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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Premesso che poi dipende da persona a persona, personalmente ho questa "scaletta": >20.000 pochi, >50.000 medi e oltre sono "tanti"... Poi ogni moto è storia a sé, se parliamo di una sportiva da 200cv è ben diverso che una endurona 650, capito in che senso ?! Poi ha ragione Andrea, quel motore ne fa di km, ti stanchi prima tu, il discorso è che se ne prendi una con già 80.000 km poi ci corri un po' tu e arrivi ad un punto in cui fatichi a vederla... Secondo me sotto i 30.000, meglio ancora sotto i 20.000, e stai tranquillo ;-)
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da TheKaneB.... ok quindi sono motori affidabili, ottimo a sapersi! raramente i motori Jap non sono affidabili, certo, non sono a prova di bomba atomica .... anzi, diciamo di cani e porci
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 18/08/2018
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Originariamente inviato da Marco.TriplePremesso che poi dipende da persona a persona, personalmente ho questa "scaletta": >20.000 pochi, >50.000 medi e oltre sono "tanti"... Poi ogni moto è storia a sé, se parliamo di una sportiva da 200cv è ben diverso che una endurona 650, capito in che senso ?! Poi ha ragione Andrea, quel motore ne fa di km, ti stanchi prima tu, il discorso è che se ne prendi una con già 80.000 km poi ci corri un po' tu e arrivi ad un punto in cui fatichi a vederla... Secondo me sotto i 30.000, meglio ancora sotto i 20.000, e stai tranquillo ;-) Ottimo grazie! Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da TheKaneB.... ok quindi sono motori affidabili, ottimo a sapersi!
raramente i motori Jap non sono affidabili, certo, non sono a prova di bomba atomica .... anzi, diciamo di cani e porci
Ecco... meglio evitare l'accostamento giappone - bomba atomica :D :D :D
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Iscritto: 18/08/2018
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Piccolo aggiornamento: alla fine ho preso una V-Strom 650 del 2004, vecchia, 178.000 km, ma tenuta molto bene. Il precedente proprietario è un meccanico e ha sempre fatto tutta la manutenzione come si deve. Ovviamente l'ho pagata pochissimo, meno del costo di molti cinquantini usati :D Gira come un orologio svizzero e mi da un'ottima impressione di stabilità, maneggevolezza e solidità. Di potenza ne ha anche troppa per un novellino come me, sicuramente molta di più di quanta io ne sappia gestire. Ringrazio quindi chi mi ha consigliato di lasciar perdere la millona (magari ci farò un pensierino quando sarò esperto, tra molti anni). Alla fine ho optato per una moto vecchia perchè così non mi preoccupo di eventuali cadute, rotture, ecc... è una moto perfetta per imparare e fare pratica e quando ne sentirò il bisogno magari passerò a qualcosa di più nuovo. Prossimo tagliandone in primavera, cambierò tutti i liquidi, filtri e farò fare un controllo delle valvole. Trasmissione, freni e ruote sono quasi nuovi, quindi andranno ancora bene per un po'. Non vedo l'ora di mettermi in viaggio l'estate prossima per andare ad esplorare un po' l'Europa (ma anche l'Italia) con la mia zavorrina preferita :D
Ringrazio ancora tutti per i consigli e l'incoraggiamento che mi avete dato.
PS: è strano vedere gli altri motociclisti che mi salutano, e io che timidamente ricambio con un cenno della mano. Mi fa sentire parte di una comunità affiatata :)
PPS: volevo aggiungere che a parte il panico della primissima uscita, già dopo 3-4 giorni di pratica sto iniziando a fidarmi della moto in curva e sto cominciando a padroneggiare le manovre a bassa velocità in situazioni di traffico. Riesco ad appoggiare entrambi i piedi ben saldi per terra, cosa che mi da un certo senso di sicurezza. La moto è effettivamente pesante, ma giocando bene con la frizione le ripartenze sono così morbide che il peso svanisce subito. Devo ancora fare tantissima pratica ma devo dire che mi sento già molto meno agitato e più sicuro, probabilmente merito dell'ottima ciclistica e della stabilità in curva che mi fa sentire ben piantato e mi fa piegare agilmente anche a basse velocità. La parte più difficile è quando sbirciando l'orologio mi accorgo che sono già passate 2 ore e ho percorso più di 100 km giocando, e devo rientrare a casa! :D
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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ma quanto vale una DL650 di 14 anni alla soglia dei duecentomila km? 500 euro?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Originariamente inviato da nicola66ma quanto vale una moto di 14 anni alla soglia dei duecentomila km? 500 euro? Vale sicuramente più della tua.
Memento Audere Semper
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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che a sua volta vale + della tua
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da TheKaneB....alla fine ho preso una V-Strom 650 del 2004, vecchia, 178.000 km, ma tenuta molto bene. Il precedente proprietario è un meccanico e ha sempre fatto tutta la manutenzione come si deve. Ovviamente l'ho pagata pochissimo, meno del costo di molti cinquantini usati.... orcocan, 180.000 km .... va bene che è un mulo, ma quanto gli hai dato voltura a parte così, per curiosità ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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tu fa conto che un'auto comune come una Gpunto 1.4, della stessa età, con gli stessi Km, che all'epoca costava il DOPPIO della Vstrom, oggi vale circa 1.500€ se data in permuta per l'acquisto di un nuovo di almeno 10K €. 1.500€ se in ordine, in regola ed adoperabile.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Guest |