guidare una moto.

Ho sfruttato la disponibilità del conce di via prenestina a roma per provare la GS 1200, l'ultima volta era appena uscita la versione "raffreddata ad acqua" con i famosi 125CV
l'ho presa ed ho fatto il GRA, ho provato ad aprire il gas nelle prime 3 marce al 100% ed il risultato e' stato imbarazzante..

Del resto non posso fare a meno di considerare il lato positivo, non si sente in passeggero, i bagagli, il peso, il vento, le vibrazioni, insomma si guida bene comoda
e puoi pensare solo a fare delle belle pieghe una volta presa fiducia, ma mi ricorda tantissimo il Burgman 650 che ho provato sempre a Roma


ma sai che la condivido questa cosa. per un semplice motivo, una volta un amico motociclista molto esperto mi racconto' che aveva preso il GS e mi disse di averlo cambiato dopo pochi mesi perche' era troppo facile, per assurdo, risultava noioso per quanto era fatto bene, nella potenza, erogazione stabilita etc..
da li ne ho dedotto che il gs e' la pensione del motociclista, quando andro' in "pensione" forse lo prendero'.
Marco.Triple
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 10:44:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Aia, siete fortunati che gs2best non riesce a scrivere nel forum he he he comunque è vero, di una facilità disarmante, ma sicuramente lo considero un pregio e non un difetto!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 11:10:10



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Mio fratello ha avuto un Burgman 650 diversi anni fa. Ricordo un cambio automatico che strattonava come un buttafuori incavolato, cambi di direzione rapidi come quelli di una barca a vela. Per me, una mezza ciofeca.
Ho provato due o tre Gs in vita mia, compreso l'ultimo raffreddato a liquido.
E' vero che è facile, pieghi tanto e acceleri parecchio. Certo non è una Desmosediciici o una F4 MV, ma tutta questa confidenza con l'anteriore non mi sembra necessaria, se poi puoi farci di tutto, e pure bene.
Se a qualcuno sembra uno scooter non cercherò certo io di fargli cambiare idea, ma se mi fanno scegliere io non avrei alcun dubbio.

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 12:51:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh per carità non che sia un grande estimatore del GS ma direi che non c'è paragone con un Burgman.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 16:45:10



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Cancer!
Originariamente inviato da John Fogerty
io non la considero una moto nel senso classico del termine, è un concetto si SUV applicato alle 2 ruote, non sentire l'anteriore per me vuol dire non guidare una moto.

Ho sfruttato la disponibilità del conce di via prenestina a roma per provare la GS 1200, l'ultima volta era appena uscita la versione "raffreddata ad acqua" con i famosi 125CV
l'ho presa ed ho fatto il GRA, ho provato ad aprire il gas nelle prime 3 marce al 100% ed il risultato e' stato imbarazzante..

Del resto non posso fare a meno di considerare il lato positivo, non si sente in passeggero, i bagagli, il peso, il vento, le vibrazioni, insomma si guida bene comoda
e puoi pensare solo a fare delle belle pieghe una volta presa fiducia, ma mi ricorda tantissimo il Burgman 650 che ho provato sempre a Roma


ma sai che la condivido questa cosa. per un semplice motivo, una volta un amico motociclista molto esperto mi racconto' che aveva preso il GS e mi disse di averlo cambiato dopo pochi mesi perche' era troppo facile, per assurdo, risultava noioso per quanto era fatto bene, nella potenza, erogazione stabilita etc..
da li ne ho dedotto che il gs e' la pensione del motociclista, quando andro' in "pensione" forse lo prendero'.

il tuo amico ero io?banana
Cancer!
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 16:57:57



Iscritto: 04/06/2018
Originariamente inviato da mael56
Originariamente inviato da Cancer!
Originariamente inviato da John Fogerty
io non la considero una moto nel senso classico del termine, è un concetto si SUV applicato alle 2 ruote, non sentire l'anteriore per me vuol dire non guidare una moto.

Ho sfruttato la disponibilità del conce di via prenestina a roma per provare la GS 1200, l'ultima volta era appena uscita la versione "raffreddata ad acqua" con i famosi 125CV
l'ho presa ed ho fatto il GRA, ho provato ad aprire il gas nelle prime 3 marce al 100% ed il risultato e' stato imbarazzante..

Del resto non posso fare a meno di considerare il lato positivo, non si sente in passeggero, i bagagli, il peso, il vento, le vibrazioni, insomma si guida bene comoda
e puoi pensare solo a fare delle belle pieghe una volta presa fiducia, ma mi ricorda tantissimo il Burgman 650 che ho provato sempre a Roma


ma sai che la condivido questa cosa. per un semplice motivo, una volta un amico motociclista molto esperto mi racconto' che aveva preso il GS e mi disse di averlo cambiato dopo pochi mesi perche' era troppo facile, per assurdo, risultava noioso per quanto era fatto bene, nella potenza, erogazione stabilita etc..
da li ne ho dedotto che il gs e' la pensione del motociclista, quando andro' in "pensione" forse lo prendero'.

il tuo amico ero io?banana


se eri nicola66 si ciao
Marco.Triple
Inviato: giovedì 14 giugno 2018 19:03:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma dai, sei amico di Nicola66 ?!?! sbalordito Fra qualche giorno dovrebbe scadere la sospensione, ma non so quanto resisterà boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Proie
Inviato: venerdì 15 giugno 2018 05:55:31



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.