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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Se un giorno tornerò su una endurona credo che sarà con questa Speravo che il motore fosse a potenza "piena" ma probabilmente visto l'utilizzo diverso rispetto alla Duke gli avranno dato più bassi e meno allungo... la proverò Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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quei due fiancatoni in plastica nera a che servono? protezioni? riparo aerodinamico? sono celate due borse? sono presenti in entrambe le versioni ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Se non sbaglio è il serbatoio, almeno così avevo sentito tempo fa...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Marco.TripleSe non sbaglio è il serbatoio, almeno così avevo sentito tempo fa... sembra di si, due borsoni sui fianchi per 20 L totali ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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primi dati, peso a secco 189 kg,
non credevo che stavano sotto i 190 per la versione Adv, se confermato, bravi.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Confermo che si tratta del serbatoio . Se l'hanno fatto abbastanza robusto, mi sembra una bella idea sia per abbassare il baricentro, che per proteggere il resto della meccanica da eventuali danni seri in caso di cadute/urti in off. Nella vista laterale risalta la compattezza del motore bicilindrico KTM che ha permesso di ottenere una seduta non esageratamente alta e una linea della moto, non troppo sviluppata in verticale. Il confronto con il T700 è inesorabile. La Tenerè sembra decisamente più alta pur avendo la stessa escursione degli ammortizzatori (200 mm) e la stessa luce da terra, per non parlare di quanta meccanica rimane esposta agli urti rispetto alla KTM. (il blocco motore della Yamaha ha tanti particolari laterali che sembrano piuttosto delicati...). La KTM, dovrebbe pure pesare qualche chilo in meno della Yamaha oltre ad avere un baricentro decisamente più basso. Infine, 95 cv contro 75 e due motori che pur avendo configurazioni e cubature simili, sembrano nati in ere diverse (il KTM, è quello del futuro!). Non si conoscono ancora i prezzi ma una differenza di 2000/2500 euro tra i due modelli (KTM 790 S, non R), mi sembra il minimo per avere qualche dubbio sulla scelta. Sotto questo gap, credo che la 790 sia decisamente preferibile. Venerdì (grazie a Marco.Triple, Moto.it e a MotoGpGiochiamo ), sarò ad EICMA a vederle dal vivo. La KTM, per quanto mi riguarda, è già molto in vantaggio nella sfida anche se, da Tenerista, non mi spiacerebbe dovermi ricredere.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Colpo di genio il serbatoio in quella posizione, chissà perché non ci ha pensato mai nessuno prima in effetti usare un serbatoio come paramotore la fa entrare direttamente nell'olimpo delle moto intelligenti
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Quote:mi sembra una bella idea sia per abbassare il baricentro, che per proteggere il resto della meccanica da eventuali danni seri in caso di cadute/urti in off. infatti le auto hanno il serbatoio davanti il motore così se tamponi la meccanica è protetta
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da enrico.64Venerdì (grazie a Marco.Triple, Moto.it e a MotoGpGiochiamo ), sarò ad EICMA a vederle dal vivo. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 07/05/2017
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KTM fa moto indubbiamente interessanti, esteticamente però non ci siamo proprio, a me piacciono i telai a traliccio e le linee squadrate, ma se la superduke gt nuova mi ha lasciato perplesso questa mi lascia senza dubbi, è proprio brutta!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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che era brutta non lo volevo dire io per primo, grazie
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da lumachinache era brutta non lo volevo dire io per primo, grazie stai tranquillo, è fattuale!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Per certi versi questo è un punto forte di KTM, fa moto con un'estetica estremamente particolare che o la ami o la odi! Ed io le AMO Però indubbiamente allontana potenziali clienti che magari sarebbero attratti dalle interessanti specifiche tecniche! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da Marco.TriplePer certi versi questo è un punto forte di KTM, fa moto con un'estetica estremamente particolare che o la ami o la odi!
Ed io le AMO
Però indubbiamente allontana potenziali clienti che magari sarebbero attratti dalle interessanti specifiche tecniche! ma anche io amo l'estetica ktm, la superduke gt in particolare , ma questa ragazzi, guardatela bene..
