|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da lumachinaCon tutto il rispetto io non capisco come si fa ad acquistare una moto a scatola chiusa, senza neanche averla provata.
Non c'entra nulla, ma l'ultima auto nuova che ho acquistato la concessionaria mi ha obbligato a provarla altrimenti non potevano perfezionare il contratto di vendita. non lo capisco nemmeno io, immagino si tratti di fede. più che provarla aspetterei almeno le recensioni della stampa specializzata. poi se ti piace esteticamente e sai che tecnicamente offre quello di cui hai bisogno, ci può anche stare, come dicevamo in un'altra discussione, al giorno d'oggi vanno tutte più o meno bene le moto.. per la cronaca non l'ha provata nemmeno agostini , guzzi ha organizzato dei test-ride a fine mese in sardegna con le concessionarie, a mandello invece sono state avvistate...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Wildmiciopiù che provarla aspetterei almeno le recensioni della stampa specializzata. Che tanto dirà che va benissimo, come tutte... Tu ricordi una recensione negativa? Io le prove le guardo tutte, ma solo per curiosità, mi è già capitato una volta di scegliere la moto ascoltando i tester ed è andata malissimo... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da Marco.Triple Che tanto dirà che va benissimo, come tutte... Tu ricordi una recensione negativa?
Io le prove le guardo tutte, ma solo per curiosità, mi è già capitato una volta di scegliere la moto ascoltando i tester ed è andata malissimo...
di solito ti dicono quali sono i difetti, ma ormai le moto van tutte bene, non ricordi? io ho comprato due moto senza provarle, con la prima ci ho fatto 70000 chilometri e ci siamo separati per cause di forza maggiore. con quella attuale è amore, sono stato fortunato? forse.. ho provato qualche moto ma non mi ha mai dato così tanto, un po perché ho bisogno di molto tempo per capirle, come il vino, per capire se è buono non mi basta un bicchiere..
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Sta moto ha tutto. Prezzo Cardano Blasone Estetica unica E io lo dicevo da mesi D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da Tropp10HPSta moto ha tutto.
Prezzo Cardano Blasone Estetica unica
E io lo dicevo da mesi spero per guzzi che venda bene e che non abbia nessun tipo di problema
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Le vendite ci saranno, ne sono sicuro, la cosa veramente importante sarà l'affidabilità! E secondo me lo sanno e ci sono stati attenti... Altra moto indovinata quindi, e sopratutto reputo ottima la scelta di orientarla tutta per l'utilizzo su strada! Di maxi enduro che "dovrebbero" fare off ce ne sono già una marea, quella che mancava invece era proprio questa V85TT! Brava Guzzi Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
ullallà...
..."L'attesa è finita. La nuova moto TuttoTerreno della Moto Guzzi è arrivata"....
è raro vedere un'intera pagina di pubblicità per una moto su un quotidiano nazionale come LaStampa, oggi, all'ultima pagina ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Sta avendo un successo che forse nemmeno in Guzzi si aspettavano. In qualunque conce vai è pieno di gente che la vuole provare, e da voci di corridoio ho sentito che ne hanno già vendute molte... Vedremo i dati di vendita a fine anno.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.TripleSta avendo un successo che forse nemmeno in Guzzi si aspettavano. .... inizio a crederlo anch'io .... nelle migliori delle ipotesi pensavo a numeri vicini alla V7, ma la V7 non ha mai suscitato lo stesso interesse di questa V85. Se avrà un successo superiore alle loro aspettative dovranno ponderare bene un'ipotetica nuova Tuareg 660, semmai azzardare una vera specialistica, una Enduro prevalentemente votata al Off, tipo 790R T7, che sia il meno possibile sovrapponibile alla V85, altrimenti si fanno concorrenza in casa, cosa che hanno già fatto in passato ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Che tanto la V85 è dichiaratamente una moto votata al turismo su strada, quindi una Tuareg 660 con 21-18 in versione off "cattivo" ci sta tutta! Non vedo l'ora di sentire le prime impressioni su questo bicilindrico parallelo.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Se la facessero così Sarebbe da Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Ieri sono riuscito a provare la V85. Il concessionario era un tristissimo multimarca, la Guzzi era mischiata a scooter di ogni tipo e marca ... il valore del brand era sminuito al massimo. A due passi c'era il concessionario Ducati e po più avanti quello di BMW, un altro pianeta! E' un peccato che non facciano attenzione a come viene presentato il prodotto. Comunque, il V85 esteticamente a mio parere ha solo il difetto di avere un quadro piccolo con una risoluzione un pò scarsa. E dei blocchetti dei comandi economici. Per il resto mi sembra ottima. Saliti in sella tutto è al posto giusto, manubrio e pedane, i cilindri per la mia gamba, sono distanti a sufficienza, però la sella è molto larga verso