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Iscritto: 18/11/2012
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mha infatti il prototipo mi pareva molto meglio, non ci siamo proprio è brutta brutta, oltretutto il peso per il tipo di moto che vorrei è eccessivo, vabbè meglio così almeno non ho remore nel comprarla, quest'anno tanto di moto c'è l'imbarazzo della scelta....eicma arrivoooo
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Vista anche questa oggi all’EICMA, dal vivo non mi ha fatto impazzire, è molto plasticosa, e poi quei serbatoi a lato del motore abbasseranno il baricentro ma sembrano molto fragili e pericolosi, in compenso la sella è gestibile anche per chi è solo 1,75 come il sottoscritto e in generale la moto da’ un senso di leggerezza forse per le dimensioni complessive contenute
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da enrico.64
Confermo che si tratta del serbatoio . Se l'hanno fatto abbastanza robusto, mi sembra una bella idea sia per abbassare il baricentro, che per proteggere il resto della meccanica da eventuali danni seri in caso di cadute/urti in off. Nella vista laterale risalta la compattezza del motore bicilindrico KTM che ha permesso di ottenere una seduta non esageratamente alta e una linea della moto, non troppo sviluppata in verticale. Il confronto con il T700 è inesorabile. La Tenerè sembra decisamente più alta pur avendo la stessa escursione degli ammortizzatori (200 mm) e la stessa luce da terra, per non parlare di quanta meccanica rimane esposta agli urti rispetto alla KTM. (il blocco motore della Yamaha ha tanti particolari laterali che sembrano piuttosto delicati...). La KTM, dovrebbe pure pesare qualche chilo in meno della Yamaha oltre ad avere un baricentro decisamente più basso. Infine, 95 cv contro 75 e due motori che pur avendo configurazioni e cubature simili, sembrano nati in ere diverse (il KTM, è quello del futuro!). Non si conoscono ancora i prezzi ma una differenza di 2000/2500 euro tra i due modelli (KTM 790 S, non R), mi sembra il minimo per avere qualche dubbio sulla scelta. Sotto questo gap, credo che la 790 sia decisamente preferibile.
Venerdì (grazie a Marco.Triple, Moto.it e a MotoGpGiochiamo ), sarò ad EICMA a vederle dal vivo. La KTM, per quanto mi riguarda, è già molto in vantaggio nella sfida anche se, da Tenerista, non mi spiacerebbe dovermi ricredere.
per chi pensa che il motore Yamaha è vecchio https://www.motociclismo.it/motore-yamaha-mt-07-tracer-700-xsr700-concept-t7-tecnica-66836
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 27/02/2013
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Sulla posizione del serbatoio anche io sono un pò scettico. Il buon Chris (Birch) invece, dice che sembra fragile ma in realtà non è così, lui l'ha sdraiata un paio di volte e non è successo niente. Per quanto riguarda il peso mi aspettavo qualcosa in meno, rispetto alla mia 1090 R pare siamo sui 18 kg in meno, certo che con il baricentro spostato più in basso l'agilità pare sia molto migliore, sempre a detta del tipo sopra. Rimane un gap di 30 cv ma credo che per l'utente medio me compreso non faccia molta differenza; andrò sicuramente a provarla poi valuterò. Con la nuova Teneré 700 il paragone non regge proprio,entrambe hanno due ruote ma finisce là.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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ho notato che il serba ha un solo bocchettone, quindi non due serba come il 990, a meno che sotto lo sportello ci siano due ingressi per la pompa, se c'è un solo ingresso e sono collegati fra loro nella parte bassa (basta un tubicino) per mantenere bilanciata la distribuzione della benz. sui due fianchi, spero abbiano previsto una valvola manuale per separarli in caso di rottura di uno, così, prime considerazioni a [beep]m
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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viste ieri dal vivo a Eicma, più gradevole la R come quasi in tutti i modelli KTM, la normale da un senso di poca cura e molta plastica accentuato, come al solito andranno provate e probabilmente come al solito faranno dimenticare l'estetica
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