il serbatoio, e nonostante non sia alta (83 cm), ti costringe ad avere una posizione scomoda quando poggi i piedi per terra. Le gambe rimangono troppo divaricate e dà fastidio. Il venditore è stato pronto a dirmi che dovrebbe arrivare una altra sella più bassa... mi è venuto il dubbio che lo stesso appunto lo abbiano fatto anche altri... Nella parte posteriore è ancora più larga e grazie ad un imbottitura abbastanza morbida risulta molto comoda. Appena acceleri, ovviamente, senti la coppia di rovesciamento, in accelerazione non mi ha disturbato, però in scalata sì. E' molto meno accentuato rispetto ad altri modelli che ho provato (Bellagio, Norge e V11 Sport), forse perchè la cisclista è migliore, però a me dà fastidio, soprattutto in curva perchè il comportamento è diverso a seconda di dove giri e penso che nei tornanti stretti, quanto meno ti devi abituare.... Il motore è il migliore delle Guzzi, ma anche in generale mi è piaciuto molto. La coppia in basso è tanta e subito disponibile, l'erogazione fluida e regolare, e se cerchi potenza ce ne è a sufficienza. La ciclistica è buona, il beccheggio minimo, però abituato alla AT, devo dire che per essere una crossover, non è morbida sui tombini, anzi, li senti parecchio. Il parabrezza è troppo basso, troppa aria sul casco, ti costringe a prendere subito quello maggiorato da 200€ se vuoi fare un pò di strade veloci in comodità. Cambio molto buono, clack ridottissimo rispetto alle altre Guzzi, morbido e preciso, frizione morbidissima, forse la migliore mai provata, comando del gas preciso. In sintesi mi è piaciuta, con qualche "particolare" tipico Guzzi. La definirei una moto caratteristica, affascinante e da viaggio (col cupolino optional), per gli amanti dell'oggetto singolare, non per pignoli...
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Bella recensione! Più sento pareri e più sale la voglia di provarla! Troppi impegni Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da ProieE' una moto che mi e' piaciuta subito, secondo me avra' un buon successo,a grandi linee ha il prezzo che mi aspettavo, per le prime consegne se non ho capito male si parla del primo quadrimestre 2019 e su questo ho dei dubbi. So che hanno assunto 5 ragazzi per la linea produttiva ma non sono convinto che riusciranno a stare nei tempi (ho poca fiducia nel gruppo Piaggio).
Speriamo bene, ho fatto una scommessa con l'oste di Pomponesco sui buoni risultati di vendita che avra' questa moto. mi è venuto in mente proprio questo messaggio quando un ragazzo mi ha detto di aver ordinato la bicolore, data di consegna primi di maggio! non riescono a star dietro alla produzione. spero che facciano qualcosa per evitare che qualcuno si stanchi, ad ogni modo sta avendo un gran successo la "made in Mandello" puoi dire all'oste che è ora di pagare il conto!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Troppo tardi, il pranzo lo abbiamo già fatto quindi si è salvato Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
La V85, l'ho provata pure io e condivido in larga parte le opinioni di Ponan (in linea con le ottime impressioni di Perfetti). Questa moto è facile, comoda e va pure molto bene, regalando da subito un ottimo feeling nella guida. Mi discosto leggermente nel giudizio, solo su un solo aspetto. Il motore della V85, mi è sembrato molto fluido ai bassi regimi ma anche un po' pigro, sotto i 4000. Trattandosi di una Guzzi, mi aspettavo un erogazione più corposa da subito, anche a scapito di qualche vibrazione in più (praticamente l'opposto). Questo invece, gira come un orologio, non vibra (quasi) e sembra quasi un 4 cilindri fino a metà contagiri.... che dire? Forse la V85 è la moto meno "Guzzi" di quelle prodotte a Mandello fino ad ora (opinione personale) ma, proprio per questo è quella che guidandola, mi è piaciuta di più. Le mancano solo i cerchi tubeless (grave carenza) e a me, mancano solo 11500 euro. Sistemati questi dettagli, sulla V85, mi ci vedrei veramente bene. : P.S. 10 e lode al cambio, con corsa brevissima e preciso negli innesti. Ottimo anche il cardano che restituisce sensazioni simili a quelle di una catena regolata perfettamente. Brava Brava Brava Guzzi.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Enrico non ci resta che aspettare di trovare qualche usato. Anche per me quella dei cerchi tubeless è una mancanza, è vero che con qualche centinaio di euro si trasformano i cerchi a raggi in tubeless, anche se avrei messo un paio di cerchi tubeless optional. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Anche io ho sentito parlare di un'erogazione scarsa sotto i 3000.. Io son convinto che su strada non serva molto, ma giustamente su sterrato potrebbe essere penalizzante. Nel 1200 8V avevo anche io lo stesso buco, ma è bastato cambiare scarico e filtro per risolverlo. Troppo soffocati per le normative euro-x, sarebbe interessante capire se anche sulla v85 la causa è la stessa.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
È probabile che sia per questo!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |